Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fumetterie: squallide o invitanti?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
    Risposta #105: Mercoledì 3 Mar 2010, 22:18:25
    Ok, il tuo parere è che non è normale... ::)
    Beh, le quotazioni dello speciale PKNA non le conosco, ma se in mezzo c'è un semplice PK2 il totale mi sembra un pelo eccessivo... poi, magari sbaglio io a valutare... ::)

      Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
      Risposta #106: Giovedì 4 Mar 2010, 07:48:38
      Ma mi soffermo un attimo sui prezzi: per essere un negozio dell'usato, è normale aver speso euro 8.50 per un PK2 e lo Speciale 98 di PKNA?
      Bisogna valutare: un numero ordinario di PKNA/PK2 in condizioni da edicola vale tranquillamente 2,5-3€ (e a volte anche più in certe fumetterie); a questo prezzo io lo comprerei subito.
      Lo Speciale '98 è uno speciale, appunto. Se il fumettaro conosce la serie e sa che lo Speciale vale di più, in condizioni da edicola e con il poster allegato, può chiederti anche 12-15€ per il solo speciale.
      Ovviamente parlo di pezzi sciolti, quindi non blocchi di fumetti su cui si tira un po' il prezzo, e in condizioni da edicola.
      Se non dici in che condizioni erano gli albi è un po' difficile valutare, ma immaginando che siano in buone/ottime condizioni, per me hai fatto un affare!

      *

      NuttyIsa
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1038
      • Scrooge's lover
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
        Risposta #107: Giovedì 4 Mar 2010, 13:37:53
        Paperinika F&R sta in via Lazzaretto accanto a una pasticceria gigante che fa ad angolo con via Felice Casati che è la via sia del Borsino che della Borsa del Fumetto...ti sarà facile trovarlo ;) (segnati questi indirizzi e chiedi alle persone al massimo, vedrai che ti troverai subito) --> tutto questo vicino alla fermata della metro "porta venezia"

        Se vuoi chiedere per gli orari o informazioni fumettistiche puoi rivolgerti a questo indirizzo info@fumettiericordi.com

        Spero di esserti stata utile :D
        « Ultima modifica: Giovedì 4 Mar 2010, 13:38:56 da NuttyIsa »

        -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3193
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
          Risposta #108: Giovedì 4 Mar 2010, 17:28:14
          Bisogna valutare: un numero ordinario di PKNA/PK2 in condizioni da edicola vale tranquillamente 2,5-3€ (e a volte anche più in certe fumetterie); a questo prezzo io lo comprerei subito.
          Lo Speciale '98 è uno speciale, appunto. Se il fumettaro conosce la serie e sa che lo Speciale vale di più, in condizioni da edicola e con il poster allegato, può chiederti anche 12-15€ per il solo speciale.
          Ovviamente parlo di pezzi sciolti, quindi non blocchi di fumetti su cui si tira un po' il prezzo, e in condizioni da edicola.
          Se non dici in che condizioni erano gli albi è un po' difficile valutare, ma immaginando che siano in buone/ottime condizioni, per me hai fatto un affare!
          Grazie per le osservazioni, sto meglio con me stesso :P
          Gli albi infatti sono tutti e due in più che ottime condizioni, lo Speciale comunque non ha il poster ma era solo l'albo in sè per sè.

          @ Paperinika: quoto ovviamente Isa per le sue indicazioni geografiche (non temere, se c'è l'h fatta io che sono imbranato a trovare tutte 'ste fumetterie, ci riuscirai senz'altro anche tu! :P), aggiungo solo che oggi sono stato a fare un giro a "Fumetti & Ricordi" e posso dirti che gli orari sono:
          Lunedì: 14.00-19.00
          Martedì-Sabato: 10.00-12.30 ; 14.00-19.00

          In pratica, avevo cannato di mezz'ora l'orario di chiusura mattutina. ::)
          Comunque se vuoi, per sicurezza, manda una mail come ti ha giustamente suggerito Isa. :)
          « Ultima modifica: Giovedì 4 Mar 2010, 17:28:59 da Everett_Ducklair »

            Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
            Risposta #109: Giovedì 4 Mar 2010, 18:34:35
            Grazie per le osservazioni, sto meglio con me stesso :P
            Gli albi infatti sono tutti e due in più che ottime condizioni, lo Speciale comunque non ha il poster ma era solo l'albo in sè per sè.
            In questo caso vale ovviamente meno, ma visto che dici che gli albi sono in condizioni più che ottime dire che il prezzo è onestissimo.
            Ciao.

