Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fumetterie: squallide o invitanti?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anacleto
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 489
  • Strasgrunt vicino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
    Risposta #75: Mercoledì 4 Nov 2009, 14:43:07
    Grazie PdP e Anacleto. Ma del prezzo in fumetteria che mi dite??

    Credo che i primi numeri li faranno pagare di più (quanto all'incirca?) e gli altri via via meno.

    Faccio un' ipotesi: se gli ultimi li fanno pagare con prezzo di copertina, quanto possono costare (visto che è un negozio e non un utente privato) i numeri "intermedi" (mi riferisco a quelli che vanno dal 60 al 200 e poco più...)??  Meno del prezzo di copertina?

    Vi pare corretta come previsione, o no?

    In sintesi: in fumetteria i prezzi salgono o scendono?
    P.s. sono rimanenze di magazzino o pezzi d'usato??

     :)

    se non sbaglio solo il numero 1 ha un prezzo elevato ( ma in proporzione al suo valore). dovrebbe aggirarsi sui 20 €...
    io ho comprato alcuni numeri pre-50 a 3 euro ciascuno

    « Ultima modifica: Mercoledì 4 Nov 2009, 14:44:24 da anacleto »
    -giorgio
    -forumista incallito



    *

    Pidipì
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1909
    • Il Dottore Dimezzato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
      Risposta #76: Mercoledì 4 Nov 2009, 15:00:17
      Grazie PdP e Anacleto. Ma del prezzo in fumetteria che mi dite??

      Credo che i primi numeri li faranno pagare di più (quanto all'incirca?) e gli altri via via meno.

      Faccio un' ipotesi: se gli ultimi li fanno pagare con prezzo di copertina, quanto possono costare (visto che è un negozio e non un utente privato) i numeri "intermedi" (mi riferisco a quelli che vanno dal 60 al 200 e poco più...)??  Meno del prezzo di copertina?

      Vi pare corretta come previsione, o no?

      In sintesi: in fumetteria i prezzi salgono o scendono?
      P.s. sono rimanenze di magazzino o pezzi d'usato??

       :)

      Allora partiamo con il presupposto, che se ben ricordo, il numero due dei grandi classici è più raro del numero uno... qualcuno me lo conferma o è solo un falso ricordo?

      Mentre per quanto riguarda il prezzo, i grandi classici sono una collezione relativamente poco costosa, gli stessi primi numeri si trovano in ottime condizioni a prezzi bassi e in più ci si assicura storie di grande qualità, tra l'altro i primi numeri avevano una rilegatura fantastica, che permette una perfetta lettura del numero senza problmei ancora oggi.
      Parlando di prezzi in generale, spesso le stime dei numeri possono andare anche sotto il prezzo di copertina, lo stesso zio paperone al prezzo di copertina di 3,50 viene venduto a 3 euro in fumetteria.
      Va considerato che un tempo non c'era tutta questa attenzione per le collezioni e i numeri che si salvavano erano relativamente meno di quelli di oggigiorno (anche se i tesori vedo che son ben quotati ::)) e in definitiva esistendone varie copie il valore è praticamente nullo.

      Come ultimo parlavi dell'usato, nelle fumetterie l'usato, di solito, è di alta qualità, numeri come nuovi e così via, certo che non troverai l'occasionissima lì perché i prezzi sono più altini dei vari mercatini. Al contrario i mercatini non ti assicurano la qualità, ma i prezzi sono oltremodo bassi e in più c'è la possibilità di trovare qualcosa che valga ad un prezzo relativamente (ma quante volte usai in questo post relativamente? :P) basso.

