Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Francesco Artibani

1286 · 168800

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Artibani
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Re: Francesco Artibani
    Risposta #165: Giovedì 23 Giu 2011, 15:07:25

    Grazie, Francesco, per la disponibilità e la cortesia.

    Adesso ci capisco di più, perché per me quella strissia molto spasosa era davvero incomprensibile!

    Il Pitore di Santini è come l'Uomo Mascherato: c'è sempre uno pronto a prendere il suo posto… :)

      Re: Francesco Artibani
      Risposta #166: Giovedì 23 Giu 2011, 15:15:36
      Dimenticavo:


      Innanzitutto parto dai personaggi che, con le loro caratteristiche forniscono già delle indicazioni su quello che possono o non possono fare o che potrebbero fare o non farebbero mai.


       [smiley=other_bow.gif] [smiley=other_bow.gif] [smiley=other_bow.gif]

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu   (2)

      PolliceSu   (2)
        Re: Francesco Artibani
        Risposta #167: Giovedì 7 Lug 2011, 14:58:42
        Allora, Francesco? Come ci si sente a meno di una settimana dal grande ritorno? ;)

        Sai che siamo qui tutti a attenderti al varco, vero?


          Re: Francesco Artibani
          Risposta #168: Sabato 9 Lug 2011, 15:31:53
          Allora, Francesco? Come ci si sente a meno di una settimana dal grande ritorno? ;)

          Sai che siamo qui tutti a attenderti al varco, vero?


          Sono discretamente in ansia (ma sono ottimista).
          Fatemi sapere come è andata, tra sette giorni! :)

          *

          fdl 98
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1007
          • Fumetti!Dove?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Francesco Artibani
            Risposta #169: Sabato 9 Lug 2011, 17:13:01
            Ha appena finito Topolino e il fiume del tempo e volevo dire a Francesco (ti posso dare del tu?)che è stata una delle poche storie di quel periodo  che mi ha fatto ridere senza mancare di una trama e di tutto quello che ci vuole per fare un storia.
            Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia (potrei anche rimaqerne deluso ma nessuna tua storia l'ha fatto quindi non vedo perchè questa dovrebbe farlo).

            "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

            *

            Tacitus I
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3416
            • Castiano al 100%
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Francesco Artibani
              Risposta #170: Sabato 9 Lug 2011, 19:19:13
              volevo chiedere ad Artibani se questa è la sua ultima storia disney o se ne farà altre in futuro :)
              (anche io non vedo l'ora di leggere la storia della sequoia)

              Nella cultura esiste sempre un futuro

              *

              Artibani
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Francesco Artibani
                Risposta #171: Sabato 9 Lug 2011, 19:25:20
                volevo chiedere ad Artibani se questa è la sua ultima storia disney o se ne farà altre in futuro :)
                (anche io non vedo l'ora di leggere la storia della sequoia)

                Più che l'ultima spero sia la prima di una lunga serie (faccio il vago ma in realtà so già che a questa seguiranno in autunno tre puntate di Double Duck e altro materiale è in lavorazione).

                  Re: Francesco Artibani
                  Risposta #172: Sabato 9 Lug 2011, 19:26:01
                  Ha appena finito Topolino e il fiume del tempo e volevo dire a Francesco (ti posso dare del tu?)che è stata una delle poche storie di quel periodo  che mi ha fatto ridere senza mancare di una trama e di tutto quello che ci vuole per fare un storia.
                  Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia (potrei anche rimaqerne deluso ma nessuna tua storia l'ha fatto quindi non vedo perchè questa dovrebbe farlo).

