Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fumetterie: squallide o invitanti?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Collezionare fumetti in Italia
    Risposta #135: Martedì 7 Set 2010, 18:16:53
    Secondo voi, dove è più facile collezionare fumetti Diseny in Italia??
    Mi spiego meglio, sono stato in vacanza in Puglia, ho girato tutte le edicole e cercato fumetterie, ma non ho trovato alcuna pubblicazione disney eccetto Topolino, per cui credo che sia molto difficile iniziare a collezionare fumetti in puglia, mentre io che vivo in piemonte, non ho grandi problemi a trovare fumetti disney e non.
    E, come al solito, si sbagliava!

    *

    andrea_89
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 71
    • Collezionista di topolino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Collezionare fumetti in Italia
      Risposta #136: Martedì 7 Set 2010, 18:18:21
      Citazione da: Viva_Cavazzano link=1283876213/0#0 date=1283876213
      Secondo voi, dove è più facile collezionare fumetti Diseny in Italia??
      Mi spiego meglio, sono stato in vacanza in Puglia, ho girato tutte le edicole e cercato fumetterie, ma non ho trovato alcuna pubblicazione disney eccetto Topolino, per cui credo che sia molto difficile iniziare a collezionare fumetti in puglia, mentre io che vivo in piemonte, non ho grandi problemi a trovare fumetti disney e non.

      in valle d'aosta alcuni numeri arrivano il giorno dopo, per esempio domani uscirà topolino con l'asroquack, ma io essendo valdostano dovrò aspettare fino a giovedì per averlo

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Collezionare fumetti in Italia
        Risposta #137: Martedì 7 Set 2010, 19:05:22
        Citazione da: andreavda link=1283876213/0#1 date=1283876301
        io essendo valdostano dovrò aspettare fino a giovedì per averlo
        Almeno da te arrivano con facilità gli albi tedeschi e francesi, no? :)

        *

        Cubo
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 290
        • Dotato di plutocratica sicumera
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Collezionare fumetti in Italia
          Risposta #138: Martedì 7 Set 2010, 19:18:03
          Citazione da: Viva_Cavazzano link=1283876213/0#0 date=1283876213
          Secondo voi, dove è più facile collezionare fumetti Diseny in Italia??
          Mi spiego meglio, sono stato in vacanza in Puglia, ho girato tutte le edicole e cercato fumetterie, ma non ho trovato alcuna pubblicazione disney eccetto Topolino, per cui credo che sia molto difficile iniziare a collezionare fumetti in puglia, mentre io che vivo in piemonte, non ho grandi problemi a trovare fumetti disney e non.
          L'abisso tra Piemonte e Sardegna non è tanto dovuto a quanto trovi in edicola quanto da fiorente mercato dell'usato. Poter trovare tutto in bancarella fa sì che venga preservata la gioia del tenere in mano la copia che cercavi da tanto tempo.
          Comprare su ebay sminuisce questa gioia; e lo farebbe anche se, per assurdo, ti regalassero i fumetti.

          *

          andrea_89
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 71
          • Collezionista di topolino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Collezionare fumetti in Italia
            Risposta #139: Martedì 7 Set 2010, 19:34:04
            Citazione da: iuventuri link=1283876213/0#2 date=1283879122
            Almeno da te arrivano con facilità gli albi tedeschi e francesi, no? :)
            domani chiedo e ti dico

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10521
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Collezionare fumetti in Italia
              Risposta #140: Martedì 7 Set 2010, 21:31:59
              Citazione da: andreavda link=1283876213/0#1 date=1283876301

              in valle d'aosta alcuni numeri arrivano il giorno dopo, per esempio domani uscirà topolino con l'asroquack, ma io essendo valdostano dovrò aspettare fino a giovedì per averlo
              Quello che mi piace di Aosta è che non c'è alcun problema per trovare Tesori Disney! :D
              Quanto a fumetti francesi e tedeschi, benchè ci abbia passato quasi tre anni, non ne ho visti mica tanti... anzi, non ne ho visto praticamente nessuno. ::)


              Il discorso della Puglia, invece, è molto più vasto. Io sulla zona di Lecce posso dire che come fumetterie è alquanto scarsa, ma le pubblicazioni, grosso modo, arrivano più o meno tutte, anche se non in tutte le edicole... per trovare i vattelapesca e i numeri che abbiano una cadenza diversa dal settimanale/mensile, effettivamente, c'è da darsi un po' da fare.

              *

              andrea_89
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 71
              • Collezionista di topolino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Collezionare fumetti in Italia
                Risposta #141: Martedì 7 Set 2010, 22:28:09
                Citazione da: Paperinika link=1283876213/0#5 date=1283887919
                Quello che mi piace di Aosta è che non c'è alcun problema per trovare Tesori Disney! :D
                Quanto a fumetti francesi e tedeschi, benchè ci abbia passato quasi tre anni, non ne ho visti mica tanti... anzi, non ne ho visto praticamente nessuno. ::)
                grande!!! :D evvai, dove hai abitato ? aosta centro ? comunque anche io di pubblicazioni estere non ne ho mai trovate, domani chiedo




                Scusami, ho tagliato un po' di faccine. ;)
                « Ultima modifica: Martedì 7 Set 2010, 22:44:44 da iuventuri »

                  Re: Collezionare fumetti in Italia
                  Risposta #142: Martedì 7 Set 2010, 22:44:56

                  grande !!!!  :D Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente Sorridenteevvai, dove hai abitato ? aosta centro ? comunque anche io di pubblicazioni estere non ne ho mai trovate, domani chiedo
                  Con tutti questi smilies (15)  farai arrabbiare un bel pò di gente, compreso me.

