Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fumetterie: squallide o invitanti?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
    Risposta #60: Sabato 29 Dic 2007, 09:29:45
    anche qui nel trevigiano fumetterie zero, ma hanno il loro fascino anche i mercatini dai..
    Infatti! Poi ci sono dei ricordi divertentissimi legati a quel mercatino  ;D A gennaio devo andarci...ora che ho di nuovo tempo...anche se non ho più posto in casa...mia madre mi ucciderà  :D

    *

    gongoro72
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 437
    • ...la variegata verde...!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
      Risposta #61: Lunedì 31 Dic 2007, 11:41:38
      mia madre mi ucciderà  :D

      nel mio caso, la mamma non lo so (non credo), la moglie sicuramente sì........ :o
      « Ultima modifica: Lunedì 31 Dic 2007, 11:41:59 da gongoro72 »
      temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

      *

      docpaperus
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 260
      • Yuk!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
        Risposta #62: Venerdì 4 Gen 2008, 21:50:26

        La Borsa è in via Lecco, il Borsino è attaccato alla Borsa, ma dietro l'angolo con via... Casati, mi pare. Fumettopoli penso intendesse quello sulla viale settembrini (se ancora si chiama così dopo il semaforo, comunque sulla via parallela alla Borsa che segue viale settembrini. Supergulp invece è sui navigli.

        Oltre queste, ci sono altre fumetterie a Milano? (Sono interessanto visto che, da domenica, per una ventina di giorni sarò lì in zona).

        Cordami salumi a tutti,
        G.
        Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

          Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
          Risposta #63: Venerdì 4 Gen 2008, 22:38:15
          Io non compro i topolino in edicola dato che ho l' abbonamento ma dei miei amici lo comprano in edicola e mi dicono che si trovano bene e anchio quando ci vado a prendere altre cose (bustine, album,.....) non mi trovo male. ;)
          Forza Matteo7

            Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
            Risposta #64: Lunedì 7 Gen 2008, 00:57:52
            Io ho trovato questo elenco su internet. Volevo fare un salto a Firenze ma non posso stare a girarle tutte... qualcuno di voi mi può dire quali vendono roba disney e quali no? Se sono ancora aperte o l'elenco è vecchio?

            Firenze AL FUMETTO Via G. da Montorsoli 55 tel 055.717049 -
            Firenze AL FUMETTO CLUB Via della Casa 12r tel 055.706581 -
            Firenze AL VECCHIO FUMETTO Via B. Cristofori 35r tel 055.350994 -
            Firenze Bancarelle Via Martelli (di fronte al liceo Galileo) - -
            Firenze Bancarelle P.za Ciompi (la loggia del pesce) - -
            Firenze Bancarelle P.za S.Firenze - -
            Firenze Bancarelle P.za Strozzi - -
            Firenze Bancarelle P.za Beccaria (a sx andando verso l'Arno) - -
            Firenze Bancarelle Via della Colonna (di fronte al liceo Michelangelo) - -
            Firenze COMICS E DINTORNI Via Guido Bocci 67/75 tel 055.415614
            Firenze COMICS & DINTORNI 2 Via A.Giacomini 11/13r tel 055.5004506 -
            Firenze FUMETTI E DISCHI Viale Petrarca 10r tel 055.229292
            Firenze G. D'ANNA CASA EDITRICE 8 v. D. da Castiglione tel 055.2335513
            Firenze IL NERBINIANO Via dell'Albero 20 tel 055.257535 -
            Firenze LA BOTTEGA DEL FUMETTO Via Giacomini 11r tel 055.5004506 -
            Firenze LIBRI FUMETTI D'OCCASIONE Via Gioberti 5r tel 055.670412 -
            Firenze MERCATINO DELLE PULCI piazza dei Ciompi - -
            Firenze TEMPI FUTURI Via de' Pilastri 20/22 tel 055.242946 -
            Firenze - Campi Bisenzio RIFUGIO DEL FUMETTO Via S. Stefano 3 tel 055.890664
            Firenze - Sesto Fiorentino CLUB DEL FUMETTO Via A. Gramsci 580b tel 055.453644

              Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
              Risposta #65: Giovedì 3 Lug 2008, 13:29:00
              Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un'altra fumetteria di Roma che non mi sembra sia stata segnalata: è in via Ragusa, ha solo materiale usato. Di Disney ha un piccolo scaffale con Topolino (c'è qualcosa di interessante, di diversi anni fa) e qualche altro periodico, qualche ristampa Nerbini (poche) e un po' di Pk Ultimate collection, quelli usciti con L'Espresso che non avevo mai visto prima. Il resto, che è la maggior parte del materiale esposto, non è Disney.