      Io ti consiglio di andare sì in fumetteria, ma anche di stare attento a certi mercatini dove si possono fare ottimi affari. ;)
      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

        Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
        Risposta #77: Mercoledì 4 Nov 2009, 15:14:45

        Allora partiamo con il presupposto, che se ben ricordo, il numero due dei grandi classici è più raro del numero uno... qualcuno me lo conferma o è solo un falso ricordo?
         Che io sappia è al contrario ,il primo è più raro e più costoso (20 in condizioni O/E) del secondo . Quest ' ultimo dovrebbe valere 5 o al massimo 10 in condizioni da magazzino  ;).
        B.Bombastium
        « Ultima modifica: Mercoledì 4 Nov 2009, 15:16:35 da Barone_Bombastium »

        *

        Pidipì
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1909
        • Il Dottore Dimezzato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
          Risposta #78: Mercoledì 4 Nov 2009, 15:16:40
           Che io sappia è al contrario ,il primo è più raro e più costoso (20-25 in condizioni O/E) del secondo . Quest ' ultimo vale 5 o al massimo 10 in condizioni da magazzino  ;).
          B.Bombastium

          Uhm... e se non sono i grandi classici, quale testata aveva il secondo numero più raro del primo?
          Il ricordo c'è, pensavo i grandi classici, ma se mi confermi che non sono loro... :-/
          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

            Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
            Risposta #79: Giovedì 5 Nov 2009, 22:24:42
            Del dopoguerra che io sappia è il n. 2 (I classici moderni di WD) dei CWD prima serie...é  sicuramente più raro del primo numero,anche se il valore è minore. Anche(sottolineo anche) perchè il primo ha un valore storico-disneyano altissimo ...

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 3193
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu   (2)
              Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
              Risposta #80: Giovedì 5 Nov 2009, 23:15:04
               - Ciao, mi chiamo Everett_Ducklair
               - Ciao, Everett! (in coro)
               - Oggi, per la prima volta in vita mia, sono entrato... in una fumetteria!
               - Bravo, bravo, era ora! (in coro forsennato)

              Questa idiota intro per dire che finalmente, dopo 21 anni di vita normale e almeno 7/8 di questi di vita nerd, il sottoscritto è entrato a fare un giro in una fumetteria, dopo anni e anni di sole edicole e negli ultimi 24 mesi di librerie abbastanza grosse da avere un buon reparto fumetti.
              Il punto è che, anche se frequento da un paio d'anni Milano quasi quotidianamente per l'università, ho sempre creduto che le fumetterie un po' grandi e fornite fossero tutte fuori dalla mia portata, dalla zona di Milano in cui c'è l'uni.
              E oggi, fuori dalla Fnac in cui ero andato con Minni-Marta, facciamo per la prima volta una traversa diversa dal solito... e mi trovo Supergulp davanti!
              Entro, vedo che anche se l'ambiente è piccolo è accogliente, ricco di fumetti su grossi scaffali... trovo il nuovo Rat-Man che nessuna edicola ancora aveva ricevuto (mi ero già rassegnato ad aspettare domani), vedo un sacco di numeri del Collection anche vecchi (ma dai costi proibitivi, ma vederli lì era bello!), molti volumi Planeta, molto manga (anche se a me nn interessa), e anche qualcosa di Disney, anche se poco.
              Ero quasi commosso, e un po' ridevo istericamente a vedermi circondato di fumetti! Poi ho smesso, mi sono guardato ancora un po' intorno e alla fine ho preso il mio primo Rat-Man da fumetteria!
              E ora... ci tornerò presto con Minni, e andremo a caccia di altre! ;)

              *

              NuttyIsa
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1038
              • Scrooge's lover
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                Risposta #81: Giovedì 5 Nov 2009, 23:42:53
                - Ciao, mi chiamo Everett_Ducklair
                 - Ciao, Everett! (in coro)
                 - Oggi, per la prima volta in vita mia, sono entrato... in una fumetteria!
                 - Bravo, bravo, era ora! (in coro forsennato)

