Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Francesco Artibani

1286 · 169412

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gongoro
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2218
  • 0-0
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Francesco Artibani
    Risposta #255: Giovedì 3 Nov 2011, 21:20:02
    Anch'io avrei una curiosità da soddisfare...
    L'universolvente è una voluta citazione del "solvente universale" di Don Rosa (anche se non è la stessa identica cosa visto che i suoi effetti, pur disastrosi, non lo sono quanto quelli della sostanza immaginata da Don)?

      Re: Francesco Artibani
      Risposta #256: Venerdì 4 Nov 2011, 17:58:50
      Anch'io avrei una curiosità da soddisfare...
      L'universolvente è una voluta citazione del "solvente universale" di Don Rosa (anche se non è la stessa identica cosa visto che i suoi effetti, pur disastrosi, non lo sono quanto quelli della sostanza immaginata da Don)?

      L'universolvente l'ho preso dal materiale in appendice al volumetto dedicato a Doubleduck. Lì erano elencate una serie di cose che mi dispiaceva lasciare inutilizzate (ma non ho pensato a Rosa, che in effetti ha impiegato una sostanza analoga).

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 7521
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Francesco Artibani
        Risposta #257: Domenica 6 Nov 2011, 01:13:19
        davvero bella la prima parte di dobleduck, ora non posso esprimere un giudiizo, ma sono sicura che sarà positivo. Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire. ;)

        *

        Dialga
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 948
        • Juventus4ever
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Francesco Artibani
          Risposta #258: Domenica 6 Nov 2011, 08:33:26
          Molto bene l'inizio della storia di doubleduck, complimenti francesco, ma posso chiederti una cosa... come mai questa volta c'è in ballo un double duck nemico pubblico? quando l'ho visto credevo in un errore di stampa..

            Re: Francesco Artibani
            Risposta #259: Domenica 6 Nov 2011, 10:34:37
            Molto bene l'inizio della storia di doubleduck, complimenti francesco, ma posso chiederti una cosa... come mai questa volta c'è in ballo un double duck nemico pubblico? quando l'ho visto credevo in un errore di stampa..

            In che senso? Non sono sicuro di aver capito la domanda :)

            *

            Dialga
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 948
            • Juventus4ever
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Francesco Artibani
              Risposta #260: Domenica 6 Nov 2011, 18:14:45

              In che senso? Non sono sicuro di aver capito la domanda :)
              scusa, forse mi sono espresso male... ti chiedevo come mai questa volta dd è rappresentato come un farabutto da tutti (anche se poi...)?
              Cioè, come mai un personaggio buono è stato scelto da te di rappresentarlo dalla parte opposta?

              *

              Mickey Mouse
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 332
              • Gottfredson e Walsh = Epopea
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Francesco Artibani
                Risposta #261: Domenica 6 Nov 2011, 18:46:54
                Mmmm... fammi pensare... forse fa parte della costruzione della storia? :P
                15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                Grazie, Floyd.


                  Re: Francesco Artibani
                  Risposta #262: Domenica 6 Nov 2011, 19:37:15
                  scusa, forse mi sono espresso male... ti chiedevo come mai questa volta dd è rappresentato come un farabutto da tutti (anche se poi...)?
                  Cioè, come mai un personaggio buono è stato scelto da te di rappresentarlo dalla parte opposta?

                  Ora è chiaro! :) La trovata (già abbondantemente collaudata da tantissimi autori prima di me) è abbastanza classica. Si ribaltano le sicurezze acquisite per mettere in crisi l'eroe (arrivando a una spiegazione o una rivelazione più o meno sorprendente). Stavolta è toccato a Doubleduck (ma in passato è toccato più o meno a ogni eroe del fumetto di turno)

                  *

                  Miriam
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 7521
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Francesco Artibani
                    Risposta #263: Domenica 13 Nov 2011, 18:17:15
                    Complimenti a francesco per il secondo ep. della storia di dobleduck. Mi ha intrigato davvero tanto con i vari colpi di scena. Ora non vedo l'ora di leggere il finale. Adoro le storie di dd, specialmente se sono scritte da te. ;)

                      Re: Francesco Artibani
                      Risposta #264: Domenica 13 Nov 2011, 19:02:52
                      Complimenti a francesco per il secondo ep. della storia di dobleduck. Mi ha intrigato davvero tanto con i vari colpi di scena. Ora non vedo l'ora di leggere il finale. Adoro le storie di dd, specialmente se sono scritte da te. ;)

                      Grazie! In questi giorni finisco la mia seconda storia di DD, a luglio 2012 ne riparliamo :)

                      *

                      Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 7521
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Francesco Artibani
                        Risposta #265: Domenica 13 Nov 2011, 19:27:10

                        Grazie! In questi giorni finisco la mia seconda storia di DD, a luglio 2012 ne riparliamo :)

                        ottimo, spero arrivi presto luglio per leggerla. ;)

                        *

                        paperino100
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1130
                        • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Francesco Artibani
                          Risposta #266: Domenica 13 Nov 2011, 20:19:16
                          Ohé, nuova storia di DD il prossimo anno, quindi. Non posso negare che la saga mi stia piacendo, e non poco. Chissà se, per merito di Francesco, cambierò idea ed inizierò ad apprezzare veramente questo personaggio... ::)

                          Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                            Re: Francesco Artibani
                            Risposta #267: Domenica 13 Nov 2011, 22:57:44
                            Che gustosa anteprima che ci dà Francesco! Vista la buona prova dell'attuale sua storia di DD, possiamo ben sperare per l'estate prossima! Chissà cosa sta preparando nello specifico...(curiosità!)

                            *

                            Artibani
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: Francesco Artibani
                              Risposta #268: Lunedì 14 Nov 2011, 08:56:58
                              Che gustosa anteprima che ci dà Francesco! Vista la buona prova dell'attuale sua storia di DD, possiamo ben sperare per l'estate prossima! Chissà cosa sta preparando nello specifico...(curiosità!)

                              A luglio del 2012 a Londra inizieranno le Olimpiadi e Londra è la patria dell'agente segreto più famoso del mondo… quindi era un'occasione troppo bella per lasciarsela sfuggire. Doubleduck vivrà una lunga avventura in quattro puntate ambientata sullo sfondo dei Giochi Olimpici, un intreccio spionistico con qualche sorpresa per nostalgici (e qui, trattandosi di DD, faccio il misterioso e non dirò di più) :)

                                Re: Francesco Artibani
                                Risposta #269: Lunedì 14 Nov 2011, 19:31:15

                                A luglio del 2012 a Londra inizieranno le Olimpiadi e Londra è la patria dell'agente segreto più famoso del mondo… quindi era un'occasione troppo bella per lasciarsela sfuggire. Doubleduck vivrà una lunga avventura in quattro puntate ambientata sullo sfondo dei Giochi Olimpici, un intreccio spionistico con qualche sorpresa per nostalgici (e qui, trattandosi di DD, faccio il misterioso e non dirò di più) :)

                                WOW! E mi sa che l'anno prossimo il gadget estivo avrà a che fare con questa storia...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)