            EDIT: Ne approfitto per chiedere se qualcuno sa con una certa sicurezza quanto costa PKNA #1 Speciale Expocartoon con allegata litografia e in condizioni da edicola. Ho sentito che vale più di 50€ ma che potrebbe costare anche 70-80€. Chi mi può illuminare?
            « Ultima modifica: Giovedì 4 Mar 2010, 20:38:30 da L._Vertighel »

              Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
              Risposta #110: Venerdì 5 Mar 2010, 13:06:59
              di quotazioni di arretrati disney non me ne intendo, ma posso dirti di non chiedere mai valutazioni alle fiere: se li vendi te li valutano meno, se li compri troppo (memorabile per me è stato sentire che per i primi 2 volumi del manga di death note volevano 150 euro a 3 mesi dall'uscita...mai più chiesto nulla...)

              parlando delle fumetterie, milano è ottimamente fornita e io ne frequento 2:
              - legend (nei pressi di bande nere, monolocale piccolo e pulito, con buona disponibilità di tutto, dall'occidentale all'orientale)
              - supergulp -quella sul naviglio- (praticamente una seconda casa per me...materiale recente da edicola disney quasi nulla, ma ottimo per arretrati e pezzi storici da collezione: di recente hanno aperto un'area dedicata solo a questo e alla vendita di tavole originali autografate...)

              per quello che riguarda le altre, non sono mai entrata alla borsa (sempre trovato chiuso) e sono andata solo 2 volte a quella in zona moscova e confesso che per quanto ben fornita, l'ambiente non mi ha entusiasmata poi molto...
              in zona mia ci sono altri 2 negozi specializzati in fumetti occidentali e disney, ma non sono mai entrata  :(  tendo a preferire negozi un po' più completi vista l'eterogeneità dei miei acquisti... ;)

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3193
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                Risposta #111: Venerdì 5 Mar 2010, 13:45:11
                di quotazioni di arretrati disney non me ne intendo, ma posso dirti di non chiedere mai valutazioni alle fiere: se li vendi te li valutano meno, se li compri troppo (memorabile per me è stato sentire che per i primi 2 volumi del manga di death note volevano 150 euro a 3 mesi dall'uscita...mai più chiesto nulla...)

                parlando delle fumetterie, milano è ottimamente fornita e io ne frequento 2:
                - legend (nei pressi di bande nere, monolocale piccolo e pulito, con buona disponibilità di tutto, dall'occidentale all'orientale)
                - supergulp -quella sul naviglio- (praticamente una seconda casa per me...materiale recente da edicola disney quasi nulla, ma ottimo per arretrati e pezzi storici da collezione: di recente hanno aperto un'area dedicata solo a questo e alla vendita di tavole originali autografate...)

                per quello che riguarda le altre, non sono mai entrata alla borsa (sempre trovato chiuso) e sono andata solo 2 volte a quella in zona moscova e confesso che per quanto ben fornita, l'ambiente non mi ha entusiasmata poi molto...
                in zona mia ci sono altri 2 negozi specializzati in fumetti occidentali e disney, ma non sono mai entrata  :(  tendo a preferire negozi un po' più completi vista l'eterogeneità dei miei acquisti... ;)
                Ciao Ryu, benvenuta nel Papersera innanzitutto!
                Lol, pensa che invece la fumetteria in zona Moscova (Alastor) è forse la mia prediletta tra quelle che frequento...
                Mi incuriosiscono invece quelle che citi tu e che non conoscevo proprio per niente... quella a Bande Nere, guardand velocemente la cartina, penso di saperla raggiungere tranquillamente (anche se è un po' fuori dalle zone che bazzico io di solito, andrò a darci un'o0cchiata giusto per curiosità quando avrò un po' di tempo libero). Ma poi ne nomini due in "zona tua"... potrei sapere dove sono situati, che essendo specializzati in Disney e materiale occidentale potrebbero interessarmi.... :)

