Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Francesco Artibani

1286 · 169395

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4025
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Francesco Artibani
    Risposta #525: Martedì 13 Nov 2012, 10:10:51
    Dato che il maestro Artibani è gentilissimo e sempre disponibile a rispondere, mi chiedevo se sa, o se si possa sapere, quando uscirà la storia dedicata a Paperone, in quattro puntate (pare) e disegnata da un unico autore (chi sarà?) e con il ritorno di Famedoro.

    Grazie mille,
    V

    *

    Artibani
    --
    PolliceSu   (2)

    PolliceSu   (2)
      Re: Francesco Artibani
      Risposta #526: Martedì 13 Nov 2012, 10:18:17
      Dato che il maestro Artibani è gentilissimo e sempre disponibile a rispondere, mi chiedevo se sa, o se si possa sapere, quando uscirà la storia dedicata a Paperone, in quattro puntate (pare) e disegnata da un unico autore (chi sarà?) e con il ritorno di Famedoro.

      Grazie mille,
      V

      La storia, da quello che ho saputo, dovrebbe uscire a febbraio, il disegnatore sarà Alessandro Perina e le pagine complessive saranno 126 (fornisco informazioni ma in cambio non chiamatemi più "maestro", per favore! Non è per fare il finto modesto, è che la cosa mi imbarazza davvero :))

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4025
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Francesco Artibani
        Risposta #527: Martedì 13 Nov 2012, 10:47:05
        La storia, da quello che ho saputo, dovrebbe uscire a febbraio, il disegnatore sarà Alessandro Perina e le pagine complessive saranno 126 (fornisco informazioni ma in cambio non chiamatemi più "maestro", per favore! Non è per fare il finto modesto, è che la cosa mi imbarazza davvero :))

        Mitico Artibani, non ti chiamero Maestro (e mi permetot di darti del tu ;) ), pero spero che Artibanus Maximus possa andare bene :)

        Comunque grazie delle info, Perina è bravissimo. Febbraio è lontanuccio, ma non la perdero (anche se si perde l'anniversario dicembrino dei 65 anni di Paperone).

        In effetti, a fine dicembre uscirà la storia di Artibani/Mastantuomo per gli 80 anni di Topolino, anche quella decisamente attesa.
        « Ultima modifica: Martedì 13 Nov 2012, 10:57:09 da Amedeo »

        *

        Artibani
        --
        PolliceSu   (2)

        PolliceSu   (2)
          Re: Francesco Artibani
          Risposta #528: Martedì 13 Nov 2012, 10:53:02

          Mitico Artibani, non ti chiamero Maestro (e mi permetot di darti del tu ;) ), pero spero che Artibanus Maximus possa andare bene :)

          Comunque grazie delle info, Perina è bravissimo. Febbraio è lontanuccio, ma non la perdero (anche se si perde l'anniversario dicembrino dei 65 anni di Paperone).

          Per l'anniversario è un peccato ma essendoci anche l'anniversario degli 80 anni del giornale dicembre finiva per essere un po' affollato. Ho visto le prime due puntate della storia e mi sono piaciute molto, Alessandro ha fatto un gran lavoro su tutti i personaggi (che erano veramente tanti). Spero che i lettori del Topo apprezzino lo sforzo :)
          « Ultima modifica: Martedì 13 Nov 2012, 10:53:57 da Artibani »

            Re: Francesco Artibani
            Risposta #529: Martedì 13 Nov 2012, 12:44:42
            Attendiamo con pazienza, quindi, questa nuova storia di Francesco. Perina  è sicuramente uno dei migliori disegnatori in circolazione e farà un ottimo lavoro. Facendo un paio di calcoli dovrebbero risultare quattro puntate da 30-32 pagine ciascuna

            *

            Artibani
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: Francesco Artibani
              Risposta #530: Martedì 13 Nov 2012, 13:09:30
              Attendiamo con pazienza, quindi, questa nuova storia di Francesco. Perina  è sicuramente uno dei migliori disegnatori in circolazione e farà un ottimo lavoro. Facendo un paio di calcoli dovrebbero risultare quattro puntate da 30-32 pagine ciascuna

              Tre puntate da 30 e l'ultima da 36

              *

              Slam
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1999
              • Ex "W Donald Duck"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Francesco Artibani
                Risposta #531: Martedì 13 Nov 2012, 13:55:54
                Due storie in arrivo del mitico Artibani (non sarà un maestro, ma che è un bravissimo sceneggiatore non si può negare ;)) mi rallegrano a dir poco. Se poi ai disegni ci aggiungiamo Mastantuono e Perina. :D

                *

                Artibani
                --
                PolliceSu   (3)

                PolliceSu   (3)
                  Re: Francesco Artibani
                  Risposta #532: Martedì 13 Nov 2012, 14:30:01
                  Due storie in arrivo del mitico Artibani (non sarà un maestro, ma che è un bravissimo sceneggiatore non si può negare ;)) mi rallegrano a dir poco. Se poi ai disegni ci aggiungiamo Mastantuono e Perina. :D