                Questa idiota intro per dire che finalmente, dopo 21 anni di vita normale e almeno 7/8 di questi di vita nerd, il sottoscritto è entrato a fare un giro in una fumetteria, dopo anni e anni di sole edicole e negli ultimi 24 mesi di librerie abbastanza grosse da avere un buon reparto fumetti.
                Il punto è che, anche se frequento da un paio d'anni Milano quasi quotidianamente per l'università, ho sempre creduto che le fumetterie un po' grandi e fornite fossero tutte fuori dalla mia portata, dalla zona di Milano in cui c'è l'uni.
                E oggi, fuori dalla Fnac in cui ero andato con Minni-Marta, facciamo per la prima volta una traversa diversa dal solito... e mi trovo Supergulp davanti!
                Entro, vedo che anche se l'ambiente è piccolo è accogliente, ricco di fumetti su grossi scaffali... trovo il nuovo Rat-Man che nessuna edicola ancora aveva ricevuto (mi ero già rassegnato ad aspettare domani), vedo un sacco di numeri del Collection anche vecchi (ma dai costi proibitivi, ma vederli lì era bello!), molti volumi Planeta, molto manga (anche se a me nn interessa), e anche qualcosa di Disney, anche se poco.
                Ero quasi commosso, e un po' ridevo istericamente a vedermi circondato di fumetti! Poi ho smesso, mi sono guardato ancora un po' intorno e alla fine ho preso il mio primo Rat-Man da fumetteria!
                E ora... ci tornerò presto con Minni, e andremo a caccia di altre! ;)

                Quel supergulp l'ho scoperto per caso pure io nonostante sia a Milano da 21 anni :P E' piccolino però....te ne dico subito altre 3: La borsa del Fumetto (la più famosa) a Porta Venezia (mm1) in via Lecco, non puoi sbagliarti perchè in zona è pieno di cartelli che lo pubblicizzano! Attaccato alla "borsa del fumetto" ci sta il "borsino" che vende solo fumetti usati. Sempre in porta Venezia in via Tadino vicino al cinema Arcobaleno ci sta la Yamato video (se sei interessato pure ai manga), è molto grande questa fumetteria.
                Infine vicino a porta Genova (mm2), accanto a uno dei navigli ci sta un altro SuperGulp parecchio grande, però questo non ti so dare con precisione informazioni perchè ci sono stata di sfuggita solo un paio di volte e so solo arrivarci orientandomi in strada, senza sapere le vie.

                Comunque il mio consiglio è: vai alla Borsa del Fumetto :D

                -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                *

                NuttyIsa
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1038
                • Scrooge's lover
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                  Risposta #82: Giovedì 5 Nov 2009, 23:49:14
                  Uuuh mi stavo dimenticando della fumetteria aperta da poco qui sotto casa mia in via Lazzaretto, accanto alla pasticceria Miglierina (sempre in zona porta Venezia)...si trovano anche oggetti da collezione parecchio vecchiotti. :)

                  -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3193
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                    Risposta #83: Venerdì 6 Nov 2009, 00:05:17

                    Quel supergulp l'ho scoperto per caso pure io nonostante sia a Milano da 21 anni :P E' piccolino però....te ne dico subito altre 3: La borsa del Fumetto (la più famosa) a Porta Venezia (mm1) in via Lecco, non puoi sbagliarti perchè in zona è pieno di cartelli che lo pubblicizzano! Attaccato alla "borsa del fumetto" ci sta il "borsino" che vende solo fumetti usati. Sempre in porta Venezia in via Tadino vicino al cinema Arcobaleno ci sta la Yamato video (se sei interessato pure ai manga), è molto grande questa fumetteria.
                    Infine vicino a porta Genova (mm2), accanto a uno dei navigli ci sta un altro SuperGulp parecchio grande, però questo non ti so dare con precisione informazioni perchè ci sono stata di sfuggita solo un paio di volte e so solo arrivarci orientandomi in strada, senza sapere le vie.

