Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Don Rosa

4921 · 377716

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2734
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Don Rosa
    Risposta #4860: Sabato 15 Apr 2023, 23:49:18
    Lasciando perdere la politica, l'idea che bisogna disdire Disney+ potrebbe davvero funzionare, proprio perché colpirebbe nel portafogli la casa madre.
    tu scherzi ma dopo dazn ho disdetto a marzo anche disney+
    così come disdettai telepiù che avevo sottoscritto quando cominciarono a trasmettere Wimbledon criptato... quando assunsero biscardi per il processo del lunedì trasferitosi da rai tre
    « Ultima modifica: Sabato 15 Apr 2023, 23:52:53 da paolobar »

    *

    Photomas2
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 698
    • Fanatico di Goldrake e Mazinger
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Don Rosa
      Risposta #4861: Domenica 16 Apr 2023, 00:18:54
      Lasciando perdere la politica, l'idea che bisogna disdire Disney+ potrebbe davvero funzionare, proprio perché colpirebbe nel portafogli la casa madre.
      tu scherzi ma dopo dazn ho disdetto a marzo anche disney+
      così come disdettai telepiù che avevo sottoscritto quando cominciarono a trasmettere Wimbledon criptato... quando assunsero biscardi per il processo del lunedì trasferitosi da rai tre

      E per qual motivo disdettasti Dazn e Disney+, di grazia e se è possibile saperlo? :-?

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1946
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Don Rosa
        Risposta #4862: Domenica 16 Apr 2023, 00:19:51
        Lasciando perdere la politica, l'idea che bisogna disdire Disney+ potrebbe davvero funzionare, proprio perché colpirebbe nel portafogli la casa madre.
        tu scherzi ma dopo dazn ho disdetto a marzo anche disney+
        così come disdettai telepiù che avevo sottoscritto quando cominciarono a trasmettere Wimbledon criptato... quando assunsero biscardi per il processo del lunedì trasferitosi da rai tre

        E per qual motivo disdettasti Dazn e Disney+, di grazia e se è possibile saperlo? :-?
        Essendo lui juventino, Dazn è facilmente comprensibile  :rotfl:

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

        *

        Donald112
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (2)

        • ***
        • Post: 487
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Don Rosa
          Risposta #4863: Domenica 16 Apr 2023, 00:23:20
          Per quel che riguarda disdire Disney+... Secondo me non serve a nulla, bisogna smettere di comprare fumetti Disney. Se (numero a caso) mille persone disdicono Disney+ non cambia nulla, se smettono di comprare fumetti... Eh, eh. La cosa un po' cambia.

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Sarebbe come darci la zappa sui piedi. Così avrebbero la scusa buona per chiudere la baracca dei fumetti (o almeno per togliere di mezzo la Panini che credo c'entri poco con tutta la vicenda)..  :laugh: :laugh:

          Comunque non serviamo noi a mandare in crisi Disney + ma ci sta pensando da sola dato che ha perso oltre 2 milioni di abbonati negli ultimi 3 mesi del 2022 e i licenziamenti sono dovuti anche a quello.
          Lasciando perdere la politica, l'idea che bisogna disdire Disney+ potrebbe davvero funzionare, proprio perché colpirebbe nel portafogli la casa madre.
          tu scherzi ma dopo dazn ho disdetto a marzo anche disney+

          Io tecnicamente dovrei essere ancora abbonato a Disney plus anche se non sto spendendo un euro e non lo sto usando da mesi. Infatti qualche mese fa ho disdetto Dazn dal pacchetto di Timvision e al suo posto ho messo Netflix. In contemporanea, senza alcun costo aggiuntivo, mi hanno regalato 6 mesi di Disney + ed è la terza volta che mi succede (e segno che evidentemente tale piattaforma non sta andando tanto bene). Praticamente ho avuto Disney plus per un periodo di tempo di circa 2 anni (anche se non continuativi) senza mai aver speso nulla. Peraltro ora non lo sto più usando perché, dopo aver recuperato nei primi mesi tutto quello che mi interessava, non c' è quasi più nulla di appetibile, soprattutto nelle nuove serie o film, davvero scarsi (ho visto la serie di Willow di recente ma non era niente di che e oltretutto è stata pure cancellata dopo una stagione). Evidentemente, dato il crollo di abbonamenti, non sono il solo a pensarlo.
          Disney è una multinazionale e ideologicamente è come tutte le altre: una schiacciante politica globalista che vuole far sprofondare l'umanità in un nuovo medioevo.

