Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Francesco Artibani

1286 · 169384

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Artibani
--
PolliceSu   (3)

PolliceSu   (3)
    Re: Francesco Artibani
    Risposta #825: Mercoledì 10 Apr 2013, 16:14:06
    Non vorrei fare il "bastian contrario" o il "bestemmiatore" della situazione (anche perchè riconosco la grandezza di Artibani),ma rispetto all'ultima avventura di ZP c'è qualcosa in questa storia che ancora non mi ha fatto scattare la voglia di correre in edicola ad acquistare il Topo...cosa c'è di veramente originale nel riprendere per l'ennesima volta un personaggio della letteratura e rivederlo in chiave disneyana?

    Niente :)

      Re: Francesco Artibani
      Risposta #826: Mercoledì 10 Apr 2013, 16:48:00
      .cosa c'è di veramente originale nel riprendere per l'ennesima volta un personaggio della letteratura e rivederlo in chiave disneyana?
      ciò che conta è COME si rivede il personaggio in chiave disneyana e Artibani ha fatto un ottimo lavoro.oh, sì sì ;D

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Francesco Artibani
        Risposta #827: Mercoledì 10 Apr 2013, 16:48:15
        Prossima volta però dì a Mickey che andare in vacanza con la tipa e mandarla in una camera d'albergo separata è da sfigati olimpionici. Poraccio, su.

        In tutte le storie che io ricordi quando sono in vacanza insieme Topolino e Minni dormono in camere separate. E se sono in vacanza con altri, sempre divisi per sesso.
        Anche perchè se dormono nella stessa stanza, i disegnatori vanno in crisi... un letto o due?
        Così è più semplice. Da sfigati ma più semplice per tutti. ;D ;D
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          Re: Francesco Artibani
          Risposta #828: Mercoledì 10 Apr 2013, 16:51:50
          Non vorrei fare il "bastian contrario" o il "bestemmiatore" della situazione (anche perchè riconosco la grandezza di Artibani),ma rispetto all'ultima avventura di ZP c'è qualcosa in questa storia che ancora non mi ha fatto scattare la voglia di correre in edicola ad acquistare il Topo...cosa c'è di veramente originale nel riprendere per l'ennesima volta un personaggio della letteratura e rivederlo in chiave disneyana?

          Quotando in pieno la dolcissima Ophelia, è il modo con cui Artibani ha reso la storia a renderla indimenticabile perché, come accennavo, non si tratta solo di disneyanizzare dei personaggi, ma di avere dato anche delle grosse indicazioni "di morale" su delle tematiche scottanti, in modo accettabile in un fumetto Disney, eppure con un realismo straordinario.

          La lettura di questo gioiellino è categorica per qualsiasi appassionato, credimi!

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu   (2)

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Francesco Artibani
            Risposta #829: Mercoledì 10 Apr 2013, 16:53:50
            Io rinominerei il topic in "Francesco ArtEbani" :D
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            ele684
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: Francesco Artibani
              Risposta #830: Mercoledì 10 Apr 2013, 16:57:49
              e poi aggiungo è una storia di Artibani che sforna di solito delle ottime storie! Questo sarebbe già solo un buon motivo per leggerla! >:( ;)
              e poi basta con queste storia delle camere separate, basettoni era con petulia nello stesso letto e lo stesso vale per trudy e gambadilegno e poi  di sesso i bambini di oggi ne sanno quasi più di un adulto! basta con questa mentalità da bigotti!
              « Ultima modifica: Mercoledì 10 Apr 2013, 17:00:35 da ele684 »

              *

              Artibani
              --
              PolliceSu   (2)

              PolliceSu   (2)
                Re: Francesco Artibani
                Risposta #831: Mercoledì 10 Apr 2013, 16:58:40
                Io rinominerei il topic in "Francesco ArtEbani" :D

                Rivoglio indietro il pezzo che ho scritto per il libro del Papersera! Adesso!

                  Re: Francesco Artibani
                  Risposta #832: Mercoledì 10 Apr 2013, 17:00:21

                  Rivoglio indietro il pezzo che ho scritto per il libro del Papersera! Adesso!

                  Stavolta io non c'entro, sia chiaro!

                  Beh, che ne direste semplicemente di Francesco "il grande" Artibani?

                    Re: Francesco Artibani
                    Risposta #833: Mercoledì 10 Apr 2013, 17:03:19

                    Stavolta io non c'entro, sia chiaro!

                    Beh, che ne direste semplicemente di Francesco "il grande" Artibani?

                    Certo, ma si può fare di meglio! Togli Francesco e lasciamo solo "Il grande Artibani", tipo Houdini. Poi metto il cilindro e il mantello mi faccio crescere dei baffetti alla Mandrake

                      Re: Francesco Artibani
                      Risposta #834: Mercoledì 10 Apr 2013, 17:09:12

                      Certo, ma si può fare di meglio! Togli Francesco e lasciamo solo "Il grande Artibani", tipo Houdini. Poi metto il cilindro e il mantello mi faccio crescere dei baffetti alla Mandrake
                      magari così mi fai apparire un lavoro vero e soprattutto pagato...
                      « Ultima modifica: Mercoledì 10 Apr 2013, 17:10:20 da ele684 »

                        Re: Francesco Artibani
                        Risposta #835: Mercoledì 10 Apr 2013, 17:12:29
                        magari così mi fai apparire un lavoro vero e soprattutto pagato...
                        :)

                          Re: Francesco Artibani
                          Risposta #836: Mercoledì 10 Apr 2013, 17:12:39

                          Certo, ma si può fare di meglio! Togli Francesco e lasciamo solo "Il grande Artibani", tipo Houdini. Poi metto il cilindro e il mantello mi faccio crescere dei baffetti alla Mandrake

                          Sarebbe spettacolare però!

                          Francesco "il migliore" Artibani?

                          Francesco "il mito" Artibani?

                          O forse, basta "Francesco Artibani", perché i nomi servono a distinguere le cose, ma egli non ne ha bisogno: egli è unico.

                          Chi coglie la citazione, è un esperto di citazioni latine del gennaio 1997, nonché un cultore dell'artibanesimo! ;) ;D
                          « Ultima modifica: Mercoledì 10 Apr 2013, 17:12:59 da pkthebest »

                            Re: Francesco Artibani
                            Risposta #837: Mercoledì 10 Apr 2013, 17:18:11

                            Sarebbe spettacolare però!

                            Francesco "il migliore" Artibani?

                            Francesco "il mito" Artibani?

                            O forse, basta "Francesco Artibani", perché i nomi servono a distinguere le cose, ma egli non ne ha bisogno: egli è unico.

                            Chi coglie la citazione, è un esperto di citazioni latine del gennaio 1997, nonché un cultore dell'artibanesimo! ;) ;D

                            Non esageriamo! So' fumetti!

                              Re: Francesco Artibani
                              Risposta #838: Mercoledì 10 Apr 2013, 17:22:56

                              Non esageriamo! So' fumetti!

                              Appunto. Non sminuiamoli, quando sono comunque arte! ;) ;)

                                Re: Francesco Artibani
                                Risposta #839: Mercoledì 10 Apr 2013, 17:32:08

                                Appunto. Non sminuiamoli, quando sono comunque arte! ;) ;)
                                oh sì,i fumetti sono una cosa molto seria anche se alcuni non la pensano così ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)