Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fumetterie: squallide o invitanti?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
    Risposta #90: Sabato 7 Nov 2009, 20:16:00
    Wow, dopo tutti questi commenti mi avete convinto, e nel prossimo fine-settimana farò un bel giro turistico delle fumetterie del centro di Milano! Era già un sacco di tempo che volevo andare alla Borsa e al Borsino, ma non ne ho mai avuto l'occasione. Nel frattempo ho saccheggiato tutte le fumetterie torinesi :P.
    La verità è che se non fosse per i soldi, ogni settimana comprerei quintali di fumetti!!!!
    P.s. Everett, adesso che vai lì, lasciami qualcosa! :P

    *

    raes
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 633
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
      Risposta #91: Sabato 7 Nov 2009, 20:49:47
      segnalo il collezionista piazza s. giusto 1-2 lucca è un negozio molto grande specializato sul nuovo

      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
        Risposta #92: Sabato 14 Nov 2009, 17:59:38
        Finalmente, grazie alle segnalazioni questo bel topic, ho messo piede alla Borsa del Fumetto di Milano !!! (applausi) ::)
        E'davvero una ottima fumetteria, molto fornita, ampia e con commessi giovani che mi hanno anche saputo consigliare bene (le due signore anziane sono un pò acide però :)).
        Tra le altre cose ho trovato:
        - Una raccolta di storie di Gottfredson in formato striscia della Mondadori/Traverso
        - Il volume I Disney Italiani (Boschi,Gori, Sani e Becattini) :D
        - Un bel volume sui Peanuts di Schulz (classici repubblica serie oro)
        - Roba di Vittorio Giardino
         - I primi quattro numeri di Strangers in Paradise Pocket!
        - David Boring di Daniel Clowes
        E ora astinenza da fumetti per mesi...mi son rifatto per non essere potuto andare a Lucca :( ;D

        « Ultima modifica: Sabato 14 Nov 2009, 19:05:42 da bacci88 »

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
          Risposta #93: Sabato 14 Nov 2009, 18:05:16
          - Il volume I Disney Italiani (boschi,Gori, Sani e Becattini) :D
          Wow. E' da tempo che sono sulle sue tracce. Per curiosità, quanto l'hai pagato? :)

          Allora, costava trenta euro... un pò sono rientrato e l'ho pagato 25 euro
          Buon prezzo (imho). :)
          « Ultima modifica: Sabato 14 Nov 2009, 18:18:19 da iuventuri »

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
            Risposta #94: Sabato 14 Nov 2009, 18:14:58
            Wow. E' da tempo che sono sulle sue tracce. Per curiosità, quanto l'hai pagato? :)

            Allora, costava trenta euro, ma siccome prima di comprarlo sono uscito pagando gli altri fumetti, mi ha dato uno sconto da usare una prossima volta. Poi dopo un pò sono rientrato e l'ho pagato 25 euro con lo sconto di prima ;)

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4909
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
              Risposta #95: Sabato 14 Nov 2009, 23:31:33

              Comunque Borsa del Fumetto, Borsino e questa fumetteria (Che non so se ha un nome)
              Dopo aver constatato, si chiama Fumetti e Ricordi...

              Tralaltro ci sono stato in questi giorni, e devo dire che si tratta di una fumetteria consigliata a chiunque sia appassionato Disney.

              Ho comprato questo in condizioni PERFETTE, pagato 30 euro.

              Tavole abbastanza scomiche e con un Paperone che variava da un aspetto gradevole al completamente cesso da una pagina all'altra, ma comunque molto interessante come volume in sé per via della scarsissima reperibilità delle tavole dei quotidiani. Con Paperone poi, ne avevo avuto occasione di vederne soltanto un paio in tutta la mia vita.
              « Ultima modifica: Sabato 14 Nov 2009, 23:32:24 da Dollarone_89 »

