Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fumetterie: squallide o invitanti?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
    Risposta #180: Venerdì 10 Set 2010, 00:41:50
    Parlavo tempo fa con il mio fumettaro di fiducia di materiale extra-disney sito a vercelli tra le risaie e la panissa , e mi ha detto che non tiene fumetti disney perchè c'è un delirio di pubblicazioni mensili che escono e non vuole assolutamente diventare un'edicola, anche se tiene però tutti i bonelli e bonellidi vari di periodicità mensile.
    Di arretrati disney non ne ha neppure perchè la richiesta lì è molto bassa, penso che li comprerei solo io! Anni fa aveva una cinquantina di numeri di Zio Paperone e pian pianino gli ho acquistati tutti me medesimo.

    La fumetteria in questione è formata da due locali: il primo appena entri con solo manga e scaffale di varie novità, e il secondo sul retro di fumetti americani, cartonati francesi, e via dicendo....quindi anche qui i manga sono in prima fila ;)

      Re: Collezionare fumetti in Italia
      Risposta #181: Venerdì 10 Set 2010, 01:00:25
      Visto che parlate di fumetterie a Torino, volevo chiedervi qualche consiglio su dove trovare DIsney vecchi (oltre al Tappabuchi e all'ecocentro di via Arbe)

      Spero di non ripetere cose già dette. Le bancarelle di corso siccardi, poco prima di piazza arbarello, spesso riservano belle sorprese disney. ho trovato almanacchi fine anni '60, classici prima serie non comunissimi, e anche uscite recenti (l'omnia barks del corriere, maestri disney oro etc).
      Diciamo che va a ondate, alle volte non c'è nulla di nuovo per settimane... I prezzi sono buoni (paperone serie oro di repubblica 5 euro, da figuriamoci 15). poi consiglio anche sergioschi, anche per sentirlo parlare, ama i fumetti disney e si vede ;

      *

      Franka
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 861
      • Old cow
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Collezionare fumetti in Italia
        Risposta #182: Venerdì 10 Set 2010, 08:42:59

        Spero di non ripetere cose già dette. Le bancarelle di corso siccardi, poco prima di piazza arbarello, spesso riservano belle sorprese disney. ho trovato almanacchi fine anni '60, classici prima serie non comunissimi, e anche uscite recenti (l'omnia barks del corriere, maestri disney oro etc).
        Diciamo che va a ondate, alle volte non c'è nulla di nuovo per settimane... I prezzi sono buoni (paperone serie oro di repubblica 5 euro, da figuriamoci 15). poi consiglio anche sergioschi, anche per sentirlo parlare, ama i fumetti disney e si vede ;

        Bravo, sì! :)
        Quelle me le ero proprio scordate. :-[
        E pensare che ci passo la pausa pranzo una volta ogni tanto.
        Forse non le ho considerate proprio perchè bisogna trovarsi nel momento giusto altrimenti trovi poco o nulla.
        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

        *

        Lavi-Schroeder
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 382
        • Scorbutica
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
          Risposta #183: Venerdì 10 Set 2010, 13:47:08
          Io la Yamato a Milano :)
          Allo Yamato Shop di Milano aggiungo "Manga Sanctuary" a Napoli, in via Mezzocannone. Anche loro vendono solo manga, ma per scelta della proprietaria (fin quando l'ho frequentata io era una cosina piccolina, con tante nuove uscite, pupazzi e gadget vari, ma pochissimi arretrati). A Caserta di fumetterie specializzate in solo manga non ne ricordo, però è anche vero che in questi ultimi anni ne sono nate talmente tante che mi stupisco da dove possa essere uscito fuori tutto 'sto amore dei casertani per il fumetto.

          Come diceva il buon Everett, a Milano non è difficile trovare arretrati Disney, le fumetterie citate vanno più che bene allo scopo. Io consiglio anche, soprattutto a chi è della zona o comunque è pratico, di dare un'occhiata anche ai vari mercati dell'usato, provinciali o meno. Per esempio, mi hanno consigliato di andare al mercatino dell'usato di Bollate, ogni Domenica, che è piuttosto grosso.
           :)

          *

          andrea_89
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 71
          • Collezionista di topolino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
            Risposta #184: Sabato 11 Set 2010, 12:15:39
            Allo Yamato Shop di Milano aggiungo "Manga Sanctuary" a Napoli, in via Mezzocannone. Anche loro vendono solo manga, ma per scelta della proprietaria (fin quando l'ho frequentata io era una cosina piccolina, con tante nuove uscite, pupazzi e gadget vari, ma pochissimi arretrati). A Caserta di fumetterie specializzate in solo manga non ne ricordo, però è anche vero che in questi ultimi anni ne sono nate talmente tante che mi stupisco da dove possa essere uscito fuori tutto 'sto amore dei casertani per il fumetto.

