Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

The Walking Dead

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1444
  • (credevo di essere un) Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    The Walking Dead
    Venerdì 23 Nov 2012, 16:06:43
    La casa editrice reggiana saldaPress ha da poco pubblicato il primo numero mensile di The Walking Dead, fumetto che ha ispirato la celeberrima serie televisiva.

    In America il fumetto è pubblicato regolarmente dal 2003 (la serie tv è del 2010), ma in Italia è apparso soltanto recentemente e grazie a questi editori di Reggio Emilia, che prima hanno pubblicato i "compendium", contenenti diversi episodi l'uno, e poi hanno fatto esordire in formato bonelliano The Walking Dead, rendendolo mensile.



    Il primo numero, uscito il 15 Novembre, ha 96 pagine e contiene i primi quattro episodi della storia originale di Frank Kirkman. Io non sono fan della saga televisiva, ma ho conosciuto il fumetto dato che sono anche io di Reggio Emilia, e così mi sono avvicinato anche al telefilm. Consiglio di cercarlo, quantomeno per farsi un'idea; in fondo è venduto al prezzo popolare di 2,90€ ed è già ricercatissimo a una sola settimana dall'uscita.
    « Ultima modifica: Venerdì 23 Nov 2012, 17:18:24 da prezio »
    ...poche ragazze da quelle parti...

    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

    *

    Flash X
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1234
    • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:The Walking Dead
      Risposta #1: Martedì 23 Mar 2021, 01:40:12
      Riapro questo topic impolverato per segnalare che è uscito il primo numero della nuova edizione a colori di The Walking Dead! Io ho visto buona parte della serie TV ma non ho mai letto il fumetto in bianco e nero. Questa è per me l'occasione di poterlo leggere numero per numero in un'edizione economica e a colori. Ho preso il primo numero, che ha un prezzo di €2,99, mentre i prossimi saranno di €4,90. Il primo numero è uscito da pochi giorni e il prossimo esce il 13 aprile (cadenza mensile).
      Belli i colori! L'ho letto e non c'è che dire: bella la vicenda apocalittica che non ti scolla dalla lettura nemmeno se intanto accadesse qualcosa del genere nella realtà. Avendo visto la serie TV, posso dire che questo primo numero si rifà molto al primo episodio della serie, infatti vediamo Morgan e suo figlio, Glenn, Shane all'inizio nella sparatoria... Ci sono però alcuni elementi che sono diversi dalla serie TV: per esempio non c'è la sequenza del carro armato, e in più alla fine di questo capitolo Rick
      Spoiler: mostra
      incontra già la moglie Lori e il figlio Carl.
      Lo consiglio se vi interessa l'argomento zombie!

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4043
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:The Walking Dead
        Risposta #2: Martedì 23 Mar 2021, 16:46:05
        Avendo la collezione completa, posso dirti che fumetto e telefilm sono completamente diversi tra di loro.

        Non faccio spoiler, ma sappi che diversi personaggi ed archi narrativi della serie sono totalmente inediti e tantissime situazioni si svolgono in maniera differente, la cosa migliore che puoi fare è approcciarti al fumetto come se fosse, perchè lo è, tutt'altra questione rispetto alla serie, due mondi distinti e separati.
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3475
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:The Walking Dead
          Risposta #3: Mercoledì 24 Mar 2021, 15:59:31
          Ho letto solo il primo numero. Rimarrà l'unico, non è davvero nelle mie corde.
          ... non ferma a Verkuragon!

          *

          Flash X
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1234
          • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:The Walking Dead
            Risposta #4: Mercoledì 24 Mar 2021, 19:18:02
            Avendo la collezione completa, posso dirti che fumetto e telefilm sono completamente diversi tra di loro.

            Non faccio spoiler, ma sappi che diversi personaggi ed archi narrativi della serie sono totalmente inediti e tantissime situazioni si svolgono in maniera differente, la cosa migliore che puoi fare è approcciarti al fumetto come se fosse, perchè lo è, tutt'altra questione rispetto alla serie, due mondi distinti e separati.
            Grazie della dritta!

            *

            Flash X
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1234
            • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:The Walking Dead
              Risposta #5: Giovedì 15 Apr 2021, 16:07:39
              Letto il secondo numero uscito da qualche giorno e posso dire che mi è piaciuto tantissimo! Tra l'altro si comincia a formare una sottotrama riguardante il fatto che, mentre Rick era "morto", Shane si sia dato alla pazza gioia con Lori, un qualcosa che ricordo essere presente in parte anche nella serie TV.
              Poi abbiamo un'altra questione che era presente in parte nella serie TV, ovvero il fatto che Rick e Glenn passino, con abiti puzzolenti, in mezzo agli Zombie in città per recuperare delle armi che potrebbero essere utili a chiunque all'accampamento.
              Bel numero, veramente, credo mi sia piaciuto del primo perché nel primo più o meno sapevo cosa aspettarmi. Qui invece per quanto ci siano elementi che in parte conoscevo è un qualcosa di diverso nella sua totalità.
              « Ultima modifica: Giovedì 15 Apr 2021, 17:33:45 da Flash X »

              *

              Flash X
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1234
              • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:The Walking Dead
                Risposta #6: Domenica 16 Mag 2021, 17:50:50
                Letto il terzo numero uscito da qualche giorno. E c'è poco da dire se non che questo Kirkman sapeva il fatto suo: la vicenda si fa sempre più interessante e si entra sempre più nel vivo, tant'è che questo numero mi è piaciuto ancora di più dei primi due. Tra l'altro ci sono niente meno che tre morti in questi due capitoli.
                Spoiler: mostra
                Amy muore morsa dagli zombie e nei fatti, nonostante non si veda, anche Jim (che poi per quanto riguarda questo personaggio ricordo che avveniva qualcosa di simile anche nella serie TV).
                E infine, non me l'aspettavo minimamente, muore anche
                Spoiler: mostra
                Shane sparato da Carl,
                invece nella serie TV moriva molto dopo (alla fine della seconda stagione, nel periodo della fattoria di Ershel) ed era Rick stesso che lo uccideva. In effetti si comincia a vedere sempre più come quello che ha detto Luxor è verissimo, ossia che molte sequenze e situazioni sono ben diverse tra fumetto e serie TV, ed è meglio che sia così, altrimenti andrei a leggere la copia sputata di cose che so già. Ad ogni modo la storia mi sta piacendo da morire (scusate il gioco di parole ;D) e sul serio è talmente emozionante che ti trattiene incollato dall'inizio alla fine dell'albo. I disegni sono inoltre super realistici e rendono perfettamente le espressioni dei personaggi ma anche il sangue dei morsi e dei graffi da parte degli zombie. Valore aggiunto sono poi gli inediti colori, anch'essi meravigliosi!

                *

                Flash X
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1234
                • Mezzanotte: l'ora di Paperinik!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:The Walking Dead
                  Risposta #7: Lunedì 28 Giu 2021, 02:45:53
                  Da ormai una decina di giorni ho letto il quarto numero. Dico solo che la serie mi sta appassionando tantissimo!
                  Interessante questo nuovo personaggio di Tyreese (o come si scrive), l'unico altro "braccio" forte del gruppo oltre a Rick.
                  Poi la cosa di questo villaggio apparentemente "vuoto" mette molto hype e già solo quando compaiono gli zombie ti stupisci. La scena nell'ultima tavola è una cosa dal potenziale micidiale!
                  Ottimo numero: continua così, The Walking Dead!

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)