Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Francesco Artibani

1286 · 169330

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gongoro
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2218
  • 0-0
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Francesco Artibani
    Risposta #210: Venerdì 15 Lug 2011, 19:27:32

     C'è un problema troppo articolato di diritti


    Sarebbe quindi l'adattamento di un'opera non di "pubblico dominio" e questo ne impedirebbe la pubblicazione o i problemi sono di altro tipo?

    *

    fdl 98
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1007
    • Fumetti!Dove?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Francesco Artibani
      Risposta #211: Venerdì 15 Lug 2011, 21:02:09
      Ritornerà il teatro Alambrah! :D
      Possiedo solo Miseria & Nobiltà; ma solo questa notizia mi farebbe rinnovare il mio abbonamento al Topo finché non uscirà (e oltre).
      « Ultima modifica: Venerdì 15 Lug 2011, 21:02:42 da FDL89 »

      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

        Re: Francesco Artibani
        Risposta #212: Venerdì 15 Lug 2011, 22:48:29


        Sarebbe quindi l'adattamento di un'opera non di "pubblico dominio" e questo ne impedirebbe la pubblicazione o i problemi sono di altro tipo?

        Esatto! E' un'opera contemporanea; la lettera di accordo con l'autrice c'era ma è andata perduta e richiedergliene un'altra a quasi vent'anni di distanza è escluso. Il problema è dunque una cautela legale sacrosanta. Le pagine di Cavazzano erano molto belle, la storia decisamente bizzarra (niente a che vedere con Scarpetta, Calvino e Molière). Per dire quanto fosse bizzarra Chiquita (!) moriva in scena :)

        *

        Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4910
        • Life is like a hurricane
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Francesco Artibani
          Risposta #213: Sabato 16 Lug 2011, 23:49:50
          E anche io voglio fare i miei più sinceri complimenti ad Artibani per il suo ottimo rientro paperonoso. Veramente un uso intelligente e rispettoso dei personaggi (quoto Grrodon), ma era difficile non aspettarsi questo da te. Grazie, quindi!

          Ti faccio anche io i miei migliori auguri per un nuova "rinascita". :)
          « Ultima modifica: Sabato 16 Lug 2011, 23:54:16 da Dollarone_89 »

          *

          Gunni Helm
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 167
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Francesco Artibani
            Risposta #214: Domenica 17 Lug 2011, 16:20:22
            Quoto anch'io tutti i complimenti fatti ad Artibani qui sopra. Ci tenevo davvero a farglieli anche io, un po' perché è stata una grandissima emozione tornare a leggere il suo nome sul Topo della settimana, un po' perché la storia mi è piaciuta moltissimo, facendomi tanto sorridere e lasciandomi con un senso di piena soddisfazione. Ho respirato un'atmosfera bellissima. Insomma, sono anch'io davvero felice del tuo ritorno! ;)

            Bellissima news anche il ritorno del teatro Alambrah, non sto nella pelle!
            Each of us has a pair of wings, but only those who dream learn to fly (Jim Morrison)

            *

            Tacitus I
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3416
            • Castiano al 100%
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Francesco Artibani
              Risposta #215: Domenica 17 Lug 2011, 19:09:33
              complimenti per la storia della sequoia e per il ritorno del teatro Alambrah!

              Nella cultura esiste sempre un futuro

              *

              Artibani
              --
              PolliceSu   (2)

              PolliceSu   (2)
                Re: Francesco Artibani
                Risposta #216: Domenica 17 Lug 2011, 19:22:21
                E anche io voglio fare i miei più sinceri complimenti ad Artibani per il suo ottimo rientro paperonoso. Veramente un uso intelligente e rispettoso dei personaggi (quoto Grrodon), ma era difficile non aspettarsi questo da te. Grazie, quindi!

                Ti faccio anche io i miei migliori auguri per un nuova "rinascita". :)

                Per rinascere prima occorre essere morti. Io, fortunatamente, mi sento benino :)

                *

                Dialga
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 948
                • Juventus4ever
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Francesco Artibani
                  Risposta #217: Lunedì 18 Lug 2011, 07:19:48

                  Per rinascere prima occorre essere morti. Io, fortunatamente, mi sento benino :)
                  a te non occorre rinascere, francesco, sei sempre stato un grande fumettista!! io ti ho sempre ammirato e non credo che tu sia rinato da zero, hai sempre fatto capolavori...

                    Re: Francesco Artibani
                    Risposta #218: Lunedì 18 Lug 2011, 09:15:41
                    Avv. Photomas... pensaci tu.

                    P.S. altra grande notizia quella del possibile ritorno del Teatro Alambrah, wow! :D

                    Sono qua! Se qualcuno volesse espormi tutta la vicenda via PM, poi darò il mio parere! ;) A proposito, come procede la colletta? ;) ;D

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Francesco Artibani
                      Risposta #219: Martedì 19 Lug 2011, 18:04:35
                      Per dire quanto fosse bizzarra Chiquita (!) moriva in scena :)

                      Eh no, questa è una cattiveria bella e buona. E anche brutta e cattiva... era meglio non sapere per evitare di farsi sangue cattivo! >:(
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Francesco Artibani
                        Risposta #220: Martedì 19 Lug 2011, 18:05:43
                        A proposito, come procede la colletta? ;) ;D

                        Tutti abbiamo rotto il salvadanaio e in totale abbiamo raccolto 100 Euro. Il resto tocca a te perchè sei avvocato e quindi guadagni bene :P :P .. e poi fai gratuito patrocinio no? ;)
                        « Ultima modifica: Martedì 19 Lug 2011, 18:06:02 da New_AMZ »
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          Re: Francesco Artibani
                          Risposta #221: Mercoledì 20 Lug 2011, 14:41:22

                          Tutti abbiamo rotto il salvadanaio e in totale abbiamo raccolto 100 Euro. Il resto tocca a te perchè sei avvocato e quindi guadagni bene :P :P .. e poi fai gratuito patrocinio no? ;)

                          Non sono nel gratuito patrocinio e guadagno pochissimo ancora. Però, visto che siamo in 3.000 e ognuno mette cento euro... Quando si comincia? ;D

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Francesco Artibani
                            Risposta #222: Mercoledì 20 Lug 2011, 15:57:29
                            Non sono nel gratuito patrocinio e guadagno pochissimo ancora. Però, visto che siamo in 3.000 e ognuno mette cento euro... Quando si comincia? ;D

                            Avvocati: distorcono le tue parole e volgono la situazione a loro vantaggio ;)
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              Re: Francesco Artibani
                              Risposta #223: Mercoledì 20 Lug 2011, 16:59:03

                              Avvocati: distorcono le tue parole e volgono la situazione a loro vantaggio ;)

                              Vi rendete conto del fatto che stiamo dando un gran bel materiale a Francescone perché scriva una storia con un avvocato di mezzo, vero?

                              Del resto, una delle storie del mio nick porta la sua inconfondibile firma (PKNA Il giorno che verrà, altro piccolo capolavoro dove Artibani ha "osato osare" nel raccontarci l'apparente scomparsa del Razziatore).

                              Comunque, caro AMZ, è proprio quel che facciamo! ;D

                              *

                              piccolobush
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4261
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Francesco Artibani
                                Risposta #224: Mercoledì 20 Lug 2011, 17:38:51

                                Tutti abbiamo rotto il salvadanaio e in totale abbiamo raccolto 100 Euro. Il resto tocca a te perchè sei avvocato e quindi guadagni bene :P :P .. e poi fai gratuito patrocinio no? ;)
                                Per una volta che ci avrebbe fatto comodo una legge di papi, ce l'hanno bocciata ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)