Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Francesco Artibani

1286 · 169520

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Artibani
--
PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
    Re: Francesco Artibani
    Risposta #195: Giovedì 14 Lug 2011, 15:18:13
    Con me vitaliano in una occasione c'è riuscito alla grande, con "prima della prima" e anche la radice mi era piaciuta con DD, di artibani mi fido, i doppi giochi fanno parte del filone spionistico, l'importante è che ci sia anche altro e lui dice di sì ;)

    Dico di sì ma trattandosi di Double Duck forse è vero, forse non è vero.

      Re: Francesco Artibani
      Risposta #196: Giovedì 14 Lug 2011, 15:21:59

      Dico di sì ma trattandosi di Double Duck forse è vero, forse non è vero.

      Beh, qualcosa mi dice che l'esperienza fatta con  ;)una certa PBI influenzerà lo stile di questa storia...

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4261
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Francesco Artibani
        Risposta #197: Giovedì 14 Lug 2011, 15:59:59

        Dico di sì ma trattandosi di Double Duck forse è vero, forse non è vero.
        :o

        Diabolico!
        « Ultima modifica: Giovedì 14 Lug 2011, 16:00:10 da piccolobush »

        *

        Yugo
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 316
        • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Francesco Artibani
          Risposta #198: Giovedì 14 Lug 2011, 16:05:30

          Beh, qualcosa mi dice che l'esperienza fatta con  ;)una certa PBI influenzerà lo stile di questa storia...

          Proprio pochi giorni fa, rileggendo "Terremoto" (una delle mie preferite su PKNA), pensavo: "Perché storie di questo genere non possono essere pubblicate su Topolino?"
          In realtà era soprattutto una riflessione sulla necessità di riabilitare il personaggio di Paperinik facendogli affrontare pericoli un po' più "seri"... ma va bene anche con DD.
          Non voglio però crearmi aspettative a quei livelli... non tanto per la bravura di Francesco ma più che altro per il diverso target del Topo, per il quale le storie di PKNA sarebbero state considerate (a torto, IMHO) troppo "adulte".
          "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (2)

          • ******
          • Post: 12613
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Francesco Artibani
            Risposta #199: Venerdì 15 Lug 2011, 16:21:05
            Complimenti anche da parte mia a Artibani per il suo ottimo ritorno su Topolino! Non vedo l'ora di leggere altre sue storie ;)
            Mi unisco ai complimenti al neo "Evroniano" (mai livello fu così azzeccato!). Mi azzardo a ritenerla una di quelle storie che diventano all'istante un "classico" (degne dell'omonima testata, anche se spesso e volentieri ospita storiacce). Trama godibilissima e finale molto carino, che mi ha strappato un ampio sorriso (e non è facile che succeda). Altro che perdere lo smalto! [smiley=thumbsup.gif]

            @Artibani: so che potrei risultare ripetitivo, ma con il tuo ritorno in Disney si può accendere una concreta speranza di recuperare la famosa storia inedita del Teatro Alambrah? Ricordo che non mancava proprio niente, a parte il lettering... :)
            « Ultima modifica: Venerdì 15 Lug 2011, 16:21:29 da pacuvio »

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (4)

            • *****
            • Post: 4070
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re: Francesco Artibani
              Risposta #200: Venerdì 15 Lug 2011, 16:26:14
              Letto Artibani e mo' gli dico che l'ho gradito. Ma più che la storia in sé ho gradito proprio l'atteggiamento con cui è stata scritta. Si respira passione e onestà, senza scorciatoie umoristiche, facilonerie, sbalzi di registro. Proprio il miglior modo di far vivere a Paperino e a suo zio una bella avventura.  :)
              « Ultima modifica: Venerdì 15 Lug 2011, 16:26:44 da Grrodon »

              *

              taliaferro
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 745
              • Squack!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Francesco Artibani
                Risposta #201: Venerdì 15 Lug 2011, 16:56:59
                Complimenti al bravo Francesco Artibani, davvero una bella storia.
                Di rovente aspirazione ed ambizione.

