Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Francesco Artibani

1286 · 169336

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Francesco Artibani
    Risposta #180: Mercoledì 13 Lug 2011, 22:20:04
    Io! :P
    Lì però il soggetto è della Centomo, eh, Francesco ci avrà sicuramente messo lo zampino, ma l'idea di base suppongo sia della Katja!

    *

    Artibani
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: Francesco Artibani
      Risposta #181: Mercoledì 13 Lug 2011, 23:14:08
      Io! :P
      Lì però il soggetto è della Centomo, eh, Francesco ci avrà sicuramente messo lo zampino, ma l'idea di base suppongo sia della Katja!

      Sì, lì il soggetto era di Katja.
      Ne approfitto per ringraziare tutti per le belle parole e per l'accoglienza calorosa (per me oggi è una giornata di quelle da ricordare, indubbiamente)

        Re: Francesco Artibani
        Risposta #182: Mercoledì 13 Lug 2011, 23:31:02
        Mi aggiungo anch'io ai complimenti per la bella storia della sequoia del capitano. Nel leggere la storia ho notato un qualcosa di poetico. Un grande ritorno per Artibani.

        *

        Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 7521
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Francesco Artibani
          Risposta #183: Mercoledì 13 Lug 2011, 23:32:30
          ciao francesco, è da un pò che leggo il topic dedicato a te ed un onore scriverti (mi permetto di darti del tu). Innanzitutto la storia del topolino di questa settimana è splendida, ogni singola battuta era perfetta, la trama poi è davvero ben scritta, i disegni di perina davvero ottimi; insieme siete un'accoppiata vincente. Spero di leggere presto altre storie
          scritte da te. ;)

          p.s sbaglio o all'interno della storia c'è come una sorta di insegnamento che ha l'obiettivo di spronare ( non so se sia il termine più appropriato) i lettori verso il rispetto dell'ambiente che li circonda? Credo di sì è l'ho trovato davvero lodevole, complimenti. :)

          *

          gabgia
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 268
          • W Martina e Cimino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Francesco Artibani
            Risposta #184: Mercoledì 13 Lug 2011, 23:41:17
            Faccio anch'io qui i miei più sinceri complimenti ad Artibani. Quest'oggi hai fatto davvero un ritorno in grande stile, con una bellissima storia e una morale non da meno! Spero proprio di leggere molto presto altre tue nuove storie!
            Ti saluto!  :)
            "Osservate l'ordine e l'armonia della natura, ragazzi! Il suo esempio invita al lavoro operoso, alla maestosa calma, al pacifico ragionamento! La natura è la mia grande maestra!" (Da "Paperino e la macchina ripetitrice", Mart

            *

            paperino100
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1130
            • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Francesco Artibani
              Risposta #185: Mercoledì 13 Lug 2011, 23:46:24
              Mi unisco alle lodi in tuo favore, caro Francesco! Grande davvero il tuo ritorno sul Topo, ottima la storia a carattere ecologico, con uno zione sorprendentemente attaccato alla natura nel  finale. Che dire, meglio di così... spero in altre tue storie, perché darai grande apporto al topo ora che negli ultimi tempi sembra aver avuto un'impennata! ;)

              Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

              *

              Artibani
              --
              PolliceSu   (7)

              PolliceSu   (7)
                Re: Francesco Artibani
                Risposta #186: Mercoledì 13 Lug 2011, 23:50:54
                ciao francesco, è da un pò che leggo il topic dedicato a te ed un onore scriverti (mi permetto di darti del tu). Innanzitutto la storia del topolino di questa settimana è splendida, ogni singola battuta era perfetta, la trama poi è davvero ben scritta, i disegni di perina davvero ottimi; insieme siete un'accoppiata vincente. Spero di leggere presto altre storie
                scritte da te. ;)

                p.s sbaglio o all'interno della storia c'è come una sorta di insegnamento che ha l'obiettivo di spronare ( non so se sia il termine più appropriato) i lettori verso il rispetto dell'ambiente che li circonda? Credo di sì è l'ho trovato davvero lodevole, complimenti. :)

                L'intenzione era quella di raccontare una storia avventurosa in cui si parlasse anche di ambiente senza essere particolarmente didascalici. Lo spunto me l'ha dato un film che non mi era piaciuto moltissimo ("E venne il giorno…") in cui gli alberi e le piante creavano qualche problema al genere umano. Quella di poter parlare con gli alberi (nel film questo non accadeva ma se fosse accaduto le cose si sarebbero risolte prima e meglio…) mi sembrava un'idea curiosa e così la storia è venuta fuori.
                La prossima avventura sarà di genere totalmente diverso, con tre puntate di Double Duck in uscita in autunno...
                « Ultima modifica: Mercoledì 13 Lug 2011, 23:52:13 da Artibani »

                *

                Lucandrea
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: Francesco Artibani
                  Risposta #187: Mercoledì 13 Lug 2011, 23:56:35
                  La prossima avventura sarà di genere totalmente diverso, con tre puntate di Double Duck in uscita in autunno...

