Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Marco Gervasio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PolliceSu   (2)

  • **
  • Post: 112
  • Abitante di ittiopoli
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Marco Gervasio
    Risposta #585: Lunedì 28 Ott 2019, 14:30:08
    Io voglio fare i complimenti a Gervasio per tutto quello che ha fatto e che sta facendo, a partire dalla saga delle "Strabilianti imprese di Fantomius ladro gentiluomo" ma anche, per aver fatto tornare Paperinik nella sua forma originale,quella del Diabolico vendicatore. Io aspetto il ritorno della saga di Fantomius sulle pagine del topo, e mi sembra che farà una storia di Paperinik con Cavazzano, non sono sicuro di questa cosa,ma lo spero tantissimo :)
    Tritumbani fritti!

    *

    tang laoya
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1302
    • Mano rampante in campo altrui
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Marco Gervasio
      Risposta #586: Lunedì 28 Ott 2019, 16:44:16
      Al netto di tutto mi sento di seguirti Codino in questo sincero e appassionato elogio del lavoro di Gervasio! Non ne condivido talvolta alcune scelte e auspicherei approcci forse ancor piu coraggiosi, e tuttavia è sicuramente parte di un pugno di autori che sanno rinnovare nella tradizione, con gusto e senza strappi, ravvivando il passato pur senza rimestare in sterili malinconie. Ancor più meritevole in quanto una delle matite di punta nella ristrettissima nicchia degli autori completi.
      Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

      *

      Atius
      Ombronauta
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 778
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Marco Gervasio
        Risposta #587: Lunedì 28 Ott 2019, 16:52:16
        Io voglio fare i complimenti a Gervasio per tutto quello che ha fatto e che sta facendo, a partire dalla saga delle "Strabilianti imprese di Fantomius ladro gentiluomo" ma anche, per aver fatto tornare Paperinik nella sua forma originale,quella del Diabolico vendicatore. Io aspetto il ritorno della saga di Fantomius sulle pagine del topo, e mi sembra che farà una storia di Paperinik con Cavazzano, non sono sicuro di questa cosa,ma lo spero tantissimo :)

        Confermo il fatto che a novembre uscirà una storia di Paperinik firmata Gervasio-Cavazzano e aggiungo che, con ogni probabilità, stando a ciò che è stato annunciato da Bertani, il prossimo capitolo della saga di Fantomious uscirà sotto Natale (e sarà, così, la prima avventura natalizia del Ladro Gentiluomo).
        O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

        *

        Topo_Nuovo
        --
        PolliceSu   (1)

        PolliceSu   (1)
          Re:Marco Gervasio
          Risposta #588: Domenica 10 Mag 2020, 22:35:28
          Approfitto per segnalare che domani, Lunedì 11 dalle ore 17.30 sulla Soffitta di Camera Mia ci sarà Marco Gervasio come ospite.
          Avremo modo di fare due chiacchiere.

          Se volete partecipare vi lascio il link: https://www.youtube.com/watch?v=MClkfnS8LN8



          « Ultima modifica: Lunedì 11 Mag 2020, 13:49:39 da Garalla »

          *

          paolo87
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 819
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Marco Gervasio
            Risposta #589: Domenica 10 Mag 2020, 22:56:35
            Mannaggia, a quell'ora lavoro.

            *

            paolobar
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2720
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Marco Gervasio
              Risposta #590: Lunedì 11 Mag 2020, 00:10:39
              anch'io... ma guarderò la 'replica'.
              Se possibile, andando un po' fuori tema, è possibile chiedergli come gli sia venuto in mente di andare all'eredità?

              *

              Andy392
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1164
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Marco Gervasio
                Risposta #591: Lunedì 11 Mag 2020, 07:23:48
                Aspettavo una live di The Fisbio show con Gervasio da settimane ed eccolo nel canale di scm! Le tempistiche sono a me sfavorevoli poiché non ho ancora letto l'ultima di Fantomius (topo ordinato online) e alle 17 finisco di lavorare. Però vedrò di esserci appena tornato a casa.

                Nota importante per Garalla: assicurati di avere meno banda occupata possibile in quell'orario! Nella live dell'anteprima 344 si faceva davvero fatica a capire cosa dicevi a causa del lag :(

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re:Marco Gervasio
                  Risposta #592: Lunedì 11 Mag 2020, 09:06:30
                  Nota importante per Garalla: assicurati di avere meno banda occupata possibile in quell'orario! Nella live dell'anteprima 344 si faceva davvero fatica a capire cosa dicevi a causa del lag

                  Ho fatto un paio di prove di live in privato per fare dei test... ho già chiesto in casa di spegnere ogni altro dispositivo e nel caso mi collego con la rete del cellulare (dove ero decisamente più fluido).

