Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Disney Alternativo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MiTo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1635
  • Amante del Cavallino Rampante
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Il Disney Alternativo
    Risposta #615: Sabato 1 Feb 2014, 17:14:50
    Ho risposto all'articolo del signor Josè, confutando ogni sua parola.
    Ecco cosa gli ho scritto (vediamo se e quando mi risponderà, ammesso che il mio commento superi l'approvazione del blog)

    ecco comunque ciò che ho scritto:



    Egregio signor Josè,
    nel pieno rispetto di tutti i suoi studi circa la presenza di messaggi subliminali nei film e nei fumetti Disney, mi permetto comunque di dissentire circa alcuni punti.
    1) Nella scena del re Leone c'è una scritta, che non è "sex", bensì "sfx", (manca infatti la terza asticella orizzontale della "E" che infatti è una "F") tale sigla è l'abbreviazione di Special Effects, ovvero semplicemente "effetti speciali" in inglese. Tale sigla fa parte del gergo cinematografico e quindi semplicemente sono i tecnici che hanno voluto "firmare" il loro lavoro.
    2) Il pentacolo è un simbolo, anzi un disegno, adoperato nei più svariati modi. Per dire, anche i cerchi auto della Ferrari california riportano tale disegno... Comunque sia, il pentagramma non è necessariamente un simbolo negativo, la sua etimologia non è chiara e,anzi, originariamente era un simbolo che esprimeva positività.
    3) Nell'immagine di Paperinik. La Ducklair Tower (il palazzo incriminato) non ha alcuna colpa. Semplicemente, segue le regole della prospettiva. Un palazzo visto dal basso e con visione grandangolare. Per il resto, la struttura della Torre era stata definita tempo prima ed è sempre rimasta invariata nel corso degli anni. Ciò vuol dire che l'architettura del palazzo è sempre stata quella, e non è stata creata ad hoc per sembrare un pene. E nelle centinaia di volte che la Tower è stata disegnata, non è mai apparsa in modo da sembrare altro.
     Per quanto corcerne il resto, non ho nulla da dire. Se non che per trovare significati equivoci nel granchio de La sirenetta, serve parecchia malizia.

    Concludo invitandoLa a una riflessione: ammesso e non concesso che film e fumetti ospitino davvero messaggi satanici e sessuali, secondo Lei a cosa servirebbero?

    L'efficacia dei messaggi subliminali non è mai stata verificata (anzi) e un bambino non sarebbe mai in grado di cogliere tali messaggi (anche per un adulto è, oggettivamente, molto difficile).
    Infine, ultimissima considerazione. Esca per strada, cammini per un'oretta guardandosi intorno con occhio critico: vogliamo scommettere che troverà qualcosa dal significato equivoco e sconcio? Un lampione, una pozzanghera, la chioma di un albero. Per dire che certe cose possono esserci, ma sono casuali. Se vedo una crepa nell'asfalto a forma di pene, non vuol dire che qualcuno sia andato con la piccozza nottetempo a crearla.

    Buona continuazione.

    *

    Juro
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1491
    • Gradite del tè?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il Disney Alternativo
      Risposta #616: Sabato 1 Feb 2014, 20:13:21
      MiTo! Folle che non sei altro, non capisci che ora sarai additato come un'inviato degli Illuminati, un Massone, un satanico-templare-sionista-aghartiano-egiziano-comunista-grigliatore di hot-dog che cerca di oscurare la verità?
      Sì, so quello che pensi: e che mi frega :P?

      *

      Simone McD
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 727
      • Ex Scrooge McD
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Il Disney Alternativo
        Risposta #617: Sabato 1 Feb 2014, 20:19:46
        Perchè, per cosa pensi che stia "MiTo" se non per Massone illuminato Templare ortodosso?