              *

              Hybiscus
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 103
              • Una rarità etnica
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                Risposta #66: Giovedì 3 Lug 2008, 16:04:39
                Io ho trovato questo elenco su internet. Volevo fare un salto a Firenze ma non posso stare a girarle tutte... qualcuno di voi mi può dire quali vendono roba disney e quali no? Se sono ancora aperte o l'elenco è vecchio?

                Firenze AL FUMETTO Via G. da Montorsoli 55 tel 055.717049 -
                Firenze AL FUMETTO CLUB Via della Casa 12r tel 055.706581 -
                Firenze AL VECCHIO FUMETTO Via B. Cristofori 35r tel 055.350994 -
                Firenze Bancarelle Via Martelli (di fronte al liceo Galileo) - -
                Firenze Bancarelle P.za Ciompi (la loggia del pesce) - -
                Firenze Bancarelle P.za S.Firenze - -
                Firenze Bancarelle P.za Strozzi - -
                Firenze Bancarelle P.za Beccaria (a sx andando verso l'Arno) - -
                Firenze Bancarelle Via della Colonna (di fronte al liceo Michelangelo) - -
                Firenze COMICS E DINTORNI Via Guido Bocci 67/75 tel 055.415614
                Firenze COMICS & DINTORNI 2 Via A.Giacomini 11/13r tel 055.5004506 -
                Firenze FUMETTI E DISCHI Viale Petrarca 10r tel 055.229292
                Firenze G. D'ANNA CASA EDITRICE 8 v. D. da Castiglione tel 055.2335513
                Firenze IL NERBINIANO Via dell'Albero 20 tel 055.257535 -
                Firenze LA BOTTEGA DEL FUMETTO Via Giacomini 11r tel 055.5004506 -
                Firenze LIBRI FUMETTI D'OCCASIONE Via Gioberti 5r tel 055.670412 -
                Firenze MERCATINO DELLE PULCI piazza dei Ciompi - -
                Firenze TEMPI FUTURI Via de' Pilastri 20/22 tel 055.242946 -
                Firenze - Campi Bisenzio RIFUGIO DEL FUMETTO Via S. Stefano 3 tel 055.890664
                Firenze - Sesto Fiorentino CLUB DEL FUMETTO Via A. Gramsci 580b tel 055.453644

                Com'è che quasi tutte queste fumetterie sono, per me sconosciute?  :o

                Conosco solo la bottega del fumetto, e qualcosina di disney cel'ha.
                Un altro paio di fumetterie vendono fumetti (anche disney) usati.
                "Tieniti stretti gli amici e ancora più stretti i nemici, sperando che tutti usino il deodorante!" ACWW  

                Hybiscus, una cantante allo stato grezzo.

                  Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                  Risposta #67: Giovedì 3 Lug 2008, 16:10:02
                  Per favore, Hybiscus, se ti ci dovessi trovare fai un salto a questa:

                  Firenze IL NERBINIANO Via dell'Albero 20 tel 055.257535 -
                  e facci sapere che materiale c'è, perché ha un nome evocativo...
                  « Ultima modifica: Giovedì 3 Lug 2008, 16:13:33 da Guiderdone »

                  *

                  paperinho
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 138
                  • Live in Calisota
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                    Risposta #68: Sabato 5 Lug 2008, 10:38:10
                    beati voi che avete di questi problemi da discutere...
                    io una fometteria non la vedo neanche dal satellite....
                    e per cercare qualcosa di più datato devo utilizzare ebay o aspettare che nel salento arrivi una qualche fiera del fumetto....pensate che l' ultima è stata più di due anni fa  :'( :'( :'(,  e come ospiti c' erano Emilio Urbano, Ketty Formaggio e Giuseppe De Luca...