                *

                cianfa88
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1420
                • SI...è Siena!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                  Risposta #112: Mercoledì 31 Mar 2010, 19:25:25
                  Qualcuno mi può segnalare un paio di fumetterie interessanti a Torino, possibilmente in zona centrale? Grazie :)

                  *

                  L._Vertighel
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                    Risposta #113: Mercoledì 31 Mar 2010, 19:40:27
                    Ciao Cianfa,
                    guarda, per quel che ho potuto vedere io (poco) di fumetterie in centro a Torino non è che si abbondi.
                    Sicuramente potresti provare alla Figuriamoci, in Via Montebello 2, a 150 m dall'ingresso della Mole. E' piccola e non sono sicuro che si possa trovare molto di Disney, ma il proprietario è davvero molto gentile e se può trovarti qualcosa lo fa.
                    Ancora abbastanza in centro c'è il Tappabuchi, in via Sacchi 44, vicino a Porta Nuova, ma non ho idea di quanto sia fornita in ambito Disney.
                    Un'altra che ho frequentato e che mi ha fatto buona impressione è la Libreria Primi Eroi, via Tripoli 204, lontana dal centro e piccolissima, ma il signore è disponibilissimo e se gli telefoni ti dice che cos'ha.
                    Se cerchi solo roba Disney lascia pure stare la consigliatissima 901 Comics Resort, è vero che è la migliore di Torino, ma di Disney non ha nulla, me l'ha detto personalmente, ma se cerchi manga, ci puoi sguazzare dentro.

                    Comunque ti do un link con tutte le più importanti:

                    http://www.uomoragno.org/fumetterie/piemonte.htm
                    « Ultima modifica: Mercoledì 31 Mar 2010, 19:41:00 da L._Vertighel »

                    *

                    Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2711
                    • Sono incazzato come un paperino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                      Risposta #114: Mercoledì 31 Mar 2010, 21:40:50
                      Oltre a quelle suggerita da Vertighel, che poi sono quelle che giro di solito anch'io, ti direi di provare a fare una capatina alla Libreria Milone, che è a due passi da Porta Nuova (via dell'arsenale 38). Lì un po'di roba disney interessante c'è ;) Invece di disney c'è poco anche a Figuriamoci, quella sotto la Mole.
                      Lontano dal centro c'è Il negozio di Sergioschi, in via nicomede bianchi 57, molto fornito di usato Disney e non ;)

                        Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                        Risposta #115: Giovedì 1 Apr 2010, 08:14:14
                        Vedrò di visionare anch'io le fumetterie suggerite da bacci che mi mancano. Molto interessante.

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10520
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                          Risposta #116: Giovedì 1 Apr 2010, 10:39:56
                          Alla fine ho avuto un po' più di un paio d'ore a disposizione, per cui ho approfittato per fare una full immersion nelle fumetterie... tanto full che mi era anche passato per la mente di dire la mia sulle stesse, già recensite a suo tempo da Everett. :)

