Hai senz'altro ragione sul fatto che troppo spesso in disney sono sempre i soliti noti a godere delle "buone occasioni"!! E si può essere più o meno d'accordo sul fatto che i singoli meritino di questo trattamento privilegiato, ma è di certo una politica fondamentalmente sbagliata, ripeto,a prescindere dal valore dei singoli artisti. In questo, ti dò completamente ragione!
Purtroppo la mia cultura pikappica lascia molto a desiderare

[, tanto che temo di non ricordare nemmeno una storia di artibani in quest'ambito, ma non metto in dubbio le tue perplessità!
Ho sbagliato io a non specificare nel post che i miei apprezzamenti erano rivolti solo alle storie comparse su Topolino: ho aperto il topic sull' "onda emotiva" de "I cavalieri alati", che ho riletto proprio ieri e ho trovato fantastica! In questo senso, è vero che artibani non sarà un autore straordinario, intendiamoci, non credo che sia un secondo alan moore o carl barks, ma è molto al di sopra della media
degli autori di topolino. Personalmente, un dieci e lode glielo darei in originalità, una dote che troppo spesso latita negli sceneggiatori topolineschi, e questo per me è una dote notevole!
Non credevo che le sue storie su Pk fossero così tremende: ora che mi dici così, andrò a ripescarne qualcuna per farmi un'idea.