Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Ki-kongi
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Casty
    Mercoledì 20 Apr 2005, 15:20:58
    ok, odiatemi...

    ...ma non mi piace, gli (o le, qualcuno sa se sia un lui o una lei?) riconosco che ha spesso un buon senso dell'umorismo ma questa costante preoccupazione di scrivere storie ecologico-femministiche a livello elementare rovina regolarmente qualunque altra considerazione. Speravo che fossero passati i tempi in cui la parola "spray" sembrava una bestemmia.
    Il risultato sono storie terribilmente innaturali in cui nessuno si comporta in maniera plausibile (la più assurda: ma dove cappero li ha trovati tutti i personaggi che si danno del "voi"?...manco ai tempi di Starace...) :P :-X :-/

    *

    Gorthan
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1756
    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Casty
      Risposta #1: Mercoledì 20 Apr 2005, 15:47:11
      (o le, qualcuno sa se sia un lui o una lei?)

      Andrea Castellan
       
      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

      *

      elton
      Evroniano
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 85
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Casty
        Risposta #2: Mercoledì 20 Apr 2005, 16:51:47
         (la più assurda: ma dove cappero li ha trovati tutti i personaggi che si danno del "voi"?...manco ai tempi di Starace...) :P :-X :-/[/quote]
        ...Veramente è una convenzione fumettistica l'uso del "voi", piuttosto che del "lei", tra personaggi che non sono in rapporto di confidenza. Forse però ho frainteso io la tua domanda...

        *

        Gio
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1264
        • Mangiati il cappello povero pivello!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Casty
          Risposta #3: Mercoledì 20 Apr 2005, 16:55:22
          Veramente è una convenzione fumettistica l'uso del "voi", piuttosto che del "lei", tra personaggi che non sono in rapporto di confidenza. Forse però ho frainteso io la tua domanda...

          anch'io mi chiedevo questa cosa... dato che si sono sempre dati del "voi"...
          "DENTRO, spazzatura!"
          "UEF!"
          "FUORI, iettatura!"
          "UOFFF!"

          (G. Martina)

          *

          Ki-kongi
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: Casty
            Risposta #4: Mercoledì 20 Apr 2005, 17:04:06
            anch'io mi chiedevo questa cosa... dato che si sono sempre dati del "voi"...


            mah, io tutti questi voi negli altri autori non me li ricordo o non ci ho fatto caso, ma in Casty li trovo piuttosto pesanti...sarà forse che in qualunque altro autore Topolino e Estrella sarebbero passati al "tu" dopo due battute...si vede che il problema è mio, comunque il senso del mio messaggio era un altro :-[

            *

            GaeT
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 723
            • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Casty
              Risposta #5: Mercoledì 20 Apr 2005, 17:41:24
              sarà forse che in qualunque altro autore Topolino e Estrella sarebbero passati al "tu" dopo due battute...


              su questo concordo appieno, mi sembra una forzatura. Ci sono tantissime storie nelle quali i "protagonisti" di turno chiamano e sono chiamati col tu.
              Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


              *

              Gorthan
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1756
              • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Casty
                Risposta #6: Mercoledì 20 Apr 2005, 18:35:42
                A me invece fa piacere che ci siano volte in cui i personaggi non si diano del tu, lo trovo molto adatto.

                Basti pensare che c'è stato un tempo in cui Topolino dava del voi a Basettoni, Zapotec, Marlin... Questo perché i personaggi erano sì conoscenti, ma non di certo intimi e lo intendevo come una forma di rispetto di Topolino nei confronti di persone più anziane di lui, dalle cariche più importanti...
                 
                Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                *

                Ki-kongi
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: Casty
                  Risposta #7: Mercoledì 20 Apr 2005, 18:49:25
                  A me invece fa piacere che ci siano volte in cui i personaggi non si diano del tu, lo trovo molto adatto.

                  Basti pensare che c'è stato un tempo in cui Topolino dava del voi a Basettoni, Zapotec, Marlin... Questo perché i personaggi erano sì conoscenti, ma non di certo intimi e lo intendevo come una forma di rispetto di Topolino nei confronti di persone più anziane di lui, dalle cariche più importanti...

                  si ma nei confronti di Estrella ed Eurasia è ridicolo...Sembrano personaggi dell'800 e questo mentre ti sottolinea a ogni piè sospinto la loro "modernità" (tipo questo creare solo personaggi femminili per fare l'archeologo, l'esploratore, lo studioso...)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 20 Apr 2005, 18:51:52 da Ki-kongi »

                  *

                  Gorthan
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1756
                  • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Casty
                    Risposta #8: Mercoledì 20 Apr 2005, 19:11:25
                    Non sono d'accordo.

                    I loro incontri si contano sulla punta delle dita.

