Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il personaggio che rilancereste

1045 · 139753

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

OkQuack
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2393
  • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Il personaggio che rilancereste
    Risposta #1020: Domenica 26 Apr 2020, 22:14:58
    Sbaglio o tempo fa qualcuno aveva preannunciato un ritorno di OkQuack?
    A quanto pare non si è saputo più nulla.  :-X

    *

    Hero of Sky
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1034
    • Truthseeker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Il personaggio che rilancereste
      Risposta #1021: Domenica 26 Apr 2020, 22:55:06
      Ne aveva parlato la De Poli qualche anno fa e se ricordo bene doveva occuparsene Artibani. Evidentemente il cambio di direzione e di politiche editoriali ha fatto naufragare il progetto
      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

      *

      Samu
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2416
      • Appassionato scarpiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Il personaggio che rilancereste
        Risposta #1022: Sabato 20 Feb 2021, 22:21:16
        Sbaglio o tempo fa qualcuno aveva preannunciato un ritorno di OkQuack?
        A quanto pare non si è saputo più nulla.  :-X
        Peccato, Ok Quack mi è sempre stato molto simpatico e mi piacerebbe rivederlo sul Topo.
        Per quanto riguarda i "personaggi da rilanciare" (dopo aver accolto con piacere il ritorno di Gedeone, Malachia e Newton con delle serie che li vedono protagonisti) io qualche nome da proporre ce lo avrei:
        -Orazio: mi spiace vederlo così poco o solo per delle comparsate.
        Secondo me, potrebbe essere reso protagonista di avventure interessanti, magari fuori Topolinia insieme al buon Mickey.
        -Gancio il Dritto e Bruto: Dopo la bellissima Topolino e il settimo corvo, il desiderio di leggere nuove storie con questi character è aumentato ancora di più.  ;D
        Pluto: vero, renderlo protagonista assoluto è difficile, però auspico una sua maggiore presenza sul settimanale magari in qualche bel giallo con Topolino. Un po' come avviene in questa storia, per intenderci.  ;)
        Infine il mitico Sgrizzo, personaggio a dir poco esplosivo.
        Chissà come sarebbe una sua storia con Newton!!!  :))

        *

        OkQuack
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2393
        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Personaggi secondari
          Risposta #1023: Giovedì 19 Ago 2021, 15:45:48
          Da anni spero nel ritorno di OkQuack (peraltro ventilato qualche tempo fa e mai realizzato) ma ormai, ahimè, mi sono rassegnato. :(

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2416
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Personaggi secondari
            Risposta #1024: Giovedì 19 Ago 2021, 16:13:25
            Ciao a tutti!

            Non penso che esista già un topic del genere ma nel caso chiedo ai moderatori di provvedere al mio errore.

            Mi piacerebbe che tutti voi scriveste qui il/i vostro personaggio/i secondario/i (come Miss. Paperett) preferito/i, se ne avete voglia spiegate anche il perché!

            Ad esempio i miei personaggi secondari preferiti sono Bum Bum e anche Battista, semplicemente per la loro comicità (prinpalmente quella di Bum Bum) infatti mi piacciano molte le storielle corte e divertenti su di loro che si trovano ogni tanto sui fumetti.

            Scrivetemi le vostre preferenze!! :)
            Ciao Leo, leggendo il titolo del topic ho pensato che ci fosse già una discussione sul Forum attinente al tema da te sollevato.
            Mi riferisco a questa: https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,3871.0.html  ;)

            Quanto alla tua curiosità, per quanto mi riguarda, il primo personaggio che vorrei vedere più protagonista è sicuramente Orazio.
            Mi ha sempre fatto tanta simpatia sia a livello grafico che a livello caratteriale, visto che sono istintivamente empatico con chi si dimostra di essere un instancabile lavoratore, sempre pronto a rimboccarsi le maniche per chiunque abbia bisogno della propria abilità.
            E questo rispecchia pienamente il personaggio di Orazio.

            In secondo luogo, mi farebbe veramente piacere vedere più presente Gedeone de' Paperoni magari alle prese con delle belle disfide giornalistiche, delle inchieste che vadano a rappresentare apertamente il suo senso di onestà, la sua sete di giustizia e il suo rapporto veritiero e leale con la sua professione, il suo giornale e soprattutto con i suoi affezionati lettori.
            In entrambi i casi, secondo me, si tratta di due personaggi che potrebbero dare davvero tanto e rinfoltire quella quotidianità cittadina che tanto mi piace leggere e ritrovare nelle storie Disney.

