Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fumetterie: squallide o invitanti?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

McDuck
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1404
  • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
    Risposta #285: Venerdì 26 Giu 2015, 12:18:05
    "Mercato del libro e del fumetto" è la cosa che a Taranto si avvicina di più a una fumetteria e, allo stesso tempo, la cosa peggiore che possiate immaginare. NIENTE fumetti nuovi, solo usati. E quelli usati sono esposti nella totale confusione. Però... un bel giorno sono entrato e ho notato una collezione completa di Mickey Mouse Mystery Magazine. Ovviamente me la sono accaparrata tutta. Che botta di c**o, eh?   :D

    Folle! :D
    In quella fumetteria ci ho speso la mia adolescenza. Qualche anima pia ci andava a lasciare i vecchi PKNA, e io, che provenivo da Pk frittole, lo scoprii in quel modo* (compresi i numeri 0!!!).
    Senza parlare della mia personale Don Rosa Library, che mi sono fatto comprando una marea di ZP usati al modicissimo prezzo di 3 euro l'uno.
    Sia lodato il Mercato del libro e del fumetto! Ode a te!

    *Piccolo aneddoto: entrai in competizione con un mio amico per accaparrarmi i PKNA, quando uscivamo prima da scuola. Ricordo che chi trovava per primo un numero che non aveva, ne accampava automaticamente i diritti. La cosa annò a vantaggio dell'una e dell'altra parte per un certo periodo, finché l'amico (?) non cominciò a farsi accompagnare dai genitori nel pomeriggio, facendo diventare la corsa all'ora una perla di autentica follia adolescenziale.

      Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
      Risposta #286: Domenica 28 Giu 2015, 00:21:36
      Beh...ne conosco solo una nella mia città.E devo dire che non ho nulla da lamentarmi!È fornitissimo:ci sono alcuni cassettoni aperti pieni zeppi di fumetti (ovviamente "Topolino").Anzi sì,ho una cosa su cui lamentarmi:ogni volta che ci entro trovo esposti i primi 20 numeri (originali) e ho un'acquolina pazzesca! Ma la cosa snervante è che non è disposto a venderli... Ma so che un giorno riuscirò a convincerlo a vendermeli...
      « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2015, 00:22:56 da Horace_Horsecollar »
      "Ricorda mia cara!I ragazzi non sono mai davvero carini se non sfoggiano bianchi sorrisi cavallini"

      *

      OkQuack
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2393
      • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
        Risposta #287: Mercoledì 21 Dic 2016, 21:04:13
        Personalmente bazzico poco le fumetterie ma volevo chiedere a chi le frequenta più assiduamente com'è il "clima" in fumetteria da quando vengono commercializzati i fumetti Disney.
        Sono pubblicizzati a dovere?C'è un interesse del pubblico rispetto al recente passato?

        *

        La Spia Poeta
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2307
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
          Risposta #288: Mercoledì 21 Dic 2016, 21:47:16
          Nella fumetteria in cui vado io non sono pubblicizzati, ma non è pubblicizzato proprio niente là. Però capita spesso di trovarne sui banchi o fra i nuovi arrivi.

          *

          Voronwe
          Brutopiano
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 61
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
            Risposta #289: Giovedì 22 Dic 2016, 17:01:01
            Personalmente bazzico poco le fumetterie ma volevo chiedere a chi le frequenta più assiduamente com'è il "clima" in fumetteria da quando vengono commercializzati i fumetti Disney.
            Sono pubblicizzati a dovere?C'è un interesse del pubblico rispetto al recente passato?

            Nella fumetteria dove vado di solito c'è uno scaffale dedicato alle edizioni disney panini a fianco dell'entrata, con tutte le ultime uscite con le copertine in bella mostra. Al piano di sotto (è una fumetteria piuttosto grande) invece c'è un angolo dedicato alle uscite più vecchie. Quindi direi che si, hanno un ottimo spazio espositivo.

            Ci vado più o meno una volta ogni due settimane e mi sembra che i fumetti disney abbiano un buon giro. Vanno regolarmente esauriti.
            « Ultima modifica: Giovedì 22 Dic 2016, 17:02:29 da Voronwe »

            *

            AzureBlue
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 701
            • Martiniano estremista.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
              Risposta #290: Giovedì 22 Dic 2016, 19:58:34
              Frequento più fumetterie essendo un fuori sede (quindi facendo avanti e indietro tra città natale e adottiva) e approfitto dei vari giri che faccio (suono e ho la ragazza in un'altra città ancora) per visitarle sempre, in quanto è un mio personale pallino. Amo l'atmosfera che ritrovo in molte di esse: pacata e riservata, curata con amore e zeppa di curiosità (che è il motivo per cui non apprezzo minimamente gli store Panini, che mancano di tutto questo puzzando di nuovo e avendo un'aria lucida. Essendo uno sfegatato Marvel ho l'amore per l'usato). A Bologna (città in cui studio) poi vi è quella che si fregia del titolo di fumetteria più grande d'Italia e hanno un reparto Disney a dir poco inquietante: vasta scelta in usato (tutto tenuto bene nei limiti del possibile) di tutte le collane dagli anni '70 ad oggi, compresi speciali ed edizioni mai viste prima. Nella mia città natale, invece, (sempre in Emilia), la mia fumetteria di riferimento è divenuta solo recentemente distributore per Topolino, cosa per cui ha fatto stampare dei manifestini appesi all'entrata.
              Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