                    Mi sembra giusto che, in quanto semplici conoscenti, si diano del voi...
                     
                    Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                    *

                    archimede
                    Evroniano
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 81
                    • EDI dove sei?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Casty
                      Risposta #9: Giovedì 21 Apr 2005, 01:07:46
                      e chi te odia?

                      non piace neanche a me!
                      è un uomo comunque.
                      per la Disney ha fatto cose che non mi sono piaciute per niente. me lo godo decisamente di più sul lupo o su cattivik.

                      ma di Viti Doppischerzi e cosedelgenere francamente...

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 12608
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Casty
                        Risposta #10: Venerdì 15 Lug 2005, 12:15:48
                        e chi te odia?

                        non piace neanche a me!
                        è un uomo comunque.
                        per la Disney ha fatto cose che non mi sono piaciute per niente. me lo godo decisamente di più sul lupo o su cattivik.

                        ma di Viti Doppischerzi e cosedelgenere francamente...

                        Doppioscherzo e' solo uno dei tanti nuovi personaggi portati alla ribalta da Casty, che serve comunque a spezzare quella monotonia dei soliti villains.

                        Mi auguro soltanto che l'essere cosi apprezzato da tutti non faccia scemare il suo impegno nel rinverdire il nostro Topolino, anzi spero che in un prossimo futuro, continuando a seguire le orme di Gottfredson, riapra un ciclo di storie con un personaggio per niente nuovo, Eta Beta... :D  :D

                        Ciao.
                        « Ultima modifica: Lunedì 18 Lug 2005, 19:19:17 da pacuvio »

                        *

                        Gedeon_De_Paperoni
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu   (3)

                        • ***
                        • Post: 429
                        • Guazzabù!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Casty
                          Risposta #11: Lunedì 18 Lug 2005, 17:21:26
                          Vorrei dire che con CASTY, finalmente abbiamo avuto un autore in grado di portare il topolino avventuroso a livelli veramente elevati, come solo maestri del calibro di Pezzin, Scarpa, Mezzavilla, Cavazzano e Massimo De Vita hanno saputo fare in Italia!!!
                          Casty, continua su questa strada!!!
                          Doppioscherzo è un personaggio eccezionale!!!
                          La migliore sua storia è stata quella del Guazzabù!!!
                          Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                          *

                          Gabriele
                          Evroniano
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 77
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Casty
                            Risposta #12: Lunedì 25 Lug 2005, 20:06:30
                            Anch'io ho apprezzato molto il Guazzabù e le storie di Doppioscherzo, come in generale apprezzo lo stile di Casty (che in generale mi ricorda quello di sceneggiatori di ben altre epoche e ben altri fasti, siamo sicuri che non abbia l'età di Martina??). Solo mi sembra che stia "producendo" anche troppo abbondantemente, non vorrei che in questo modo la sua vena creativa si esaurisca presto.... Tra l'altro, trovo che le sue più riuscite siano quelle con Doppioscherzo, ad esempio quella di Goo mi è sembrata un po' meno brillante.

                            *

                            Gedeon_De_Paperoni
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 429
                            • Guazzabù!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Casty
                              Risposta #13: Lunedì 25 Lug 2005, 21:53:45
                              Anch'io ho apprezzato molto il Guazzabù e le storie di Doppioscherzo, come in generale apprezzo lo stile di Casty (che in generale mi ricorda quello di sceneggiatori di ben altre epoche e ben altri fasti, siamo sicuri che non abbia l'età di Martina??). Solo mi sembra che stia "producendo" anche troppo abbondantemente, non vorrei che in questo modo la sua vena creativa si esaurisca presto.... Tra l'altro, trovo che le sue più riuscite siano quelle con Doppioscherzo, ad esempio quella di Goo mi è sembrata un po' meno brillante.


                              Sono felice che anche tu la pensi come me x quanto riguarda Casty, spero che i giovani autori prendano spunto da lei...
                              Se continua cosi', diventerà presto uno degli sceneggiatori migliori che la Disney abbia mai avuto!!!
                              Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                              *

                              Gabriele
                              Evroniano
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 77
                              • W questo FORUM!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Casty
                                Risposta #14: Lunedì 25 Lug 2005, 22:35:34
                                Mah, bisognerebbe anche vedere se Casty è bravo perchè è effettivamente superiore ai colleghi, oppure se ci sembra più bravo degli altri semplicemente perchè la Disney lo lascia lavorare....
                                La storia del basilisco mi ha rimandato alla memoria storie ben più antiche, di quelle che - non per volontà degli sceneggiatori - oggi risultano impubblicabili se non in formato ristampa, debitamente censurato.
                                « Ultima modifica: Lunedì 25 Lug 2005, 22:35:49 da Gabriele »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)