                    *

                    Hybiscus
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 103
                    • Una rarità etnica
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                      Risposta #69: Giovedì 17 Lug 2008, 12:25:29
                      Per favore, Hybiscus, se ti ci dovessi trovare fai un salto a questa:

                      e facci sapere che materiale c'è, perché ha un nome evocativo...

                      Ho fatto una giratina veloce.
                      Anche se era aperto c'erano svariati cartelli che dicevano "chiuso per inattività".
                      C'era una scala all'entrata che bloccava l'accesso, quindi non ho avuto il coraggio di scavalcarlo.
                      Da quel che ho visto vende un pò di tutto, di disney mi pare di aver visto poco, però c'è molto antiquariato, ma proprio tanto.  :)
                      Ah, c'è pure il sito.  
                      http://www.ilnerbiniano.it/index.html
                      "Tieniti stretti gli amici e ancora più stretti i nemici, sperando che tutti usino il deodorante!" ACWW  

                      Hybiscus, una cantante allo stato grezzo.

                      *

                      Unchienandalou
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 560
                      • Pippo andaluso
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                        Risposta #70: Martedì 3 Nov 2009, 10:36:57
                        Mi rivolgo ai Siciliani. In particolar modo ai Palermitani.

                         Volendo trovare la collezione completa dei Grandi Classici (GCD), nella fumetteria di via Gen. Arimondi, ho qualche probabilità?

                        Certo, non tutta esposta in vetrina...ma se lo chiedo al proprietario potrebbe attivarsi per rintracciarla, secondo voi?


                         :)
                        "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                        Piero Calamandrei - "Elogio de

                        *

                        Anacleto
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 489
                        • Strasgrunt vicino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                          Risposta #71: Martedì 3 Nov 2009, 22:57:46
                          Mi rivolgo ai Siciliani. In particolar modo ai Palermitani.

                           Volendo trovare la collezione completa dei Grandi Classici (GCD), nella fumetteria di via Gen. Arimondi, ho qualche probabilità?

                          Certo, non tutta esposta in vetrina...ma se lo chiedo al proprietario potrebbe attivarsi per rintracciarla, secondo voi?


                           :)


                          credo che ce ne siano parecchi, tra cui il numero 1. basta chiedere al proprietario e te li prende...
                          -giorgio
                          -forumista incallito



                          *

                          Pidipì
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1909
                          • Il Dottore Dimezzato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                            Risposta #72: Martedì 3 Nov 2009, 23:00:41
                            Be' tutta la collezione direi no, buone probabilità per i primi numeri, mi pare che però manchi il secondo. Ma il resto dei numeri sono facilmente rintracciabili nei vari mercatini, però se li cerchi in fumetteria, in via generale arimondi è il miglior posto (a Palermo) dove puoi trovarli.
                            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                            *

                            Unchienandalou
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 560
                            • Pippo andaluso
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                              Risposta #73: Mercoledì 4 Nov 2009, 09:07:41
                              Grazie PdP e Anacleto. Ma del prezzo in fumetteria che mi dite??

                              Credo che i primi numeri li faranno pagare di più (quanto all'incirca?) e gli altri via via meno.

                              Faccio un' ipotesi: se gli ultimi li fanno pagare con prezzo di copertina, quanto possono costare (visto che è un negozio e non un utente privato) i numeri "intermedi" (mi riferisco a quelli che vanno dal 60 al 200 e poco più...)??  Meno del prezzo di copertina?

                              Vi pare corretta come previsione, o no?

                              In sintesi: in fumetteria i prezzi salgono o scendono?
                              P.s. sono rimanenze di magazzino o pezzi d'usato??

                               :)
                              « Ultima modifica: Mercoledì 4 Nov 2009, 13:07:20 da Unchienandalou »
                              "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                              Piero Calamandrei - "Elogio de

                              *

                              Gancio
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3193
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                                Risposta #74: Mercoledì 4 Nov 2009, 11:31:35
                                Anche io mi rivolgo ai siciliani, ma versante est: chi conosce fumetterie fornite a catania e provincia???
                                Di solito acquisto su e-bay o qui sul mercatino, ma in fumetteria credo sia un'altra cosa...
                                « Ultima modifica: Mercoledì 4 Nov 2009, 11:32:24 da Angelo85 »
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)