        • **
        • Post: 86
        • Orazio e Clarabella:un amore di 80 anni
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il Disney Alternativo
          Risposta #618: Sabato 1 Feb 2014, 20:33:53
          Oddio Clarabella e Orazio.....mi hanno fatto morire
          Clarabelle and Horace

          *

          Mickeynic00
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1139
          • Se c'è un errore e per il correttore automatico
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Il Disney Alternativo
            Risposta #619: Sabato 1 Feb 2014, 22:11:14
            Ehm, non l'ho capita.

            Ma d'altronde cosa ti puoi aspettare da uno che frequenta un forum di pazzi satanici.
            Sicuramente le fumetterie sono luoghi dove comprare statuette voodoo, testi malefico-eretici mascherati da fumetti (infatti la lettura al contrario dei manga e chiaramente un metodo per invocare Satana [smiley=tongue.gif] [smiley=grin.gif])
            E i dadi da giochi fantasy daranno sempre 666

            STAY HUNGRY, STAY ADAM KADMON
            Vieni a seguirci, se ce la fai
            Su vieni con noi, nell'House of Mouse

            *

            MiTo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1635
            • Amante del Cavallino Rampante
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il Disney Alternativo
              Risposta #620: Sabato 1 Feb 2014, 22:12:13
              MiTo! Folle che non sei altro, non capisci che ora sarai additato come un'inviato degli Illuminati, un Massone, un satanico-templare-sionista-aghartiano-egiziano-comunista-grigliatore di hot-dog che cerca di oscurare la verità?
              Sì, so quello che pensi: e che mi frega :P?


              Aspetta, aspetta.
              Va bene il satanico templare..
              passi il sionista
              va bene l'egiziano...

              Ma grigliatore di hot dog non lo tollero, per Giove ;D ;D ;D

              PS Come volevasi dimostrare non è stato pubblicato. Riproverò.

              *

              Davison
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 147
              • Lettore e lurkatore
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il Disney Alternativo
                Risposta #621: Sabato 1 Feb 2014, 22:18:09
                Oddio Clarabella e Orazio.....mi hanno fatto morire

                Perchè? Che c'è di strano nell'immagine? :-?
                Dov'è Orazio? :o Vedo solo Clarabella e Topolino...

                Questo topic sta diventando una puntata di Mistero... ;D

                *

                Special Mongo
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1790
                • Sapiente Martiniano
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                PolliceSu
                  Re: Il Disney Alternativo
                  Risposta #622: Sabato 1 Feb 2014, 22:50:04
                  Non è che a stupidaggine si risponde con altra stupidaggine eh...

                  Akira Toryama nazifascita, che mi tocca sentire  :(   

                  La ricerca della potenza assoluta ti dice niente?:P

                  Ma quale stupidaggine? Non è che fumetti e cartoni animati nascono sulla Luna, per quanto possano essere "leggeri" sono sempre frutto dell'umano sentire. I manga, poi, che sono stati sempre orientati a un pubblico più adulto, difficilmente sono stati avulsi dalla realtà storica e dalla politica, tanto che ogni autore vi ha sempre trasfuso le sue opinioni, progressiste o reazionarie che fossero. In Dragon Ball possono non essere del tutto consce, e non è che l'autore stesse veicolando il nazismo, ma è indubbio che è un cartone animato del tutto particolare rispetto a quelli occidentali e se se ne volessero trarre degli insegnamenti, bisogna fermarsi un po' e riflettere.
                  Tra l'altro quella riuscita peggio, e a cui mi riferivo soprattutto, è la Z, che denota un peggioramento nella forma (combattimenti e ammazzatine a mille) e nell'approfondimento psicologico.
                  Ma non è che me la prendo, è che i giapponesi sono fatti così, ci hanno tutta una loro cultura ed è piacevole riscontrare queste diversità col nostro mondo occidentale.
                  Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                  *

                  Virginbell
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 992
                  • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Il Disney Alternativo
                    Risposta #623: Sabato 1 Feb 2014, 23:13:30
                    I motivi per cui Dragon Ball non è affatto un'opera nazista :P