                  C'è sempre una prima volta, comunque grazie per la fiducia :)

                  *

                  Tacitus I
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3416
                  • Castiano al 100%
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Francesco Artibani
                    Risposta #173: Sabato 9 Lug 2011, 19:31:57

                    tre puntate di Double Duck
                    Artibani è un grande sceneggiatore,peccato però che non mi piaccia DD(magari riesce a farmi cambiare idea).
                    @Artibani:Lello Arena,che ha scritto qualche storia insieme a te(ti dispiace se ti dò del tu?)è ancora in dote alla disney?
                    (complimenti poi per il fiume del tempo ;)  )
                    « Ultima modifica: Sabato 9 Lug 2011, 19:32:35 da all »

                    Nella cultura esiste sempre un futuro

                    *

                    Artibani
                    --
                    PolliceSu   (5)

                    PolliceSu   (5)
                      Re: Francesco Artibani
                      Risposta #174: Sabato 9 Lug 2011, 19:34:18
                      Artibani è un grande sceneggiatore,peccato però che non mi piaccia DD(magari riesce a farmi cambiare idea).
                      @Artibani:Lello Arena,che ha scritto qualche storia insieme a te(ti dispiace se ti dò del tu?)è ancora in dote alla disney?
                      (complimenti poi per il fiume del tempo ;)  )

                      Lello è sempre un  grande appassionato Disney e con lui stiamo pensando ad alcune cose da affrontare subito dopo la pausa estiva

                        Re: Francesco Artibani
                        Risposta #175: Mercoledì 13 Lug 2011, 14:26:27
                        Letta la storia della sequoia e... che dire se non... France', non sai quanto ci sei mancato!

                        Applausoni per un ritorno in grande stile! Sai che adesso ci tocca raccontarci tutti i retroscena di come ti è venuta l'idea, quanto ci hai lavorato su ecc ecc, vero? ;) ;D

                        *

                        Giack
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 166
                        • Errare paperum est!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Francesco Artibani
                          Risposta #176: Mercoledì 13 Lug 2011, 15:24:08
                          Colgo l'occasione per dire la mia su quel magnifico sceneggiatore che è Francesco Artibani!
                          Di lui mi ricorderò sempre la (secondo me) stupenda Terremoto,che fa riflettere sulla differenza tra il logico ed il giusto (la battuta di Uno:"Avevi ragione,Paperinik:c'è una profonda differenza fra ciò che è logico e ciò che è giusto:il progetto Pangea termina qui!" resterà per sempre nella mia mente!)
                          Ed è proprio questo uno dei pregi di Artibani:le sue storie fanno riflettere (vedi la recentissima La sequoia del capitano).
                          E non solo! Egli riesce ad infondere in esse comicità ed epicità,amalgamandole bene insieme (come dimenticare la storia realizzata a quattro mani con Faraci,Il fiume del tempo? Una delle mie preferite!)
                          Perciò,bravissimo Artibani. Speriamo che d'ora in poi compaia più spesso su TOPOLINO!
                          "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
                          "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
                          (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

                          *

                          fdl 98
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1007
                          • Fumetti!Dove?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Francesco Artibani
                            Risposta #177: Mercoledì 13 Lug 2011, 17:06:40
                            Citazione
                            C'è sempre una prima volta,
                            Se esiste non è questa davvero ottima storia che ,come ormai diciamo (per fortuna) sempre più spesso, affronta temi seri (molto leggermente)
                            senza togliere niente alla storia.
                            Di nuovo complimenti un ritorno ,come già detto da altri, in grande stile. :)

                            "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                            *

                            Dialga
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 948
                            • Juventus4ever
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Francesco Artibani
                              Risposta #178: Mercoledì 13 Lug 2011, 17:35:11
                              Se esiste non è questa davvero ottima storia che ,come ormai diciamo (per fortuna) sempre più spesso, affronta temi seri (molto leggermente)
                              senza togliere niente alla storia.
                              Di nuovo complimenti un ritorno ,come già detto da altri, in grande stile. :)
                              concordo anch'io... ma voglio aggiungere che questa storia ha qualcosa di profondo nella trama perchè ha un preciso obiettivo, cioè quello di insegnare ai lettori di rispettare la natura... sembra una storia che promette molto bene nel futuro per la carriera di francesco....

                                Re: Francesco Artibani
                                Risposta #179: Mercoledì 13 Lug 2011, 17:48:42
                                Francesco non è nuovo a storie profondamente ecologiche, che però non stancano: chi conosce PKNA La sindrome di Ulisse?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)