Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Marco Gervasio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samuele
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 370
  • Cappello di Paglia
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Marco Gervasio
    Martedì 16 Ott 2007, 14:17:04
    Apro questo topic per i classici motivi: non c'era, si è iscritto al forum, abbiamo spesso parlato delle sue storie, da tempo collabora con la Disney.

    Su wikipedia ho trovato questa sua breve scheda.

    Marco Gervasio (Roma, settembre 1967) è un autore di fumetti italiano. Laureato in Economia e Commercio, frequenta la Scuola Romana dei Fumetti (dove attualmente insegna), nel 1996 incontra il maestro G.B. Carpi che apprezza i suoi disegni e lo introduce all'Accademia Disney, di cui nel giugno 1997 prende il Diploma. È di quello stesso anno la sua prima storia su Topolino.

    Da quel momento l'artista collabora assiduamente con la Walt Disney Company Italia producendo numerose storie molto apprezzate sia come disegnatore, che come sceneggiatore e collaborando, oltre che a Topolino, anche alle altre testate Disneyane.

    Attualmente realizza anche le copertine del mensile "Paperinik Cult". Nell'agosto 2004 una mostra con suoi disegni, "Farnesiade", viene tenuta ad Ortona nel palazzo Farnese.


    Ha collaborato con moltissimi autori, anche nostri amici (Zironi, Gatto, Palazzi, Faraci).

    Ricordo episodi di Wizards of Michey, storie di Casty, I guardiani dei cristalli,, Il tesoro di Dolly Paprika nonché per PK.

    *

    Pegleg
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 766
    • Ahr! Ahr! Ahr!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Marco Gervasio
      Risposta #1: Giovedì 18 Ott 2007, 14:23:10
      Gervasio mi piace, mi piacciono anche gli spunti delle sue storie. Forse però come sceneggiatore a tutto tondo ha ancora da migliorare.

      *

      Darby
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 56
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Marco Gervasio
        Risposta #2: Venerdì 26 Ott 2007, 20:19:45
        Mi piacciono molto le sue storie di Paperinik (fra tutte, "Paperinik e l'ombra di Fantomius" e "Paperinik e il tesoro di Dolly Paprika).
        "Che discorsi son questi? Dove credi di essere, in parlamento?"
        da "Darby O'Gill e il re dei folletti"( Robert Stevenson, 1958)

          Re: Marco Gervasio
          Risposta #3: Giovedì 1 Nov 2007, 11:16:52
          Un grande disegnatore, che si è cimentato anche come autore completo realizzando delle storie davvero divertenti. Bellissime le storie su Paperinik e quelle sui Bassotti!

          *

          Anacleto
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 489
          • Strasgrunt vicino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Marco Gervasio
            Risposta #4: Giovedì 1 Nov 2007, 18:25:25
            per me è uno dei migliori autori completi che ci sono sul topo: bellissima la storia di dolly paprika, altrettanto quella recente con i bassotti. :)


            ciao
            -giorgio
            -forumista incallito



            *

            Corona di Sole
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 39
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Marco Gervasio
              Risposta #5: Giovedì 1 Nov 2007, 20:39:21
              A me piace molto! E poi dopo averlo visto a Lucca mi sta anche simpatico (così, a naso!) ;)