          Che poi, Barbero docet, il Medioevo era un'epoca con molti fermenti culturali e calunniata ingiustamente dall'Illuminismo che si ergeva in contrapposizione anche a costo di mettere in giro fake news ante litteram.
          Ripeto, lo ha detto lo storico italiano (e non solo) più importante, non io.
          Concordo, ascolto con molto piacere i podcast di Barbero e i più interessanti sono sul Medioevo, epoca molto bistrattata e piena di fake news. Basti pensare alla caccia alle streghe che era poco praticata nel Medioevo ma lo fu soprattutto nel 600' nei paesi protestanti oppure al fatto che non era vero che nel Medioevo si credesse alla terra piatta (infatti il viaggio di Cristoforo Colombo fu osteggiato  non perché la terra era rotonda ma perché aveva calcolato male la circonferenza della Terra e se non ci fosse stata l'America in mezzo avrebbe fatto un fiasco totale come il Colombo della marea dei secoli).
          « Ultima modifica: Domenica 16 Apr 2023, 00:26:14 da Donald112 »

          *

          Photomas2
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 698
          • Fanatico di Goldrake e Mazinger
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Don Rosa
            Risposta #4864: Domenica 16 Apr 2023, 00:36:17
            Lasciando perdere la politica, l'idea che bisogna disdire Disney+ potrebbe davvero funzionare, proprio perché colpirebbe nel portafogli la casa madre.
            tu scherzi ma dopo dazn ho disdetto a marzo anche disney+
            così come disdettai telepiù che avevo sottoscritto quando cominciarono a trasmettere Wimbledon criptato... quando assunsero biscardi per il processo del lunedì trasferitosi da rai tre

            E per qual motivo disdettasti Dazn e Disney+, di grazia e se è possibile saperlo? :-?
            Essendo lui juventino, Dazn è facilmente comprensibile  :rotfl:

            Ciao!

            Il Grande Tiranno

            È un covo di innominabili (la Milano con meno Champions... Ma tu guarda le perifrasi che non mi invento pur di non citarli) o di torinisti?  :rotfl:

            Noto comunque che nessuno ha ancora saputo spiegarmi perché il solito disclaimer non basti a salvare le storie col Gongoro.... :-?
            « Ultima modifica: Domenica 16 Apr 2023, 00:37:57 da Photomas2 »

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1946
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Don Rosa
              Risposta #4865: Domenica 16 Apr 2023, 00:43:06
              Lasciando perdere la politica, l'idea che bisogna disdire Disney+ potrebbe davvero funzionare, proprio perché colpirebbe nel portafogli la casa madre.
              tu scherzi ma dopo dazn ho disdetto a marzo anche disney+
              così come disdettai telepiù che avevo sottoscritto quando cominciarono a trasmettere Wimbledon criptato... quando assunsero biscardi per il processo del lunedì trasferitosi da rai tre

              E per qual motivo disdettasti Dazn e Disney+, di grazia e se è possibile saperlo? :-?
              Essendo lui juventino, Dazn è facilmente comprensibile  :rotfl:

              Ciao!

              Il Grande Tiranno

              È un covo di innominabili (la Milano con meno Champions... Ma tu guarda le perifrasi che non mi invento pur di non citarli) o di torinisti?  :rotfl:

              Noto comunque che nessuno ha ancora saputo spiegarmi perché il solito disclaimer non basti a salvare le storie col Gongoro.... :-?
              Torinisti dalla parte più scudettata di cui faccio orgogliosamente parte, anche in questi tempi bui :silly:
              Ma siamo pesantemente :ot: direi...

              Per quel che riguarda disdire Disney+... Secondo me non serve a nulla, bisogna smettere di comprare fumetti Disney. Se (numero a caso) mille persone disdicono Disney+ non cambia nulla, se smettono di comprare fumetti... Eh, eh. La cosa un po' cambia.