            *

            Leopk!
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 29
            • Uuuuuuuuuuunoooooooo...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Personaggi secondari
              Risposta #1025: Giovedì 19 Ago 2021, 19:14:05
              Ciao a tutti!

              Non penso che esista già un topic del genere ma nel caso chiedo ai moderatori di provvedere al mio errore.

              Mi piacerebbe che tutti voi scriveste qui il/i vostro personaggio/i secondario/i (come Miss. Paperett) preferito/i, se ne avete voglia spiegate anche il perché!

              Ad esempio i miei personaggi secondari preferiti sono Bum Bum e anche Battista, semplicemente per la loro comicità (prinpalmente quella di Bum Bum) infatti mi piacciano molte le storielle corte e divertenti su di loro che si trovano ogni tanto sui fumetti.

              Scrivetemi le vostre preferenze!! :)
              Ciao Leo, leggendo il titolo del topic ho pensato che ci fosse già una discussione sul Forum attinente al tema da te sollevato.
              Mi riferisco a questa: https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,3871.0.html  ;)

              Quanto alla tua curiosità, per quanto mi riguarda, il primo personaggio che vorrei vedere più protagonista è sicuramente Orazio.
              Mi ha sempre fatto tanta simpatia sia a livello grafico che a livello caratteriale, visto che sono istintivamente empatico con chi si dimostra di essere un instancabile lavoratore, sempre pronto a rimboccarsi le maniche per chiunque abbia bisogno della propria abilità.
              E questo rispecchia pienamente il personaggio di Orazio.

              In secondo luogo, mi farebbe veramente piacere vedere più presente Gedeone de' Paperoni magari alle prese con delle belle disfide giornalistiche, delle inchieste che vadano a rappresentare apertamente il suo senso di onestà, la sua sete di giustizia e il suo rapporto veritiero e leale con la sua professione, il suo giornale e soprattutto con i suoi affezionati lettori.
              In entrambi i casi, secondo me, si tratta di due personaggi che potrebbero dare davvero tanto e rinfoltire quella quotidianità cittadina che tanto mi piace leggere e ritrovare nelle storie Disney.

              Grazie samu, hai fatto benissimo non avevo notato grazie :)
                             LPK

              *

              Maximilian
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3831
              • Innamorato di Bill Walsh
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Il personaggio che rilancereste
                Risposta #1026: Giovedì 9 Giu 2022, 12:41:26
                Big Ben

                *

                Geronimo
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (4)

                • ****
                • Post: 1075
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (4)
                  Re:Il personaggio che rilancereste
                  Risposta #1027: Giovedì 9 Giu 2022, 12:51:11
                  Torno a ripetermi dopo 2 anni: lasciare fuori due personaggi con caratteristiche così peculiari come Gedeone (lo stacanovista ossessionato dall'onestà e dal rendere un servizio ottimale ai suoi clienti) e Musone (malinconico, all'apparenza pessimista che sa tirare fuori tutto il suo eroismo nel momento del bisogno) è un sacrilegio.
                  « Ultima modifica: Giovedì 9 Giu 2022, 13:46:50 da Geronimo »
                  Luca Giacalone

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Il personaggio che rilancereste
                    Risposta #1028: Giovedì 9 Giu 2022, 15:09:23
                    lasciare fuori due personaggi con caratteristiche così peculiari come Gedeone e Musone è un sacrilegio.
                    Completamente d'accordo: sono sicuramente due fra i desaparecidos con più qualità e stimoli narrativi.
                    Il primo è recentemente comparso più del secondo, a dire il vero: nell'attuale storia in costume di Panaro come Gedeone Paperingio, nelle breve serie I Fratelli De Paperoni di Vito Stabile e nel Segreto di Cuordipietra di Artibani. A confronto Musone ha avuto un semplice cameo nell'ultima Ciurma del Sole Nero di Gervasio, chissà se foriero di nuove apparizioni.
                    « Ultima modifica: Giovedì 9 Giu 2022, 15:11:06 da Cornelius Coot »