              *

              MG
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 389
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Marco Gervasio
                Risposta #6: Mercoledì 14 Nov 2007, 15:32:03
                Oltre che simpatico a naso, son simpatico anche a occhi e a capelli...no questi ultimi no come sa bene chi mi ha conosciuto di persona!;)
                Scrivo qui nel mio topic personale che mi avete dedicato innanzi tutto per ringraziare chi mi ha fatto numerosi complimenti e anche chi mi ha fatto critiche; servono sempre anche quelle, anzi!
                Voglio salutare poi il buon Warren che è stato a Lucca ad aspettare un mio disegno buono buono e che ho trovato simpatico e gentilissimo (come del resto avevo già notato precedentemente); caro Giacomo la prossima edizione porta anche la tua ragazza mi raccomando! Eh si perchè Warren ha la ragazza!!!;)
                Poi un saluto anche alla coppia del momento che tanto ha animato Lucca Comics: Maghetto e Floyd che sempre vicini vicini hanno anche loro aspettato diligentemente per ricevere un mio disegnino! Erano fortissimi nel loro girare sempre insieme credetemi! Sembravano Tony Curtis e Roger Moore in Attenti a quei due!:) Cari ragazzi, non mi son dimenticato di voi, nè delle vostre mail credetemi! Son stato un pò sotto pressione ma presto mi farò vivo!:)
                Un ulteriore saluto al sempre verde Grrodon e alla sua banda sollazzosa! Carissimo Valerio, mi spiace non esser riusciti a far quel fatidico pranzo, sarà per un altra volta; spero comunque tu abbia gradito il disegnino. E tutto sommato uno scambio di vedute le abbiamo avute: non dimenticherò mai il momento in cui ti ho parlato di Archimede e paperino e la tua mente pazzesca è partita alla ricerca dell'esatto momento in cui i due si son conosciuti! Eri come un elaboratore in azione, dalla tua bocca uscivano parole e nomi come "Taliaferro" ..." striscia tot"..."anno tot"... poi quando è cominciato ad uscire fumo nero dalle tue orecchie mi son allontanato suggerendoti di assalire il buon Intini che pascolava li attorno! Eh si Stefano ti ho tradito, ora Grrodon conosce il tuo volto!;)
                A questo proposito sappiate che io ho fatto una conquista: ho il numero di cellulare di Grrodon!!!!Attento Valerio alle chiamate notturne! Naturalmente vendo il numero alle donzelle che lo richiedano!;)
                E a proposito di donzelle...caro Floyd la standista che tanto ti piace e per la quale ti uscivano gli occhi dalle orbite...si chiama ERIKA! Ma anche l'altra biondina che ti ha distolto lo sguardo dai fumetti ha un nome: HELGA! Sono due ragazze bravissime e gentilissime e le saluto!
                Ultimo saluto a tutti coloro che mi hanno rivolto apprezzamenti in questo topic e in altri; prometto a tutti voi che farò e darò sempre il meglio di quel che so fare...e cioè far la punta alle matite!
                Un caro saluto e vi lascio con uno slogan:
                FORZA JACK BAUER!

                *

                Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4070
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Marco Gervasio
                  Risposta #7: Mercoledì 14 Nov 2007, 15:38:21
                  Toh, salve. Giuggiù trovi anche il resoconto mio, con tanto di disegno fatto by te dell'Evroniano in azione.  :)

                  • **
                  • Post: 87
                  • Là dove alberga il male la colazione non è inclusa
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Nuovi media
                  PolliceSu
                    Re: Marco Gervasio
                    Risposta #8: Mercoledì 14 Nov 2007, 15:40:52
                    Franz

                    *

                    FL0YD
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3149
                    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Marco Gervasio
                      Risposta #9: Mercoledì 14 Nov 2007, 15:55:41
                      Maghetto e Floyd che sempre vicini vicini hanno anche loro aspettato diligentemente per ricevere un mio disegnino! Erano fortissimi nel loro girare sempre insieme credetemi! Sembravano Tony Curtis e Roger Moore in Attenti a quei due!:)
                      E' stato uno sporco lavoro, ma qualcuno doveva pur farlo! :)
                      Scherzi a parte, è stato sicuramente divertente, umanamente appagante, artisticamente soddisfacente... ma dopo tre giorni di quel  via vai, una stanchezza!!!

                      Citazione
                      E a proposito di donzelle...caro Floyd la standista che tanto ti piace e per la quale ti uscivano gli occhi dalle orbite...si chiama ERIKA! Ma anche l'altra biondina che ti ha distolto lo sguardo dai fumetti ha un nome: HELGA! Sono due ragazze bravissime e gentilissime e le saluto!
                      E [size=18]le saluto anche io!!! [/size] :D

                      Davvero complimenti! E grazie mille per il tuo disegno di Fantomius, è uno dei più belli con cui son tornato a casa!! :)
                      A presto!!
                      --- Andrea

                      *

                      maghetto
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1663
                      • molto originale...!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Marco Gervasio
                        Risposta #10: Mercoledì 14 Nov 2007, 17:40:57
                        Poi un saluto anche alla coppia del momento che tanto ha animato Lucca Comics: Maghetto e Floyd che sempre vicini vicini hanno anche loro aspettato diligentemente per ricevere un mio disegnino! Erano fortissimi nel loro girare sempre insieme credetemi! Sembravano Tony Curtis e Roger Moore in Attenti a quei due!:)
                        Direi Stan Laurel e Oliver Hardy ne "I figli del deserto".....

