Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 2455
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Casty
    Risposta #2325: Lunedì 12 Lug 2021, 17:09:10
    La società italiana (parte di essa) potrà anche essere bigotta, ma non vedo come questo possa andare in contrasto con i messaggi di fiducia e speranza che emergono chiaramente dalle storie di Casty, anzi! E soprattutto - come ha detto anche Samu - non è che bisogna considerare solo l'equazione Casty=Kolossal, storie come "Qualcosa nel Buio" (incredibilmente sottovalutata) e "Topolino e la Casa dai Dipinti che fingono" non sono kolossal nel senso (quale?) tipico del termine, ma sono delle storie che per me valgono ORO sul Topolino! E' di queste che lamento la mancanza, del fatto di potermi godere almeno una volta al mese una storia del genere che mi rimanga impressa nella memoria e che mi faccia venir voglia di rileggerla dopo qualche tempo... un "classico", insomma!
    Condivido pienamente il pensiero di Paolo!
    È proprio quella la mancanza che, almeno per me, si fa più sentire...
    L'assenza di storie che si svolgono anche in un tempo solo ma che ti restano impresse nei ricordi e che possono occupare uno spazio prezioso nel cuore degli appassionati.
    Non ho problemi a dire che le storie che citavo poco sopra ("Qualcosa nel Buio", "La casa dai Dipinti che fingono", ma anche "Topolino e il Dottor Tick Tock", "Topolino e gli Incontenibili Squee"...) rappresentano, per me, delle avventure veramente bellissime, con un connubio ideale tra sceneggiatura e disegni e che occupano un posto speciale nel mio cuore di appassionato, parallelamente alle sue storie più articolate (e con queste intendo quelle divise in più tempi).
    Personalmente, mi aspetto che Casty ritorni presto sulle pagine del Topo, magari da Autore Completo, e soprattutto spero di rivederlo più spesso tra le pagine del settimanale.

    *

    ArtoriasTheAbyssWalker
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 418
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Casty
      Risposta #2326: Lunedì 12 Lug 2021, 17:13:23
      Quando ti senti dire da Casty stesso "per La Città senza cielo non è il momento più adatto per metterla in produzione" o " per Atlantide la vedo dura" due domande te le fai. Io ho la sensazione che non ci siano solo i problemi di salute dietro la recente scelta di non fare più kolossal, poi se vengo visto come complottista, pazienza.
      Sigh, che perdita :'( :'( :'( :'(

      *

      Andy392
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1174
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Casty
        Risposta #2327: Lunedì 12 Lug 2021, 18:23:11
        Quando ti senti dire da Casty stesso "per La Città senza cielo non è il momento più adatto per metterla in produzione" o " per Atlantide la vedo dura" due domande te le fai. Io ho la sensazione che non ci siano solo i problemi di salute dietro la recente scelta di non fare più kolossal, poi se vengo visto come complottista, pazienza.
        Il ciclo su Atlantide è complesso da realizzare, perchè deve basarsi su fatti verosimili (come l'anibissarsi della colonia di Atlantide) e Casty ha detto (non ricordo dove) che richiede molto tempo per le ricerche.

        *

        Hero of Sky
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1034
        • Truthseeker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Casty
          Risposta #2328: Lunedì 12 Lug 2021, 18:31:48

          Il ciclo su Atlantide è complesso da realizzare, perché deve basarsi su fatti verosimili (come l'anibissarsi della colonia di Atlantide) e Casty ha detto (non ricordo dove) che richiede molto tempo per le ricerche.
          Per me Casty il masterplan del ciclo di  Atlantide ce l'ha in testa fin dagli albori. E, ci pensavo un po' di tempo fa, penso che nei prossimi capitoli Estrella ed Eurasia si incontreranno
          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

          *

          Gumi
          Diabolico Vendicatore
          Moderatore
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 1544
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Casty
            Risposta #2329: Martedì 13 Lug 2021, 10:16:16
            Ci saranno prossimi capitoli? No perché con questa frequenza...


            *

            ArtoriasTheAbyssWalker
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (2)

            • ***
            • Post: 418
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Casty
              Risposta #2330: Martedì 13 Lug 2021, 10:40:59
              Ci saranno prossimi capitoli? No perché con questa frequenza...
              Io ormai direi di non tenere molte speranze, a meno che il direttore non gli commissioni una serie prequel alla "Young Eurasia" che tanto ormai l'andazzo è quello.

              *

              Hero of Sky
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1034
              • Truthseeker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Casty
                Risposta #2331: Martedì 13 Lug 2021, 11:07:07
                è inammissibile che il cliffhanger del raggio di Atlantide rimanga in sospeso. Lo aggiungo giusto per chiacchierare, per me la lettera era dello zio Geordie
                Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                *

                Bunz
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (2)

                • **
                • Post: 231
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Casty
                  Risposta #2332: Martedì 13 Lug 2021, 11:54:36
                  In merito alla questione "target preadolescenziale"...
                  Non so quand'è che le cose siano cambiate in modo così drammatico, ma ai miei tempi il cosiddetto target preadolescenziale prediligeva soprattutto le storie kolossal di Scarpa. Quindi?

