Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Quanti anni hanno?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Photomas2
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 698
  • Fanatico di Goldrake e Mazinger
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Quanti anni hanno?
    Risposta #255: Sabato 11 Feb 2023, 22:31:14
    Occhio a una cosa. Della e Paperino sono gemelli: quindi, dare a Paperino 32 anni e ai tre Q 13 significa dire che Della è diventata madre a 19 anni.

    Ci sta?

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1946
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Quanti anni hanno?
      Risposta #256: Sabato 11 Feb 2023, 22:34:10
      Occhio a una cosa. Della e Paperino sono gemelli: quindi, dare a Paperino 32 anni e ai tre Q 13 significa dire che Della è diventata madre a 19 anni.

      Ci sta?
      Ci sta, ci sta! D'altronde ho sempre immaginato che uno dei motivi per cui QQQ risiedono da Paperino è che Della sia diventata madre molto giovane e che magari impegnata in altro li abbia affidati al fratello nullafacente.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

      *

      Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2611
      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Quanti anni hanno?
        Risposta #257: Domenica 12 Feb 2023, 13:55:08
        Topolino: 45
        Pippo: 40
        [...]
        Manetta: 40
        Per me è impossibile che Manetta sia più giovane di Topolino, e cinque anni di differenza tra Topolino e Pippo sono eccessivi.

        Occhio a una cosa. Della e Paperino sono gemelli: quindi, dare a Paperino 32 anni e ai tre Q 13 significa dire che Della è diventata madre a 19 anni.

        Ci sta?
        Ci sta, ci sta! D'altronde ho sempre immaginato che uno dei motivi per cui QQQ risiedono da Paperino è che Della sia diventata madre molto giovane e che magari impegnata in altro li abbia affidati al fratello nullafacente.
        Tra l'altro, ciò mi sembra compatibile anche con la versione di Don Rosa, secondo la quale Paperino dovrebbe essere nato attorno al 1920 e Qui, Quo e Qua attorno al 1940.
        « Ultima modifica: Domenica 12 Feb 2023, 14:50:32 da Giona »
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1946
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Quanti anni hanno?
          Risposta #258: Domenica 12 Feb 2023, 13:56:46
          Topolino: 45
          Pippo: 40
          [...]
          Manetta: 40
          Per me è impossibile che Manetta sia più giovane di Topolino, e cinque anni di differenza tra Topolino e Pippo sono eccessivi.
          Quello di Manetta è il classico refusp, voleva essere 50.
          Invece il 5 anni tra Topolino e Pippo ce li vedo tutti, perché no?

          Ciao!

          Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2611
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Quanti anni hanno?
            Risposta #259: Domenica 12 Feb 2023, 14:54:44
            Topolino: 45
            Pippo: 40
            [...]
            Manetta: 40
            Per me è impossibile che Manetta sia più giovane di Topolino, e cinque anni di differenza tra Topolino e Pippo sono eccessivi.
            Quello di Manetta è il classico refusp, voleva essere 50.
            Invece il 5 anni tra Topolino e Pippo ce li vedo tutti, perché no?
            Perché mi sembra impossibile che nelle storie gottfredsoniane della "gioventù" di Topolino, quando il protagonista doveva essere sui vent'anni o anche meno, Pippo potesse essere sui 14-15 anni. Casomai io attribuirei a Pippo un'età leggermente più alta di Topolino, come se fosse il "tipo bislacco" che i coetanei snobbano per le sue stranezze e viene invece apprezzato da ragazzi un po' più giovani.
            « Ultima modifica: Domenica 12 Feb 2023, 17:10:28 da Giona »
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            *

            Grande Tiranno
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1946
            • Sfortunato creaturo!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Quanti anni hanno?
              Risposta #260: Domenica 12 Feb 2023, 15:16:08
              Topolino: 45
              Pippo: 40
              [...]
              Manetta: 40
              Per me è impossibile che Manetta sia più giovane di Topolino, e cinque anni di differenza tra Topolino e Pippo sono eccessivi.
              Quello di Manetta è il classico refusp, voleva essere 50.
              Invece il 5 anni tra Topolino e Pippo ce li vedo tutti, perché no?
              Perché mi sembra che fosse impossibile che nelle storie gottfredsoniane della "gioventù" di Topolino, quando il protagonista doveva essere sui vent'anni o anche meno, Pippo potesse essere sui 14-15 anni. Casomai io attribuirei a Pippo un'età leggermente più alta di Topolino, come se fosse il "tipo bislacco" che i coetanei snobbano per le sue stranezze e venisse invece apprezzato da ragazzi un po' più giovani.
              Io nelle storie di Gott di cui parli vedo Topolino venticinquenne e Pippo ventenne. Per me ci sta.
              Comunque, per risolvere la questione facciamo così:
              Topolino: 45
              Pippo: 42

              Ciao!

              Il Grande Tiranno
              « Ultima modifica: Domenica 12 Feb 2023, 15:49:04 da Grande Tiranno »
              Catturamento Catturamento!

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)