                          Partendo dalla Supergulp sui navigli: bell'ambiente (forse la più "invitante" tra tutte le fumetterie che conosco) e abbastanza ben fornita, ma forse un po' troppo cara (benchè blisterati e in ottime condizioni, 2€ ciascuno per Topolini di nemmeno 15 anni fa mi sembrano un po' troppi... :-/).
                          Sull'Alastor condivido il giudizio di Everett, anche se dei vecchi Topolini non ne ho visto nemmeno l'ombra... (si, la mia attenzione è stata captata principalmente dagli arretrati del settimanale... chi l'avrebbe mai detto? ::))
                          La Borsa del Fumetto: avesse avuto più materiale Disney sarebbe stato il mio regno! :D Ma visto che non avevo in programma di riempire il treno con borse e buste varie di libri, ho preferito non farmi troppo del  male, e, visto quel poco di Disney che c'era, sono uscita subito.
                          Il Borsino: ambiente alla rinfusa, ma qua e là (grazie anche al tipo) qualcosa sono riuscita a localizzarla.
                          Fumetti e Ricordi rimane per ultima. Vuoi perchè la mattina ho trovato chiuso, vuoi perchè alla fine il "servizio" mi ha un po' deluso rispetto a quanto mi aspettavo. Dopo aver fatto il solito giro di ricognizione, ho chiesto alla signora se poteva localizzarmi alcuni numeri del Topo... e ci ho messo cinque minuti buoni a farle capire che erano numeri di una quindicina di anni fa (di quelli con la costina gialla...) perchè -mi dice- ci sono diverse versioni di Topolino... ma la numerazione non è comunque unica? -_- Vabbè, poi le chiedo un paio di vattelapesca di una decina di anni fa, e come prima cosa ha frugato un po' tra le pile di albi spillati (formato A4 o gi di lì) presenti nelle vetrinetta a sinistra del bancone della cassa, per poi andare a vedere anche sul retro. L'impressione non è stata il massimo.

                          Bottino della giornata: una buona dozzina di Topolino, 4 numeri di ZP, e 3 vattelapesca. Piccolo rimpianto per il volume "La Nera di Topolino" in bella vista sullo scaffale di F&R, ma con la copertina terribilmente rovinata... non ce l'ho fatta a prenderlo, e alla fine è rimasto li.
                          « Ultima modifica: Giovedì 1 Apr 2010, 10:42:49 da Paperinika »

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3193
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                            Risposta #117: Mercoledì 28 Apr 2010, 23:24:18
                            Mi erano sfuggite del tutto le osservazioni di Paperinika! Comunque vedo che grossomodo si avvicinano alle mie, specie per Borsa e Supergulp. Per Fumetti & Ricordi... penso che il segreto sia non chiedere e cercare da sè se si trova qualcosa di interessante, perchè dipende molto da chi trovi al banco.
                            Per la Alastor... i "Topolino" sono nella sala in fondo, dove c'è tutto il materiale italiano, Bonelli e Disney! In pratica, entrata in fumetteria sempre dritto e in fondo c'è una seconda sala, dove una grossa libreria contiene molti Topi. Se ti servirà per il futuro...

                            Io oggi invece ho avuto il tempo di fare un salto qui
                            - legend (nei pressi di bande nere, monolocale piccolo e pulito, con buona disponibilità di tutto, dall'occidentale all'orientale)
                            per la prima volta, e ne sono rimasto deluso. Il monolocale è decisamente piccolino, mi sentivo quasi schiacciare dalle pareti e meno male che c'ero solo io. La buona disponibilità che diceva ryu non l'ho proprio vista, salvo per i manga, quelli in abbondanza. Per il resto, zero Disney o quasi, qualche Bonellide sparso e perfino non troppo di vari supereroi americani Marvel/DC. Non penso proprio che ci tornerò. Il tipo però era disponibile.

                            *

                            Lavi-Schroeder
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 382
                            • Scorbutica
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                              Risposta #118: Sabato 8 Mag 2010, 13:18:16
                              Riavvio la discussione giusto perché mi sembrava interessante parlare anche della mia esperienza.
                              Fino al 2003/2004, più o meno, ho sempre comprato i fumetti in edicola e in libreria. Ci tengo a dire che le librerie delle grandi catene tipo Feltrinelli o Mondadori le vedevo solo quando salivo a Milano dai miei nonni, visto che a Maddaloni la parola "libreria" non esiste e a Caserta ce n'erano sì e no due, parecchio brutte e sprovviste. Negli ultimi tre anni la situazione casertana è alquanto cambiata, fortunatamente. Quella maddalonese no.
                              Chiudendo la reprimenda, torniamo al 2003/2004, anno in cui scopro che esiste la fumetteria Alastor in centro a Caserta. All'epoca era l'unica e sinceramente io tutta 'sta roba Disney non la ricordo. Marvel, manga e serie della Bonelli ce n'erano quante ne volevi, per il resto ricordo poco. Non era molto grande ed era frequentata soprattutto da ragazzetti interessati ai giochi di ruolo con le carte Magic e 'ste robe qui.
                              Passando all'Università ho cominciato a frequentare l'Alastor di Napoli (che si è ingrandita) e una fumetteria più piccolina dedicata esclusivamente ai manga sita in via Mezzocannone (giusto perché erano entrambe a fianco alla centrale della Federico II). Da segnalare Napoli Comics che ho scoperto a Marzo, quando sono riscesa per vedere un concerto e, trovandomi al Vomero, ho avuto modo di entrarci e dare un'occhiatina.

