Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Mickey
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 23
  • "Falliti"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Casty
    Risposta #60: Sabato 24 Set 2005, 18:26:01
    se vai a vedere sopra l'ho modificato cmq se mi dite la vostra e-mail ve la mando...

    si vede male ....

    *

    SGRUNT
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Casty
      Risposta #61: Venerdì 18 Nov 2005, 16:02:42
      Casty è uno dei migliori attualmente ma non è sicuramente il migliore. Sembra che gli lascino fare quello che vuole...

      *

      Gedeon_De_Paperoni
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 429
      • Guazzabù!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Casty
        Risposta #62: Giovedì 8 Dic 2005, 11:41:16
        Casty è uno dei migliori attualmente ma non è sicuramente il migliore. Sembra che gli lascino fare quello che vuole...


        Caro amico, la mia opinione è molto diversa dalla tua, infatti ritengo che da quando Pezzin non è più in Disney, Casty sia assolutamente il miglior sceneggiatore di Topolino, l'unico che è riuscito a riportare le avventure "gialle" del Topo ai fasti scarpiani, ricchi di mistero, suspence, genialità, ironia e gag, insomma, Casty è letteralmente impareggiabile, e come ho già detto e continuerò a ripetere sempre, credo che i giovani sceneggietori dovrebbero prendere esempio da lui per creare nuove storie e rinverdire gli antichi fasti del fumetto Disney italiano, che è diventato l'elite proprio grazie ad autori come Scarpa, Pezzin, Martina ecc..., proprio quelli di cui sta seguendo le orme Casty.
        Spero che questo autore continui così, che produca sempre più storie, che crei un modello che tutti i giovani sceneggiatori debbeno seguire e che alle sue storie (ma anke a quelle di altri autori) sia sempre dedicata la copertina. Cioè intendo dire basta alle copertine di Topolino sterili ed inattinenti al contenuto del numero, la copertina, come avviene su Zio Paperone (che è un gradino sopra anke per questo), deve essere dedicata a mio parere sempre alla storia principale del numero!!!
        Per questo lancio una petizione a tutti voi, lottiamo perchè questo avvenga!  :D
        Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

        *

        Spyro
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 39
        • Scappa, Macchia Nera!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Casty
          Risposta #63: Giovedì 15 Dic 2005, 15:32:43
          W Casty!
          Però fa solo i testi in storie di topolino!
          Mi piacerebbe se scrivesse anche una storia
          di Paperi!
          Dite la verità... Macchia Nera è la caricatura dello stesso Walt Disney!!!

          *

          spakk25
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 125
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Casty
            Risposta #64: Giovedì 15 Dic 2005, 22:06:01
            Citazione
            Casty è uno dei migliori attualmente ma non è sicuramente il migliore. Sembra che gli lascino fare quello che vuole...


            In questo siamo assolutamente d'accordo!! Togli a Casty Cavazzano e Vian, le storie lunghe o in due puntate in "prima pagina" (ovvero le prime in ordine di apparizione) e resterà uno sceneggiatore dallo stile narrativo piacevole e brioso senza nient'altro di particolarmente significativo. Le sue storie sono, come già detto più volte, ripetitive e ricalcate su uno schema narrativo costante oltre ad essere basate su temi di base già sfruttati più volte e portati avanti senza particolare originalità. Certo gli altri autori di Topolino (personaggio), nel complesso, non sanno fare granchè meglio.
            « Ultima modifica: Giovedì 15 Dic 2005, 22:07:59 da spakk25 »

            *

            Warren
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1562
            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Casty
              Risposta #65: Giovedì 15 Dic 2005, 22:29:11
              In questo siamo assolutamente d'accordo!! Togli a Casty Cavazzano e Vian, le storie lunghe o in due puntate in "prima pagina" (ovvero le prime in ordine di apparizione)


              Io gli toglierei anche gli occhiali e la penna per scrivere...

              Citazione
              e resterà uno sceneggiatore dallo stile narrativo piacevole e brioso senza nient'altro di particolarmente significativo.


              Tra l'altro gli puzza anche un pò l'alito...

              Citazione
              Le sue storie sono, come già detto più volte, ripetitive e ricalcate su uno schema narrativo costante oltre ad essere basate su temi di base già sfruttati più volte e portati avanti senza particolare originalità.


              Affermare che Casty non sia originale mi pare una castroneria...
              Per il resto ci sono fior di autori che hanno dimostrato come gli "schemi narrativi" possano essere un punto di forza (vedi Cimino), certo basta non raccontare storie uguali tra loro!
              I "temi di base già sfruttati altre volte" mi sembra una critica in-costruttiva come un'altra.
              Certo, ha ripreso Gancetto, ha ripreso Atlantide, ha ripreso Macchia Nera malvagio, ma forse questi sono pregi...
              (almeno per me)

              Citazione
              Certo gli altri autori di Topolino (personaggio), nel complesso, non sanno fare granchè meglio.


              Beh, era ovvio.
              Non siamo mica nell'anno (inserire un anno passato a scelta) durante l'era (inserire un direttore a scelta) !
              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

              *

              spakk25
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 125
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Casty
                Risposta #66: Giovedì 15 Dic 2005, 22:39:44
                Citazione
                Non siamo mica nell'anno (inserire un anno passato a scelta) durante l'era (inserire un direttore a scelta) !



