Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Francesco Artibani

1286 · 169311

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Romy
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 67
  • Grazie a Brigitta e ad Adnan per i consigli!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: francesco artibani
    Risposta #15: Domenica 15 Apr 2007, 19:22:30
    Monster Allergy mi ha colpita per la spumeggiante creatività di questo autore...

    Poi, Artibani + Ziche = alchimia perfetta  :D
    I loro lavori mi fanno sghignazzare a crepapelle e mi riconciliano con l'universo.

    Amelia e la pietra pantarba, cosceneggiata con Lello Arena e disegnata da Cavazzano, è una storia meravigliosa.

    *

    Doctor Einmug
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2780
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Francesco Artibani
      Risposta #16: Lunedì 7 Lug 2008, 11:20:43
      Francesco Artibani imho è uno dei migliori Disney italiani del dopo-Gentilini. Amo Topolino e il fiume del tempo che realizzò con Faraci, le parodie del Teatro Alambrah che ha fatto con Lello Arena, le storie di Amelia con Minima (la famiglia di Amelia sono alcuni dei miei personaggi preferiti) e tutta la famiglia. Ma secondo me tutte le opere di questo autore (almeno quelle apparse su Topolino) sono stupende. Con trame ben costruite e gag geniali che non fanno smettere di ridere per tutta la storia, ma c'è anche avventura e sentimento. Geniale.
      « Ultima modifica: Venerdì 13 Mar 2009, 16:32:34 da Doctor_Einmug »
      W la Disney e Dumas!
      EFFEGGI

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Nuovi autori italiani
        Risposta #17: Venerdì 13 Mar 2009, 16:24:03
        Direi che sia giunta l'ora di dare il benvenuto a Francesco Artibani sul Papersera

        :)
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          Re: Nuovi autori italiani
          Risposta #18: Venerdì 13 Mar 2009, 16:25:27
          Direi che sia giunta l'ora di dare il benvenuto a Francesco Artibani sul Papersera

          :)

          Grazie! Ho cercato una stanza delle presentazioni ma non l'ho trovata (ma in compenso ho letto il regolamento).

          *

          MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1387
          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Nuovi autori italiani
            Risposta #19: Venerdì 13 Mar 2009, 18:52:30
            (ma in compenso ho letto il regolamento).

            Poche ragazze da quelle parti....

             :D

            Grande Francesco, mai avrei pensato di poter dire a te quello che per anni (meravigliosi) voi mitici avete detto a noi! Mi auguro di poterti leggere tanto anche qui, sul Papersera!
            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

              Re: Nuovi autori italiani
              Risposta #20: Venerdì 13 Mar 2009, 19:08:54

              Poche ragazze da quelle parti....

               :D

              Grande Francesco, mai avrei pensato di poter dire a te quello che per anni (meravigliosi) voi mitici avete detto a noi! Mi auguro di poterti leggere tanto anche qui, sul Papersera!

              Lo stretto indispensabile, solo per tormentare Grrodon.

              *

              MarKeno
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1387
              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Nuovi autori italiani
                Risposta #21: Venerdì 13 Mar 2009, 19:16:37

                Lo stretto indispensabile, solo per tormentare Grrodon.

                Azz, peccato! Beh, allora approfitto di questo momento in cui sei collegato per esprimerti la mia più profonda stima e più sentita ammirazione per il tuo lavoro.
                Dal pesce di nome Luella al Fiume del Tempo, passando per PK e MM, pietre Pantarbe e quarte caravelle, le tue storie sono state le "colonne sonore" del mio amore per la Disney e per il fumetto in generale, tra cui annovero Bone e SIP, dove, guarda caso, c'è il tuo zampino.
                Insomma... grazie davvero di tutto, Francesco. Ti leggevo da bambino e ti leggo ora, con immutata riconoscenza.
                « Ultima modifica: Venerdì 13 Mar 2009, 19:17:14 da Marco.313 »
                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                  Re: Nuovi autori italiani
                  Risposta #22: Venerdì 13 Mar 2009, 19:23:32

                  Azz, peccato! Beh, allora approfitto di questo momento in cui sei collegato per esprimerti la mia più profonda stima e più sentita ammirazione per il tuo lavoro.
                  Dal pesce di nome Luella al Fiume del Tempo, passando per PK e MM, pietre Pantarbe e quarte caravelle, le tue storie sono state le "colonne sonore" del mio amore per la Disney e per il fumetto in generale, tra cui annovero Bone e SIP, dove, guarda caso, c'è il tuo zampino.
                  Insomma... grazie davvero di tutto, Francesco. Ti leggevo da bambino e ti leggo ora, con immutata riconoscenza.


