Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Franka
Ombronauta
PolliceSu   (36)

  • ****
  • Post: 861
  • Old cow
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (36)
    Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
    Sabato 13 Giu 2015, 11:45:07
    Finalmente posso aprire questo thread, adesso che la notizia è ufficiale: Bacci disegna Disney!. [smiley=other_worship.gif]

    Il *nostro* Bacci si è classificato primo al concorso per disegnatori che l'estate scorsa ha indetto Panini e, stando a quanto dice l'anteprima dell'editore, su Paperinik Appgrade n. 36 che uscirà a settembre pubblicheranno la sua prima storia lunga: Paperinik e l'estate scomparsa - sceneggiatura di Gabriele Panini e disegni di Emmanuele Baccinelli. [smiley=thumbsup.gif]

    Noi del forum che conosciamo ormai da tempo lui e il suo grande talento, non vedevamo l'ora che la sua bravura venisse giustamente resa nota, e finalmente il momento è arrivato!

    Quante volte, durante i vari meeting con gli appassionati del Papersera, abbiamo scherzato sul fatto che anche lui si meritava *il banchetto da disegnatore*, con tanto di distributore di numeri e coda di fans ansiosi di vederlo all'opera... mi sa che il primo mattone è stato posato. ;)

    A Emmanuele, che nella sua grande umiltà vede enormi pregi nel lavoro degli altri ma che puntualmente sminuisce il suo, che con la sua intelligenza sa apprezzare nella giusta ottica ogni piccola cosa riuscendo ad esprimerla nei suoi fumetti, e che sa trasmettere i sentimenti dei personaggi che disegna a chi legge, auguriamo 1000 di queste storie e un lungo e brillante percorso, come quello dei Maestri che l'hanno ispirato. [smiley=beer.gif]

    « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2015, 16:53:25 da Frankie »
    Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

    *

    MiTo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1635
    • Amante del Cavallino Rampante
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
      Risposta #1: Sabato 13 Giu 2015, 11:56:11
      Non vedo l'ora di avere tra le mani la sua prima storia.
      Perché a giudicare da ciò che ha disegnato finora, a partire dalla cover dell'ultimo volume del Premio Papersera, direi che può diventare uno dei migliori disegnatkri Disney attuali.
      Sono molto contento per lui :)

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12613
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
        Risposta #2: Sabato 13 Giu 2015, 12:02:43
        Era ORAA!! :D

        Franka dice giusto... erano anni che, dal vivo o sul forum, auspicavamo il tuo approdo in Disney, e ora che è successo quasi non c'è da stupirsene... :)

        Grande, grandissimo Bacci... hai strameritato quest'opportunità, e adesso siamo sicuri che te la giocherai molto bene!

        In bocca ad Ezechiele!
        « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2015, 12:05:31 da pacuvio »

          Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
          Risposta #3: Sabato 13 Giu 2015, 12:07:53
          Davvero complimenti Bacci . è un orgoglio che un altro della nostra pazza banda del papersera (dopo Vito),  uno di noi,abbia questa grandiosa opportunità  :) verso l' infinito e oltre  :)
          « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2015, 12:09:20 da ele684 »

          *

          Piccola Pker
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1452
          • Fantasia portami via!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
            Risposta #4: Sabato 13 Giu 2015, 12:08:19
            Lo sapevo che ce l'avrebbe fatta! Ce l'aveva nel sangue matita, in ogni singolo tratto, schizzo disegno!
            Vai Bacci! E preparati, che la prima volta che ti vedo ti devo chiedere l'autografo!

            *

            Paper_Butler
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 703
            • Soffia il vento del sud...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
              Risposta #5: Sabato 13 Giu 2015, 12:14:50
              Complimenti a Bacci! Da tempo ne ammiravo sul forum le qualità artistiche e, quando era stato indetto il concorso, in tanti avevamo pensato fosse l'occasione giusta perché le palesasse alla Panini/Disney. Mi fa molto piacere che si sia classificato primo, ma poi, a ben riflettere, non poteva essere altrimenti!

              A questo punto attendo con grande curiosità l'uscita di Paperinik Appgrade e nel frattempo comincio già a prenotarmi per un disegno con dedica al "banchetto"! :)

              *

              ML-IHJCM
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1899
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
                Risposta #6: Sabato 13 Giu 2015, 12:16:32
                Congratulazioni anche da parte mia. Anche per un motivo egoistico: da quanto ha mostrato finora, sono ragionevolmente sicuro che sara' un piacere leggere storie da lui disegnate.

