Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fumetterie: squallide o invitanti?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Collezionare fumetti in Italia
    Risposta #150: Mercoledì 8 Set 2010, 16:58:15
    Visto che parlate di fumetterie a Torino, volevo chiedervi qualche consiglio su dove trovare DIsney vecchi (oltre al Tappabuchi e all'ecocentro di via Arbe)
    E, come al solito, si sbagliava!

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Collezionare fumetti in Italia
      Risposta #151: Mercoledì 8 Set 2010, 17:35:48
      Citazione da: Viva_Cavazzano link=1283876213/15#15 date=1283957895
      Visto che parlate di fumetterie a Torino, volevo chiedervi qualche consiglio su dove trovare DIsney vecchi (oltre al Tappabuchi e all'ecocentro di via Arbe)

      Son sempre lì a consigliare gli stessi negozi, ma io lì mi trovo bene  ; )

      Da Sergioschi, in via nicomede bianchi 57d, e alla Libreria milone, in via dell'arsenale 38, vicino a porta nuova.
      Poi vado anche al Tappabuchi che conosci già e al 901 Comics Resort, però quest'ultima di disney vecchia non ne ha.

      Per i fumetti più nuovi invece vado nella fumetteria di Vercelli, e alla borsa del fumetto di Milano, ma immagino siano un po' fuori dalla tua richiesta  ;)

      Ma se vuoi un consiglio cercali anche nei vari mercatini!
      « Ultima modifica: Mercoledì 8 Set 2010, 17:37:57 da bacci88 »

        Re: Collezionare fumetti in Italia
        Risposta #152: Mercoledì 8 Set 2010, 19:08:51
        Grazie mille!!
        Citazione
        Ma se vuoi un consiglio cercali anche nei vari mercatini!

        E proprio quello il punto, oltre alle bancarelle in via po non conosco nessun posto!!
        E, come al solito, si sbagliava!

          Re: Collezionare fumetti in Italia
          Risposta #153: Mercoledì 8 Set 2010, 19:13:57
          da sergioschi ho preso parecchi fumetti tutti in ottime condizioni, l'acquisto più recente presso quella fumetteria è stato il papernovela fumetto che cercavo da anni.

          consiglio vivamente di acquistare fumetti da lui, è davvero gentilissimo e disponibile. voto [smiley=voto5.gif] ;)

          *

          Cubo
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 290
          • Dotato di plutocratica sicumera
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Collezionare fumetti in Italia
            Risposta #154: Mercoledì 8 Set 2010, 19:46:56
            In via dell'arsenale trovi "Fortunello", oltre alla libreria citata da Bacci (se è quella che ho in mente io ha fumetti nuovi sul davanti (specie manga) e e rarità varie nel retrobottega).

            Quanto alle bancarelle, come ho già detto c'è la mostra mercato di libri e fumetti tutte le prime domeniche del mese, il Gran Balon tra porta palazzo e la dora tutte le seconde domeniche del mese, e c'è anche un mercatino dietro la gran madre tutte le terze domeniche del mese.
            Oltre, ovviamente, al balon nella stessa location del gran balon ma tutti i sabati (mattina).

            Ma queste sono cose che non dovrebbe dire un sardo a un piemontese! :P

            PS: che non ho mai trovato aperte ci sono anche un antiquario in via Accademia Albertina (poco prima di via Po), e una in via Carlo Alberto (poco più a nord di corso Vittorio).
            PS2: ah, ci sono dei librai stile via Po anche all'uscita di Via Cernaia di fronte alla stazione XVIII dicembre della metro.

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Collezionare fumetti in Italia
              Risposta #155: Mercoledì 8 Set 2010, 20:45:48
              Citazione da: Cubo link=1283876213/15#19 date=1283968016
              In via dell'arsenale trovi "Fortunello", oltre alla libreria citata da Bacci (se è quella che ho in mente io ha fumetti nuovi sul davanti (specie manga) e e rarità varie nel retrobottega).

              Proprio quella! I prezzi non sono bassissimi, ma c'è roba interessante ; )

              Grazie a Franka so che il 3 di ottobre c'è il mercatino in via Madama Cristina, l'altra volta che ci sono andato sono rimasto molto soddisfatto.

              Citazione da: Cubo link=1283876213/15#19 date=1283968016
              Quanto alle bancarelle, come ho già detto c'è la mostra mercato di libri e fumetti tutte le prime domeniche del mese, il Gran Balon tra porta palazzo e la dora tutte le seconde domeniche del mese, e c'è anche un mercatino dietro la gran madre tutte le terze domeniche del mese.
              Oltre, ovviamente, al balon nella stessa location del gran balon ma tutti i sabati (mattina).

              Grande! Approfitterò anch'io di queste segnalazioni ;)

              L'antiquario in via accademia albertina non mi pare di averlo mai notato, anche se bazzico proprio quei luoghi da un paio d'anni (per frequentare l'accademia).

                Re: Collezionare fumetti in Italia
                Risposta #156: Mercoledì 8 Set 2010, 21:03:31
                Grazie mille a tutti per le informazioni!!!
                E, come al solito, si sbagliava!