                  Re: Francesco Artibani
                  Risposta #202: Venerdì 15 Lug 2011, 17:12:29
                  Letto Artibani e mo' gli dico che l'ho gradito. Ma più che la storia in sé ho gradito proprio l'atteggiamento con cui è stata scritta. Si respira passione e onestà, senza scorciatoie umoristiche, facilonerie, sbalzi di registro. Proprio il miglior modo di far vivere a Paperino e a suo zio una bella avventura.  :)

                  Grazie, Grrodon! :)

                  *

                  Artibani
                  --
                  PolliceSu   (8)

                  PolliceSu   (8)
                    Re: Francesco Artibani
                    Risposta #203: Venerdì 15 Lug 2011, 17:17:18
                    Mi unisco ai complimenti al neo "Evroniano" (mai livello fu così azzeccato!). Mi azzardo a ritenerla una di quelle storie che diventano all'istante un "classico" (degne dell'omonima testata, anche se spesso e volentieri ospita storiacce). Trama godibilissima e finale molto carino, che mi ha strappato un ampio sorriso (e non è facile che succeda). Altro che perdere lo smalto! [smiley=thumbsup.gif]

                    @Artibani: so che potrei risultare ripetitivo, ma con il tuo ritorno in Disney si può accendere una concreta speranza di recuperare la famosa storia inedita del Teatro Alambrah? Ricordo che non mancava proprio niente, a parte il lettering... :)

                    Purtroppo inizio a temere che questa storia resterà per sempre nel limbo degli inediti (di lusso, perchè trattasi di 50 tavole di Giorgio Cavazzano datate 1994). C'è un problema troppo articolato di diritti ma mi sono ripromesso di portare in ostensione le fotocopie dell'episodio, senza lettering. Potrebbe diventare la mia attività per la vecchiaia: girare di fiera in fiera esibendo la leggendaria storia  perduta.

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12613
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Francesco Artibani
                      Risposta #204: Venerdì 15 Lug 2011, 17:48:57
                      Peccatissimo... anche perché, in un futuro non troppo lontano, avrei visto molto bene un vattelapesca (se non addirittura un Tesori) dedicato alla serie...
                      « Ultima modifica: Venerdì 15 Lug 2011, 17:50:50 da pacuvio »

                      *

                      Artibani
                      --
                      PolliceSu   (8)

                      PolliceSu   (8)
                        Re: Francesco Artibani
                        Risposta #205: Venerdì 15 Lug 2011, 18:03:00
                        Peccatissimo... anche perché, in un futuro non troppo lontano, avrei visto molto bene un vattelapesca (se non addirittura un Tesori) dedicato alla serie...

                        Con Lello stiamo pensando a un seguito, in previsione del ventennale (ma con un po' di fortuna dovremmo farcela anche prima)

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu   (2)

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Francesco Artibani
                          Risposta #206: Venerdì 15 Lug 2011, 18:35:45
                          Potrebbe diventare la mia attività per la vecchiaia: girare di fiera in fiera esibendo la leggendaria storia  perduta.

                          Dimostra che come forum ci ami e regalaci le scansioni. Tanto.. chi vuoi che lo venga a sapere ;)
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          Lavi-Schroeder
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 382
                          • Scorbutica
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Francesco Artibani
                            Risposta #207: Venerdì 15 Lug 2011, 18:36:11

                            Con Lello stiamo pensando a un seguito, in previsione del ventennale (ma con un po' di fortuna dovremmo farcela anche prima)
                            Ma veramente? Che grandi, Lello Arena è sempre stato uno dei miei miti personali, sono veramente contenta che la coppia disneyana A&A si ricostituisca!
                             :)

                            *

                            Artibani
                            --
                            PolliceSu   (6)

                            PolliceSu   (6)
                              Re: Francesco Artibani
                              Risposta #208: Venerdì 15 Lug 2011, 19:13:15

                              Dimostra che come forum ci ami e regalaci le scansioni. Tanto.. chi vuoi che lo venga a sapere ;)

                              Voi cominciate a fare una colletta per pagarmi le spese legali. Quando arrivate a 50.000 euro vi fermate, mi avvertite e io posto le scansioni.

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12613
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Francesco Artibani
                                Risposta #209: Venerdì 15 Lug 2011, 19:20:23
                                Voi cominciate a fare una colletta per pagarmi le spese legali.
                                Avv. Photomas... pensaci tu.

                                P.S. altra grande notizia quella del possibile ritorno del Teatro Alambrah, wow! :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)