Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Teresa Radice

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anacleto
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 489
  • Strasgrunt vicino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Teresa Radice
    Giovedì 4 Set 2008, 10:52:27
    che dire... le sue storie sono molto simpatiche, belle anche quelle con paperino paperotto. è stata co-autrice della storia record "ciccio e il compleanno sottosopra".E' sposata col bravissimo disegnatore Stefano Turconi e scrive storie per la serie W.I.T.C.H.

    ciao
    « Ultima modifica: Giovedì 4 Set 2008, 12:46:26 da pacuvio »
    -giorgio
    -forumista incallito



    *

    el_pikappa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1542
    • Occhio al papero mascherato!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: teresa radice
      Risposta #1: Giovedì 4 Set 2008, 11:08:55
      e vissero tutti felici e contenti....... ;D

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3150
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: teresa radice
        Risposta #2: Giovedì 4 Set 2008, 12:30:15
        che dire... le sue storie sono molto simpatiche, belle anche quelle con paperino paperotto. è stata co-autrice della storia record "ciccio e il compleanno sottosopra".E' sposata col bravissimo disegnatore Stefano Turconi e scrive storie per la serie W.I.T.C.H.
        Purtroppo non ho presente i suoi lavori, ma il bello di questo forum è proprio che dà spunti da approfondire... ma lei è utente del Papersera, o sbaglio? (ho questo ricordo della moglie del Turconi che scrive da 'ste parti... ma potrei anche ricordare fischi per fiaschi!)
        --- Andrea

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12613
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: teresa radice
          Risposta #3: Giovedì 4 Set 2008, 12:45:54
          Non sbagli.

          *

          pkthebest
          --
          PolliceSu   (2)

          PolliceSu   (2)
            Teresa Radice
            Risposta #4: Giovedì 2 Dic 2010, 17:41:10
            Solito problema già indicato: non riesco ad aprire le vecchie discussioni, e quindi... inizio ex novo il topic su Teresa Radice, sperando che qualche buon moderatore mi aiuti! ;) ;) ;)

            Mi occupo di lei perché di recente ci ha deliziati con tante splendide storie topolinesi e paperottesche, mostrando il suo vero lato di sceneggiatrice.
            Se qualcuno poteva pensare che l'evidentissimo lato romantico dell'autrice non le avrebbe impedito di scrivere storie eccessivamente romantiche, beh, si sarebbe sbagliato.

            Non possiamo che farle i complimenti anzitutto per la geniale creazione della serie di Pippo reporter, vero coacervo di gag che si incastrano alla perfezione l'una nell'altra, dove, nonostante la variazione dei tempi e dei luoghi consueti, i personaggi sono sempre loro stessi, pur evidenziando qualche sfaccettatura già nota e poco sfruttata da altri autori: la Minni intraprendente, irrequieta ed un po' pasticciona è assolutamente da oscar, diciamocelo!

            E in quella serie, sfruttando chiaramente il lato romantico del quale sopra dicevo nel modo migliore, Teresa riesce anche a darci due delicati omaggi al jazz e a Charlie Chaplin, divertenti, irriverenti anche, senza mai che il tono celebrativo abbia il sopravvento sull'intreccio, e ciò è ottima cosa, oltreché dimostrazione delle indubbie abilità dell'autrice.

            Ma Radice è riuscita a scrivere storie pure per Doubleduck piene di suspense ed azione, senza fare rimpiangere quei colleghi maschi (Bosco e Vitaliano) che sembravano avere il personaggio di più nelle loro corde!

            E, dulcis in fundo, come dimenticare una recente (estate 2010), divertentissima storia della PIA che ha ridato lustro al filone, uscendo dal semplice schema consolidato degli agenti pasticcioni, senza rinunciare alle battute ed alle uscite irriverenti? Storia romantica (ma quante volte ho usato questo aggettivo, oggi? ;)), nella quale il filo conduttore è proprio l'amore tra Paperino e Paperina, più che l'intreccio spionistico e comico, senza che mai la cosa risulti stucchevole, neppure per noi "maschietti", che storciamo sempre il naso di fronte a questo tipo di storie.

            Brava Teresa, dunque: continua così, posto che il Disney di nuova generazione ha bisogno di talenti come te.

            Sinora ho letto pochissimi commenti dei paperseristi su di lei, anche perché non ho potuto leggere il topic: cosa pensano gli altri di questa autrice?

            PS: ribadisco di sperare che Teresa Radice non abbia una borsetta come quella sfoggiata nell'ultima storia di Doubleduck da una sua caricatura... ;D ;D ;D
            « Ultima modifica: Giovedì 2 Dic 2010, 17:43:30 da pkthebest »

            *

            happyhippy
            Papero del Mistero
            PolliceSu

            • **
            • Post: 240
            • Esile sceneggiatrice
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Teresa Radice
              Risposta #5: Giovedì 2 Dic 2010, 17:50:31
              mooooolto lusingaTere, caspita!!  :D

              per quanto riguarda la borsetta, caro mio... ti ho già risposto nel topic del Topo (topic del topo!  :o ) della settimana...
              « Ultima modifica: Giovedì 2 Dic 2010, 17:51:28 da happyhippy »
              venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
              stefanoturconi.blogspot.com

              *

              pkthebest
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: Teresa Radice
                Risposta #6: Giovedì 2 Dic 2010, 17:54:30
                E io ho già scritto lì, non pensando che avessi già visto i miei commenti (graditi, a quanto vedo)!

                Beh, complimenti ancora. Se non ricordo male siamo pure coetanei, giusto (1975)?

