Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gedeone De Paperoni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lorysdisneyworld
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 401
  • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Gedeone De Paperoni
    Risposta #15: Venerdì 12 Set 2008, 22:17:09
    E poi l'idea che Fergus sia nato da un'altra donna (tradimento?) che non sia Piumina non mi piace per niente...
    In realtà Don ha detto che Gedeone potrebbe essere nato da un'altra moglie di Fergus perché questa è morta nel 1897 ( E quindi Fergus si sarebbe risposato con la sorella di Piumina, Vera O' Drake). Infatti la sua idea è che Gedeone naque tra il 1897 (Data della morte di Piumina) e il 1902 (Data della morte di Fergus). Ma, come ho detto prima, nemmeno io sono daccordo, pur essendo un grande ammiratore di Don.
    « Ultima modifica: Venerdì 12 Set 2008, 22:19:13 da lorenzo_politi »





    *

    Quaquarone93
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1749
    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Gedeone De Paperoni
      Risposta #16: Venerdì 12 Set 2008, 22:20:50
      In realtà Don ha detto che Gedeone potrebbe essere nato da un'altra moglie di Fergus perché questa è morta nel 1897 ( E quindi Fergus si sarebbe risposato con la sorella di Piumina, Vera O' Drake). Infatti la sua idea è che Gedeone naque tra il 1897 (Data della morte di Piumina) e il 1902 (Data della morte di Fergus). Ma, come ho detto prima, nemmeno io sono daccordo, pur essendo un grande ammiratore di Don.
      Quindi il Don ha realmente fatto queste supposizioni? Ciò significa che sebbene non lo utilizzerà mai, quasi accetta questo personaggio... Non lo sapevo :)
      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

      *

      Lorysdisneyworld
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 401
      • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Gedeone De Paperoni
        Risposta #17: Sabato 13 Set 2008, 10:53:37
        Quindi il Don ha realmente fatto queste supposizioni? Ciò significa che sebbene non lo utilizzerà mai, quasi accetta questo personaggio... Non lo sapevo :)
        Lo accetta quasi perché Don , oltre ad avere idee solo Barksiane, è comunque un ammiratore dell'opera di Scarpa (o almeno così ho capito ;D)
        « Ultima modifica: Sabato 13 Set 2008, 11:15:57 da lorenzo_politi »





        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Gedeone De Paperoni
          Risposta #18: Sabato 13 Set 2008, 18:06:54
          In realtà Don ha detto che Gedeone potrebbe essere nato da un'altra moglie di Fergus perché questa è morta nel 1897 ( E quindi Fergus si sarebbe risposato con la sorella di Piumina, Vera O' Drake). Infatti la sua idea è che Gedeone naque tra il 1897 (Data della morte di Piumina) e il 1902 (Data della morte di Fergus). Ma, come ho detto prima, nemmeno io sono daccordo, pur essendo un grande ammiratore di Don.
          cioè, con tante femmin... ehm papere che ci sono in scozia, Fergus dovrebbe risposarsi con la cognata?

          Ma qui siamo davvero a "Un Medico In Famiglia" (vedi possibile spiegazione per la mancanza di Della nel thread apposito)
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4909
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Gedeone De Paperoni
            Risposta #19: Sabato 13 Set 2008, 18:49:20
            Lo accetta quasi perché Don , oltre ad avere idee solo Barksiane, è comunque un ammiratore dell'opera di Scarpa (o almeno così ho capito ;D)
            :o
            Ma fai serio? Che mi sono perso?

            *

            Quaquarone93
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1749
            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Gedeone De Paperoni
              Risposta #20: Sabato 13 Set 2008, 19:04:04
              :o
              Ma fai serio? Che mi sono perso?
              Già dove lo hai letto? :o
              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

              *

              Lorysdisneyworld
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 401
              • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Gedeone De Paperoni
                Risposta #21: Sabato 13 Set 2008, 19:52:19
                Già dove lo hai letto? :o
                L'avevo letto su qualche giornaletto Disney che ho da qualche parte (non ricordo dove). E poi l'ho letto su Wikipedia (Cerca "Gedeone de Paperoni"). Non sò se quell'informazione è giusta ma a me pare di si...
                « Ultima modifica: Sabato 13 Set 2008, 20:11:00 da lorenzo_politi »





                *

                Gladstone
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1604
                • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Gedeone De Paperoni
                  Risposta #22: Sabato 13 Set 2008, 20:24:23
                  Più che altro mi sembra di ricordare che Don si giustificò per il mancato inserimentoi di Gedeone nell'albero genealogico perchè non aveva ancora letto la versione anglofona dei Gamberi in salmì.