                Perché a giudicare da ciò che ha disegnato finora, a partire dalla cover dell'ultimo volume del Premio Papersera
                Mi ero chiesto chi fosse l'autore di quelle ottime Brigitta e Nonna Papera: complimenti anche per quel disegno.
                « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2015, 12:17:40 da ML-IHJCM »

                *

                Gumi
                Diabolico Vendicatore
                Moderatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1544
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
                  Risposta #7: Sabato 13 Giu 2015, 12:24:31
                  Che dire, Franka ha espresso, in maniera superba, l'emozione che noi tutti, che conosciamo la bravura, l'attenzione, l'umiltà di Bacci, proviamo nel leggere il suo nome in quella pagina di anteprima.
                  Ed è veramente una grande gioia per me fargli i più sinceri auguri per la sua carriera, che, ne sono certo, sarà colma di soddisfazioni.

                  Ben fatto, ragazzo! ;)
                  « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2015, 12:30:55 da teoo »

                    Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
                    Risposta #8: Sabato 13 Giu 2015, 12:31:53
                    lo sapevo che prima o poi sarebbe successo, se lo merita davvero. :D

                    Grandissimo bacci e congratulazioni. [smiley=deejay.gif]

                    Magari in futuro vedremo una storia scritta da Vito e disegnata da Bacci, sarebbe magnifico. 8-)
                    « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2015, 13:47:28 da miriam »

                      Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
                      Risposta #9: Sabato 13 Giu 2015, 12:50:13
                      Io, purtroppo, sono sul forum relativamente da poco (circa un anno) e non ho potuto vedere i disegni che Bacci postava qui sul forum, anche perché Imageshack dopo un po' cancella le immagini (ho notato, cercando suoi disegni, complimenti stratosferici per lui, e io non posso vedere i disegni!). Dal poco che posso vedere, però, è davvero bravo, con uno stile molto proprio (e molto bello) in cui si vedono comunque  tracce dei Grandi del passato.
                      Perciò, di fronte ad un disegnatore così esperto e talentuoso, posso dire solo che - per una volta - voglio che settembre arrivi subito!
                      Oppure che un'altra sua storia venga pubblicata sul Topo senza preavviso...

                      Complimenti sinceri.

                        Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
                        Risposta #10: Sabato 13 Giu 2015, 12:52:16
                         [smiley=thumbsup.gif] [smiley=thumbsup.gif]
                        complimenti! e che sia la prima di una lunghissima serie, magari anche sulla testata principale

                          Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
                          Risposta #11: Sabato 13 Giu 2015, 13:10:08
                          Oooooh, finalmente giochiamo a carte scoperte!

                          Grande Bacciiiiiiiiiiii! E grande anche Franca, questo 3d era un pezzo che volevamo vederlo aperto! :D

                          *

                          Copernico Pitagorico
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1556
                          • Great yakow horns!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
                            Risposta #12: Sabato 13 Giu 2015, 13:10:52
                            Come la Spia pure io non so come disegna quindi quando arriva settembre scoprirò i disegni di un altro della redazione che si aggiunge alla lista insieme al nostro Vito.
                            Complimenti vivissimi. :)
                            Ah e a poco tempo dal compleanno doppi auguri :)
                            Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                             

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (3)

                            • ******
                            • Post: 12613
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
                              Risposta #13: Sabato 13 Giu 2015, 13:11:40
                              Come la Spia pure io non so come disegna quindi quando arriva settembre scoprirò i disegni di un altro della redazione che si aggiunge alla lista insieme al nostro Vito.
                              Non scordiamoci di RoM e Zemo! ;)
                              « Ultima modifica: Sabato 13 Giu 2015, 13:50:18 da pacuvio »

                              *

                              Sergio di Rio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1785
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Emmanuele Baccinelli (per noi... Bacci!)
                                Risposta #14: Sabato 13 Giu 2015, 13:18:49
                                Lo sapevo che sarebbe successo...vedendo i suoi disegni nel topic de "le vostre opere" era chiaro; nel forum ci sono un sacco di utenti molto bravi a disegnare, ma oggettivamente, bisogna ammetterlo senza far torto a nessuno, Bacci è una spanna sopra tutti.

                                Guardando i suoi disegni sul "nostro" Topolino Tremila (soprattutto la tavola finale di gruppo), mi chiesi cosa avesse in meno dei disegnatori "ufficiali", mi pare lo scrissi anche qui sul forum. Non a caso quest'anno il Papersera gli ha affidato anche la copertina del libro, che in passato fu di autori come Cavazzano.

                                E così è il terzo forumista ad entrare nel nostro fumetto preferito, e nel terzo settore diverso, dopo Vito (sceneggiature) e Grrodon (redazionali)...insomma c'è del talento, e anche variegato, su questo forum.

                                Ci avevamo visto giusto in molti, anche chi come me non capisce nulla di disegno...il fatto che sia arrivato primo ad un concorso certifica senza dubbio il talento.

                                Complimenti! ;)

                                Non ho conosciuto Bacci che credo fosse presente all'incontro di Reggio dell'anno scorso, la prossima volta sarà d'obbligo ottenere almeno un autografo e un disegno :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)