                  Tre puntate di DD firmate da Artibani saranno certamente uno dei momenti fumettistici più attesi dell'autunno. Sono proprio curioso di vedere come interpreterà Artibani il personaggio di Double Duck, ma sono convinto che leggeremo tre belle storie. Attendiamo quindi con pazienza.  :)

                  *

                  Miriam
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 7521
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Francesco Artibani
                    Risposta #188: Giovedì 14 Lug 2011, 00:06:30
                    Grazie per la risposta comunque tre puntate di double duck mitico!! Non vedo l'ora di leggerle. L'idea di fare storie che hanno l'obiettivo di insegnare qualcosa ai lettori è ottima potresti sfruttarla anche in altre storie. ;)

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 4261
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Francesco Artibani
                      Risposta #189: Giovedì 14 Lug 2011, 10:18:51
                      La prossima avventura sarà di genere totalmente diverso, con tre puntate di Double Duck in uscita in autunno...
                      Francesco, ho lodato pubblicamente la tua gradevolissima storia, ma ti prego, dimmi che con dd sei andato oltre le infnite matrioske di doppi giochi e che hai messo un po' di sostanza nella trama, ti prego, ti prego!
                      [size=8]
                      Altrimenti mi rimangio i giudizi sulla "sequoia"![/size] :P

                        Re: Francesco Artibani
                        Risposta #190: Giovedì 14 Lug 2011, 10:25:05
                        Francesco, ho lodato pubblicamente la tua gradevolissima storia, ma ti prego, dimmi che con dd sei andato oltre le infnite matrioske di doppi giochi e che hai messo un po' di sostanza nella trama, ti prego, ti prego!
                        [size=8]
                        Altrimenti mi rimangio i giudizi sulla "sequoia"![/size] :P

                        I doppi e tripli giochi ci sono sempre ma stavolta, in aggiunta, ci saranno anche delle questioni private e sentimentali a complicare le cose (oltre a un cattivo nuovo). Il titolo della storia sarà "Agente Zero" ma per tutti i dettagli ci sarà da aspettare ancora un po' :)

                        *

                        pkthebest
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Francesco Artibani
                          Risposta #191: Giovedì 14 Lug 2011, 10:30:40
                          Chissà che Artibani non faccia il miracolo di farmi piacere DD! Non c'è riuscita Teresa Radice, non c'è riuscito Sisti, non ce l'han fatta Vitaliano e Bosco...

                          Chissà! ;)

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Francesco Artibani
                            Risposta #192: Giovedì 14 Lug 2011, 11:48:31
                            Chissà che Artibani non faccia il miracolo di farmi piacere DD! Non c'è riuscita Teresa Radice, non c'è riuscito Sisti, non ce l'han fatta Vitaliano e Bosco...

                            Chissà! ;)
                            Stavo per scrivere la stessa cosa, ma vedo che ci hai già pensato tu... ;)



                            (Per ora mi accontento della storia di questa settimana, ma ancora non ho il topo.)

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Francesco Artibani
                              Risposta #193: Giovedì 14 Lug 2011, 12:02:36
                              Complimenti anche da parte mia a Artibani per il suo ottimo ritorno su Topolino! Non vedo l'ora di leggere altre sue storie ;)

                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4261
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Francesco Artibani
                                Risposta #194: Giovedì 14 Lug 2011, 14:01:37
                                Chissà che Artibani non faccia il miracolo di farmi piacere DD! Non c'è riuscita Teresa Radice, non c'è riuscito Sisti, non ce l'han fatta Vitaliano e Bosco...

                                Chissà! ;)
                                Con me vitaliano in una occasione c'è riuscito alla grande, con "prima della prima" e anche la radice mi era piaciuta con DD, di artibani mi fido, i doppi giochi fanno parte del filone spionistico, l'importante è che ci sia anche altro e lui dice di sì ;)
                                « Ultima modifica: Giovedì 14 Lug 2011, 14:02:01 da piccolobush »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)