                  Che poi Don sia un estimatore dell'opera di Scarpa, si può vedere anche dalle copertine a tema (si ricordino quelle ispirate all'Uomo di Ula-Ula, alle lenticchie di Babilonia o al Colosso del Nilo).


                  Gladstone
                  Homo viator

                  Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                  *

                  valsedre
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 411
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Gedeone De Paperoni
                    Risposta #23: Sabato 13 Set 2008, 21:06:19
                    Mi piace il personaggio di Gedeone :simile al fratello per grinta e carattere,ma non nell'avarizia

                    *

                    Lorysdisneyworld
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 401
                    • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Gedeone De Paperoni
                      Risposta #24: Sabato 13 Set 2008, 21:10:10
                      Mi piace il personaggio di Gedeone :simile al fratello per grinta e carattere,ma non nell'avarizia
                      Hai proprio ragione!! E' per quello che io vorrei che tornasse ad essere un personaggio di uso comune e, come ho gia detto, dandogli una famiglia oppure (Idea nuova) una serie tutta sua che riguarda la gestione e le avventure al Grillo Parlante (o al Grillo della Sera o alla Tromba di Paperopoli).





                      *

                      Melus
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 719
                      • Ehilà, parentame! Come butta?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Gedeone De Paperoni
                        Risposta #25: Sabato 13 Set 2008, 23:50:14
                        una serie tutta sua che riguarda la gestione e le avventure al Grillo Parlante (o al Grillo della Sera o alla Tromba di Paperopoli).
                        Come quella in cui vi lavorava pure Sgrizzo assieme al reporter Andy Ascott di Luca Boschi? :)

                        *

                        Lorysdisneyworld
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 401
                        • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Gedeone De Paperoni
                          Risposta #26: Domenica 14 Set 2008, 10:13:49
                          Come quella in cui vi lavorava pure Sgrizzo assieme al reporter Andy Ascott di Luca Boschi? :)
                          Si! Come quella, che, infatti era un ottima serie e io ho un po' nostalgia :'( (cioè, più che altro vorrei che tornasse perché all'epoca non ero nato. Quelle storie le ho lette su ristampe). mi piaceva anche il personaggio di Andy Ascott oltre a Sgrizzo (e naturalmente a Gedeone). Una delle mie preferite è "Sgrizzo reporter ma non troppo"  (che tra le altre cose racconta una parte di storia di paperopoli come la racconta Don Rosa).
                          « Ultima modifica: Martedì 23 Set 2008, 16:31:25 da lorenzo_politi »





                          *

                          Lorysdisneyworld
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 401
                          • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Gedeone De Paperoni
                            Risposta #27: Domenica 14 Set 2008, 20:40:50
                            E poi l'idea che Fergus sia nato da un'altra donna (tradimento?) che non sia Piumina non mi piace per niente...
                            Credo che tu ti sia sbagliato quando hai parlato di Fergus. Forse intendevi "Gedeone sia nato da un'altra donna..." o mi sbaglio? Se mi sono sbagliato scusami...





                            *

                            valsedre
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 411
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Gedeone De Paperoni
                              Risposta #28: Domenica 14 Set 2008, 21:05:08
                              Lo sapete?Per creare Gdepne il maestro si è ispirato a mario gentilini!

                              *

                              Lorysdisneyworld
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 401
                              • Paper[ch3663] [ch1511]er [ch3668]efi[ch3616]izi[ch3663][ch3616]e, Be[ch3588]tle[ch3619] Fa[ch3616] [ch1511]er H[ch3663]bby
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Gedeone De Paperoni
                                Risposta #29: Domenica 14 Set 2008, 21:08:03
                                Lo sapete?Per creare Gedeone il maestro si è ispirato a mario gentilini!
                                Si! Infatti dopo la ua prima apparizione (In Paperino e i gamberi in salmì) Scarpa modificò il suo aspetto aggiungendogli proprio le sopracciglia folte ispirandosi a Mario Gentilini!
                                « Ultima modifica: Lunedì 29 Set 2008, 16:43:40 da lorenzo_politi »





                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)