                  Troppo gentile. A Bone ci sono particolarmente affezionato, è un personaggio rimasto nella memoria e nel cuore di tantissime persone. Smith è davvero uno di quegli autori rari, da seguire in tutto quello che fanno perchè hanno sempre qualcosa da insegnare.


                  *

                  Zironi
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 636
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuovi autori italiani
                    Risposta #23: Venerdì 13 Mar 2009, 21:30:51
                    Troppo gentile.

                    No, ha ragione.
                    Ciao!

                    GZ
                    « Ultima modifica: Venerdì 13 Mar 2009, 21:31:12 da quiquoqua »

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nuovi autori italiani
                      Risposta #24: Venerdì 13 Mar 2009, 21:49:09

                      Azz, peccato! Beh, allora approfitto di questo momento in cui sei collegato per esprimerti la mia più profonda stima e più sentita ammirazione per il tuo lavoro.
                      Dal pesce di nome Luella al Fiume del Tempo, passando per PK e MM, pietre Pantarbe e quarte caravelle, le tue storie sono state le "colonne sonore" del mio amore per la Disney e per il fumetto in generale, tra cui annovero Bone e SIP, dove, guarda caso, c'è il tuo zampino.
                      Insomma... grazie davvero di tutto, Francesco. Ti leggevo da bambino e ti leggo ora, con immutata riconoscenza.
                      Io ci aggiungerei anche Lupo Alberto!   [smiley=thumbsup.gif]

                        Re: Nuovi autori italiani
                        Risposta #25: Venerdì 13 Mar 2009, 21:57:20

                        No, ha ragione.
                        Ciao!

                        GZ

                        Ciao Giuseppe! Sono contento di ritrovarti qui e spero che tu stia bene (se il forum mi passa questo OT informale).
                        In realtà l'OT è carpiato triplo, perchè ero intervenuto solo per una precisazione legata all'identità, ma pazienza…

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12611
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nuovi autori italiani
                          Risposta #26: Venerdì 13 Mar 2009, 21:59:31
                          In realtà l'OT è carpiato triplo, perchè ero intervenuto solo per una precisazione legata all'identità, ma pazienza…
                           
                          E allora che sia lodato l'equivoco! :D

                          Benvenuto, e scusa anche da parte mia. :)

                          *

                          alex_96
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 537
                          • ?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Nuovi autori italiani
                            Risposta #27: Venerdì 13 Mar 2009, 22:12:34
                            Un benvenuto a Francesco Artibani anche da parte mia! E' bellissimo poter parlare (anche se virtualmente) con un autore di questo calibro! :D

                            -----

                            Ciao Francesco (scusa se ti do del tu) non puoi immaginare quanto apprezzi il tuo (ottimo!) lavoro per la Disney, peccato che, da novellino, non conosca il lavoro NONdisney, ma colmerò le mie lacune. ;)

                            Ancora benvenuto! ;)
                            Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                            *

                            Doctor Einmug
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2780
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuovi autori italiani
                              Risposta #28: Sabato 14 Mar 2009, 15:22:09
                              Benvenuto Artibani!! [smiley=beer.gif] Per me sei uno dei migliori! Spero di vederti un po' di più su Topolino, e anche su altre riviste :D
                              W la Disney e Dumas!
                              EFFEGGI

                                Re: Nuovi autori italiani
                                Risposta #29: Sabato 14 Mar 2009, 17:08:33
                                Benvenuto Artibani!! [smiley=beer.gif] Per me sei uno dei migliori! Spero di vederti un po' di più su Topolino, e anche su altre riviste :D


                                Grazie Einmug! Su Topolino non credo ma altrove la presenza è garantita! A presto
                                 :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)