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              Sarebbe come darci la zappa sui piedi. Così avrebbero la scusa buona per chiudere la baracca dei fumetti (o almeno per togliere di mezzo la Panini che credo c'entri poco con tutta la vicenda)..  :laugh: :laugh:
              A un certo punto, cavoli loro... Panini continua a sfornare prodotti con una disattenzione e noncuranza difficili da eguagliare in molti casi, e Disney dal canto suo ce la mette tutta per trovare le censure/imposizioni più fantasiose... Direi che un po' se lo meriterebbero anche, posto che nessuno, io per primo, avrebbe la forza di farlo.

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              Catturamento Catturamento!

              *

              Donald112
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 487
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Don Rosa
                Risposta #4866: Domenica 16 Apr 2023, 10:17:59
                A un certo punto, cavoli loro... Panini continua a sfornare prodotti con una disattenzione e noncuranza difficili da eguagliare in molti casi, e Disney dal canto suo ce la mette tutta per trovare le censure/imposizioni più fantasiose... Direi che un po' se lo meriterebbero anche, posto che nessuno, io per primo, avrebbe la forza di farlo.

                Ciao!

                Il Grande Tiranno
                Bè quello è chiaro. Nessuno ci obbliga a comprare il prodotto se non ci interessa o lo troviamo di scadente qualità. Finché Topolino ci regala storie come Evaporati o quelle di quest'ultime settimane continuo a fare l'abbonamento e a comprare le testate come l'Almanacco se di mio gradimento . Se le storie pubblicate sul Topo dovessero diventare di scarsa qualità o le uniche ristampe autorizzate fossero quelle di Young Donald non comprerei più nulla.

                Noto comunque che nessuno ha ancora saputo spiegarmi perché il solito disclaimer non basti a salvare le storie col Gongoro.... :-?

                Me lo sono chiesto anche io. Nel post su Facebook Don Rosa ha scritto che la Disney non ne ha voluto sapere nulla dei disclaimer. Evidentemente ritengono che il Gongoro, così come è disegnato, non sia più pubblicabile in alcun modo.

                *

                Paper Bat 82
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 412
                • Di Camolloantonio La Pimpa
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • La regina della notte del cielo stellato
                PolliceSu
                  Re:Don Rosa
                  Risposta #4867: Domenica 16 Apr 2023, 17:33:14
                  Mi dispiace per Gongoro era simpatico con quell'aria da cane bastonato".

                  Lo scadimento delle televisioni e' generale in tutte le versioni e i colori a pagamento e non, intervistare presunti ex calciatori che si presentano e dicono quello che hanno detto dopo un certa partita di CL, cioè che con la presenza di un certo " Gongoro" in attacco non ci sarebbe stato nemmeno bisogno della partita di ritorno, equivale a dire: Non ero io ma mio fratello gemello che giocava a pallone.
                  La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                  Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                  *

                  paolobar
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2734
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Don Rosa
                    Risposta #4868: Domenica 16 Apr 2023, 17:49:42
                    Evidentemente ritengono che il Gongoro, così come è disegnato, non sia più pubblicabile in alcun modo.

                    siccome vogliono mettere le mani avanti, si tratta di una cancellazione preventiva per evitare che poi qualcuno che prende paura leggendo o guardando il gongoro faccia poi causa alla disney, con tutta probabilità di vincerla.
                    E' la stessa cosa che successe al tempo di walker texas ranger, ufficialmente chiuso per altre ragioni ma in realtà per la presenza di troppa violenza (anche se sempre ben indirizzata verso i 'bad guys' ndr) e fatto chiudere con il pretesto della morte di uno stunt-man durante le riprese.
                    E' la stessa cosa che ha costretto l'ikea a mettere avvisi su avvisi, per evitare il recall di alcuni mobili che avevano indirettamente causato la morte di alcuni bambini che si erano arrampicati sui cassetti con successivi risarcimenti milionari (di quelle cassettiere ne ho 6 a casa mia, e a me hanno inviato a casa senza che le chiedessi delle apposite viti a muro per fissare i malm al muro, cosa che ovviamente non ho fatto, ma ho invece agganciato tutte le billy).

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4049
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Don Rosa
                      Risposta #4869: Lunedì 17 Apr 2023, 10:37:25
                      Lasciando perdere la politica, l'idea che bisogna disdire Disney+ potrebbe davvero funzionare, proprio perché colpirebbe nel portafogli la casa madre.

