TopoOscar 2026
TopoOscar
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3 | |
TL 3662
2.5 | |
TL 3661
3 | |
TL 3660
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
2.5 | |
GCDN120
4.5 | |
TL 3657
3.5 | |
TL 3656
3 | |
STL   5
4 | |
GCDN119
3 | |
TL 3655
Sandman
 - Aperto da conker, Lunedì 2 Ago 2004, 20:09:41
Re: Sandman (# 75)

Davide V.
Davide V.
Papero del Mistero

**
Esordiente

• Posizione: Foggia

Re: Sandman (# 75)

Buonasera a tutti, vorrei un parere da voi amanti della serie. Non ho ancora letto questo fumetto ma dopo aver concluso una serie di vendite, ho messo finalmente un pò di soldini da parte per poterla approcciare.
    L'idea è di acquistare la serie in cartonati, per poterli godere a lungo e anche a causa dei dubbi sulla rilegatura dei brossurati.

Ad ogni modo, ho individuato queste due opzioni:

1) serie in cartonato originale della Magic press 1/10, a cui riuscirei ad aggiungere i volumi cartonati di death (entrambi) e notti eterne nonché, forse, cacciatori di sogni a libro (l'adattamento di russel a fumetti non c'è).
    Pro: ha i colori originali per la prima parte, che da quel poco che ho visto su internet mi piacciono un pò di più, e mi costerebbe meno (non tantissimissimo ma abbastanza da farmi venire il dubbio)
    Contro: Non ha overture, che dovrei recuperare in altro modo e non ha cacciatori di sogni a fumetti di russel, ma solo nella versione di amano.

2) la deluxe edition lion in 13 numeri (da 0 a 12) + death deluxe
    I pro e contro sono invertiti rispetto a quella Magic press
    Pro: ha overture e cacciatori di sogni
    Contro: ha i nuovi colori per i primi numeri (oltre a qualche problema coi ballon in alcuni numeri e mi costerebbe qualcosa in più.

La questione copertine è invece indifferente, per la deluxe Lion apprezzerei l'uniformità in libreria delle costine mentre per la Magic press apprezzerei il delirio delle copertine follemente eterogenee. Mi piacciono entrambe le soluzioni.

Voi che fareste?
    Ritenete che avere overture e cacciatore di sogni sia così imprescindibile da giustificare una spesa maggiore (non tantissimo ma abbastanza)? Ritenete che la vecchia colorazione sia meglio? I ballon mancanti in qualche vignetta della nuova vi fanno gridare all'orrore?

Sono tutt'orecchi :D

Re: Sandman (# 76)

conker
    conker
    Visir di Papatoa

Listen to many, speak to a few.

• Posizione: Latina

Re: Sandman (# 76)

Citazione di: Davide V. il Domenica 11 Gen 2026, 17:34:35Voi che fareste?
    Ritenete che avere overture e cacciatore di sogni sia così imprescindibile da giustificare una spesa maggiore (non tantissimo ma abbastanza)? Ritenete che la vecchia colorazione sia meglio? I ballon mancanti in qualche vignetta della nuova vi fanno gridare all'orrore?

se proprio deve essere edizione italiana, che sia l'ultima, completa e con la nuova colorazione (che trovo sia di gran lunga migliore, non ci sono colori a caso e questi non occultano occasionalmente il disegno, come succede in quella originale che ha il fascino dello psichedelico, ma finisce lì)

sulla bontà delle traduzioni, mi pare di capire che, al di là di aspetti prettamente nostalgici legati a quella Magic Press, sia da preferire quella più recente in quanto più in linea con lo stile di Gaiman
    "I liked things better when I didn't understand them." - Bill Watterson