                              In ogni caso, io ora abito in provincia di Milano. E da quando sono qui il mio portafoglio non fa che piangere!
                               :D
                              Mi sono munita di elenco e mappa della città andando alla ricerca delle fumetterie più vicine alla Statale (quindi Corso di Porta Romana). Finora, ecco quelle che ho visto e che tendo a frequentare:
                              - La Supergulp sui navigli: carina, grande, ha una vasta scelta di roba anche se mi è parso che puntasse più sulle novità che sugli arretrati. Della succursale vicino alla FNAC non parlo perché è talmente piccola che io stessa do giusto un'occhiata eppoi via. Però è stata la prima che ho trovato.
                              - Yamato Shop: soprattutto per la roba giapponese, possano essere manga, anime e/o merchandising vario. Si trova in via Tadino (traversa di Corso Buenos Aires), mi sono fatta anche la tessera anche se mi è parsa poco fornita per quanto riguarda gli arretrati.

                              Girovagando senza meta e senza rendermi conto di dove ero arrivata, ho scoperto Fumetti & Ricordi, sempre nelle traverse di Corso Buenos Aires. Purtroppo però non ho ancora avuto modo di entrarci perché quando l'ho scoperta era chiusa. Tuttavia, la vetrina, l'insegna del negozio e una rapida occhiata agli interni attraverso la saracinesca, mi hanno fatto una buona impressione, spero di tornarci presto ed entrarci.

                              Eppoi la mia preferita: la Borsa del Fumetto!
                              Ne conoscevo la fama e sinceramente non vedevo l'ora di andarci. Ci sono entrata per la prima volta ad Ottobre e ne sono rimasta talmente affascinata che ci ho passato due ore senza rendermene conto! Gli spazi sono piccoli, ci sono robe che stanno lì da una vita e si vede (videocassette, gadget vari), le prime quattro o cinque volte le ho passate a studiare per bene gli scaffali e gli scatoloni, limitandomi a comprare giusto qualche manga delle ultime uscite. Ovviamente, finito di scandagliare il tutto, mi sono data alla pazza gioia e ho comprato veramente di tutto, l'ultima cosa è stata il volumone di Altai & Jonson edito dalla BD.
                              Leggendo un po' in giro per Internet, però, ho visto come molti non siano rimasti molto contenti dalla Borsa, soprattutto per come sono stati trattati... In pratica il mio contrario!
                              Sono d'accordo con Sprea che, nella prima pagina di questo topic scrive:
                              Quando alla Borsa vedono me, stendono il tappeto rosso, altro che cacciarmi!  ;D Inoltre puzza di muffa e di carta vecchia non c'è proprio :P ...a parte che l'odore di carta vecchia sarebbe bellissimo, se ci fosse!
                              E direi che la trovo di gran lunga la miglior fumetteria esistente... quelle troppo ordinate e lucide mi mettono tristezza, sembra il supermercato... è più bello frugare.
                              Io sono cinque mesi che entro ogni settimana con il mio fido zaino nero dell'Eastpak in spalla, senza lasciarlo da nessuna parte. Mai avuto problemi, nessuno mi ha mai detto nulla, anzi mi sono scusata io per lo zaino che ingombrava un po' il passaggio e loro mi hanno detto di non preoccuparmi. La donna di m...a della cassa, cioè Camilla, mi ha sempre riempito di talloncini sconto, addirittura una volta mi ha chiamata "gioia".
                               ;D
                              Fra l'altro quel giorno avevo comprato solo due fumetti!
                              Una volta, inoltre, ho intavolato una luuunga discussione con una delle commesse (quella bionda con gli occhiali) sui videogiochi dei Pokémon prima, su un'autrice di manga poi. Mi è anche simpatico il commesso, Giovanni (quello coi capelli corti e le basette lunghe), che fra l'altro ho visto al Cartoomics e mi ha pure salutata. L'orario continuato è una grandissima comodità, io ci andavo soprattutto a ora di pranzo che avevo pausa all'Università.
                              Non ho ancora avuto modo di entrare nel Borsino perché è aperto solo di pomeriggio, spero di farlo presto anche perché ho da vendere un paio di robe inutili.
                              Ho ancora una lista bella lunga di fumetterie da visitare, tipo l'Alastor, una situata su Corso di Porta Romana e varie altre sparse che non ricordo.