                        Chi come me ti ha conosciuto personalmente può ben dire che sei il Dottore in Economia e Commercio più simpatico, divertente e disponibile della Disney Italia.

                        Nel suo thread ho appena fatto un accenno al Gambadilegno fattomi da Sciarrone in quel di Lucca...... è giusto che nel tuo mi vanti (8-)) del Gambadilegno (*) che mi hai preparato, nottetempo, al rientro in albergo dopo aver strabiliato per l'intera giornata centinaia di fans con i tuoi disegni veloci.
                        A presto.
                        M.

                        (*) sto diventando "monodisegninodagliautoridisne y" come New_AMZ, specializzato in Archimede e Edi.
                        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Marco Gervasio
                          Risposta #11: Mercoledì 14 Nov 2007, 21:34:22
                          (*) sto diventando "monodisegninodagliautoridisne y" come New_AMZ, specializzato in Archimede e Edi.

                          Che tra l'altro Gervasio mi fece a Lucca di tre o quattro anni fa (Topolino Story era alle ultime battute..) :)
                          In quella Lucca (per me seconda e ultima, finora) ebbi anche un disegno da Lucio Leoni, da Federico Povoleri da Roberto Santillo... sempre con lo stesso soggetto
                          ;)

                          Ciao.

                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          maghetto
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1663
                          • molto originale...!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Marco Gervasio
                            Risposta #12: Mercoledì 14 Nov 2007, 22:05:04

                            Che tra l'altro Gervasio mi fece a Lucca di tre o quattro anni fa (Topolino Story era alle ultime battute..) :)
                            In quella Lucca (per me seconda e ultima, finora) ebbi anche un disegno da Lucio Leoni, da Federico Povoleri da Roberto Santillo... sempre con lo stesso soggetto
                            ;)

                            Ciao.

                            Io c'ero!......... ricordi quando ho chiesto a Lucio Leoni (tu eri al mio fianco) quale segno della firma rappresentasse il nome e quale il cognome? :-[
                            2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                            *

                            Warren
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1562
                            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Marco Gervasio
                              Risposta #13: Giovedì 15 Nov 2007, 01:04:42
                              Oh guarda chi si vede! Come promesso il buon Marco Gervasio fa capolino sul Papersera! :)

                              Che dire? Ancora millemila grazie per il disegno e complimenti per la santa pazienza che hai avuto nello stare al tavolo per ore circondato da persone che richiedevano le cose più strane ("signore, ma lei è il disegnatore di WITCH?") e avere ancora il tempo da dedicare ai nerds fannulloni che ronzavano pericolosi dalle tue parti!

                              Vabbene, alla prossima mostra porterò la mia dolce metà, che per inciso è stata contentissima del disegno ritraente il simpatico Marhamaldo e ti ringrazia di cuore!

                              Ora stacco, che devo cancellare con la gommina la dedica "a Sara" dal disegno....  :P :P

                              P.S. non avevo notato gli intrallazzi tra Floyd e le standiste! Se ne approfittava solo perchè era il più elegante e fascinoso tra di noi!
                              « Ultima modifica: Giovedì 15 Nov 2007, 01:07:43 da warren »
                              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                              *

                              maghetto
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1663
                              • molto originale...!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Marco Gervasio
                                Risposta #14: Giovedì 15 Nov 2007, 09:26:02
                                ...Floyd ...se ne approfittava solo perchè era il più elegante e fascinoso tra di noi!
                                Ma è lo stesso Floyd con cui ho trascorso 3 giorni a Lucca?.......... ;)
                                2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)