            Come diceva il buon Everett, a Milano non è difficile trovare arretrati Disney, le fumetterie citate vanno più che bene allo scopo. Io consiglio anche, soprattutto a chi è della zona o comunque è pratico, di dare un'occhiata anche ai vari mercati dell'usato, provinciali o meno. Per esempio, mi hanno consigliato di andare al mercatino dell'usato di Bollate, ogni Domenica, che è piuttosto grosso.
             :)
            anche su un altro forum mi hanno consigliato quella di mezzocannone, di fronte l'uni, però mi hanno detto che ha anche altra roba oltre ai manga.

            piuttosto io sto cercando alcune pubblicazioni disney, tipo "toporecord", "magnifico walt", "paper dinastia", "WOM- la grande saga", insomma quelli che nelle librerie chiamano remainders, mi conviene andare per mercatini ? quali mercati avete giù ?

            *

            Lavi-Schroeder
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 382
            • Scorbutica
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
              Risposta #185: Sabato 11 Set 2010, 17:05:01
              anche su un altro forum mi hanno consigliato quella di mezzocannone, di fronte l'uni, però mi hanno detto che ha anche altra roba oltre ai manga.
              Uhm, dall'ultima volta in cui sono stata dentro Manga Sanctuary sono passati due anni e di robe al di fuori di manga/anime non ne aveva. Non credo sia cambiato qualcosa, sinceramente. Forse a te hanno consigliato di andare all'Alastor, anch'essa in via Mezzocannone, proprio all'angolo all'inizio della strada, appena esci dal secondo cancello della Federico II. Hanno cambiato negozio da circa un annetto e si sono ingranditi, lì non dovresti avere problemi a trovare robe Disney, americane, etc.

              piuttosto io sto cercando alcune pubblicazioni disney, tipo "toporecord", "magnifico walt", "paper dinastia", "WOM- la grande saga", insomma quelli che nelle librerie chiamano remainders, mi conviene andare per mercatini ? quali mercati avete giù ?
              Nei mercatini sicuramente trovi qualcosa. Purtroppo però non ho idea di quali mercatini ci siano giù, in vent'anni di vita campana non ne ho visto manco mezzo.

              *

              andrea_89
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 71
              • Collezionista di topolino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                Risposta #186: Domenica 12 Set 2010, 15:05:05
                Uhm, dall'ultima volta in cui sono stata dentro Manga Sanctuary sono passati due anni e di robe al di fuori di manga/anime non ne aveva. Non credo sia cambiato qualcosa, sinceramente. Forse a te hanno consigliato di andare all'Alastor, anch'essa in via Mezzocannone, proprio all'angolo all'inizio della strada, appena esci dal secondo cancello della Federico II. Hanno cambiato negozio da circa un annetto e si sono ingranditi, lì non dovresti avere problemi a trovare robe Disney, americane, etc.

                Nei mercatini sicuramente trovi qualcosa. Purtroppo però non ho idea di quali mercatini ci siano giù, in vent'anni di vita campana non ne ho visto manco mezzo.

                sisi, mi hanno parlato della alastor sul forum di martin mystère, e mi hanno anche detto che è la fumetteria più grande del sud italia: è davvero così ?

                  Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                  Risposta #187: Lunedì 13 Set 2010, 15:01:09
                  ma le fumetterie non vendevano solo manga?

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3199
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                    Risposta #188: Lunedì 13 Set 2010, 15:08:33
                    ma le fumetterie non vendevano solo manga?
                    No di certo! :-?
                    Alcuni casi eccezionali come la Yamato a Milano sì perchè sono specializzate, ma per il resto ogni fumetteria vende ogni tipo di fumetti e di libri riguardanti il fumetto, da quelli Marvel/DC a tutti quelli americani, da Disney a quelli italiani, da graphic novels a fumetto seriale, da quello europeo a quello manga.

                    *

                    Lavi-Schroeder
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 382
                    • Scorbutica
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                      Risposta #189: Giovedì 16 Set 2010, 19:44:20
                      ma le fumetterie non vendevano solo manga?
                      Scusa eh, se si chiamano "Fumetterie" significa che vendono principalmente "Fumetti". Seppoi c'è qualcuno che vuole vendere esclusivamente fumetti giapponesi allora di solito tende a trovarsi un nome adatto e che lo faccia capire.

