Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
4 | |
TL 3694
3.5 | |
CD  554
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
Alberto Lavoradori
 - Aperto da rensel, Lunedì 16 Lug 2007, 22:10:02
Re: Alberto Lavoradori (# 285)

Fidelfranz
Fidelfranz
Brutopiano

*
Esordiente

Re: Alberto Lavoradori (# 285)

Citazione di: conker il Lunedì 23 Feb 2026, 16:25:02
Citazione di: Fidelfranz il Sabato 21 Feb 2026, 17:54:30anche se vedo i registi famosi e gli autori famosi del mondo Disney come un appiglio per inventare e ricreare.

il gioco nasce per omaggiare di volta in volta un regista e un autore Disney differenti, non è proprio semplicissimo far quadrare film e personaggio Disney

che poi tanti personaggi sono stati creati da un singolo autore, il che li rende inutilizzabili oltre il singolo omaggio a quello specifico autorte

Quoto. Non sono un esperto in materia, ho dato solo il mio punto di vista. Lo scopo penso sia secondario, a me come illustrazioni, a pari modo, piacciono molto.

Re: Alberto Lavoradori (# 286)

conker
conker
Visir di Papatoa

Listen to many, speak to a few.

• Posizione: Latina

Re: Alberto Lavoradori (# 286)

sesto pezzo della serie PK-TA, Everett Ducklair  :-)

PK-TA nr.06 - Everett
    "I liked things better when I didn't understand them." - Bill Watterson

Re: Alberto Lavoradori (# 287)

Fidelfranz
    Fidelfranz
    Brutopiano

*
    Esordiente

Re: Alberto Lavoradori (# 287)

Citazione di: conker il Venerdì 27 Feb 2026, 14:51:29sesto pezzo della serie PK-TA, Everett Ducklair  :-)

PK-TA nr.06 - Everett

Bello!

Re: Alberto Lavoradori (# 288)

tang laoya
    tang laoya
    Diabolico Vendicatore

Mano rampante in campo altrui

Re: Alberto Lavoradori (# 288) Ultima modifica: Venerdì 20 Mar 2026, 11:36:37 di tang laoya

Chiedo un parere agli esperti (e a un certo Conker  :D ) a proposito degli ultimi lavori di Preziosi sul Topo 3666 e 3667 con il Paperino corriere spaziale: sbaglio a vedere nei suoi, secondo me, ottimi disegni chiare influenze lavoradoriane?
    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

Re: Alberto Lavoradori (# 289)

conker
    conker
    Visir di Papatoa

Re: Alberto Lavoradori (# 289)

qualcosa, innegabilmente, per me c'è  :-)

Re: Alberto Lavoradori (# 290)

Fidelfranz
    Fidelfranz
    Brutopiano

*
    Esordiente

Re: Alberto Lavoradori (# 290)

Copio e chiedo agli esperti Concker e Tang Laoya ma che fine ha fatto questo autore? Scomparso dal topo da secoli, rarissimo sulle ristampe e per i trent'anni di pk neanche un disegnino?

Re: Alberto Lavoradori (# 291)

conker
    conker
    Visir di Papatoa

Re: Alberto Lavoradori (# 291)

Citazione di: Fidelfranz il Sabato 21 Mar 2026, 07:53:12Copio e chiedo agli esperti Concker e Tang Laoya ma che fine ha fatto questo autore? Scomparso dal topo da secoli, rarissimo sulle ristampe e per i trent'anni di pk neanche un disegnino?

pubblica da anni cose sue per altri editori... per tutta una serie di motivi, dubito lo rivedremo mai fare qualcosa per Panini

Re: Alberto Lavoradori (# 292)

Tenebroga
    Tenebroga
    Ombronauta

Re: Alberto Lavoradori (# 292)

Citazione di: conker il Sabato 21 Mar 2026, 08:56:34per tutta una serie di motivi, dubito lo rivedremo mai fare qualcosa per Panini
    Quali sono i motivi?