                  Le storie in arrivo per fortuna mia sono un po' di più; c'è anche la storia dedicata al commissario Montalbano con i disegni di Cavazzano, un adattamento di "Moby Dick" in due puntate disegnato da Paolo Mottura insieme ad altre cose sparse :)

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Francesco Artibani
                    Risposta #533: Martedì 13 Nov 2012, 14:40:47

                    Le storie in arrivo per fortuna mia sono un po' di più; c'è anche la storia dedicata al commissario Montalbano con i disegni di Cavazzano, un adattamento di "Moby Dick" in due puntate disegnato da Paolo Mottura insieme ad altre cose sparse :)

                    Che spettacolo! :D

                    *

                    fdl 98
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1007
                    • Fumetti!Dove?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Francesco Artibani
                      Risposta #534: Martedì 13 Nov 2012, 14:41:36
                       [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif]
                      Wow! L'Artibanus Maximus ci sta preparando una serie di storie da urlo. Sinceramente la parodia di Moby Dick disegnata da Mottura ce l'ho già in mente e devo dire che se è come penso sarà spettacolare (peraltro un autore azzeccatissimo per questo tipo di storie). Una curiosità: noto che dal tuo ritorno sulle pagine del Topo molte storie sono state disegnate da Perina, posso sapere se è solo casualità o se sei tu che chiedi che questo autore disegni delle tue storie?
                      Grazie.

                      "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4025
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Francesco Artibani
                        Risposta #535: Martedì 13 Nov 2012, 14:44:20

                        Le storie in arrivo per fortuna mia sono un po' di più; c'è anche la storia dedicata al commissario Montalbano con i disegni di Cavazzano, un adattamento di "Moby Dick" in due puntate disegnato da Paolo Mottura insieme ad altre cose sparse :)
                        E ci dici cosi, en passant, che il grande e prodigioso Mottura sta disegnando moby Dick su tuoi testi?

                        Meraviglioso. Sarà una parodia con i Paperi o con i Topi? Forse il più adatto è topolino per interpretare un innocente Ismaele alle prese con un furioso quanto bizzarro Pippo-Achab. Aaaah, l'universalità die personaggi Disney.

                        *

                        Artibani
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Francesco Artibani
                          Risposta #536: Martedì 13 Nov 2012, 14:45:36
                          [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif]
                          Wow! L'Artibanus Maximus ci sta preparando una serie di storie da urlo. Sinceramente la parodia di Moby Dick disegnata da Mottura ce l'ho già in mente e devo dire che se è come penso sarà spettacolare (peraltro un autore azzeccatissimo per questo tipo di storie). Una curiosità: noto che dal tuo ritorno sulle pagine del Topo molte storie sono state disegnate da Perina, posso sapere se è solo casualità o se sei tu che chiedi che questo autore disegni delle tue storie?
                          Grazie.

                          Quella con Perina è una casualità totale e per me felice. Mi piace moltissimo il segno di Alessandro; la storia di "Superpippo e l'ultima arachide" è una delle mie preferite ma lui per me è un benemerito perchè ha dato volto anche a Guzman, il cane di Paperoga creato insieme per le autoconclusive di Disney MEGAzine (un personaggio sconosciuto ma al quale ero molto affezionato) :)

                          *

                          Artibani
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re: Francesco Artibani
                            Risposta #537: Martedì 13 Nov 2012, 14:46:25
                            E ci dici cosi, en passant, che il grande e prodigioso Mottura sta disegnando moby Dick su tuoi testi?

                            Meraviglioso. Sarà una parodia con i Paperi o con i Topi? Forse il più adatto è topolino per interpretare un innocente Ismaele alle prese con un furioso quanto bizzarro Pippo-Achab. Aaaah, l'universalità die personaggi Disney.

                            L'ho buttata lì…
                            Comunque ci sono paperi e non topi :)

                            *

                            Slam
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1999
                            • Ex "W Donald Duck"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Francesco Artibani
                              Risposta #538: Martedì 13 Nov 2012, 14:50:57

                              Le storie in arrivo per fortuna mia sono un po' di più; c'è anche la storia dedicata al commissario Montalbano con i disegni di Cavazzano, un adattamento di "Moby Dick" in due puntate disegnato da Paolo Mottura insieme ad altre cose sparse :)
                              [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif]
                              Se queste storie manterranno le aspettative, credo che l'anno prossimo sarà la consacrazione definitiva del ritorno di Artibani. :D
                              « Ultima modifica: Martedì 13 Nov 2012, 14:56:20 da Registrone »

                                Re: Francesco Artibani
                                Risposta #539: Martedì 13 Nov 2012, 14:53:26
                                [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif]
                                Se queste storie manterranno le aspettative, credo che l'anno prossimo sarà la consacrazione definitiva del ritorno di Artibani. :D

                                Ottimo, così finirà il periodo di prova :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)