                    La questione dei capelli biondi e degli occhi azzurri non ha nulla a che vedere con gli "ariani" o la "razza superiore" hitleriana, ma si basa unicamente su un dato di fatto etnico: i giapponesi hanno sempre esclusivamente e comunque occhi e capelli scuri; il capello biondo, in Giappone, è vista come un comportamento da "ribelle" (ricorda quando Chichi, nell'anime Kiki, vede per la prima volta Goku trasformato e quando vede anche Gohan e Gothen: li chiama teppisti e la traduzione è azzeccatissima). I ragazzi contro corrente, in Giappone, si tingono i capelli e la cosa non è così diffusa o naturale come in occidente, perchè noi siamo abituati a vedere diversi colori di capelli e occhi, ma loro, ovviamente, no.

                    Oltre a questo, faccio notare che in un film di Dragon Ball ed un episodio della serie GT, quando l'inferno si unisce alla realtà terrena, una parodia di Hitler viene riportata in vita e cerca di conquistare il mondo su un carro armato ed in entrambi i casi viene incenerito (in una delle due scene mi pare da Gothen e Trunks bambini, quindi simbolo di purezza che scaccia il malvagio senza riflettere).

                    Se vogliamo parlare dei Sayan, è ovvio che il popolo sayan sia un popolo nazista, ma Goku, per primo, si rifiuta di eseguire gli ordini militareschi e si ribella al "regime" di Vegeta combattendolo, sconfiggendolo e, di fatto, spodestandolo diventando più forte di lui; a tal proposito, volendo leggere fra le righe, il primo combattimento di Goku contro Vegeta, il principe è chiaramente più forte di Goku, ma questo vince per il semplice fatto che si unisce agli amici più deboli e discriminati dai sayan e porta avanti i propri ideali di uguaglianza e libertà, mentre Vegeta, molto più forte, soccombe per via dei suoi ideali negativi e della sua condizione di autoisolamento da ogni cosa che reputa inferiore.
                    Quindi, alla fine dei discorsi, direi che Dragon Ball è altamente ANTI-NAZISTA.

                    PS: personalmente, riguardo a dragon ball, avevo sentito solamente gente criticarlo per essere un cartone satanico, ma anche questa tesi è debole per il fatto che la base dell'idea di Toriyama era quella di prendere spunto da "Sayuki" (Viaggio in occidente, trasposto in italiano), che è una
                    leggenda che parla di demoni ed il cui protagonista è proprio un ragazzo-scimmia di nome Goku.

                    Fonte : Yahoo Answer
                    « Ultima modifica: Sabato 1 Feb 2014, 23:18:39 da andromeda »

                    *

                    Mickeynic00
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1139
                    • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il Disney Alternativo
                      Risposta #624: Domenica 2 Feb 2014, 15:48:23
                      L'utente Paperino litiga con l'utente Anacleto Mitraglia

                      Scrooge si chiede perché il suo nome storpiato e un nick tanto comune, il dottor Paperus anche
                      Vieni a seguirci, se ce la fai
                      Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                      *

                      MiTo
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1635
                      • Amante del Cavallino Rampante
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il Disney Alternativo
                        Risposta #625: Lunedì 3 Feb 2014, 00:04:54
                        Quel cialtrone non mi ha risposto, il mio messaggio non è stato neppure pubblicato.
                        Io però ho voluto leggermi anche gli altri articoli ( http://ricchezzavera.blogspot.it/2008/11/messaggi-subliminali-disney-ecco-la.html )

                        A parte tutte le amenità che dice, questa è la più "simpatica": Massimo de Vita è un massone, perchè in una storia di Sir Top de Tops appare, come decorazione all'angolo tra due vignette, un compasso appoggiato su una squadra.
                        (I cartolai, quindi, sono tutti adepti alla massoneria, per non parlare dei geometri...)

