Anche secondo me la sceneggiatura è la cosa più importante: Cimino ha impiegato lo stesso identico soggetto un milione di volte, ma la sua scrittura frizzante e i dialoghi fulminanti li rendevano interessanti ogni volta.
Viceversa, "i Topi che devono sopravvivere in un mondo post-apocalittico, deserto e inospitale, e in cui i protagonisti sono Topolino e Topesio" è un soggetto forse inedito nel mondo Disney, all'apparenza molto interessante, ma se sceneggiato male ne esce Terravento...
Il soggetto quindi lo metterei al secondo posto.
Ma è vero che negli ultimi anni ha preso sempre più piede il disegno, con splash page e colorazioni spettacolari che un tempo non c'erano, e certi sceneggiatori scrivono già tenendo a mente il disegnatore. Penso ad autori come Mottura che, quando c'è, ruba la scena (Il meraviglioso Mago di Oz per me si salva solo grazie a lui).
Inoltre la Papernovela o certe storie di Faccini vivono molto dei disegni e difficilmente farebbero altrettanto ridere se a disegnarle fosse qualcun altro.
Percui penso che, in certi casi specifici, il disegno possa assumere maggior importanza anche del soggetto (ma non della sceneggiatura).