Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Differenze tra Qui Quo Qua

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mariolinik
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 77
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Differenze tra Qui Quo Qua
    Giovedì 22 Gen 2015, 18:07:46
    Ragazzi,ho ripreso a leggere i fumetti Disney dopo circa 15 anni,sto leggendo le storie di Barks,ma sia nelle storie Barkiasiane che in quelle che leggevo da piccolo sul topo,
    Qui Quo Qua a parte i cappellini non hanno molte differenze tra di loro,intendo anche caratterialmente ,si comportano come se fossero un unico personaggio.
    L'unica cosa che mi viene in mente e che forse Quo è più romantico degli altri tre.
    E' una mia impressione?Voi da esperti notate differenze?
    Inoltre avevo una curiosità esistono storie dove i tre paperini non appaiono insieme, (cioè ad esempo una storia dove ci sono qui e quo ma non c'è qua).
    « Ultima modifica: Giovedì 22 Gen 2015, 18:08:17 da Mariolinik »

    *

    Maximilian
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3831
    • Innamorato di Bill Walsh
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Differenze tra Qui Quo Qua
      Risposta #1: Giovedì 22 Gen 2015, 18:53:03
      Inoltre avevo una curiosità esistono storie dove i tre paperini non appaiono insieme, (cioè ad esempo una storia dove ci sono qui e quo ma non c'è qua).
      La cosa più simile a quello che chiedi succede qui, in cui ognuno dei 3 vive una storia diversa. Altri esempi non mi vengono in mente

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4043
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Differenze tra Qui Quo Qua
        Risposta #2: Giovedì 22 Gen 2015, 18:59:41
        Inoltre avevo una curiosità esistono storie dove i tre paperini non appaiono insieme, (cioè ad esempo una storia dove ci sono qui e quo ma non c'è qua).

        Io ricordo questa, dove, a parte le vignette iniziali, c'è solo Quo: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2983-1
        « Ultima modifica: Giovedì 22 Gen 2015, 19:00:41 da cicciochicco80 »
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        Mariolinik
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 77
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Differenze tra Qui Quo Qua
          Risposta #3: Giovedì 22 Gen 2015, 19:04:57

          Io ricordo questa, dove, a parte le vignette iniziali, c'è solo Quo: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2983-1

          Questa storia almeno a giudicare dal titolo,conferma la mia teoria che se c'è qualcuno da fare innamorare tocca a Quo. ;D

            Re: Differenze tra Qui Quo Qua
            Risposta #4: Giovedì 22 Gen 2015, 19:08:31

            Questa storia almeno a giudicare dal titolo,conferma la mia teoria che se c'è qualcuno da fare innamorare tocca a Quo. ;D
            Altro innamoramento di Quo in Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele.
            Poi in Occhio ai dettagli a quanto ne so si parla proprio delle loro differenze, ma non ce l'ho...

            Corretto... Perdonate l'errore!
            « Ultima modifica: Venerdì 23 Gen 2015, 14:55:03 da Giordanduck »

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4043
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Differenze tra Qui Quo Qua
              Risposta #5: Giovedì 22 Gen 2015, 20:10:37
              Altro innamoramento di Quo in Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele.
              Poi in Questione di dettagli a quanto ne so si parla proprio delle loro differenze, ma non ce l'ho...

              Si parla delle loro, minime se non presunte, differenze fisiche (e non caratteriali) che solo Paperino è in grado di cogliere, sorprendendo Zio Paperone a tal punto da offrire al nipote un lavoro per sfruttare le sue capacità di osservazione e...

              E poi basta, consiglio di recuperare la storia perchè vale veramente ;)
              « Ultima modifica: Giovedì 22 Gen 2015, 20:11:19 da cicciochicco80 »
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              OkQuack
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2393
              • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Differenze tra Qui Quo Qua
                Risposta #6: Giovedì 22 Gen 2015, 20:31:14
                Ricordo di aver letto recentissimamente (probabilmente perchè postatata da qualcuno sul forum) una tavola in cui Paperino elenca minuziosamente i dettagli anatomici che gli permettono di distinguere i tre nipotini tra loro.

                *

                Piccola Pker
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1451
                • Fantasia portami via!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Differenze tra Qui Quo Qua
                  Risposta #7: Giovedì 22 Gen 2015, 20:53:36
                  Argomento che mi tocca particolarmente. Sono una strenua difensitrice (si dirà così?) del fatto che, secondo me, bisognerebbe differenziarli di più, caratterialmente parlando.
                  Quei tre sono gemelli, non una persona scissa in tre corpi clone, come vogliono spesso farci credere.
                  Se proprio volessimo fare un'ipotesi, potremmo pensare che i tre paperotti o si divertano a fare impazzire tutti cercando di sembrare il più simili possibile, oppure abbiano capito che quel modo di comportarsi è accettato dalla famiglia e si adeguano tutti e tre allo stesso modello comportamentale.
                  Tuttavia è una cosa che sopporto poco, e che secondo me sminuisce le potenzialità che potrebbero avere. Nelle storie che scrivo mi diverto a dare sempre a ognuno una sua personalità, anche solo nell'interazione tra solo. Insomma, fra loro dovranno pur distinguersi, no? :P