                  *

                  Topo_Nuovo
                  --
                  PolliceSu   (2)

                  PolliceSu   (2)
                    Re:Marco Gervasio
                    Risposta #593: Lunedì 11 Mag 2020, 14:24:20
                    Visto che avete segnalato che qualcuno potrebbe essere appena uscito dal lavoro abbiamo pensato di posticipare di mezz'ora.
                    Quindi in diretta saremmo dalle 17.30.

                    *

                    prezio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1444
                    • (credevo di essere un) Pker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Marco Gervasio
                      Risposta #594: Lunedì 11 Mag 2020, 18:12:45
                      Per curiosità: dato che ho notato che hai un buonissimo lessico e una discreta padronanza formale, potrei sapere se per lavoro sei un giornalista o un insegnante?

                      Grazie.
                      ...poche ragazze da quelle parti...

                      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re:Marco Gervasio
                        Risposta #595: Lunedì 11 Mag 2020, 23:11:53
                        Per curiosità: dato che ho notato che hai un buonissimo lessico e una discreta padronanza formale, potrei sapere se per lavoro sei un giornalista o un insegnante?

                        Grazie.

                        No, sono un informatico. Però ho frequentato il liceo Classico quindi qualcosa potrei aver preso da lì.

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Marco Gervasio
                          Risposta #596: Lunedì 11 Mag 2020, 23:41:26
                          Fra le anteprime 'minacciate' da Gervasio nella interessante intervista fatta da Garalla una nuova serie a fine estate con personaggi esclusivamente nuovi!  :surprised:
                          Ambientata a Paperopoli (dovrebbero essere almeno in parte paperi, dunque) ma con nessun collegamento ai personaggi noti della città, almeno per adesso. Perché se dovesse avere successo una interazione fra nuovi e vecchi characters sarebbe comunque interessante.

                          Credo sia dai tempi dei Duckis che non si faceva una cosa del genere. Finalmente dei volti nuovi che non siano semplicemente dei one shot in storie coi soliti protagonisti ma qualcosa di più durevole nel tempo, sperando possano diventare familiari al punto da non rientrare in cicli a termine (come i suddetti Duckis) ma trasformarsi in personaggi standard.

                          Invece su un altro progetto per l'anno prossimo MG non si è voluto sbottonare ma ha detto che sarà sempre qualcosa di 'rivoluzionario', affrontando tematiche mai trattate prima. In questi tempi di ammorbante politically correct (ad una domanda su una possibile storia di Fantomius sul proibizionismo americano degli anni '20 ha risposto che, se mai lo tratterà, non potrà parlare esplicitamente di alcolici visto che è espressamente vietato in Disney) mi chiedo quali potranno mai essere queste nuove tematiche 'rivoluzionarie'.
                          « Ultima modifica: Lunedì 11 Mag 2020, 23:49:41 da Cornelius Coot »

                          *

                          Pappopippo
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 28
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Marco Gervasio
                            Risposta #597: Martedì 26 Mag 2020, 14:29:03
                            Uno degli autori migliori della sua generazione, peccato a volte si perde un pò nei finali e in eccessive semplificazioni dei personaggi.
                            Io voglio fare i complimenti a Gervasio per tutto quello che ha fatto e che sta facendo, a partire dalla saga delle "Strabilianti imprese di Fantomius ladro gentiluomo" ma anche, per aver fatto tornare Paperinik nella sua forma originale,quella del Diabolico vendicatore. Io aspetto il ritorno della saga di Fantomius sulle pagine del topo, e mi sembra che farà una storia di Paperinik con Cavazzano, non sono sicuro di questa cosa,ma lo spero tantissimo :)

                            *

                            Flash X
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1234
                            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Intervista a Marco Gervasio
                              Risposta #598: Mercoledì 9 Set 2020, 22:21:28
                              Volevo segnalare che è uscita da poco quest'intervista a Marco Gervasio su Youtube in cui l'autore parla della sua nuova fatica Paperbridge (non mi sembra che qualcun altro l'abbia già segnalato qui sul forum).
                              https://www.youtube.com/watch?v=UfS8PNuPQt4

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                              « Ultima modifica: Domenica 17 Gen 2021, 13:23:28 da Cornelius Coot »

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)