                Ma sulla scheda su topolino.it c'è pure scritto che avresti mangiato piranhas: come sono, per curiosità? E detesto pure il pesce normale, io!

                PS: grazie, Malachia, per lo spostamento! ;)!
                « Ultima modifica: Venerdì 3 Dic 2010, 08:56:35 da pkthebest »

                *

                ML-IHJCM
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1899
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Teresa Radice
                  Risposta #7: Domenica 5 Dic 2010, 11:53:46
                  Aggiungo i miei complimenti alla Radice, tra gli autori che piu' mi hanno piacevolmente sorpreso nell'ultimo anno. Non avevo notato molto i suoi lavori precedenti (anche se sfogliando l'Inducks vedo che c'e' almeno La giornata della segretaria ad avermi lasciato un buon ricordo); ma con Pippo Reporter ci ha davvero fornito un'ottima serie. Poi, come osservato da pkthebest, ci ha fornito una delle migliori storie PIA recenti ed un buon Doubleduck. Non sono del tutto qualificato a commentare quest'ultimo poiche' il mio ultimo aggiornamento su "Topolino"  si ' fermato intorno al 2863 (per i numeri piu' recenti dovro' aspettare qualche mese), ma certamente Hong Island mi e' piaciuta.  A questa storia vorrei pero' nuovere una piccola critica. Dato che qui rischierebbe di essere fuori tema, la inserisco nella discussione di "Topolino 2855".

                  *

                  pkthebest
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Teresa Radice
                    Risposta #8: Martedì 21 Dic 2010, 15:39:02
                    Posto che mi assenterò, di qui a un paio di giorni, per un po', inizio a fare gli auguri "personali" agli autori con i quali ho dialogato di più, stante la loro partecipazione al forum!

                    BUON NATALE E BUON ANNO, TERESA!

                    *

                    happyhippy
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 240
                    • Esile sceneggiatrice
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Teresa Radice
                      Risposta #9: Mercoledì 26 Gen 2011, 14:19:23
                      ops! noto solo ora gli auguri, ma tanto valgono per tutto l'anno, quindi me li metto in tasca e ricambio.
                      GRAZIE, e a presto sul Topo :-)
                      venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
                      stefanoturconi.blogspot.com

                      *

                      pkthebest
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re: Teresa Radice
                        Risposta #10: Giovedì 27 Gen 2011, 11:18:38
                        ops! noto solo ora gli auguri, ma tanto valgono per tutto l'anno, quindi me li metto in tasca e ricambio.
                        GRAZIE, e a presto sul Topo :-)

                        Oh, grazie a te, seppur in ritardo!

                        Non è che, con l'occasione, per farti perdonare il ritardo, ci regali qualche piccola anticipazione su tue nuove storie, vero? ;) ;) ;)

                        *

                        happyhippy
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (13)

                        • **
                        • Post: 240
                        • Esile sceneggiatrice
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (13)
                          Re: Teresa Radice
                          Risposta #11: Sabato 5 Feb 2011, 17:23:30
                          Ma certo!
                          Stanno giusto per arrivare (non so esattamente quando, ma sono al colore in questo momento) tre nuovi episodi del nostro Pippo Reporter: la prima è una storia aeronautica, la seconda letteraria, la terza musicale ;-)
                          La prima dovrebbe far sorridere gli appassionati del Topo delle origini (ci auguriamo, almeno). Chi avesse voglia di prepararsi alla seconda può (ri)leggere "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie. Chi volesse entrare nel clima della terza può ascoltarsi invece un po' di Rachmaninoff. Non dico altro.
                          In cantiere (sempre dalla "ditta di famiglia Bigturks") ci sono anche una storia estiva londinese con protagonista Macchia Nera (non so se si è capito, ma io vado matta per Macchia!) e un'avventura "esotica" del Topo in un'inedita versione d'inizio Novecento, che però non è ancora stata disegnata (e non so nemmeno esattamente quando lo sarà).
                          L'episodio 10 di Pippo Reporter (avventurona in due tempi) è già sceneggiato, pronto nel cassetto, ma probabilmente andrà in coda alle storie sopracitate.
                          Insomma, dovreste vederne - e leggerne! - delle belle (speriamo).
                          GRAZIE per la fiducia e... fateci sapere!
                          Tere & Ste, aka The Bigturks :-)
                          venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
                          stefanoturconi.blogspot.com

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12613
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Teresa Radice
                            Risposta #12: Sabato 5 Feb 2011, 17:30:17
                            Ma quante ghiotte info! Grazie!

                            Da adoratore del libro, sono curiosissimo soprattutto per questo:

                            Chi avesse voglia di prepararsi alla seconda può (ri)leggere "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie.
                            :D

                            P.S. e congratulazioni per i vostri meritati piazzamenti nei Topo Oscar! ;)
                            « Ultima modifica: Sabato 5 Feb 2011, 17:32:14 da pacuvio »

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Teresa Radice
                              Risposta #13: Sabato 5 Feb 2011, 17:33:56
                              Complimenti anche da parte mia per le storie dell'anno scorso e grazie per le gustosissime anteprime!! :)


                              *

                              V
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4025
                              • Torino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Teresa Radice
                                Risposta #14: Sabato 5 Feb 2011, 19:00:56
                                Stupendo e meraviglios. Anch'io amo i "Dieci Piccoli Negretti" della Christie.
                                E bellissima una storia in due tempi per Pippo.

                                Spero in un bel volume che contenga il tutto.

                                Uao, Paperbond (peccato per il rosa :P)
                                « Ultima modifica: Sabato 5 Feb 2011, 19:01:37 da Amedeo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)