Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
5 | |
3 | |
4 | |
2 | |
3 | |
4 | |
2 | |
4 | |

Ricominciare a collezionare dopo tanti anni - Cosa e come recuperare

*

JetWyvern
Bassotto

• *
  • Fyodorist / WyvernSpammer su BBB Rivals
    • Mostra profilo

A parte quelle che avete giÓ nominato, per me che vorrei rileggere qualche storia dai vecchi numeri che posseggo (dal 2290 al 2712), quali altre storie interessanti ci sono con Paperoga/Paperino/Zio Paperone che voi ricordiate?

Inoltre mi sembra di ricordare ci fossero delle parodie divertenti, se non ricordo male riguardanti i PokŔmon, il Grande Fratello.. forse anche l'Isola dei Famosi se la memoria non mi inganna...?  :crazy:  Qualcuno di voi se le ricorda?  :) SmShame
    Rats are everywhere uvu

A parte quelle che avete giÓ nominato, per me che vorrei rileggere qualche storia dai vecchi numeri che posseggo (dal 2290 al 2712), quali altre storie interessanti ci sono con Paperoga/Paperino/Zio Paperone che voi ricordiate?

Inoltre mi sembra di ricordare ci fossero delle parodie divertenti, se non ricordo male riguardanti i PokŔmon, il Grande Fratello.. forse anche l'Isola dei Famosi se la memoria non mi inganna...?  :crazy:  Qualcuno di voi se le ricorda?  :) SmShame
      Ciao!
      Per quanto riguarda le storie con Paperino protagonista, tra quelle presenti nei numeri da te indicati, io ricordo con molto piacere:

-Paperino e il mistero dell'elefantino
      -Paperino servizio notifiche
      -Paperino e il coraggio telegenico
      -Tutto a posto, Paperino?
      -Paperino in: L'eroe della spiaggia
      -Paperino e l'apparenza che inganna
      -Paperino e il traffico di idee
      ...

Delle storie con Paperoga ti posso consigliare:
      -Paperino e Paperoga...alla ricerca del pallone perduto
      -Paperoga abracadabra (divertentissima!!!  ;D)
      -Paperino e Paperoga alla ricerca del biglietto perduto
      -Paperino e Paperoga artisti d'avanguardia
      -Paperoga e l'ultimo metr˛ (una delle mie storie preferite con il personaggio e che ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore di appassionato).

Per le storie con lo Zione protagonista, ti consiglio:
      -Zio Paperone e le perle rosse di Capitan Coccus
      Zio Paperone & il pirata senza vascello
      -Zio Paperone e la "Full-immersion" culturale
      -Zio Paperone & il tesoro del fantasma o viceversa
      ...

Per quanto riguarda la tua seconda domanda (sulle parodie che ricordavi), ti lascio i link delle storie.
      Paperino e il Grande Zio
      Zio Paperone e l'isola dei granosi
      Paperino e la mania dei Cicciomon.

Queste ultime due non le ho lette, ma penso siano quelle che tu stia cercando.  ;)
      « Ultima modifica: Venerdý 7 Mag 2021, 17:29:39 da Samu »

Confermo che le parodie indicate da Samu sono quelle corrette avendole lette
        Luca Giacalone

*

JetWyvern
        Bassotto

• *
        • Fyodorist / WyvernSpammer su BBB Rivals
          • Mostra profilo

Ciao!
          Per quanto riguarda le storie con Paperino protagonista, tra quelle presenti nei numeri da te indicati, io ricordo con molto piacere:

-Paperino e il mistero dell'elefantino
          -Paperino servizio notifiche
          -Paperino e il coraggio telegenico
          -Tutto a posto, Paperino?
          -Paperino in: L'eroe della spiaggia
          -Paperino e l'apparenza che inganna
          -Paperino e il traffico di idee
          ...

Delle storie con Paperoga ti posso consigliare:
          -Paperino e Paperoga...alla ricerca del pallone perduto
          -Paperoga abracadabra (divertentissima!!!  ;D)
          -Paperino e Paperoga alla ricerca del biglietto perduto
          -Paperino e Paperoga artisti d'avanguardia
          -Paperoga e l'ultimo metr˛ (una delle mie storie preferite con il personaggio e che ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore di appassionato).

Per le storie con lo Zione protagonista, ti consiglio:
          -Zio Paperone e le perle rosse di Capitan Coccus
          Zio Paperone & il pirata senza vascello
          -Zio Paperone e la "Full-immersion" culturale
          -Zio Paperone & il tesoro del fantasma o viceversa
          ...

Per quanto riguarda la tua seconda domanda (sulle parodie che ricordavi), ti lascio i link delle storie.
          Paperino e il Grande Zio
          Zio Paperone e l'isola dei granosi
          Paperino e la mania dei Cicciomon.

Queste ultime due non le ho lette, ma penso siano quelle che tu stia cercando.  ;)

Ah per˛, bella lista!  ;D Appena posso controllo bene tutte le schede, cosý posso cominciare anche questi recuperi, grazie Samu, e anche a Geronimo per la conferma =)

A proposito, nel frattempo ho controllato meglio la lista dei volumi in cui Ŕ stata ristampata https://inducks.org/story.php?c=I+TL++984-B&search=Il%20demone%20del%20gioco (Zio Paperone e il demone del gioco) e ho ritrovato, guarda caso, proprio il volume https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPK++108#m (Paperinik 108) tra i (purtroppo pochi  :'( ) volumi di Paperinik che posseggo. Ora mi manca solo il tempo libero per recuperare sia questa che tutto il resto dell'elenco in quote  SmShame2

Quella dei Cicciomon Ŕ fantastica, Ŕ una delle mie preferite da sempre, pezzo importante di infanzia (come anche i numeri con gli speciali sui PokÚmon, non ricordo quanti fossero ma mi sembra intorno al numero 2304...?)  :) Te la consiglio se ti capita, Ŕ divertente  ;D
          Rats are everywhere uvu

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.