                    *

                    Samu
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2416
                    • Appassionato scarpiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Il personaggio che rilancereste
                      Risposta #1029: Giovedì 9 Giu 2022, 20:55:51
                      Torno a ripetermi dopo 2 anni: lasciare fuori Gedeone (lo stacanovista ossessionato dall'onestà e dal rendere un servizio ottimale ai suoi clienti) è un sacrilegio.
                      Applausi scroscianti per questo tuo commento, Gerò!
                      Tra l'altro qualche giorno fa mi sono andato a rileggere la sua storia d'esordio e non ho potuto fare a meno di pensare a quanto sarebbe bello rivederlo sulle pagine del settimanale in modo più presente e meno d'eccezione come avviene da anni e anni.
                      E giusto giusto, nel numero di questa settimana lo si è rivisto dopo la serie dei Fratelli De' Paperoni ricordata da Cornelius, per cui ho dovuto aspettare poco per rivederlo sul Topo contemporaneo.
                      Però ciò che spero è che questo personaggio possa effettivamente essere più presente sulle pagine del libretto...
                      Il suo attaccamento al lavoro, la sua caparbietà e il suo interesse nel cercare la verità a tutti i costi lo rendono carismatico e sempre attuale!
                      E poi il tema del giornalismo da un lato e dello smascheramento delle fake news (in cui Gedeone si potrebbe inserire in un contesto più che mai moderno e contemporaneo ai giorni nostri) mi sembrano godere di una certa attenzione da parte della redazione, da un lato con le serie di Topolino Giramondo e del Papersera di Mastantuono così come il tema del dualismo tra verità e menzogna che è stato affrontato nella saga di Mister Vertigo e - ancora più recentemente - nella storia che vede coinvolto il "ficcanaso scettico" Max Topidoro conclusasi proprio nel numero in edicola da ieri.

                      *

                      Bunz
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 231
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Il personaggio che rilancereste
                        Risposta #1030: Martedì 14 Giu 2022, 19:15:26
                        Musone è un po' come Brett (Harry Dean Stanton) in Alien.
                        Spero di rivederlo, magari senza che qualche alieno se lo mangi.  :crazy:

                        *

                        Grande Tiranno
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1941
                        • Sfortunato creaturo!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Il personaggio che rilancereste
                          Risposta #1031: Martedì 14 Giu 2022, 20:45:45
                          A parte quelli che avete detto voi direi Pacuvio, Ok Quack e Umperio Bogarto.

                          Ciao!

                          Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

                          *

                          Tenebroga
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 466
                            • Online
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Il personaggio che rilancereste
                            Risposta #1032: Martedì 14 Giu 2022, 21:42:35
                            Musone è un po' come Brett (Harry Dean Stanton) in Alien.
                            Spero di rivederlo, magari senza che qualche alieno se lo mangi.  :crazy:
                            Per quello che sappiamo potrebbe essere già successo ;:)

                            *

                            OkQuack
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2393
                            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Il personaggio che rilancereste
                              Risposta #1033: Sabato 14 Gen 2023, 18:44:28
                              Per motivi "tecnici" seguo sporadicamente il forum anche se devo dire che è sempre molto interessante e talvolta invogliante (ho fatto mettere da parte dal mio edicolante i numeri in cui è presente la storia di Celoni per poterla leggere tutta d'un fiato).

                              Ordunque mi chiedevo: sbaglio o si è parlato (aldilà dell'inaspettata presenza in copertina) di una storia con Ok Quack?
                              Cosa bolle in pentola in merito ad un suo possibile ritorno, che voi sappiate???

                              *

                              Samu
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 2416
                              • Appassionato scarpiano
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:Il personaggio che rilancereste
                                Risposta #1034: Sabato 14 Gen 2023, 19:07:13
                                Per motivi "tecnici" seguo sporadicamente il forum anche se devo dire che è sempre molto interessante e talvolta invogliante (ho fatto mettere da parte dal mio edicolante i numeri in cui è presente la storia di Celoni per poterla leggere tutta d'un fiato).

                                Ordunque mi chiedevo: sbaglio o si è parlato (aldilà dell'inaspettata presenza in copertina) di una storia con Ok Quack?
                                Cosa bolle in pentola in merito ad un suo possibile ritorno, che voi sappiate???
                                Ciò che si sa per certo è che a Febbraio uscirà il Classico Disney d'Autore con protagonista Ok Quack, con la selezione storie e le tavole di raccordo inedite a cura di Francesco Artibani.

                                Al momento non sono state annunciate nuove storie con Ok Quack per il settimanale ma chissà che l'uscita del Classico non possa portare con sè un rilancio del simpatico alieno amante della natura sulle pagine di Topolino.
                                Non sarebbe poi una ipotesi tanto irrealizzabile visti i parallelismi che si sono già registrati tra l'uscita in contemporanea di un classico d'Autore attinente ad un certo personaggio o ad un certo ciclo e la pubblicazione su Topolino di una storia legata a quel personaggio/quella serie.
                                Penso ai Classici d'Autore legati ai Mercoledì di Pippo di Rudy Salvagnini, al Paperino Paperotto di Bruno Enna e alle Tops Stories di Giorgio Pezzin.

                                Ma ripeto, che io sappia, al momento non è stato detto nulla riguardo ad una possibile nuova storia di Ok Quack sul libretto.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)