Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
the complete Calvin and Hobbes
 - Aperto da Papero_Rosso, Martedì 10 Mag 2005, 02:46:25
the complete Calvin and Hobbes

Papero_Rosso
Papero_Rosso
Bassotto

*
W questo FORUM!!!

the complete Calvin and Hobbes Ultima modifica: Martedì 10 Mag 2005, 02:47:35 di Papero_Rosso

Salve a tutti....    :)

vorrei fa notare che su ucomics c'è la possibilità di prenotare :

"the complete Calvin and Hobbes"

ossia tutte le strisice (forse escluse le domenicali ma non credo) in 3 volumi per $94.50 a prima vista ben curati.

Già che siamo in argomento avrei una domanda : volendo iniziare a collezionare Clavin and Bobbes in italiano ho letto che la COMIX ha pubblicato le strisce inordine cronologico, ma sono complete ? Per meglio capirci : hanno pubblicato tutte le strisce e le hanno tradotto o rischio di comperare un'opera incompleta ?  ???

Re: the complete Calvin and Hobbes (# 1)

the_phantom_blot
the_phantom_blot

Re: the complete Calvin and Hobbes (# 1)

boh...io nelle pubblicazioni di comix non c'ho mai capito un' acca...e dubito che ci sia tutta l' opera...

Re: the complete Calvin and Hobbes (# 2)

dyrach
dyrach
Bassotto

*
Non è morto ciò che in eterno può attendere...

Re: the complete Calvin and Hobbes (# 2) Ultima modifica: Giovedì 12 Mag 2005, 21:47:24 di dyrach

Invece io credo che l'edizione Comix non sia malaccio. In pratica tutti i volumi originali (li si può vedere in questa pagina: http://www.solitaryway.com/calvin/books.htm) sono stati stampati in italiano, con l'eccezione dei seguenti tre:

- The Essential Calvin and Hobbes: A Calvin and Hobbes Treasury
- The Authoritative Calvin and Hobbes: A Calvin and Hobbes Treasury
- The Indispensable Calvin and Hobbes

...che sono però in sostanza delle semplici raccolte delle storie già presenti negli altri volumi. L'unica aggiunta sono due "racconti lunghi", di 12 e 7 pagine, pubblicati rispettivamente nel primo volume (The essential...) e nel secondo (The authoritative...). Credo che le suddette due storie siano le uniche cose andate perse nella versione italiana; il resto c'è tutto.

Re: the complete Calvin and Hobbes (# 3)

Papero_Rosso
Papero_Rosso
Bassotto

*
W questo FORUM!!!

Re: the complete Calvin and Hobbes (# 3)

Ottima notizia dyrach  :)

Segnalo che per adesso il preordine di "the complete Calvin and Hobbes" è possibile solo se si risiede negli stati uniti...... :(

Re: the complete Calvin and Hobbes (# 4)

Papero_Rosso
Papero_Rosso
Bassotto

*
W questo FORUM!!!

Re: the complete Calvin and Hobbes (# 4)

Salve a tutti  :)

Vorrei segnalare che alla "Feltrinelli" di Milano (quella in Piazza Duomo) si puo comperare per 180 € la "complete calvin and hobbes" ovviamente in inglese , dato che si tratta di un prodotto di importazione, tuttavia ritengo che possa essere più comodo comperarla così che star li a trafficare con corrieri internazionali e prenotazioni varie.

Avviso che cmq ve ne era solo 1 copia percui se magari telefonate vi evitate un viaggio a vuoto.......

Re: the complete Calvin and Hobbes (# 5)

Sprea
Sprea
Dittatore di Saturno

• Posizione: Lecco (Coconino County)

Re: the complete Calvin and Hobbes (# 5)

Citazione di: Papero_Rosso il Sabato 22 Ott 2005, 22:28:57Vorrei segnalare che alla "Feltrinelli" di Milano (quella in Piazza Duomo) si puo comperare per 180 € la "complete calvin and hobbes" ovviamente in inglese

180???? Ammazza. Su play.com l'ho pagato 70 qualcosa...

Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

Re: the complete Calvin and Hobbes (# 6)

Papero_Rosso
    Papero_Rosso
    Bassotto

*
    W questo FORUM!!!

Re: the complete Calvin and Hobbes (# 6)

si in effetti è un po cara come cosa....dando un occhio hai prezzi si puo avere a molto meno...(su amazon c'è per 90$ +/-)

Re: the complete Calvin and Hobbes (# 7)

OswaldTheLuckyRabbit
    OswaldTheLuckyRabbit
    Sceriffo di Valmitraglia

Nichilista cronico e pessimista patologico

• Posizione: Rifiutolandia

Re: the complete Calvin and Hobbes (# 7)

L'autore di questo fumetto mi sta altamente antipatico perché non vuole che ci facciano una serie animata, secondo lui "Rovinerebbe la sua filosofia". Odio la gente così
    Se esiste qualcosa di più grande dell'universo è soltanto l'imbecillità umana

Re: the complete Calvin and Hobbes (# 8)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re: the complete Calvin and Hobbes (# 8)

Citazione di: OswaldTheLuckyRabbit il Sabato 28 Mar 2026, 13:34:34L'autore di questo fumetto mi sta altamente antipatico perché non vuole che ci facciano una serie animata, secondo lui "Rovinerebbe la sua filosofia". Odio la gente così

Perchè addirittura lo odi? Si vede che Watterson ritiene che una trasposizione animata deturperebbe il significato originale della sua opera. Anzi, secondo me sarebbe da elogiare per la sua coerenza dato che pur di preservare la sua creazione è disposto a rinunciare a lauti profitti economici.
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.

Re: the complete Calvin and Hobbes (# 9)

OswaldTheLuckyRabbit
    OswaldTheLuckyRabbit
    Sceriffo di Valmitraglia

Nichilista cronico e pessimista patologico

• Posizione: Rifiutolandia

Re: the complete Calvin and Hobbes (# 9)

Citazione di: Sachiel il Sabato 28 Mar 2026, 14:00:06
    Citazione di: OswaldTheLuckyRabbit il Sabato 28 Mar 2026, 13:34:34L'autore di questo fumetto mi sta altamente antipatico perché non vuole che ci facciano una serie animata, secondo lui "Rovinerebbe la sua filosofia". Odio la gente così

Perchè addirittura lo odi? Si vede che Watterson ritiene che una trasposizione animata deturperebbe il significato originale della sua opera. Anzi, secondo me sarebbe da elogiare per la sua coerenza dato che pur di preservare la sua creazione è disposto a rinunciare a lauti profitti economici.
    Il punto è che ha una mentalità chiusa e comunque con l'autore giusto l'opera non verrebbe affatto deturpata. Un Genndy Tartakovsky sarebbe perfetto
    Se esiste qualcosa di più grande dell'universo è soltanto l'imbecillità umana