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10520
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Collezionare fumetti in Italia
                  Risposta #157: Mercoledì 8 Set 2010, 21:09:07
                  Suggerirei di unire il topic a questo, vista la piega presa e l'argomento molto simile (per non dire uguale). ;)

                  *

                  Cubo
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 290
                  • Dotato di plutocratica sicumera
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Collezionare fumetti in Italia
                    Risposta #158: Mercoledì 8 Set 2010, 21:15:06
                    Citazione da: bacci88 link=1283876213/15#20 date=1283971548

                    Proprio quella! I prezzi non sono bassissimi, ma c'è roba interessante ; )

                    Grazie a Franka so che il 3 di ottobre c'è il mercatino in via Madama Cristina, l'altra volta che ci sono andato sono rimasto molto soddisfatto.


                    Grande! Approfitterò anch'io di queste segnalazioni ;)

                    L'antiquario in via accademia albertina non mi pare di averlo mai notato, anche se bazzico proprio quei luoghi da un paio d'anni (per frequentare l'accademia).

                    Mi è fuggito dalla tastiera, ma la mostra mercato è in piazza Carlo felice, sotto i portici. Quanto all'antiquario, rimane in uno slargopoco prima di risalire in via Po.
                    Ma davvero non conoscevi il Balon???  :o

                    *

                    Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2711
                    • Sono incazzato come un paperino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Collezionare fumetti in Italia
                      Risposta #159: Mercoledì 8 Set 2010, 21:25:49
                      Citazione da: Cubo link=1283876213/15#23 date=1283973306

                      Mi è fuggito dalla tastiera, ma la mostra mercato è in piazza Carlo felice, sotto i portici. Quanto all'antiquario, rimane in uno slargopoco prima di risalire in via Po.
                      Ma davvero non conoscevi il Balon???  :o

                      No, porta pazienza, non mi è mai capitato di andarci, e poi come scusa posso dire che non sono proprio di torino-torino [smiley=fermosi.gif]

                        Re: Collezionare fumetti in Italia
                        Risposta #160: Mercoledì 8 Set 2010, 22:32:00
                        Volevo sapere dove si possono trovare buone fumetterie o posti dove trovare fumetti vecchi in Veneto. Grazie

                        *

                        Cubo
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 290
                        • Dotato di plutocratica sicumera
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Collezionare fumetti in Italia
                          Risposta #161: Mercoledì 8 Set 2010, 23:36:16
                          Citazione da: bacci88 link=1283876213/15#24 date=1283973949

                          No, porta pazienza, non mi è mai capitato di andarci, e poi come scusa posso dire che non sono proprio di torino-torino [smiley=fermosi.gif]
                          Eheh.. è proprio vero: certe volte il turista vede cose che il residente (anche se non è di Torino-Torino ;)) non vede sotto il suo naso. :)

                          Chissà quante cose di Cagliari potrebbe insegnarmi il turista medio.. :)

                          *

                          Dialga
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 948
                          • Juventus4ever
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Collezionare fumetti in Italia
                            Risposta #162: Giovedì 9 Set 2010, 10:49:32
                            Per me è piu facile trovarli nel nord, ad esempio a milano...

                              Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                              Risposta #163: Giovedì 9 Set 2010, 11:18:56
                              In questo sito ho trovato che si possono cercare le fumetterie in Italia suddivise per città.
                              Per quelle di Torino, il cui elenco del sito non è aggiornatissimo, posso consigliare anche Figuriamoci di via San Massimo, si trova di tutto, anche pezzi rari su ordinazione, ed i prezzi sono abbastanza abbordabili. Il negozio è di fianco a Little Nemo, fumetteria antiquaria strafamosa.
                              Universi di Carta ha chiuso, ma ha aperto al suo posto (mi pare, o nella stessa via) una fumetteria che oltre ai manga tiene anche Disney usati, il titolare espone al mercato di via Madama.
                              La maggior parte delle altre fumetterie invece vende solo manga, per cui chi cerca l'usato Disney deve andare per tentativi.
                              Da Milone ci sono in questi giorni in vetrina un mucchietto (sempre più basso) di Topolino anche quadrettati, ma non so a che costo.
                              « Ultima modifica: Giovedì 9 Set 2010, 11:19:27 da Frankie »
                              Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                              *

                              giangi72
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 495
                              • Don Rosiano convinto
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                                Risposta #164: Giovedì 9 Set 2010, 12:13:40
                                Visto che siamo in argomento:
                                a Bari che fumetterie con Disney esistono?

                                Tranne neverland e fumettolandia che ha solo manga.
                                Dall'elenco del post sopra leggo anche Quintiliano che, però, è una cartoleria. Perchè è in elenco?

                                E il primo della lista Cosmic Planet, che cosa è? Mai sentito.

                                Intanto ve ne lascio io una
                                Via Bovio 22 http://maps.google.com/maps?f=q&source=s_q&hl=it&q=bari&sll=41.123186,16.860645&sspn=0.00455,0.008422&ie=UTF8&t=h&split=1&rq=1&ev=zi&radius=0.26&hq=bari&hnear=&ll=41.122774,16.859304&spn=0.00455,0.008422&z=17&layer=c&cbll=41.122771,16.859186&panoid=0eOUiZtVZ81_l5XHhNh3bA&cbp=12,149.49,,1,8.07
                                Piccola ma sincera :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)