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3193
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                                Risposta #119: Sabato 8 Mag 2010, 13:42:23
                                E' sempre bello avere un'ulteriore testimonianza delle fumetterie, hai fatto benissimo a scrivere le tue impressioni.
                                Per la Supergulp è vero che punta soprattutto alle novità, ma da quando ha aperto l'ala dedicata al collezionismo d'annata (specie Disney) l'inconveniente dovrebbe essere stato aggirato. Io in quel nuovo reparto ci ho dato un occhio solo una volta, ma mi sembra molto buono. Poi ha comunque molti vecchi Topolino, Grandi Classici, Grandi Parodie, ZP e ultimamente molti numeri di PKNA, X-Mickey, Witch... ma mi pare pure molti vecchi numeri di serie Bonelli, senza contare DC/Marvel e Rat-Man. Poi vabbè, da quando ho trovato quasi tutto MM l'ho rivalutata molto... ::)
                                La succursale vicino alla FNAC è piccola ma non va sottovalutata IMHO, anche per me è la prima che ho beccato ma mi ha riservato molte interessanti sorprese.
                                Fumetti & Ricordi te la consiglio molto, se cerchi cose vecchie. Lì tra vecchi albi Marvel/DC, vecchi fumetti Bonelli e vecchie testate Disney un po' di cose interessanti ci sono, e l'usato ha anche buoni sconti.
                                Ti consiglio molto la Alastor milanese: è un bell'ambiente, commesso simpatico e molto ben fornita di tutto un po, novità e non solo.
                                Capitolo Borsa del Fumetto: io come ebbi modo di dire non la reputo la più interessante tra quelle milanesi che ho visitato. Di Disney intanto ha molto poco, poi l'ambiente stretto e angusto non è proprio comodissimo se c'è un po' di gente dentro. Però ci sono pregi che anch'io riconosco, per esempio libri Disney come quelli della Comic Art che in giro si vedono poco, o saggistica varia su Disney e non solo molto presente (per la mia tesi sono riuscito a trovare lì i libri che cercavo su Watchmen e Alan Moore, per esempio). Inoltre lo scaffale delle novità è sempre molto pieno. Però boh... Comunque sono contento che tu abbia insaturato un buon rapporto con commessi e signora alla cassa, che a me l'ultima volta ha fatto addirittura un mezzo sorriso! E lo zaino devo sempre lasciarlo lì... :P

                                PS. Comunque quoto la comodità dell'orario continuato, che hanno tra quelle che conosco solo Borsa, Alastor e Supergulp piccolina. Anch'io approfitto della pausa in uni per andarci, infatti, e dico che è una buonissima idea tenere sempre aperto. Peccato che il Borsino non facci altrettanto, hanno molta roba che uno può cercare... basta chiedere!
                                Infine ti chiedo... quale fumetteria dici a Porta Romana? Come si chiama? E a quali altre punti? (così magari allargo il mio pantheon...)  

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)