Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

JetWyvern
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 4
  • Fyodorist / WyvernSpammer su BBB Rivals
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    A parte quelle che avete già nominato, per me che vorrei rileggere qualche storia dai vecchi numeri che posseggo (dal 2290 al 2712), quali altre storie interessanti ci sono con Paperoga/Paperino/Zio Paperone che voi ricordiate?

    Inoltre mi sembra di ricordare ci fossero delle parodie divertenti, se non ricordo male riguardanti i Pokèmon, il Grande Fratello.. forse anche l'Isola dei Famosi se la memoria non mi inganna...?  :crazy:  Qualcuno di voi se le ricorda?  :) SmShame
    Rats are everywhere uvu

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2416
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      A parte quelle che avete già nominato, per me che vorrei rileggere qualche storia dai vecchi numeri che posseggo (dal 2290 al 2712), quali altre storie interessanti ci sono con Paperoga/Paperino/Zio Paperone che voi ricordiate?

      Inoltre mi sembra di ricordare ci fossero delle parodie divertenti, se non ricordo male riguardanti i Pokèmon, il Grande Fratello.. forse anche l'Isola dei Famosi se la memoria non mi inganna...?  :crazy:  Qualcuno di voi se le ricorda?  :) SmShame
      Ciao!
      Per quanto riguarda le storie con Paperino protagonista, tra quelle presenti nei numeri da te indicati, io ricordo con molto piacere:

      -Paperino e il mistero dell'elefantino
      -Paperino servizio notifiche
      -Paperino e il coraggio telegenico
      -Tutto a posto, Paperino?
      -Paperino in: L'eroe della spiaggia
      -Paperino e l'apparenza che inganna
      -Paperino e il traffico di idee
      ...

      Delle storie con Paperoga ti posso consigliare:
      -Paperino e Paperoga...alla ricerca del pallone perduto
      -Paperoga abracadabra (divertentissima!!!  ;D)
      -Paperino e Paperoga alla ricerca del biglietto perduto
      -Paperino e Paperoga artisti d'avanguardia
      -Paperoga e l'ultimo metrò (una delle mie storie preferite con il personaggio e che ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore di appassionato).

      Per le storie con lo Zione protagonista, ti consiglio:
      -Zio Paperone e le perle rosse di Capitan Coccus
      Zio Paperone & il pirata senza vascello
      -Zio Paperone e la "Full-immersion" culturale
      -Zio Paperone & il tesoro del fantasma o viceversa
      ...

      Per quanto riguarda la tua seconda domanda (sulle parodie che ricordavi), ti lascio i link delle storie.
      Paperino e il Grande Zio
      Zio Paperone e l'isola dei granosi
      Paperino e la mania dei Cicciomon.

      Queste ultime due non le ho lette, ma penso siano quelle che tu stia cercando.  ;)
      « Ultima modifica: Venerdì 7 Mag 2021, 17:29:39 da Samu »

        Confermo che le parodie indicate da Samu sono quelle corrette avendole lette
        Luca Giacalone

        *

        JetWyvern
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 4
        • Fyodorist / WyvernSpammer su BBB Rivals
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          A parte quelle che avete già nominato, per me che vorrei rileggere qualche storia dai vecchi numeri che posseggo (dal 2290 al 2712), quali altre storie interessanti ci sono con Paperoga/Paperino/Zio Paperone che voi ricordiate?

          Inoltre mi sembra di ricordare ci fossero delle parodie divertenti, se non ricordo male riguardanti i Pokèmon, il Grande Fratello.. forse anche l'Isola dei Famosi se la memoria non mi inganna...?  :crazy:  Qualcuno di voi se le ricorda?  :) SmShame
          Ciao!
          Per quanto riguarda le storie con Paperino protagonista, tra quelle presenti nei numeri da te indicati, io ricordo con molto piacere:

          -Paperino e il mistero dell'elefantino
          -Paperino servizio notifiche
          -Paperino e il coraggio telegenico
          -Tutto a posto, Paperino?
          -Paperino in: L'eroe della spiaggia
          -Paperino e l'apparenza che inganna
          -Paperino e il traffico di idee
          ...

          Delle storie con Paperoga ti posso consigliare:
          -Paperino e Paperoga...alla ricerca del pallone perduto
          -Paperoga abracadabra (divertentissima!!!  ;D)
          -Paperino e Paperoga alla ricerca del biglietto perduto
          -Paperino e Paperoga artisti d'avanguardia
          -Paperoga e l'ultimo metrò (una delle mie storie preferite con il personaggio e che ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore di appassionato).