                Questa volta lo hai detto tu...io non c'entro.  ;)

                *

                Warren
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1562
                • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Casty
                  Risposta #67: Giovedì 15 Dic 2005, 22:44:22

                  Questa volta lo hai detto tu...io non c'entro.  ;)


                  ...già...

                  ...e non ero mica ironico.... ::)
                  Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                  Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                  *

                  spakk25
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 125
                  • W questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Casty
                    Risposta #68: Giovedì 15 Dic 2005, 22:44:53
                    Citazione
                    Io gli toglierei anche gli occhiali e la penna per scrivere...


                    Io semplicemente sarei curioso di sapere cosa sarebbe successo se gli fossero state assegnate storie di meno di trenta pagine disegnate da un disegnatore di livello medio (o medio-basso). Mi chiedo se il numero di forumisti che lo esaltano sarebbe lo stesso. Pura curiosità "scientifico-statistica".
                    « Ultima modifica: Venerdì 16 Dic 2005, 14:49:20 da spakk25 »

                    *

                    Grrodon
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4070
                    • Potere e Potenza!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Casty
                      Risposta #69: Venerdì 16 Dic 2005, 01:59:26
                      Togli a Casty Cavazzano e Vian, le storie lunghe o in due puntate in "prima pagina" (ovvero le prime in ordine di apparizione) e resterà...


                      Ecco, vedi, il problema è che non ce ne frega niente di cosa resterà.
                      Mi spiego meglio: a noi interessa Casty proprio perchè ci offre ciò che altri non ci offrono. E chissenefrega se anche gli altri potrebbero farcela o Casty nel suo offrircele non è tutto 'sto granchè. Casty lo fa, punto e basta.
                      Lo fa per pressioni dall'alto? Lo fa perchè è raccomandato? Lo fa perchè è il cuggino della direttora? Strachissenefrega, Casty ci offre IL prodotto che cerchiamo (o quantomeno qualcosa che gli si avvicina molto), e noi siamo felici di dare a questo prodotto il nome dello sceneggiatore che ce lo offre. Noi non idolatriamo il Casty uomo (che magari sporca i garage altrui anche più di Don Rosa) ma il Casty-prodotto. Se poi Casty vuole venire qui a dimostrarci che come uomo è un gran bontempone, si accomodi, ne saremo gaudenti.

                      *

                      Warren
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1562
                      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Casty
                        Risposta #70: Venerdì 16 Dic 2005, 15:16:14
                        Mi chiedo se il numero di forumisti che lo esaltano sarebbe lo stesso. Pura curiosità "scientifico-statistica".


                        E io mi chiedo a che pro porsi certi interrogativi...
                        Credo sia ovvio che se Casty facesse storie di cinque pagine disegnate da me con protagonista Ciccio forse non sarebbe esaltato (e io personalmente detesto questo termine, io lo apprezzo vivamente, certo non lo "esalto" o "idolatro"...)
                        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                        *

                        Alle
                        Visir di Papatoa
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2360
                        • Proud to be buiaccaro!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Casty
                          Risposta #71: Venerdì 16 Dic 2005, 15:26:09

                          Io semplicemente sarei curioso di sapere cosa sarebbe successo se gli fossero state assegnate storie di meno di trenta pagine disegnate da un disegnatore di livello medio (o medio-basso). Mi chiedo se il numero di forumisti che lo esaltano sarebbe lo stesso. Pura curiosità "scientifico-statistica".

                          Essendo un buon sceneggiatore di storie lunghe, personalmente ho ragione di credere che se la possa cavare in maniera altrettanto buona con storie più brevi. Dei "se" e dei "ma" sono piene le fosse, quindi ritengo questo discorso simile a quello sul sesso degli angeli: Casty sceneggia storie lunghe e le fanno disegnare a disegnatori di un certo calibro. Sarà pure raccomandato, ma visto che il suo lavoro attualmente lo sa fare meglio di molti altri, allora per me (per quello che ho visto) va bene così.
                          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                          "... I feel faint ..."
                          HDL in D 2003-081

                          "I don't want to survive, I wanna

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Casty
                            Risposta #72: Mercoledì 21 Dic 2005, 13:25:41
                            Io semplicemente sarei curioso di sapere cosa sarebbe successo se gli fossero state assegnate storie di meno di trenta pagine disegnate da un disegnatore di livello medio (o medio-basso). Mi chiedo se il numero di forumisti che lo esaltano sarebbe lo stesso. Pura curiosità "scientifico-statistica".


                            I TL 2569-2 - Topolino e il bacio spaziale - Casty/Piras  10
                            Vai a rileggerti il thread (viziato dal nuovo capitolo di Storia e Gloria)  e capirai ...

                            ;)

                            Ciao.


                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            SGRUNT
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Casty
                              Risposta #73: Mercoledì 21 Dic 2005, 14:13:17
                              I TL 2569-2 - Topolino e il bacio spaziale - Casty/Piras  10


                              Sono andato a rileggerla... storia molto divertente :D, finale... pressoché incomprensibile! ???

                              *

                              SGRUNT
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Casty
                                Risposta #74: Lunedì 9 Gen 2006, 15:23:12
                                Ho una curiosità da chiedervi:
                                Qualcuno mi sa dire qual è la prima storia di Casty pubblicata? E ha mai scritto storie coi paperi?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)