                  *

                  paolo1997
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 61
                  • Paperino fatto a persona
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Differenze tra Qui Quo Qua
                    Risposta #8: Giovedì 22 Gen 2015, 21:28:23
                    Leggendo questo post mi sono incuriosito e ho cercato su internet ,su paperpedia ho trovato questo: "Secondo Pat Block, Qui è il più coraggioso del gruppo, Qua il più impulsivo, mentre Quo è spesso protagonista, è il più intelligente e il primo a prendersi una cotta. Secondo un'altra versione Qui è coraggioso e sportivo, Quo scaltro e appassionato di videogiochi, mentre Qua è impulsivo e collezionista."  il link della pagina è questo

                      Re: Differenze tra Qui Quo Qua
                      Risposta #9: Giovedì 22 Gen 2015, 21:32:03
                      Mi ricordo una storia in cui i tre si dividono e ognuno va a cercare un nuovo zio, un nipotino va da gastone, uno da paperoga e uno dallo zione. Non rammento il titolo, però. Qualcuno lo sa? :-/

                      Questa è una delle storie dove non sono insieme.

                      Ricordo di aver letto recentissimamente (probabilmente perchè postatata da qualcuno sul forum) una tavola in cui Paperino elenca minuziosamente i dettagli anatomici che gli permettono di distinguere i tre nipotini tra loro.

                      ricordo anch'io una storia simile forse era presente in un topo uscito poco tempo fa. :-/
                      « Ultima modifica: Giovedì 22 Gen 2015, 21:35:46 da miriam »

                        Re: Differenze tra Qui Quo Qua
                        Risposta #10: Giovedì 22 Gen 2015, 22:17:42
                        Paperino, Qui, Quo e... Qua da grande: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2032-3.

                        In questa storia il protagonista assoluto è Qua, il quale si ritroverà ad affrontare uno dei poblemi tipici dell'adolescenza: la paura di crescere, la paura di non saper superare le difficoltà della vita.

                        Storia che affronta un tema particolare quanto interessante, non mostra grande differenza "caratteriale" tra i gemelli, però almeno esplora un' insicurezza di uno di loro ed effettivamente il risultato secondo me è gradevole.
                        « Ultima modifica: Giovedì 22 Gen 2015, 22:20:48 da Fabrizio_Iacovazzi »

                        *

                        Mariolinik
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 77
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Differenze tra Qui Quo Qua
                          Risposta #11: Giovedì 22 Gen 2015, 22:38:31
                          [quote. Nelle storie che scrivo mi diverto a dare sempre a ognuno una sua personalità, anche solo nell'interazione tra solo. Insomma, fra loro dovranno pur distinguersi, no? :P[/quote]
                          Ma lo fai per lavoro o per hobby posso leggere tue storie da qualche parte?

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 10520
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Differenze tra Qui Quo Qua
                            Risposta #12: Giovedì 22 Gen 2015, 23:11:33
                            Mi ricordo una storia in cui i tre si dividono e ognuno va a cercare un nuovo zio, un nipotino va da gastone, uno da paperoga e uno dallo zione. Non rammento il titolo, però. Qualcuno lo sa? :-/
                            Qui, Quo, Qua in: Cercasi zio disperatamente.

                              Re: Differenze tra Qui Quo Qua
                              Risposta #13: Giovedì 22 Gen 2015, 23:15:01
                              Mi sembra di ricordare che esisteva già un topic, tempo fa, che parlava delle caratteristiche dei tre nipotini

                              *

                              clinton coot
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (2)

                              • ***
                              • Post: 466
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Differenze tra Qui Quo Qua
                                Risposta #14: Giovedì 22 Gen 2015, 23:50:07
                                Poi in Questione di dettagli a quanto ne so si parla proprio delle loro differenze, ma non ce l'ho...

                                Si parla delle loro, minime se non presunte, differenze fisiche (e non caratteriali) che solo Paperino è in grado di cogliere, sorprendendo Zio Paperone a tal punto da offrire al nipote un lavoro per sfruttare le sue capacità di osservazione e...

                                E poi basta, consiglio di recuperare la storia perchè vale veramente ;)
                                Il titolo italiano è "Paperino in occhio ai dettagli" (non confondiamoci con Q.U.E.S.T.I.O.N.E.D.I.G.E.R.G .O.)

                                Oltre ad elencare le differenze fisiche, e l'occhio ai dettagli di Paperino poi ripreso in Zio Paperone - il segreto dell'Olandese, la storia in questione mette in luce anche lo stupore dei nipotini nel sentirsi definire identici, atteggiamento già mostrato in altre occasioni, come nella seguente scena tratta da Paperino e il ritorno a Testaquadra:

                                Argomento che mi tocca particolarmente. Sono una strenua difensitrice (si dirà così?) del fatto che, secondo me, bisognerebbe differenziarli di più, caratterialmente parlando.
                                Quei tre sono gemelli, non una persona scissa in tre corpi clone, come vogliono spesso farci credere.
                                Secondo me invece è giusto così: l'assenza di elementi che permettano al lettore di distinguere i tre e il fatto che spesso si completino le frasi a vicenda è sempre stato un elemento fondamentale della loro caratterizzazione, e sarebbe un peccato perderlo.

                                Un po' come i Bassotti che, nei fumetti almeno, sono identici sia fisicamente che caratterialmente. E in effetti il confronto viene spontaneo: la seguente vignetta viene da Zio Paperone - L'incredibile avaro miniaturizzato
                                « Ultima modifica: Giovedì 22 Gen 2015, 23:51:30 da clinton_coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)