          Per le storie con lo Zione protagonista, ti consiglio:
          -Zio Paperone e le perle rosse di Capitan Coccus
          Zio Paperone & il pirata senza vascello
          -Zio Paperone e la "Full-immersion" culturale
          -Zio Paperone & il tesoro del fantasma o viceversa
          ...

          Per quanto riguarda la tua seconda domanda (sulle parodie che ricordavi), ti lascio i link delle storie.
          Paperino e il Grande Zio
          Zio Paperone e l'isola dei granosi
          Paperino e la mania dei Cicciomon.

          Queste ultime due non le ho lette, ma penso siano quelle che tu stia cercando.  ;)

          Ah però, bella lista!  ;D Appena posso controllo bene tutte le schede, così posso cominciare anche questi recuperi, grazie Samu, e anche a Geronimo per la conferma =)

          A proposito, nel frattempo ho controllato meglio la lista dei volumi in cui è stata ristampata https://inducks.org/story.php?c=I+TL++984-B&search=Il%20demone%20del%20gioco (Zio Paperone e il demone del gioco) e ho ritrovato, guarda caso, proprio il volume https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPK++108#m (Paperinik 108) tra i (purtroppo pochi  :'( ) volumi di Paperinik che posseggo. Ora mi manca solo il tempo libero per recuperare sia questa che tutto il resto dell'elenco in quote  SmShame2

          Quella dei Cicciomon è fantastica, è una delle mie preferite da sempre, pezzo importante di infanzia (come anche i numeri con gli speciali sui Pokémon, non ricordo quanti fossero ma mi sembra intorno al numero 2304...?)  :) Te la consiglio se ti capita, è divertente  ;D
          Rats are everywhere uvu

            Saluti a tutti.
            mi accodo a questo post, però con una richiesta "all'incontrario"!
            Sono una vecchia lettrice, e sul vecchio sono ferratissima, quello che mi manca è il nuovo, ovvero le storie degli ultimi 20 anni circa.
            Ho ripreso da circa sei mesi a ricomprare il giornalino regolarmente, ma la mia collezione è già troppo voluminosa ed i problemi di spazio sono seri (considerando che la cantina, oltre alla disney, ospita anche una sostanziosa serie di Bonelli)
            Reintegrare tutta la collezione sarebbe impresa quasi impossibile, ma ho intenzione comunque di ricercare i giornalini che meritano.
            Leggendo nel forum ho stilato una prima bozza di storie che dovrei avere.

            - la serie horror (dracula, duckensten, Dr ratkill)
            -il mondo che verrà
            -star top (?)
            - isola del tesoro
            -la marea dei secoli
            -tutto questo accadrà ieri
            -il bianco e il nero
            - i 7 boglins
            -il fiume del tempo
            -città taciturna
            - foglie rosse

            ..avete altri suggerimenti? Quali sono le storie degli ultimi venti anni che devo assolutamente recuperare?
            grazie!!!
            « Ultima modifica: Giovedì 4 Mag 2023, 18:39:24 da Ila »

              Difficile dare risposte oggettive. Per quello che mi riguarda prenderei tutto ciò che porta la firma di Casty e di Faccini.
              Aggiungerei:
              • le storie di Fantomius
              • Pippo Reporter
              • Zio Paperone e l'ultima avventura
              • Area15 ad eccezione di quella sul ballo
              • la solitudine del quadrifoglio
              • la ballata di Rockerduck
              • Amelia e la numero 1 del numero 2
              Mi riservo di aggiornare questo post man mano che mi verrà in mente altro.
              « Ultima modifica: Giovedì 4 Mag 2023, 19:04:49 da Tenebroga »

              *

              Grande Tiranno
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1941
              • Sfortunato creaturo!
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Zio Paperone e l'isola senza prezzo.
                Topolino e il settimo corvo
                Topolino e il cerchio del tempo (e anche il Fiume, se ti manca!)
                L'ultima avventura di Reginella (la cui comprensione però è abbastanza ostica senza aver letto i moderni prequel, però non all'altezza)
                Paperino e il richiamo del mare

                Ciao!

                Il Grande Tiranno
                « Ultima modifica: Giovedì 4 Mag 2023, 19:56:56 da Grande Tiranno »
                Catturamento Catturamento!