              *

              Solomon Cranach
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 669
              • Spero che i buddisti si sbaglino.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                Risposta #291: Giovedì 22 Dic 2016, 21:33:56
                Il Popstore di Torino ha l'espositore apposito per i Topolino, e se uno va diciamo quattro o cinque giorni dopo l'uscita del nuovo numero lo trova vuoto. Quindi sì, direi che almeno qui vende eccome ;)
                « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                »

                J. Giraud

                *

                bunny777
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1031
                • Strapapero
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                  Risposta #292: Venerdì 23 Dic 2016, 09:47:36
                  Confermo lo stesso andazzo anche da Star Shop a Napoli: spazio dedicato - che c'era anche prima della distribuzione di Topolino, che anzi non è in prima linea - e copie facilmente vendute, benchè la fumetteria si rifornisca, quindi solitamente, salvo edizioni limitate, non c'è serio rischio di perdere qualcosa.


                  *

                  AzureBlue
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 701
                  • Martiniano estremista.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                    Risposta #293: Sabato 31 Dic 2016, 13:40:38
                    Qualcuno conosce qualche bella fumetteria a Bologna con un buon reparto dell'usato? So che c'è Alessandro SRL che ha TUTTO, ma proprio la loro completezza mi toglie il piacere della ricerca  ;D
                    Ahimè! Così finisce una grande missione di cultura e di civiltà!

                      Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                      Risposta #294: Giovedì 15 Giu 2017, 11:53:51
                      Segnalo a Cremona una nuova fumetteria, piccina ed appena aperta ma già interessante, in Via dell'Antico Rodano, praticamente alle porte del centro storico.

                      Sta iniziando a tenere anche roba Panini/Disney, ed il gestore sembra apprezzarla, posto che stava aspettando con ansia la sua copia dell'edizione speciale di "Topo Maltese".

                      Da tenere d'occhio per chi ci capitasse.

                        Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                        Risposta #295: Giovedì 15 Giu 2017, 11:57:47
                        Segnalo a Cremona una nuova fumetteria, piccina ed appena aperta ma già interessante, in Via dell'Antico Rodano, praticamente alle porte del centro storico.

                        Sta iniziando a tenere anche roba Panini/Disney, ed il gestore sembra apprezzarla, posto che stava aspettando con ansia la sua copia dell'edizione speciale di "Topo Maltese".

                        Da tenere d'occhio per chi ci capitasse.

                        E' questa?
                        https://it-it.facebook.com/comics.cremona/

                          Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                          Risposta #296: Giovedì 15 Giu 2017, 19:44:52
                          Esattamente.

                            Re:Fumetterie: squallide o invitanti?
                            Risposta #297: Lunedì 9 Ott 2017, 23:20:05
                            Con sorpresa e un po' di disappunto ho scoperto che a Bologna il Panini store di via Testoni ha chiuso, un vero peccato perché era abbastanza spaziosa e ben fornita. Ma riaprirà?  ???

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12605
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Fumetterie: squallide o invitanti?
                              Risposta #298: Venerdì 1 Dic 2017, 15:46:25
                              Sicuramente 'invitante' l'apertura della nuova sede della fumetteria Delirio di Terni che, dopo quindici anni, si sposta di un centinaio di metri, lasciando la caratteristica via pedonale di San Tommaso per andare in Piazza del Mercato, in spazi più grandi dei precedenti.
                              La festa di inaugurazione avverrà sabato 9 dicembre, dalle ore 16.00. In regalo ai primi clienti l'edizione limitata di "Delirio a Terni", fumetto speciale creato da diversi autori fra i quali spicca Mauro Laurenti della Bonelli.

                              http://www.deliriocomics.it/
                              https://www.google.it/search?ei=y2ohWo7YHsnMsAeTy76gAQ&q=mauro+laurenti+disegnatore&oq=mauro+laurenti&gs_l=psy-ab.1.1.0l2j0i22i30k1l8.2140.6740.0.8588.34.21.0.1.1.0.167.1692.15j3.18.0....0...1c.1.64.psy-ab..20.14.1256...0i67k1j0i131k1.0.LZiyUKDKpW0
                              « Ultima modifica: Venerdì 1 Dic 2017, 15:49:20 da Cornelius Coot »

                                Re:Fumetterie: squallide o invitanti?
                                Risposta #299: Mercoledì 10 Gen 2018, 12:59:54
                                Ieri sera ho notato che ha da poco aperto una fumetteria presso il centro commerciale Le Piazze di Castel Maggiore (BO): Tesori di carta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)