Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fumetterie: squallide o invitanti?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
    Risposta #195: Domenica 19 Dic 2010, 23:16:28
    Chiedo: ci sono fumetterie o luoghi dove vendono fumetti Disney vecchi (tipo Topolino quadrettati o vecchi Almanacchi) nel Triveneto?
    Vi ringrazio in anticipo

    Le zone del Triveneto che mi interessano maggiormente sono le provincie di Padova e Rovigo e il basso Veronese. Grazie.

    *

    Peppuzzo
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 40
    • In rodaggio
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
      Risposta #196: Venerdì 7 Gen 2011, 09:48:52
      A proposito di fumetterie, qualcuno mi può segnalare le più fornite di Torino?
      Ed esistono, sempre a Torino, mercatini e fiere periodiche dove trovare fumetti?
      Grazie :)
      Ho appena iniziato a collezionare il Topo (http://coa.inducks.org/browsecollec.php?user=Peppuzzo&sortbycode=1), ma sono mooooolto indietro...

      *

      Cubo
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 290
      • Dotato di plutocratica sicumera
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
        Risposta #197: Venerdì 7 Gen 2011, 12:17:13
        Ma hai letto la discussione?

        *

        Peppuzzo
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 40
        • In rodaggio
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
          Risposta #198: Venerdì 7 Gen 2011, 14:06:43
          Non l'avevo letta con eccessiva attenzione e mi erano sfuggiti i messaggi dove si parlava dei mercatini di Torino. Scusate se ho chiesto.
          Ho appena iniziato a collezionare il Topo (http://coa.inducks.org/browsecollec.php?user=Peppuzzo&sortbycode=1), ma sono mooooolto indietro...

          *

          Cubo
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 290
          • Dotato di plutocratica sicumera
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
            Risposta #199: Venerdì 7 Gen 2011, 15:12:08
            Rileggendomi mi sono reso conto della mia "acidità". Scusa tu. ;)

            *

            Peppuzzo
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 40
            • In rodaggio
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
              Risposta #200: Venerdì 7 Gen 2011, 15:44:57
              Non ti preoccupare, come spesso (mi) accade appena entrato in un forum non ho la pazienza di leggere con calma e chiedere appare la via più facile, ma in effetti la soluzione è quasi sempre già presente :)
              Ho appena iniziato a collezionare il Topo (http://coa.inducks.org/browsecollec.php?user=Peppuzzo&sortbycode=1), ma sono mooooolto indietro...

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12613
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                Risposta #201: Venerdì 7 Gen 2011, 19:57:38
                Data la numerosa pattuglia di utenti palermitani iscritti al forum, mi preme segnalare che il 22 Gennaio (ore 16:00 circa) aprirà in Via Generale della Chiesa n°48 una nuova fumetteria: Comix Green. In occasione dell'inaugurazione dell'impianto (molto grande, mi dicono), si terrà un evento cosplay, e a tutti i clienti verrà distribuito un poster in omaggio. :)

                Potrebbe essere l'ennesima possibilità per organizzare un incontro fra di noi... che ne dite? ;)
                « Ultima modifica: Venerdì 7 Gen 2011, 22:44:32 da pacuvio »

                *

                zippo
                Brutopiano
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 73
                • ritornante al mondo disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                  Risposta #202: Mercoledì 19 Gen 2011, 22:19:16
                  PER I FIORENTINI E TOSCANI IN GENERE;

                  In questi giorni mi sono fatto un giro nelle fumetterie di Firenze (io sono pistoiese ma presto sposerò una fiorentina quindi inizio ad ambientarmi)  ;D  e sinceramente per noi disneyani il panorama è abbastanza desolante.COnfermo che il grande negozio "Il nerbiniano" ha chiuso,e nessuna fumetteria della città (ps tutte decentrate,nel centro storico non esistono fumetterie)sembra essere particolarmente invitante.

                  Ma firenze è sempre,per fortuna,la città delle librerie antiquarie che hanno un po di tutto,e nel centro più di un negozio che sembra venda solo libri a una seconda occhiata presenta ottimi fumetti da collezione.
                  In via sant'egidio (dietro il duomo) ce ne è appunto una;a prima vista sembra un negozio bruttino,ma...che miniera d'oro! ci ho trovati a uno-due euro a copia molti dei primi classici e grandi classici,e molto altro.

                  Altra libreria che "Non sembra ma è" si trova in via degli Alfani,nel canto monteloro;è gestita da un formidabile e logorroico libraio che ti rintrona un po di discorsi ma ha veramente molti pezzi da collezione a prezzi abbordabili.

                  Infine segnalo nella zona di palazzo pitti la fumetteria "cortelloni",dove c'è un'ampissima scelta di classici,grandi classici e di "topolino d'oro",grande collana con le storie di gottfredson.

                  Spero che a qualcuno possano far comodo queste segnalazioni. :)

                  *

                  LBreda
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 364
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                    Risposta #203: Mercoledì 19 Gen 2011, 23:30:44
                    Capitato qui, non vedo molto riguardo Roma, quindi scrivo qualcosa delle fumetterie romane che conosco.

