Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Libero Ermetti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gongoro
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2215
  • 0-0
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Libero Ermetti
    Risposta #60: Martedì 11 Ago 2015, 21:13:53
    Augurissimi di Buon Compleanno! [smiley=bday.gif]

    *

    Dominatore delle Nuvole
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1473
    • Guazzabù!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Libero Ermetti
      Risposta #61: Martedì 11 Ago 2015, 21:21:35
      Tanti auguri anche da parte mia a questo autore con belle speranze e qualità, fra le quali mi viene di pensare a espressività e pulizia (della prima abbiamo un esempio nel suo avatar!).

      *

      Il mistero della Sachertorte
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 290
      • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Libero Ermetti
        Risposta #62: Martedì 11 Ago 2015, 21:25:14
        per essere un novizio è molto bravo, lo stile è molto classico, spero che diventi il new cavazzano

        Cavazzano non ha bisogno di eredi e la grande scuola disneyana italiana  ha bisogno di talenti che non ripetano pedissequamente lo stile del Maestro ma autori che sprigionino il loro estro fantasioso ed approdino ad uno stile piu´ personale  scevro da cavazzanismi a volte utili a volte futili...

        Detto questo auguri al giovine Libero Ermetti... ;)

          Re: Libero Ermetti
          Risposta #63: Martedì 11 Ago 2015, 22:12:27
          Auguri.

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4044
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Libero Ermetti
            Risposta #64: Mercoledì 12 Ago 2015, 12:06:40
            Seppur in ritardo, tantissimi auguri anche da parte mia [smiley=bday.gif]
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            Libero
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 71
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Libero Ermetti
              Risposta #65: Giovedì 13 Ago 2015, 13:43:01
              Grazie, carissimi  :)

              *

              MinnieCompany
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 82
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Libero Ermetti
                Risposta #66: Domenica 7 Feb 2016, 11:36:18
                Vogliamo più storie con Libero! :D

                *

                Libero
                Brutopiano
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 71
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Libero Ermetti
                  Risposta #67: Lunedì 8 Feb 2016, 23:02:08
                  Vogliamo più storie con Libero! :D

                  Eh eh, ma che bello!  :D
                  Dai dai, che arrivano! Porta pazienza cara Minni, tra poco (non so quando) dovrete sorbirvene una lunga e avventurosa sul Topo! Una storia molto particolare!
                  Ah, approfitto anche per segnalarvi una mia prossima apparizione su Paperinik Appgrade di Maggio, su testi di Roberto Moscato! "Di più, nin zò" o non posso dire!  ;D

                    Re: Libero Ermetti
                    Risposta #68: Lunedì 8 Feb 2016, 23:19:20

                    Eh eh, ma che bello!  :D
                    Dai dai, che arrivano! Porta pazienza cara Minni, tra poco (non so quando) dovrete sorbirvene una lunga e avventurosa sul Topo! Una storia molto particolare!
                    Ah, approfitto anche per segnalarvi una mia prossima apparizione su Paperinik Appgrade di Maggio, su testi di Roberto Moscato! "Di più, nin zò" o non posso dire!  ;D

                    Moscato+Ermetti= Papersera Style!

                    *

                    Libero
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (4)

                    • *
                    • Post: 71
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re: Libero Ermetti
                      Risposta #69: Giovedì 25 Mag 2017, 11:14:25
                      Per gli appassionati di Poe (e Paperoe), una veloce intervista a Riccardo Secchi e al sottoscritto. Riccardo rivela quale potrebbe essere un (possibile, ma non sicuro) prossimo capitolo della saga.
                      http://www.dianoratinti.it/intervista-a-libero-ermetti-e-riccardo-secchi/

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Libero Ermetti
                        Risposta #70: Giovedì 28 Nov 2019, 17:35:12
                        Dopo un disegno così aspettiamo da Libero Ermetti una folle storia con questa coppia d'assi!
                        (credo mai stati veramente protagonisti insieme, senza altri partners)
                          :))

                        « Ultima modifica: Giovedì 28 Nov 2019, 17:41:21 da Cornelius Coot »