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3193
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                Risposta #96: Martedì 24 Nov 2009, 21:56:02
                Secondo il mio "piano-tour" delle fumetterie milanesi, ipotizzerei di visitare il trittico Borsa del Fumetto-Yamato-Fumetti e ricordi la prossima settimana...
                Per intanto, ho corteggiato ancora un po' la Supergulp piccolina di via Torino (piccola ma sempre interessante), ho scoperto dove si trova la Supergulp più grande (salire sul "ponticello" sui navigli mi ha ricordato Mangoni nel video di Shpalman), a cui ho dato solo un'occhiata veloce facendo un rapido giro all'interno, tanto da vedere che è un posto abbastanza interessante, con un po' di roba Disney e altre cosucce. Ma rimando l'approfondimento quando ci tornerò con più tempo.
                Oggi invece sono finito in un'altra, insieme alla mia ragazza Marta-Minnie, suggeritami da un'amica di Marta. Ho visitato l'Alastor di via Volta.
                E ne sono rimasto molto positivamente colpito. Questa fumetteria è molto fornita, ha un ampio spazio Disney con un sacco di Topolino anche vecchi, un po' di Grandi Classici, alcuni Zio Paperone e pure qualche numero dei Maestri Disney che mi mancavano (e che mi sono accaparrato).
                Poi c'era uno spazio per Rat-Man, grande spazio dato ai manga, una bella parete intera per Marvel e DC, buona dose di oggettistica, e una bellissima parete con disegni dei fumettisti che sono stati ospiti della fumetteria in passato.
                Insomma, una piacevole scoperta, a due passi dalla fermata della metro verde di Moscova. Ci tornerò volentieri...

                *

                hendrik
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3475
                • W Carlo Barx!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                  Risposta #97: Giovedì 26 Nov 2009, 14:27:45

                  C'e' qualche fiorentino che puo' consigliarmene (oltre al Nerbini di cui si era gia' parlato...) qualcuna di interessante? Intendo disneyanamente interessante!
                  « Ultima modifica: Giovedì 26 Nov 2009, 14:28:12 da hendrik »
                  ... non ferma a Verkuragon!

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3193
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                    Risposta #98: Mercoledì 2 Dic 2009, 22:40:51
                    Ok, oggi il mio tour mi ha dato ampie soddisfazioni. Stamattina grazie a un paio di ore buche all'università ho potuto girare un po' bene per tutte le fumetterie milanesi che mi mancava di esplorare.
                    Ho visitato più approfonditamente la Supergulp grande sui navigli, che avevo sbirciato fugacemente una settimana e mezzo fa. Bene, il mio giudizio è positivo: ambiente pulito e ordinato, negozio bello ampio, bella dose di volumi Marvel e DC, spazio DVD, spazio manga e spazio Bonelli. Infine anche un bel reparto dedicato a Disney, con un po' di vecchi ZP, Grandi Parodie, molti volumi della Grande Dinastia e di Topolino Story, molti vecchi volumoni Mondadori disneyani. Insomma, colpito favorevolmente.
                    E' stata poi la volta della tanto citata e adorato Borsa del Fumetto. Dai, devo dire che mi è piaciuta, eh, ma forse è stata idolatrata troppo e mi ha colpito meno di quello che mi aspettassi e di altre. Intanto ho visto la tremenda vecchina che citava Isa tempo addietro e che ricorda anche bacci88 poco sopra (quella che obbliga a tenere gli zaini dietro la cassa e che ha anche una voce un po' agghiacciante), poi è più piccola di quella che pensassi e che le vetrine stesse facessero supporre, e ci sono scaffali con molto materiale accatastato. Ciò non è male, comunque, l'ambiente proprio per questo è anche accogliente, ma mi muovevo anche un po' a disagio. Di Disney poi c'è poco (anche se i volumi Comic Art sugli autori Disney sono notevoli, come il volume sui Disney Italiani, ma entrambe le cose un po' fuori dalle mie tasche).
                    Giudizio positivissimo su Fumetti e Ricordi, invece! Un posto molto bello, che destava inizialmente la mia perplessità ma che invece si è rivelato uno scrigno. Di novità non ha molto di interessante per i miei interessi, giusto l'essenziale, ma la "stanza non della cassa" è molto fornita di vecchi albi Disney e Bonelli (e italiani in genere). Collezioni complete di PK, di altri mensili italiani, alcuni volumi d ZP, un sacco di vecchi volumi di alcune delle innumerevoli collane allegate ai quotidiani (anche disneyane come Topolino Story), e molti volumetti della prima serie dei Classici del Fumetto di Repubblica. Inoltre ho scoperto (direttamente) che fanno uno sconticino sull'usato, almeno per i Classici del Fumetto. La tipa è molto cordiale e simpatica, il tipo un po' burbero ma si vede che ha la passione dei fumetti. Nota di colore: mentre giravo è entrata una che ha fatto un'intervista ai proprietari e anche delle foto al locale per un servizio sui negozi di quella via. E il proprietario tutto orgoglioso a mostrare agli scatti il numero 1 originale di Topolino (non ho visto se libretto o giornale).
                    Infine ho fatto un giretto pure alla Yamato Video: davvero solo manga, anime e tutto-jappo. Poca roba di interessante per me, mail locale è bello e ben organizzato.