                    Star Shop ha diversi negozi, tra cui uno che è in Via degli Scipioni 116 (zona Ottaviano) e uno che è in Via Laurina 4 (zona Corso). Nella prima c'è un po' di tutto, nuovo, anche eventualmente disney non da edicola. La seconda si occupa quasi solo di giappone e USA, e in questi ambiti è molto fornita, sebbene sia un buco.

                    La Casa del Fumetto, in Via Gino Nais 19/29 (zona Cipro, si raggiunge facilmente dalla metro a Valle Aurelia) è probabilmente una delle migliori in cui io sia stato. Ha sia nuovo (molto) sia usato, anche Disney. Puntando soprattutto sul nuovo, però, l'usato sono soprattutto rimanenze (comode per il mercato giapponese, non molto comode per quello disneyano).

                    Pocket2000, in Via Famagosta 39/41 (Ottaviano, retro del palazzo della Feltrinelli), è una di quelle fumetterie dell'usato in cui si deve andare con la pala e scavare. C'è davvero di tutto, e ogni tanto qualche cosa si trova. L'unico neo è che i proprietari non hanno la più pallida idea di cosa ci sia, in negozio.

                    Fumettopoli, in Via Solivetti 2F (Torrevecchia) aveva parecchia roba appena aperta, ma è qualche anno che non ci passo, e sinceramente non saprei nemmeno se esista ancora. Solo usato.

                    Lorenzo Breda
                    Web |  Disney

                    *

                    _Eos_
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 114
                    • ...I just don't see things the way you do!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                      Risposta #204: Domenica 23 Gen 2011, 16:41:23
                      *appare Eos selvatica* yeah LBreda,grazie per l'informazione! soprattutto la seconda, l'usato torna sempre utile *w* a prezzi come sono? Io ne conosco una che commercia usato ma a prezzi di pochissimo inferiore dal nuovo (anche vero che le condizioni sono ottime.)

                      *Eos usa teletrasporto!Eos fugge dalla battaglia!*

                       ;D

                        Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                        Risposta #205: Lunedì 24 Gen 2011, 17:45:03
                        Capitato qui, non vedo molto riguardo Roma, quindi scrivo qualcosa delle fumetterie romane che conosco.
                        Nelle prime pagine qualcosa c'era...

                        Comunque, ogni tanto, un ripasso non ci sta male; ne aggiungo qualcuna:

                        L'olimpo del fumetto, in Via Flavio Stilicone 52 (a Lucio Sestio); sullo stile di Pocket2000: molto ben fornita, anche di roba vecchia...

                        L'angolo del collezionista, in Via Giordano Bruno 51 (Ottaviano); più che una fumetteria è una libreria antiquaria, però un po' di fumetti ce l'ha; soprattutto vale la pena di andarci, per almeno due motivi: 1) gli ottimi prezzi dei topolini; 2) la simpatia e l'esperienza del proprietario!

                        La bancarella di Andy Capp, in Via Alessandria 2 (Policlinico); ben fornita, anche di fumetti Disney, ma non tanto vecchi...
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                        *

                        Gingerin_Rogers
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1674
                        • Lurkatrice sfegatata
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                          Risposta #206: Mercoledì 27 Apr 2011, 18:08:08
                          Messaggio ai naviganti locali (e non, che non mi ricordo chi si è servito da loro): Nonsololibri in piazza Barbacan vuota i magazzini, sconti reclamizzati in vetrina fino al 31 maggio!

                          (Ha tirato fuori un bel po' di classici prima serie, per esempio...)

                            Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                            Risposta #207: Giovedì 28 Apr 2011, 10:43:34
                            Per quanto concerne Disney a Milano, ho visto che Bramo ha già citato Borsa e Borsino, ma vorrei rammentare anche una piccola ma ben fornita fumetteria in Porta Romana (forse... Supergulp?), che ha parecchio, dove rinvenii, ad esempio, tutti i numeri mancanti di PKfrittole.

                            Ce n'è una piccolina anche in una traversa di Via Torino, ma guarda più a manga, Marvel e DC. Si trova nella viuzza che fa angolo con la FNAC.

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3199
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu
                              Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                              Risposta #208: Giovedì 28 Apr 2011, 11:14:10
                              ma vorrei rammentare anche una piccola ma ben fornita fumetteria in Porta Romana (forse... Supergulp?)PKfrittole.
                              Supergulp non penso che sia (guarda sotto)... in Porta Romana mi sa che non ci sono mai andato invero...

                              Ce n'è una piccolina anche in una traversa di Via Torino, ma guarda più a manga, Marvel e DC. Si trova nella viuzza che fa angolo con la FNAC.
                              Questa è una Supergulp! Quella piccola. Poi ce nè una più grande sui Navigli, zona Porta Genova. Per questo mi parrebbe strano che a Porta Romana ce ne fosse una terza. Però tutto può essere.

                              ho visto che Bramo ha già citato Borsa e Borsino
                              E Alastor, ragazzi, Alastor, che per me e per i miei gusti si avvicina a essere la mia fumetteria preferita insieme alla Supergulp grande :)

                              *

                              Tacitus I
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3416
                              • Castiano al 100%
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Fumetterie: squallide o invitanti?
                                Risposta #209: Giovedì 28 Apr 2011, 13:16:01

                                Nella cultura esiste sempre un futuro

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)