                  Parlando di "bigottismo", sinceramente non mi risulta che questa epoca sia più bigotta degli anni '50 e '60; e posso dirlo forte, visto che c'ero.
                  E se invece, semplicemente, al direttore non piacesse Casty?

                  *

                  Gumi
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu   (4)

                  • ****
                  • Post: 1544
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re:Casty
                    Risposta #2333: Martedì 13 Lug 2021, 12:08:57
                    E se invece, semplicemente, al direttore non piacesse Casty?

                    inizio a temere che sia veramente così.

                    Quando feci al direttore la domanda su Casty al fisbio show mi fu risposto di chiedere a Casty. Quando poi domandai della cosa a Casty stesso, durante l'intervista che gli feci, mi rispose svagando un po'.

                    Nel frattempo Casty continua a latitare (ma non su Instagram dove è abbastanza attivo - quindi non è che si è ritirato in tibet, per dire)
                    A questo punto mi viene da pensare...
                    « Ultima modifica: Martedì 13 Lug 2021, 12:12:54 da Gumi »

                    *

                    Geronimo
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1087
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Casty
                      Risposta #2334: Martedì 13 Lug 2021, 12:36:09
                      E allora a questo punto semplicemente Casty non piace come non piace Gatto. Forse sono troppo classici,forse secondo la logica di marketing non sono adatti. Per quel che mi riguarda sarei felicissimo di vederli tutti e due così come mi manca anche De Vita e come me siamo in tanti. Ma pazienza.
                      Luca Giacalone

                      *

                      Hero of Sky
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1034
                      • Truthseeker
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Casty
                        Risposta #2335: Martedì 13 Lug 2021, 12:40:51
                        Bof ragazzi, non per dire, ma nel mio piccolo è da quando l'attuale direttore si è insediato che in cuor mio sapevo che per Casty sarebbero stati tempi duri. Il punto di partenza da cui ci sono arrivato è molto diverso, e non è questa la sede per discuterne. Pazienza un corno, dobbiamo fare tutto ciò che è possibile per cambiare questo stato di cose
                        « Ultima modifica: Martedì 13 Lug 2021, 12:54:05 da Hero of Sky »
                        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                        *

                        bunny777
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1029
                        • Strapapero
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Casty
                          Risposta #2336: Martedì 13 Lug 2021, 13:03:37
                          Quando feci al direttore la domanda su Casty al fisbio show mi fu risposto di chiedere a Casty. Quando poi domandai della cosa a Casty stesso, durante l'intervista che gli feci, mi rispose svagando un po'.
                          Mah, messa così sembrerebbe che la direzione lo voglia ma imponendogli dei paletti che Casty non gradisca, altrimenti non mi spiegherei perchè Bertani devii la domanda verso Casty e questi sia evasivo. Forse Casty non vuole sottostare a regole che gli stanno strette. E lo capirei. Se me lo devi castrare allora come non detto.


                          *

                          Conte Max
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (3)

                          • **
                          • Post: 256
                          • Nuovo arrivato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:Casty
                            Risposta #2337: Martedì 13 Lug 2021, 16:16:09
                            Io ho l'impressione che il direttore a cui devo riconoscere la capacità di aver reso le copertine, del nostro amato settimanale, veramente molto belle e accattivanti, abbia però preso "in mano" la direzione in modo un po' "padronale" Mi sembra che faccia anche da soggettista/ sceneggiatore  e non solo da colui che dirige.
                            Casty è un autore completo che ha una sua linea di pensiero e passatemi il termine anche di azione che a quanto pare trova un muro, magari di gomma, a livello direzionale. Il suo tratto è inconfondibile e rientra pienamente nello stile Disney, non credo proprio sia un problema di disegno.....

                            *

                            Hero of Sky
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1034
                            • Truthseeker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Casty
                              Risposta #2338: Martedì 13 Lug 2021, 16:40:19
                              Infatti il problema non è certo grafico. Sono i messaggi che lascia il problema. Come disse qualcuno molto più famoso e meritevole di me, chi ha orecchie per intendere intenda...
                              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                              *

                              RocK
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 262
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Casty
                                Risposta #2339: Giovedì 15 Lug 2021, 10:10:20


                                che lo pubblichino direttamente in volumi monografici...tipo disney deluxe edition...venduto in fumetteria.
                                non è necessario fare tappa per forza sul settimanale se è "fuori tono" rispetto alle altre storie che si vogliono pubblicare.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)