                  Grazie! Grazie!
                  Segno tutto!
                  Continuate a segnalare! :D

                    Anche Metopolis, Topo Maltese, poi il Destino di Paperone e la recente Gli Evaporati.
                    Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2416
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Ciao Ila, io ti consiglio di recuperare anche:

                      • "Topo Maltese" (Enna/Cavazzano) pubblicata sui numeri 3197 e 3198 del Topo.
                      • Le tre storie con Topalbano scritte da Francesco Artibani ("Topolino e la promessa del gatto"/ TL 2994; "Topolino e lo zio d'America"/TL 3067 e "Topolino e la giara di Cariddi"/TL 3223)
                      "Zio Paperone e il Deposito sotto A.S.S.E.D.I.O" (TL 3224/27) di Vito Stabile, Pietro Zemelo e Federico Franzò.
                      "Paperino e l'idolo acquatico" (Artibani/Camboni, TL 3087)
                      "Ducks on the Road" (TL 3211/15), "Quo e Archimede in: Ballo col bullo" (TL 3175), "Orgoglio e Pregiudizio" (TL 3292/94) scritte da Teresa Radice e disegnate da Stefano Turconi.
                      "Zio Paperone e la Stampasogni" (TL 3066), "Zio Paperone e le frottole da un dollaro" (TL 3096), "Zio Paperone e la corona dei desideri" (TL 3238) "Zio Paperone, Amelia e il patto della luna" (TL 3035), "Zio Paperone e le sette sabbie di Cibola" (TL 3250) scritte da Vito Stabile.
                      "Paperinik...mai più Paperino" (TL 3218) di Pietro Zemelo e Renata Castellani.
                      "Zio Paperone e il segreto di Cuordipietra" (TL 3230/32) di Francesco Artibani e Alessandro Perina.
                      "Topolino e il prigioniero di Verdemare" (TL 3493), di Artibani e Camboni.
                      "Rockerduck e la spiaggia della rivalsa" (TL 3375), di Vito Stabile e Massimo Fecchi.
                      "Zio Paperone e l'identità perduta" (TL 3378/79), di Stabile e Rota.
                      "Topolino e il caso elastico" (TL 3372) e "Topolino e l'affare PiGam" (TL 3379) di Alessio Coppola e Davide Cesarello.
                      "Topolino e le notti blues" (TL 3270) di Giuseppe Zironi
                      "Topolino e i furti improvvisati" (TL 2772) di Corrado Mastantuono.

                      Queste sono le prime che mi vengono in mente.
                      Se ne dovessi ricordare altre, te le segnalerò in questo stesso topic.

                        -star top (?)
                        Assolutamente sì, soprattutto la terza serie!

                        Mi sembra che ancora non abbiano nominato Topolino e il grande mare di sabbia (TL 2907)... lo faccio io! :-)

                        Anche le storie della serie di Topolino Giramondo...
                        « Ultima modifica: Giovedì 4 Mag 2023, 21:15:14 da Dippy Dawg »
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

                          La Reginella apocrifa tra i top dell'ultimo ventennio anche no, eh.
                          ... non ferma a Verkuragon!

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1941
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            La Reginella apocrifa tra i top dell'ultimo ventennio anche no, eh.
                            Per me l'ultima è stata la storia migliore di Paperi del 2021.

                            Ciao!

                            Il Grande Tiranno
                            Catturamento Catturamento!

                              Grazie! Grazie!
                              Segno tutto!
                              Continuate a segnalare! :D

                              Quelle di Casty ti consiglio di aspettare che probabilmente escono nella Thriller Collection, tipo La marea dei secoli, già uscita nel primo volume.

                              *

                              Samu
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2416
                              • Appassionato scarpiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Oltre a quelle che ho già nominato, cito anche:

                                "Topolino e il passaggio al Tor Korgat" (Gagnor/Cavazzano, TL 3013).
                                "Clarabella e l'eccentrica Zia Nena" (TL 3049), "Zia Nena dalle stelle alle stalle" (TL 3135), "Paperino e la leggenda delle pietre rotolanti" (TL 3204), "Paperino e il Natale da saltare" (TL 3396) di Blasco Pisapia.
                                "Natale perduto - Un racconto (un po' in rima) di Paperopoli" (Vitaliano/Limido, TL 3135).
                                "Paperoga e l'ultimo metrò" (TL 2494, Vitaliano/Faccini).
                                "Moby Dick" (Artibani/Mottura, TL 3003/4).
                                "Zio Paperone e il tiranno dei mari" (Artibani/Mastantuono, TL 3000).
                                "Topolino e l'Operazione Clessidra" (TL 2929), "Paperino e il pizzico di fortuna" (TL 2958), "Zio Paperone e la sequoia del capitano (TL 2903) di Artibani e Perina.
                                "Zio Paperone e il veliero d'argento" (Cimino/Cavazzano, TL 2971) .

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)