                      In fondo, Netflix perse tantissimi abbonati quando "Masters of the Universe: Revelations" tradì le aspettative, rivelandosi a detta di molti una boiata colossale, del tutto diversa da ciò che era stato annunciato.

                      Sì, potrebbe essere un'ottima idea... Solo che ho un piccolo problema: non essendo abbonato a Disney+, come faccio a disdire l'abbonamento?  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

                      Spero siate ironici, sai che può fregare alla Disney di qualche disdetta su D+ e per una protesta sul ramo meno produttivo e influente di tutta la casa?

                      Anch'io sono schifato per la piega che ha preso la situazione e mi auguro che col tempo si facciano molti passi indietro, ma per ora mi basta avere le mie versioni della Saga complete e senza censure.
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4049
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Don Rosa
                        Risposta #4870: Lunedì 17 Apr 2023, 10:43:23
                        Disney è una multinazionale e ideologicamente è come tutte le altre: una schiacciante politica globalista che vuole far sprofondare l'umanità in un nuovo medioevo.
                        Una sola parola (che poi son tre) a commento: mavalà.

                        Che poi, Barbero docet, il Medioevo era un'epoca con molti fermenti culturali e calunniata ingiustamente dall'Illuminismo che si ergeva in contrapposizione anche a costo di mettere in giro fake news ante litteram.
                        Ripeto, lo ha detto lo storico italiano (e non solo) più importante, non io.
                        Qui invece non posso che quotare e straquotare.

                        Per quel che riguarda disdire Disney+... Secondo me non serve a nulla, bisogna smettere di comprare fumetti Disney. Se (numero a caso) mille persone disdicono Disney+ non cambia nulla, se smettono di comprare fumetti... Eh, eh. La cosa un po' cambia.

                        Ciao!

                        Il Grande Tiranno

                        Sarò cinico, ma dubito davvero che anche la decisione di non comprare più fumetti possa servire a qualcosa. Poi, se uno vuole farlo perchè è arrivato al limite della sopportazione, libero e padrone, ma se l'intenzione è quella di smuovere le acque, campa cavallo!

                        E poi, diciamola tutta, queste censure non sono certo una novità e in Italia abbiamo visto tantissime storie bloccate o pubblicate con censure ridicole per nascondere armi, carne o alcool, l'unica differenza è che questa notizia fa molto più rumore a livello globale per via dell'autore e delle storie coinvolte, ma che la china presa fosse quella non dovrebbe essere certo una sorpresa.
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        conker
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2218
                        • Listen to many, speak to a few.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Don Rosa
                          Risposta #4871: Mercoledì 19 Apr 2023, 10:53:14
                          Per quel che riguarda disdire Disney+... Secondo me non serve a nulla, bisogna smettere di comprare fumetti Disney. Se (numero a caso) mille persone disdicono Disney+ non cambia nulla, se smettono di comprare fumetti... Eh, eh. La cosa un po' cambia.

                          il fumetto per Disney è un settore del tutto marginale, tra l'altro concesso in licenza, credo lo potrebbero far chiudere dall'oggi al domani senza grandi problemi visto che non gli porta utili significativi... unite a questo discorso il fatto che dal fumetto potrebbero comunque scaturire pubblicità negative importanti (con ingenti danni d'immagine ed economici) e il quadro è completo

                          comprensibilmente, non vogliono rogne

                          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                          *

                          Storari92
                          Evroniano
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 78
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Don Rosa
                            Risposta #4872: Domenica 21 Mag 2023, 19:37:33
                            Per chi volesse, segnalo che è presente il podcast "Rosa Remarks-a Don Rosa podcast" su Spotify, dove sono approfondite le storie del Don. Sarebbe bello avere un podcast del genere anche in italia.

                            *

                            Skatafascio
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 620
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Don Rosa
                              Risposta #4873: Giovedì 22 Giu 2023, 18:40:03
                              Nuovo aggiornamento che mette la parola fine (totalmente negativa) alla questione.


                              *

                              brigo
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (3)

                              • *****
                              • Post: 2179
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Don Rosa
                                Risposta #4874: Giovedì 22 Giu 2023, 18:59:03
                                Accaparratevi oggi i volumi con queste due storie, perché a breve il mercato dell'usato tirerà fuori delle cifre allucinanti.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)