                    Comunque il mio consiglio è: vai alla Borsa del Fumetto :D
                    Grazie Isa per le dritte! I nomi che mi hai dato erano quelli che avevo già in mente di indagare perchè quelli più ricorrenti nelle discussioni qui sul Paper... sì il SuperGulp che ho trovato è piccolo, ma per un novellino delle fumetterie come me era già tantissimo. Cercando in internet ho visto che il sito mi rimandava a uno più grande infatti!
                    Grazie per le tue info, mi servivano proprio i riferimenti con la metropolitana che è il mezzo principe che uso per spostarmi a Milano, nelle prossime settimane mi adopererò alla ricerca di queste!
                    Borsa del fumetto in primis! ;)
                    Piccola domanda: ma questa Yamato Video vende solo manga o anche altro? Cioè, se a me manga non interessano, c'è anche altra roba interessante?
                    EDIT: E quella aperta sotto casa tua? Oltre che oggetti e gadget, a livello fumetti come è messa?
                    « Ultima modifica: Venerdì 6 Nov 2009, 00:07:28 da Everett_Ducklair »

                    *

                    NuttyIsa
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1038
                    • Scrooge's lover
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                      Risposta #84: Venerdì 6 Nov 2009, 00:17:01
                      Piccola domanda: ma questa Yamato Video vende solo manga o anche altro? Cioè, se a me manga non interessano, c'è anche altra roba interessante?

                      mmh no Yamato Video vende solo roba nipponica: manga, un sacco di action figures di personaggi, cd musicali e altro... comunque ti consiglio di farci lo stesso un salto perchè è molto carina come fumetteria, già dalle vetrine te ne accorgi (ci sta le statue a grandezza naturale di Ken Shiro e Rocky Joe che sono carine da vedere XD)

                      EDIT: E quella aperta sotto casa tua? Oltre che oggetti e gadget, a livello fumetti come è messa?

                      Di fumetti ha un po' di tutto: manga, americani, italiani eccetera...di oggettistica ha anche qualcosa Disney, giusto l'altro ieri passandoci davanti ho visto un vecchissimo peluche di paperino vestito da militare XD

                      Comunque Borsa del Fumetto, Borsino e questa fumetteria (Che non so se ha un nome) che ti ho appena detto sono tutte nello stesso isolato praticamente, le potresti benissimo visitare tutte e tre insieme :) --> e pure la Yamato si trova li intorno
                      « Ultima modifica: Venerdì 6 Nov 2009, 00:23:38 da NuttyIsa »

                      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                      *

                      Gancio
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3193
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                        Risposta #85: Venerdì 6 Nov 2009, 11:08:46
                        Anche io mi rivolgo ai siciliani, ma versante est: chi conosce fumetterie fornite a catania e provincia???
                        Di solito acquisto su e-bay o qui sul mercatino, ma in fumetteria credo sia un'altra cosa...
                        Nessun catanese???
                         :-?
                        Tritumbani fritti!

                        *

                        Barone_Bombastium
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                          Risposta #86: Venerdì 6 Nov 2009, 14:22:01
                          Non sono di Catania ,ma navigando sul WEB ho trovato questi due indirizzi :

                          Fumettissimo -via Giuffrida 58a
                          Collezionismo e antiquariato -via etnea 504

                          Ce ne dovrebbero essere anche altre...

                          *

                          Pidipì
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1909
                          • Il Dottore Dimezzato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                            Risposta #87: Venerdì 6 Nov 2009, 15:07:32
                            e pure la Yamato si trova li intorno

                            Ecco la buona occasione per provare a leggere One Piece, vero Everett? ;)
                            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                            *

                            NuttyIsa
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1038
                            • Scrooge's lover
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                              Risposta #88: Venerdì 6 Nov 2009, 15:19:42

                              Ecco la buona occasione per provare a leggere One Piece, vero Everett? ;)

                              Nel caso pure alla Borsa ci stanno una marea di manga comunque :D però sì, la Yamato è specializzata...

                              -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3193
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                                Risposta #89: Venerdì 6 Nov 2009, 15:23:55

                                Nel caso pure alla Borsa ci stanno una marea di manga comunque :D però sì, la Yamato è specializzata...
                                E se è per questo c'è uno scaffale gigantesco tutto dedicato ai manga pure nel piccolo Supergulp vicino alla Fnac...
                                Ma, caro PdP93, mi rimetto alla clemenza del giudice, il signor Portafoglio, che già batte furiosamente il martelletto da quando ieri ho iniziato ad avere in testa questo mito delle fumetterie milanesi... :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)