Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Fumetterie: squallide o invitanti?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

OkQuack
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2393
  • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Fumetterie: squallide o invitanti?
    Risposta #300: Mercoledì 10 Gen 2018, 13:14:31
    Faccio presente ai catanesi che non lo sapessero che da poco tempo c'è una ben fornita fumetteria al "Borghetto Europa" (per intenderci,la zona nuova di Piazza Europa sotto il livello stradale dove sono presenti altre attività commerciali).
    Devo dire che domenica in occasione del "Lungomare Liberato" (iniziativa del comune di Catania che periodicamente chiude al traffico l'intero lungomare catanese per consentirne la fruizione ai cittadini per mero svago) era abbastanza piena ed erano presente,non so perché,numerosissimi cosplay.

    *

    Gancio
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3193
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Fumetterie: squallide o invitanti?
      Risposta #301: Giovedì 11 Gen 2018, 09:25:03
      C'era il cd. "Day Zero" di Etnacomics, tre giorni (cominciò il 5) con alcuni eventi promozionali della fiera estiva ma principalmente occasione per vendere gli abbonamenti a prezzo scontato  :)
      Tritumbani fritti!

      *

      paolobar
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2716
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Fumetterie: squallide o invitanti?
        Risposta #302: Lunedì 5 Dic 2022, 22:55:23
        assolutamente da evitare (e infatti non ci metterò mai più piede dentro) la fumetteria star comics di piove di sacco (provincia di padova).
        In occasione del free comic book day 2022 (che tra l'altro dura tutto dicembre)... udite udite... gli albi venivano dati a fronte di una spesa di almeno 20 euro!
        Inaudito, a mia protesta alla casa madre credo che adesso abbiano rivisto la cosa, ma lo squallore resta!

        Di tutt'altro livello invece la fumetteria dove ho preso gli albi del free comic book day 2022 (a padova nessuna ha aderito): supergulp di mestre (ve) sempre al top!!!

        *

        Anapisa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1801
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Fumetterie: squallide o invitanti?
          Risposta #303: Martedì 6 Dic 2022, 09:00:33
          Meno male che è il  :arrow: FREE comic book day  :oh:

            Re:Fumetterie: squallide o invitanti?
            Risposta #304: Martedì 6 Dic 2022, 10:35:05
            Di tutt'altro livello invece la fumetteria dove ho preso gli albi del free comic book day 2022 (a padova nessuna ha aderito): supergulp di mestre (ve) sempre al top!!!
            Confermo la tua buona impressione, supergulp è molto fornita e mi ci sono sempre trovato bene

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Fumetterie: squallide o invitanti?
              Risposta #305: Martedì 6 Dic 2022, 10:42:03
              In occasione del free comic book day 2022 (che tra l'altro dura tutto dicembre)... udite udite... gli albi venivano dati a fronte di una spesa di almeno 20 euro!
              Invece io ho trovato una situazione inversa: al di là di un acquisto fatto (l'Extra su Reginella) pensavo di prendere solo l'albetto paperoniano quando mi sono visto infilare in busta tutti gli altri, fra Manga, Bonelli etc (una quindicina). Prima smaltivano il cartaceo free e meglio era e sempre in blocco, in modo che le quantità per tipologia restassero sempre le stesse, evitando problemi di 'manca questo, manca quello, c'è ancora quest'altro'. Ad oggi credo avranno già finito i due scatoloni di albetti free arrivatigli  ;D
              « Ultima modifica: Martedì 6 Dic 2022, 10:43:41 da Cornelius Coot »

                Re:Fumetterie: squallide o invitanti?
                Risposta #306: Martedì 6 Dic 2022, 11:02:38
                Premesso che è FREE per l'acquirente e non per la fumetteria... un atteggiamento del genere sarebbe vagamente concepibile in piccole fumetterie che hanno pagato per far parte dell'iniziativa e vogliono rientrarci un po'.
                Non certo da una catena...

                  Re:Fumetterie: squallide o invitanti?
                  Risposta #307: Mercoledì 7 Dic 2022, 19:55:04
                  Più che altro, a me sembra di buon senso comprare qualcosa e non presentarsi lì solo con per gli albi, anche se non si è tenuto a farlo, chiaramente.
                  A me li hanno offerti in blocco, anche se ero interessato principalmente solo a quello di Paperone e Deadpool manga li ho presi tutti perché alla fine era stupido lasciargliene lì solo un paio sfusi. Credo che come lo scorso anno dubito li leggerò mai. XD

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Fumetterie: squallide o invitanti?
                    Risposta #308: Mercoledì 7 Dic 2022, 20:01:30
                    Più che altro, a me sembra di buon senso comprare qualcosa e non presentarsi lì solo per gli albi, anche se non si è tenuto a farlo, chiaramente.
                    Dipende. Se sei un cliente abituale che spesso compra diverse cose puoi anche presentarti un giorno solo per gli albetti free. Se sei uno occasionale che oltretutto acquista raramente, il 'buon senso' potrebbe regredire. Ma vedo che ai negozianti importa poco: prima si liberano di tutto quel cartaceo leggero e meglio si sentono, al di là di chi glielo chiede.

                    *

                    Grande Tiranno
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1941
                    • Sfortunato creaturo!
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Fumetterie: squallide o invitanti?
                      Risposta #309: Martedì 12 Set 2023, 12:44:47
                      Per chi è di Pavia o si trovasse lì consiglio caldamente la fumetteria "La Nerderia" in Piazza della Vittoria, fornitissima anche di Disney e gestita da ragazzi giovani e appassionati.

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno
                      Catturamento Catturamento!

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)