Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
Diabolik
 - Aperto da Fiorello, Venerdì 11 Giu 2004, 11:35:42
Re: Diabolik (# 45)

New_AMZ
New_AMZ
Sapiente Ciminiano

Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente

• Posizione: Somewhere in nowhere

Re: Diabolik (# 45)

Citazione di: Il Savini il Martedì 15 Giu 2004, 12:32:23
    Ma i suoi bei soldini mi sembra che li abbia guadagnati ugualmente nonostante fosse segnalato come un'emerita p****nata (e prima o poi me lo vedrò anch'io, vah).

Guarda... non ti conviene. E' uno dei film piu' brutti che abbia avuto la sfiga di guardare non ho riso neanche un minuto. Uno. Vabbe' che l'ho visto la sera dopo aver avuto un incidente molto rischioso e quindi voglia di ridere ne avevo poca, pero' devo far notare che in sala la gente non rideva per niente, anzi... era inorridita dalle minchiate sparate dagli attori. Cioe', io dico, se fossi Proietti andrei a nascondermi ;)
    Gli altri attori potevano anche parteciparvi perche' non hanno la capacita' di Proietti ma lui...
    E' un po' come se Scarpa si mettesse a disegnare sceneggiature scritte da emeriti imbecilli.

Ciao.
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Re: Diabolik (# 46)

jarmush
    jarmush
    Brutopiano

*
    W questo FORUM!!!

Re: Diabolik (# 46)

Caro Savini,
    le tue valide argomentazioni dimostrano che nei tuoi confronti avevo torto. Ti rinnovo quindi le mie scuse. E ti ringrazio di avermi dato atto che il dubbio sull'autopromozione era legittimo. Discutere civilmente con persone intelligenti è sempre un grande piacere.
    Ti auguro buon lavoro (e spero di leggere presto un'altra delle tue belle storie!)
    j.

Re: Diabolik (# 47)

Sprea
    Sprea
    Dittatore di Saturno

• Posizione: Lecco (Coconino County)

Re: Diabolik (# 47)

Wow, un off-topic davvero interessante! Peccato che me ne sono accorto ora che e' finito, non sopportando Diabolik non avevo degnato il topic di un sguardo  ;D
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

Re: Diabolik (# 48)

maghetto
    maghetto
    Diabolico Vendicatore

molto originale...!

• Posizione: ACQUI TERME

Re: Diabolik (# 48)

Citazione di: Sprea il Venerdì 18 Giu 2004, 12:46:27Wow, un off-topic davvero interessante! Peccato che me ne sono accorto ora che e' finito

Ma perchè, qualcuno ha parlato di Diabolik  ??? ???
    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

Re: Diabolik (# 49)

Gedeon_De_Paperoni
    Gedeon_De_Paperoni
    Pifferosauro Uranifago

Guazzabù!!!

Re: Diabolik (# 49)

Premettendo che la Disney ed i suoi fumetti rimangono i miei preferiti, vorrei dire che Diabolik mi piace molto e lo leggo (l'inedito) tutti i mesi!!! Lo consiglio anche a voi ciao!!! :D
    Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

Re: Diabolik (# 50)

the_phantom_blot
    the_phantom_blot

Re: Diabolik (# 50)

bello il primo che leggi, il secondo carino, il terzo bellino...dal quarto inizi a stufarti...ono poi sempre le stesse storie che girano....

Re: Diabolik (# 51)

collwyn
    collwyn

Re: Diabolik (# 51)

Citazione di: Em@ il Lunedì  8 Ago 2005, 01:38:37bello il primo che leggi, il secondo carino, il terzo bellino...dal quarto inizi a stufarti...ono poi sempre le stesse storie che girano....
    Non sono d'accordo. Diabolik fa la stessa cosa da quarant'anni (vero!), ma se provi a leggere certe storie di un "certo" Tito Faraci scoprirai aspetti mai considerati della saga.  

Re: Diabolik (# 52)

Gedeon_De_Paperoni
    Gedeon_De_Paperoni
    Pifferosauro Uranifago

Guazzabù!!!

Re: Diabolik (# 52)

Comunque sia io lo giudico un ottimo fumetto!!! :D
    Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

Re: Diabolik (# 53)

effebi
    effebi
    Papero del Mistero

**
    W questo FORUM!!!

Re: Diabolik (# 53)

non mi dispiace leggere diabolik, fermo restando che:
    a. si legge in un quarto d'ora, come ha giustamente ha notato qualcun altro
    b. le sue tecniche sono ampiamente superate dai tempi.

Diabolik (# 54)

effebi
    effebi
    Papero del Mistero

**
    W questo FORUM!!!

Diabolik (# 54)

Ho comprato il volume di Repubblica dedicato a Diabolik.
    Ci sono le prime tre storie.
    Occhio, perché chi è abituato al tratto di oggi potrebbe sentirsi male... però merita davvero comprare questo volume. Ci sono tutte le inesattezze, le incongruità, le pecche tipiche di un personaggio che va prendendo gradualmente forma.

Chi si è lamentato dei disegni dei paperi realizzati da Gatti o Anzi... beh, che si vada a leggere le prime due storie di Diabolik... veramente pessimi, soprattutto il primo disegnatore che praticamente nell'arco di cento pagine rifà la fisionomia ai personaggi almeno due o tre volte.

La chicca: "è una messicana vera... pare discenda dagli INCAS!"
    (se la Giussani avesse letto Paperino e il segreto degli incas non avrebbe commesso simile errore!)

Re: Diabolik (# 55)

Giona
    Giona
    Visir di Papatoa

FORTVNA FAVET FORTIBVS
    giona-@hotmail.it
  • Posizione: Oltrepò Mantovano

Re: Diabolik (# 55)

Effettivamente i disegni di Diabolik degli esordi erano piuttosto "ingenui" poco adatti per i fumetti, e i disegnatori non avevano ancora un modello comune (che sarebbe stato, negli anni a venire, quello di Zaniboni), cosí ognuno dava un'interpretazione tutta sua dei personaggi. Inoltre molti di quei disegnatori, quasi sconosciuti, erano spesso alla loro prima prova fumettistica; venivano dalle illustrazioni per riviste di moda o simili.
    Ciononostante, preferisco il Ginko di allora coi capelli tagliati a spazzola a quello successivo.
    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

Re: Diabolik (# 56)

Alle
    Alle
    Visir di Papatoa
    Moderatore

Proud to be buiaccaro!

• Posizione: Roma

Re: Diabolik (# 56)

Anche stavolta un topic c'era già...  ::)
    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

Re: Diabolik (# 57)

Alle
    Alle
    Visir di Papatoa
    Moderatore

Proud to be buiaccaro!

• Posizione: Roma

Re: Diabolik (# 57)

E invece è una ulteriore ragione per riabilitarlo; e ora basta, tanto come vedi ho già fatto tagliaincolla, altrimenti finiamo di nuovo OT...  ;D
    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

Re: Diabolik (# 58)

effebi
    effebi
    Papero del Mistero

**
    W questo FORUM!!!

Re: Diabolik (# 58)

Chiedo scusa... in effetti, non ho controllato a modo che ci fosse già il topic dedicato.

Re: Diabolik (# 59)

effebi
    effebi
    Papero del Mistero

**
    W questo FORUM!!!

Re: Diabolik (# 59)

Rileggendo gli albi allegati a Repubblica mi è sorta una domanda che rivolgo a voi, sicuro che non ci dormirete la notte  ;D ;D ;D

Dunque: ma Diabolik, quando ha la tuta, dove tiene il pugnale? Ha per caso rubato le mutande a Eta Beta?