Re: Alberto Lavoradori (# 293)

Andy392
    Andy392
    Diabolico Vendicatore

Re: Alberto Lavoradori (# 293)

Per me il suo tratto estremo non è adatto per lavorare nel Topolino di Bertani e Freccero. Sotto la sua direzione ha disegnato solo la prima storia di PK sul Fuoriserie.

Re: Alberto Lavoradori (# 294)

conker
    conker
    Visir di Papatoa

Re: Alberto Lavoradori (# 294)

Citazione di: Tenebroga il Sabato 21 Mar 2026, 11:01:46
    Citazione di: conker il Sabato 21 Mar 2026, 08:56:34per tutta una serie di motivi, dubito lo rivedremo mai fare qualcosa per Panini
    Quali sono i motivi?
    mi aspettavo la domanda... ma ti dovrai far bastare il fatto che preferisce lavorare su storie e personaggi suoi  :-)

Re: Alberto Lavoradori (# 295)

Fidelfranz
    Fidelfranz
    Brutopiano

*
    Esordiente

Re: Alberto Lavoradori (# 295)

Citazione di: conker il Sabato 21 Mar 2026, 08:56:34
    Citazione di: Fidelfranz il Sabato 21 Mar 2026, 07:53:12Copio e chiedo agli esperti Concker e Tang Laoya ma che fine ha fatto questo autore? Scomparso dal topo da secoli, rarissimo sulle ristampe e per i trent'anni di pk neanche un disegnino?

pubblica da anni cose sue per altri editori... per tutta una serie di motivi, dubito lo rivedremo mai fare qualcosa per Panini

Peccato però.  :cry:

Re: Alberto Lavoradori (# 296)

Tenebroga
    Tenebroga
    Ombronauta

Re: Alberto Lavoradori (# 296)

Citazione di: conker il Sabato 21 Mar 2026, 13:06:46
    Citazione di: Tenebroga il Sabato 21 Mar 2026, 11:01:46
    Quali sono i motivi?
    mi aspettavo la domanda... ma ti dovrai far bastare il fatto che preferisce lavorare su storie e personaggi suoi  :-)
    e pensa un po'... io mi aspettavo la risposta. Non capirò mai per quale motivo una persona (sopra i 10 anni) senta il bisogno di voler dire "io lo so ma non te lo dico".
    Se è davvero un così grande segreto (magari tra te e l'autore o chissà che altro), allora tanto vale restare in totale silenzio senza seminare il dubbio nel prossimo.

Re: Alberto Lavoradori (# 297)

conker
    conker
    Visir di Papatoa

Re: Alberto Lavoradori (# 297)

Citazione di: Tenebroga il Sabato 21 Mar 2026, 14:21:24e pensa un po'... io mi aspettavo la risposta. Non capirò mai per quale motivo una persona (sopra i 10 anni) senta il bisogno di voler dire "io lo so ma non te lo dico".

e io trovo infantile non capire, né tantomeno accettare, che non tutto si può dire o scrivere in un luogo pubblico

per ragioni anche molto differenti

Re: Alberto Lavoradori (# 298)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re: Alberto Lavoradori (# 298)

Se è lecito ipotizzare, io al più penso che Lavoradori non compaia più sul settimanale per linee di pensiero differenti da cui sono sorti attriti fra lui e la direzione, magari come ha segguerito anche Andy a causa del suo stile artistico giudicato troppo alienante.
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.

Re: Alberto Lavoradori (# 299)

Fidelfranz
    Fidelfranz
    Brutopiano

*
    Esordiente

Re: Alberto Lavoradori (# 299)

A me, personalmente, non interessano le ragioni. Quando autori come Turconi, Barbucci, De vita, o Lavoradori non ci sono più, nel topo non pubblicano più, la cosa mi fa perdere volume d'interesse.  :huh:  :ashamed: