Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Francesco Artibani

1286 · 168794

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Francesco Artibani
    Risposta #1020: Mercoledì 11 Set 2013, 17:53:52
    Sai, Nubu? Faccio fatica a definirla "iperbole della società". Casomai quello fattone da Francesco ne è un ritratto preciso e perfetto... ;)

      Re: Francesco Artibani
      Risposta #1021: Mercoledì 11 Set 2013, 20:14:01
      Infatti come ha detto Artibani stesso la realtà supera la fantasia! ;D

        Re: Francesco Artibani
        Risposta #1022: Mercoledì 11 Set 2013, 23:09:53
        Anch'io mi aggiungo ai complimenti per questa storia. Un Paperone così cinico non si vedeva da un pò

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10520
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Francesco Artibani
          Risposta #1023: Giovedì 12 Set 2013, 10:57:01
          Solo tre parole su ZP e l'apparecchio postelefonico:
          Bravissimo! Continua così. :)

          Sul comportamento della gente la realtà a volte supera la fantasia. All'uscita di nuovi modelli di iPhone ho visto fare alle persone delle cose mortificanti…  :)
          Vero, purtroppo. :(
          « Ultima modifica: Giovedì 12 Set 2013, 10:57:25 da Paperinika »

            Re: Francesco Artibani
            Risposta #1024: Giovedì 12 Set 2013, 11:06:17
            Solo tre parole su ZP e l'apparecchio postelefonico:
            Bravissimo! Continua così. :)

            Vero, purtroppo. :(

            Grazie! Condivido i complimenti con Paperone, in larga parte è tutto merito suo

            *

            McDuck
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1404
            • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Francesco Artibani
              Risposta #1025: Giovedì 12 Set 2013, 14:59:25
              Artibani è uno dei motivi per cui compro Topolino. Complimenti, davvero una bella storia, con tanta satira diretta (il sindaco che vuole finanziare la sua campagna elettorale con i soldi dei contribuenti è un must!) :)

              Detto questo, la notizia è freschissima: In coda per l'iPhone 10 giorni prima

              *

              Artibani
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Francesco Artibani
                Risposta #1026: Giovedì 12 Set 2013, 15:04:16
                Artibani è uno dei motivi per cui compro Topolino. Complimenti, davvero una bella storia, con tanta satira diretta (il sindaco che vuole finanziare la sua campagna elettorale con i soldi dei contribuenti è un must!) :)

                Detto questo, la notizia è freschissima: In coda per l'iPhone 10 giorni prima

                "Topolino" anticipa sempre i tempi  :) Anche la questione della privacy è un tema attuale con l'iPhone di prossima uscita…

                  Re: Francesco Artibani
                  Risposta #1027: Giovedì 12 Set 2013, 17:29:32
                  Sul comportamento della gente la realtà a volte supera la fantasia. All'uscita di nuovi modelli di iPhone ho visto fare alle persone delle cose mortificanti…  :)
                  e poi le stesse persone che fanno queste scene poi criticano questi comportamenti..l'ipocrisia di certa gente non ha confini..comunque complimenti francesco apprezzo davvero tutto questo cinismo perchè ci mostra come si possa cadere in basso..
                  « Ultima modifica: Giovedì 12 Set 2013, 17:37:27 da ele684 »

                  *

                  Mark
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1046
                  • Esperto animazione disneyana
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Francesco Artibani
                    Risposta #1028: Giovedì 12 Set 2013, 19:19:58
                    e poi le stesse persone che fanno queste scene poi criticano questi comportamenti..l'ipocrisia di certa gente non ha confini..comunque complimenti francesco apprezzo davvero tutto questo cinismo perchè ci mostra come si possa cadere in basso..

                    Anch'io apprezzo moltissimo questa storia - come le altre, del resto -  di Francesco, ma penso che non sia cinismo (che non mi lascerebbe un buon sapore in bocca), ma puro realismo

                    *

                    Mason
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 162
                    • Regalo di Natale
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Francesco Artibani
                      Risposta #1029: Giovedì 12 Set 2013, 19:29:38

                      Anch'io apprezzo moltissimo questa storia - come le altre, del resto -  di Francesco, ma penso che non sia cinismo (che non mi lascerebbe un buon sapore in bocca), ma puro realismo

                      Ma le realtà È cinica ;D

                      Seriamente, senza cadere nel cinismo, che è una brutta bestia (io ne so qualcosa), mostrare la società anche nel suo aspetto più disincantato è d'obbligo.

                      Artibani è conoscenza :P

                      *

                      Mark
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1046
                      • Esperto animazione disneyana
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Francesco Artibani
                        Risposta #1030: Giovedì 12 Set 2013, 19:33:12

                        mostrare la società anche nel suo aspetto più disincantato è d'obbligo.


                        D'accordissimo, ma non è cinismo. Il cinismo è pensar male a prescindere, avere una visione più nera di quel che le cose sono. Qui la satira sociale funziona a meraviglia proprio perché non distorce la realtà ma semplicemente la esaspera

                        *

                        Delta
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 269
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Francesco Artibani
                          Risposta #1031: Giovedì 12 Set 2013, 21:05:42
                          Grazie Artibani, erano anni che aspettavo di rivedere "quel" Paperone,
                           e leggere una critica così graffiante verso la società dei consumi!!! [smiley=other_bow.gif] [smiley=other_bow.gif] [smiley=other_bow.gif]

                          ...ciò che mi stupisce e mi rende felice è anche il fatto che sul Topo dei giorni nostri sia ancora possibile trovare una storia così spudoratamente "politically uncorrect"...se ce ne saranno più spesso potrei anche accettare i Polaretti "random"...!!! ::)
                          ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

                          *

                          Mason
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 162
                          • Regalo di Natale
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Francesco Artibani
                            Risposta #1032: Giovedì 12 Set 2013, 21:09:52

                            D'accordissimo, ma non è cinismo. Il cinismo è pensar male a prescindere, avere una visione più nera di quel che le cose sono. Qui la satira sociale funziona a meraviglia proprio perché non distorce la realtà ma semplicemente la esaspera

                            Eh, appunto, è quello che ho detto io.

                            Grazie Artibani, erano anni che aspettavo di rivedere "quel" Paperone,
                             e leggere una critica così graffiante verso la società dei consumi!!! [smiley=other_bow.gif] [smiley=other_bow.gif] [smiley=other_bow.gif]

                            ...ciò che mi stupisce e mi rende felice è anche il fatto che sul Topo dei giorni nostri sia ancora possibile trovare una storia così spudoratamente "politically uncorrect"...se ce ne saranno più spesso potrei anche accettare i Polaretti "random"...!!! ::)

                            Tranquillo che ormai la fase buonista è solo un brutto ricordo... appuntamento tra due anni per vedere Zio Paperone e i problemi del Vaticano :P
                            « Ultima modifica: Giovedì 12 Set 2013, 21:11:47 da Mason »

                            *

                            gambadilegno
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 246
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Francesco Artibani
                              Risposta #1033: Giovedì 12 Set 2013, 22:38:39
                              complimenti sinceri per "l'apparecchio postelefonico": idea molto originale e pieno di battute divertenti.
                              In particolare mi sono piaciuti gli "equivoci" in cui cade Paperone, così originali da sembrare reali.
                              Per non parlare di "De Bris Diamonds", che richiama "debris" ossia spazzatura  ;D ;D ;D

                              *

                              Sergio di Rio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1785
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Francesco Artibani
                                Risposta #1034: Giovedì 12 Set 2013, 22:56:40
                                Confermo quanto citato da Slam sulla storia, sembra un po' forzato il tutto, ma comunque, capisco che è per esigenze di storia e per il messaggio di fondo.

                                Sul comportamento della gente la realtà a volte supera la fantasia. All'uscita di nuovi modelli di iPhone ho visto fare alle persone delle cose mortificanti…  :)

                                Già, alcune hanno fatto notizia....le persone coi sacchi a pelo fuori dai negozi, le interviste ai primi acquirenti che esultavano manco avessero vinto alla lotteria [smiley=facepalm.gif]

                                @gambadilegno :
                                Citazione
                                Per non parlare di "De Bris Diamonds", che richiama "debris" ossia spazzatura  ;D  

                                O magari è pubblicità occulta per la De Beers :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)