                        Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                        Risposta #190: Sabato 18 Set 2010, 23:22:20
                        Chiedo: ci sono fumetterie o luoghi dove vendono fumetti Disney vecchi (tipo Topolino quadrettati o vecchi Almanacchi) nel Triveneto?
                        Vi ringrazio in anticipo

                          Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                          Risposta #191: Domenica 19 Set 2010, 13:02:15
                          una domanda a chi è di Napoli: qualcuno è stato a "Nuvole d'Inchiostro"?
                          sapete se sono riforniti su materiale disney e vale la pena andarci??
                          grazie
                          ...Poffare!!cosa veggono le mie fosche pupille?...


                            Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                            Risposta #192: Domenica 19 Set 2010, 22:08:01
                            Che io sappia Nuvole d'Inchiostro ha chiuso da un bel po' di anni... almeno così ricordo! Le ultime volte che andai da quelle parti chiesi in giro e mi dissero che aveva chiuso. E' un peccato perché era davvero ben fornita di fumetti, anche di materiale Disney (lì comprai un bel po' di numeri de I Maestri Disney).

                            Comunque a Napoli devo dire che non ci sono tantissime fonti di fumetto disneyano: le fumetterie principali -Starshop e Alastor- non hanno praticamente niente. Qualcosina si trova al Supermarket del fumetto, una volta stra-fornito di Topolino, Classici, Grandi Classici e quant'altro, ma ora niente di che.
                            Si può trovare un sacco di roba nel negozietto che sta a via Montesanto (due passi più giù di dove si trova il sovracitato Supermarket del fumetto): tonnellate di Topolino e tanti altri fumetti tra Classici, Grandi Classici, PK e di tutto e di più, a prezzi molto convenienti siccome i fumetti sono usati e non sempre tenuti bene, a volte magari un po' impolverati. Questo é sicuramente il posto migliore dove andare a cercare fumetti Disney - seppure usati- a Napoli.
                            Per il resto vabè, ci sono sempre i vari mercatini dell'usato...

                              Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                              Risposta #193: Lunedì 20 Set 2010, 09:43:19
                              grazie dell'informazione, lo chiedevo perchè un mio amico mi aveva detto che un paio di anni fa lui si riforniva proprio alle nuvole d'inchiostro ma erano parecchi che non andava quindi non sapeva dirmi altro...non immagginavo avesse chiuso :o
                              il supermartket del fumetto lo conosco bene perchè ogni volta mi chiedono prezzi folli anche per un semplice albetto (una volta il mio ragazzo chiese per pura curiosità se avessero mai avuto il topolino 500, il signore del negozio mi rispose che lo potevo trovare sui 3000€ con farfalla, se no l'avrei potuta fare io bastava solo un pò di carta tipo quella "velina" ;D, non sto scherzando...)alastor e starshop sempre più deludenti...
                              il negozietto a cui ti riferisci vicino al supermarket lo frequento spesso e ogni volta esco con le mani supernere, infatti ogni volta che decido che devo andarci, mi riempio la borsa di salviettine imbevute...
                              cmq grazie dell'informazione...napoli comics rimane il migliore
                              « Ultima modifica: Lunedì 20 Set 2010, 09:43:42 da gattomarley »
                              ...Poffare!!cosa veggono le mie fosche pupille?...


                                Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                                Risposta #194: Sabato 16 Ott 2010, 01:01:55
                                A chi vive a Milano mi permetto di segnalare un luogo magico, pieno di ciarpame, vestiti e oggetti di scena, mobili antiquati, libri mangiati dai topi e cianfrusaglie antidiluviane, casse, quadri, videocassette, piumaggi, nastri, cucine e sopramobili in ferro battuto. Un'autentica miniera. Ebbene lì si trovano anche Almanacchi di Topolino, Topolini, Grandi Classici, Estatissime eccetera. Niente di così irrecuperabile, però è bello andar lì, sembra di disseppellire cimeli da Pompei. Si chiama MERCATINO, lo gestiscono una signora (simpatica come il mal di denti) e un ragazzo (gentile, silenzioso, sorridente) in via Cavalcanti-angolo-via Ferrante Aporti, dietro la Stazione Centrale.

                                Ai palermitani invece invito ad andare da Altroquando, in Corso Vittorio Emanuele, è una media fumetteria di provincia dove i Disney sembrano zoppicare (sembrano) ma sempre in prima linea nel promuovere mostre e autori emergenti, rivendicazioni per le minoranze, pace e amore per... Milingo.
                                L'avete visto?
                                http://www.youtube.com/watch?v=ibWY686m0Wc

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)