                        *

                        Samu
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 2416
                        • Appassionato scarpiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Libero Ermetti
                          Risposta #71: Domenica 17 Ott 2021, 18:05:18
                          Oggi è il compleanno di quei tre paperotti che furono affidati alle cure dello zio Paperino nel lontano 1937...
                          E, dopo ottantaquattro anni dalla prima comparsa di questi bellissimi personaggi, ecco l'omaggio ai tre nipotini del sempre più bravo Libero Ermetti.
                          Ammetto sinceramente che sono rimasto davvero meravigliato non appena ho visto la bellezza di questo disegno, che riprende in modo davvero riuscito lo stile grafico di chi, quei Qui, Quo e Qua, li ha creati e animati su carta, cioè Al Taliaferro:  ;)

                          *

                          Libero
                          Brutopiano
                          PolliceSu   (2)

                          • *
                          • Post: 71
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Libero Ermetti
                            Risposta #72: Martedì 19 Ott 2021, 07:37:51
                            Grazie Samu, gentilissimo!  :inLove:

                            Oggi è il compleanno di quei tre paperotti che furono affidati alle cure dello zio Paperino nel lontano 1937...
                            E, dopo ottantaquattro anni dalla prima comparsa di questi bellissimi personaggi, ecco l'omaggio ai tre nipotini del sempre più bravo Libero Ermetti.
                            Ammetto sinceramente che sono rimasto davvero meravigliato non appena ho visto la bellezza di questo disegno, che riprende in modo davvero riuscito lo stile grafico di chi, quei Qui, Quo e Qua, li ha creati e animati su carta, cioè Al Taliaferro:  ;)

                            *

                            Samu
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (3)

                            • *****
                            • Post: 2416
                            • Appassionato scarpiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Libero Ermetti
                              Risposta #73: Venerdì 26 Nov 2021, 18:10:28
                              Voglio fare i complimenti a Libero per la sua prova brillante nell'illustrazione e nel colore della storia "Vent'anni dopo".
                              I suoi disegni sembrano veramente vivi e portatori di una espressività e di una ricchezza di comunicatività veramente da applausi e, nella lettura di questa storia, mi sono letteralmente perso non solo nella bellezza del racconto scritto da Nucci ma anche nell'ammirare la grande abilità con cui Libero ha animato quei paperi.
                              Quelle tavole sono state per me semplicemente stupende, tanto per l'illustrazione che nel colore.
                              E le scene in cui Qui rivela ai suoi amici di avere avuto un brutto incubo, così come il momento in cui lo stesso nipotino, vincendo il suo imbarazzo, chiede allo zio di restare sono state per me di un realismo e di una potenza espressiva veramente palpabili e pieni di significato.

                              Complimenti davvero, Libero, le tue tavole mi hanno emozionato e il dirti grazie per l'abilità e la bravura con cui sei riuscito ad imprimere su carta la bellezza del racconto di Marco Nucci rappresenta per me il minimo segno di riconoscimento che io possa rivolgere nei tuoi confronti.  ;)

                              *

                              Libero
                              Brutopiano
                              PolliceSu   (1)

                              • *
                              • Post: 71
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Libero Ermetti
                                Risposta #74: Venerdì 26 Nov 2021, 19:57:20
                                Grazie mille Samu, mi è entrata una bruschetta nell'occhio [cit]  :'(

                                Voglio fare i complimenti a Libero per la sua prova brillante nell'illustrazione e nel colore della storia "Vent'anni dopo".
                                I suoi disegni sembrano veramente vivi e portatori di una espressività e di una ricchezza di comunicatività veramente da applausi e, nella lettura di questa storia, mi sono letteralmente perso non solo nella bellezza del racconto scritto da Nucci ma anche nell'ammirare la grande abilità con cui Libero ha animato quei paperi.
                                Quelle tavole sono state per me semplicemente stupende, tanto per l'illustrazione che nel colore.
                                E le scene in cui Qui rivela ai suoi amici di avere avuto un brutto incubo, così come il momento in cui lo stesso nipotino, vincendo il suo imbarazzo, chiede allo zio di restare sono state per me di un realismo e di una potenza espressiva veramente palpabili e pieni di significato.

                                Complimenti davvero, Libero, le tue tavole mi hanno emozionato e il dirti grazie per l'abilità e la bravura con cui sei riuscito ad imprimere su carta la bellezza del racconto di Marco Nucci rappresenta per me il minimo segno di riconoscimento che io possa rivolgere nei tuoi confronti.  ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)