                    In definitiva, mi sento di fare una breve pagella valutativa delle fumetterie del capoluogo lombardo, in ordine di preferenza:
                    Alastor (via Volta 20)
                    Bella fumetteria, abbastanza grande, ha un reparto ampio dedicato a albi e volumi Disney da collezionismo e a vecchi Topolino. Buona dose anche di volumi Marvel e DC, grande reparto manga, presenza di oggettistica nerd abbastanza diffusa.
                    Supergulp (via Torino)
                    Per quanto l'ambiente sia piccolo, ha molti arretrati di Rat-Man, una bella parete per Marvel/DC e una anche più grande per manga. Poco di Disney, ma alcuni bei volumi e alcuni vecchi mensili spillati e vecchi ZP.
                    Fumetti e ricordi (via Lazzaretto)
                    Presenta l'essenziale della principali uscite del mese, ha un ampio reaprto di antiquariato molto lodevole, moltissimo Disney che spazia dai mensili ai Topolino a PK ad allegati da edicola. Un bel posto con bella gestione.
                    Supergulp (via Ripa di Porta Ticinese)
                    Spazio molto ampio, ha molti dvd (anche Disney), molto spazio per Marvel/DC, abbastanza fornito di vecchio Disney e di materiale Bonelli e italiano in genere.
                    Borsa del Fumetto
                    Bell'atmosfera, presenta molto materiale anche vario, buona presenza di titoli Marvel/DC e di fumetto di vari tipi e generi. Piccolo spazio dedicato a Disney ma con volumi difficilmente trovabili altrove, molto interessanti e preziosi.
                    Yamato Video (via Lecco)
                    Non mi esprimo trattando di materiale non di mio interesse.

                    Nota a margine: visto che era mattina/primo pomeriggio, non sono potuto andare al Borsino, anche se ho visto dov'è e ho sbirciato dalla vetrina. Il primo pomeriggio tardi che posso passare da quelle parti completerò la mia esperienza! :P
                    Passo e chiudo.
                    « Ultima modifica: Giovedì 3 Dic 2009, 00:33:18 da Everett_Ducklair »

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4909
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                      Risposta #99: Mercoledì 2 Dic 2009, 22:50:13
                      Lol Everett, le recensioni anche alle fumetterie!

                      Sapevo che saresti rimasto colpito da Fumetti e Ricordi, a mio parere MOOOLTO meglio (ma di gran livelli) dell'osannatissima Borsa del Fumetto, ovviamente rimanendo in ambito disneyano.

                      Per quanto riguarda il Borsino, direi che non mi pare il massimo, ha svariata roba ma è completamente ammucchiata su pile alla rinfusa, non si capisce nulla e non c'è una sezione ordinata per niente... per dire, se vuoi guardare i Topolino devi girare a capocchia tra le cataste di fumetti sperando di beccarne uno nel mezzo.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 2 Dic 2009, 22:51:18 da Dollarone_89 »