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10521
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Collezionare fumetti in Italia
                    Risposta #143: Martedì 7 Set 2010, 22:48:48
                    Aosta città, si, ma ho girato parecchio anche la zona limitrofa, soprattutto verso Sarre/St.Pierre. ;)
                    Beh, se scopri qualcosa che io non ho trovato, fai sapere, che tanto da quelle parti ci devo ripassare. ;)

                    *

                    Cubo
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 290
                    • Dotato di plutocratica sicumera
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Collezionare fumetti in Italia
                      Risposta #144: Martedì 7 Set 2010, 23:06:38
                      Nella via principale di Aosta c'è un negozio di fumetti dove vendono anche topolini, ma costosetti e non sotto il 1200.

                      Tuttavia nel mio viaggio di 2 anni fa ne ho acquistati 5 che hanno contribuito a farmi tornare la "scimmia" disneyana. In precedenza mi ero compromesso comprando l'intera annata del 1973 a 7 euro più spese di spedizione.

                      Da lì è stato un tunnel dal quale non sono ancora uscito...

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10521
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Collezionare fumetti in Italia
                        Risposta #145: Martedì 7 Set 2010, 23:11:41
                        Citazione da: Cubo link=1283876213/0#9 date=1283893598
                        Nella via principale di Aosta c'è un negozio di fumetti dove vendono anche topolini, ma costosetti e non sotto il 1200.
                        Ti riferisci alla fumetteria sulla pedonale, vero? Si, effettivamente i prezzi non sono affatto bassi, considerando che a volte gli albi sono usati sotto tutti i punti di vista... :-/
                        Ad ogni modo, mi riferisco solo a quelli disney, per gli altri non ho interesse.
                        « Ultima modifica: Martedì 7 Set 2010, 23:12:26 da Paperinika »

                        *

                        Cubo
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 290
                        • Dotato di plutocratica sicumera
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Collezionare fumetti in Italia
                          Risposta #146: Martedì 7 Set 2010, 23:40:49
                          Citazione da: Paperinika link=1283876213/0#10 date=1283893901
                          Ti riferisci alla fumetteria sulla pedonale, vero? Si, effettivamente i prezzi non sono affatto bassi, considerando che a volte gli albi sono usati sotto tutti i punti di vista... :-/
                          Ad ogni modo, mi riferisco solo a quelli disney, per gli altri non ho interesse.
                          Si, mi riferivo alla strada pedonale, sulla destra in direzione della piazza centrale. In effetti aveva un po' di tutto, e non poteva dirsi specializzato disney.

                          *

                          Franka
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 861
                          • Old cow
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Collezionare fumetti in Italia
                            Risposta #147: Mercoledì 8 Set 2010, 08:33:23
                            Durante la fiera estiva di Sant'Orso del 2009 ho avuto un colpo di fortuna e ci ho trovato il n. 32 e 34 dei Classici prima serie a 7 euro in totale, molto ben tenuti.
                            Qualche Grande Classico e Classici recenti, ma non molto.
                            In compenso un sacco di Bonelli e manga.
                            Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                            *

                            Cubo
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 290
                            • Dotato di plutocratica sicumera
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Collezionare fumetti in Italia
                              Risposta #148: Mercoledì 8 Set 2010, 09:19:47
                              Citazione da: Frankie link=1283876213/0#12 date=1283927603
                              Durante la fiera estiva di Sant'Orso del 2009 ho avuto un colpo di fortuna e ci ho trovato il n. 32 e 34 dei Classici prima serie a 7 euro in totale, molto ben tenuti.
                              Qualche Grande Classico e Classici recenti, ma non molto.
                              In compenso un sacco di Bonelli e manga.

                              Ma noooo! Li hai pagati tanto. Al balon ogni tanto si trovavano anche classici prima serie. Io ne comprai una quindicina tra prima e seconda serie a 50c l'uno. Inoltre se ne trovano alla mostra mercato in piazza Carlo Felice a Torino la prima domenica del mese. Avevo comprato il numero 18 a 2 euro (e pensa che non ne ero convinto...)

                              *

                              Franka
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 861
                              • Old cow
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Collezionare fumetti in Italia
                                Risposta #149: Mercoledì 8 Set 2010, 10:18:14
                                Ok, adesso ho male io. ;D
                                In piazza Carlo Felice ho solo trovato il n. 1 dei Grandi Classici a 5 euro e basta. I Classici prima serie fino al n. 29 tutti sopra i 15 euro, dal n. 30 in poi a 10 e 5 euro.
                                Riproverò a ottobre ;), settembre ormai è andato.
                                Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)