Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Libero Ermetti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ila
Brutopiano
PolliceSu   (2)

  • *
  • Post: 51
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Libero Ermetti
    Risposta #75: Giovedì 2 Feb 2023, 21:21:07
    Ho scoperto solo adesso questo disegnatore.
    Come ho già scritto in altri post, sono una cinquantenne parecchio appassionata fumetti disney, ma, delusa dalla piega che aveva preso negli anni '90, sia in termini di disegni che di storie, smisi di comprare con regolarità il giornalino settimanale: quindi non sono aggiornata da circa una ventina abbondante di anni.
    Per colpa (e merito) vostro, da circa un anno ho ripreso a comprare il giornalino, e, solo oggi, nel numero 3506 ho scoperto Lui!
    Tratti fluidi, tondi, come quelli ai quali ero abituata e che amavo. Dettagli incredibili. Espressioni che parlano da sole senza bisogno dei baloon.
    Sono pochi i disegnatori "nuovi" (per me) che mi hanno fatto dire wow. Ed Ermetti è uno dei pochi.
    Finito di leggere ora la mia prima storia, ed è il primo per il quale ho sentito subito il bisogno di fare un commento.
    E adesso cercherò tutte le sue storie su induks e farò in modo di averle! ;D
    « Ultima modifica: Giovedì 2 Feb 2023, 21:23:15 da Ila »

    *

    Luca255
    Papero del Mistero
    PolliceSu   (2)

    • **
    • Post: 199
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Libero Ermetti
      Risposta #76: Giovedì 2 Feb 2023, 23:32:11
      Se ti è piaciuta Origin Story ti consiglio vivamente di recuperare Sipario! e Vent'anni dopo, altre due bellissime storie di Area 15 disegnate da Libero Ermetti. Sipario in particolare ero molto tentato di votarla al TopoOscar

      *

      Libero
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 71
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Libero Ermetti
        Risposta #77: Sabato 4 Feb 2023, 09:23:09
        Cara Ila, ti ringrazio infinitamente per il bellissimo messaggio e per il gradimento! È sempre bello quando i propri sforzi vengono ricompensati così! Ciao!

        Libero

        Ho scoperto solo adesso questo disegnatore.
        Come ho già scritto in altri post, sono una cinquantenne parecchio appassionata fumetti disney, ma, delusa dalla piega che aveva preso negli anni '90, sia in termini di disegni che di storie, smisi di comprare con regolarità il giornalino settimanale: quindi non sono aggiornata da circa una ventina abbondante di anni.
        Per colpa (e merito) vostro, da circa un anno ho ripreso a comprare il giornalino, e, solo oggi, nel numero 3506 ho scoperto Lui!
        Tratti fluidi, tondi, come quelli ai quali ero abituata e che amavo. Dettagli incredibili. Espressioni che parlano da sole senza bisogno dei baloon.
        Sono pochi i disegnatori "nuovi" (per me) che mi hanno fatto dire wow. Ed Ermetti è uno dei pochi.
        Finito di leggere ora la mia prima storia, ed è il primo per il quale ho sentito subito il bisogno di fare un commento.
        E adesso cercherò tutte le sue storie su induks e farò in modo di averle! ;D

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2413
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Libero Ermetti
          Risposta #78: Domenica 5 Feb 2023, 09:48:58
          Di Libero, oltre alle storie già menzionate da Luca255, alla storia doppia sul Retrogaming e Il mistero di Alistair Black e poi Il Kolossal di Giggs sceneggiata da Roberto Gagnor (facenti tutte parte del ciclo di Area 15), io consiglio di recuperare le due storie del ciclo di Edgar Allan Paperone (sempre sul versante papero) mentre sul fronte Topi suggerisco la lettura di "Topolino e il pianeta Memory" e della simpaticissima e vivace "Pippo e l'orologio taciturno".
          Per tutte le storie che ho menzionato, si tratta di avventure molto graziose da leggere e valorizzate dal tratto morbido, dinamico, espressivo e guizzante di questo bravissimo disegnatore moderno!  :)

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)