                      *

                      Bacci
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2711
                      • Sono incazzato come un paperino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                        Risposta #100: Mercoledì 2 Dic 2009, 23:21:10
                        Fantastico, devo fare un giro anch'io a Fumetti e Ricordi, allora.
                        Quando sono andato io alla Borsa, era sabato mattina,ma eccezionalmente era aperto anche il Borsino (che fortuna). Però come ha detto Vito, ho faticato molto per trovare qualcosa di disney, e dopo mezzora a rovistar nelle pile di fumetti ho trovato solo un Topomistery che mi interessava e qualcos'altro (mica tanta fortuna però) ;)
                        Non avendo ancora visto Fumetti e Ricordi non posso fare paragoni, ma la Borsa era davvero molto fornita e mi sono trovato molto bene.
                        Se dite che l'altra è ancora meglio, andrò di sicuro a visitarla :)
                        « Ultima modifica: Mercoledì 2 Dic 2009, 23:21:52 da bacci88 »

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10520
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                          Risposta #101: Mercoledì 3 Mar 2010, 20:45:52
                          Uno di questi giorni probabilmente sarò a Milano, e dovrei avere il primo pomeriggio a disposizione per un giretto. Qualcuno saprebbe dirmi se Fumetti & Ricordi fa orario continuato o meno? (che in caso quella è la fumetteria che mi sfagiola di più). :)

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3193
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                            Risposta #102: Mercoledì 3 Mar 2010, 21:11:58
                            Uno di questi giorni probabilmente sarò a Milano, e dovrei avere il primo pomeriggio a disposizione per un giretto. Qualcuno saprebbe dirmi se Fumetti & Ricordi fa orario continuato o meno? (che in caso quella è la fumetteria che mi sfagiola di più). :)
                            Grande Paperinika in visita a Milano! Allora, ottima scelta per "Fumetti e Ricordi" innanzitutto, per gli orari non fa orario continuato (al contrario della "Borsa", per esempio), l'orario dovrebbe essere dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00. Se sbaglio qualcuno mi corregga, comunque domani ho una mezza idea di farci un salto e al massimo controllo bene gli orari affissi sulla porta :)

                            Ne approfitto per dire che una settimana fa sono entrato per la prima volta al Borsino, dove confermo quello che disse Vito qui sopra: molto caotica, l'ambiente già piccolo lo è reso ancor di più dalle cataste di fumetti che lo popolano. Ho capito subito che era meglio chiedere subito al tipo quello che cercavo sennò non ne uscivo più! :P
                            Ma mi soffermo un attimo sui prezzi: per essere un negozio dell'usato, è normale aver speso euro 8.50 per un PK2 e lo Speciale 98 di PKNA?
                            « Ultima modifica: Mercoledì 3 Mar 2010, 21:12:42 da Everett_Ducklair »

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                              Risposta #103: Mercoledì 3 Mar 2010, 21:28:40
                              Grande Paperinika in visita a Milano! Allora, ottima scelta per "Fumetti e Ricordi" innanzitutto, per gli orari non fa orario continuato (al contrario della "Borsa", per esempio), l'orario dovrebbe essere dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00. Se sbaglio qualcuno mi corregga, comunque domani ho una mezza idea di farci un salto e al massimo controllo bene gli orari affissi sulla porta :)
                              Grazie mille, gli orari della Borsa (che tra l'altro mi pare che sia nella stessa zona, no?) li avevo trovati sul sito, F&R invece no. Chiuso dalle 12 alle 14... vedremo cosa riesco a combinare. :)
                              Ma mi soffermo un attimo sui prezzi: per essere un negozio dell'usato, è normale aver speso euro 8.50 per un PK2 e lo Speciale 98 di PKNA?
                              :o 'lla faccia!

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3193
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                                Risposta #104: Mercoledì 3 Mar 2010, 21:43:23
                                Grazie mille, gli orari della Borsa (che tra l'altro mi pare che sia nella stessa zona, no?) li avevo trovati sul sito, F&R invece no. Chiuso dalle 12 alle 14... vedremo cosa riesco a combinare. :)
                                sì, è un "sito-non sito" quello di F&R :P ... Comunque domani se davvero vado poi ti confermo in questo topic...
                                Comunque sì, sono nella stessa zona... dalla Borsa superati un paio di incroci giri a sinistra e trovi F&R... oddio, io sono una frana a dare indicazioni, ma non dovresti aver problemi a trovare entrambe, se ce l'ho fatta io che sono uno con zero senso dell'orientamento ::)
                                :o 'lla faccia!
                                Ok, il tuo parere è che non è normale... ::)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)