                        -

                        *

                        Virginbell
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 992
                        • Aveva gli occhi splendenti come stelle
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il Disney Alternativo
                          Risposta #626: Lunedì 3 Feb 2014, 13:33:54
                          Con tutto il rispetto ma sembra di leggere un articolo dei testimoni di Geova, vede Satana dappertutto...
                          Secondo me questo tipo di fonti invece che aiutare causano molta più paranoia in una persona sensibile perchè sembra che tutto sia un complotto, che Satana è annidato dietro la tenda del salotto pronto a saltarti addosso, non poter più rilassarsi guardando un buon film perchè hai tutti i sensi tesi a domandarti se in quel preciso fotogramma si nasconda qualcosa che non va...
                          Però un messaggio di Myriam l'ha pubblicato o sbaglio?

                          « Ultima modifica: Lunedì 3 Feb 2014, 13:45:48 da andromeda »

                          *

                          Sergio di Rio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1785
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Il Disney Alternativo
                            Risposta #627: Lunedì 3 Feb 2014, 13:47:19

                            Sergio, so che l'ultima frase è detta in modo ironico, ma pensando che veramente in giro ci sono dei mostri che fanno ciò, non mi pare una cosa su cui scherzare. :'(

                            Premesso che io credo che la seriosità sia una delle cose peggiori di questo mondo e che si può scherzare su tutto, la battuta era riferita chiaramente ad un demenziale articolo postato qui di recente in cui si accusava Walt Disney di diverse malefatte, fra cui quella, piuttosto esilarante, di "non fidarsi dei gatti", qualunque cosa voglia dire ;)

                            Ah, breve OT : il fenomeno dei satanisti che sacrificano gatti è ampiamente sopravvalutato, anzi, non sono neanche sicuro che esistano casi documentati, molto probabilmente si tratta di leggenda metropolitana.
                            Unica cosa certa è che ci sono idioti che si divertono ad uccidere animali, cani, gatti e altri, per puro divertimento, senza particolari motivazioni sataniche o altro.

                            *

                            Juro
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (3)

                            • ****
                            • Post: 1491
                            • Gradite del tè?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re: Il Disney Alternativo
                              Risposta #628: Lunedì 3 Feb 2014, 14:33:31
                              Con tutto il rispetto ma sembra di leggere un articolo dei testimoni di Geova, vede Satana dappertutto...
                              Visto che mi dai il la :P Io c'ho la scalogna di avere una zia testimone di Geova, che prova costantemente a convertirmi, e fra i tanti argomenti assurdi (quando disse che gli archeologi mentivano e che non erano veri gli scheletri di dinosauro [smiley=facepalm.gif]) c'è stata la discussione sul cosa leggo.
                              La mia risposta: Topolino, romanzi d'avventura, racconti di fantasmi.
                              Lei: non ti vergogni a leggere cose assurde e irreali, che irretiscono la tua mente e ti allontanano dalla verità?
                              Io: giusto, meglio leggere di rane che cadono dal cielo, colonne di fuoco che si alzano nel deserto, mari che si aprono per far fuggire il popolo eletto e di misteriose entità eterne e onnipotenti che hanno creato l'universo affinché noi possiamo adorarlo.
                              Lei: bestemmie incomprensibili e perciò automaticamente censurate su questo forum
                               :P

                              *

                              brigo
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2179
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Il Disney Alternativo
                                Risposta #629: Lunedì 3 Feb 2014, 15:02:42
                                Visto che mi dai il la :P Io c'ho la scalogna di avere una zia testimone di Geova, che prova costantemente a convertirmi, e fra i tanti argomenti assurdi (quando disse che gli archeologi mentivano e che non erano veri gli scheletri di dinosauro [smiley=facepalm.gif]) c'è stata la discussione sul cosa leggo.
                                La mia risposta: Topolino, romanzi d'avventura, racconti di fantasmi.
                                Lei: non ti vergogni a leggere cose assurde e irreali, che irretiscono la tua mente e ti allontanano dalla verità?
                                Io: giusto, meglio leggere di rane che cadono dal cielo, colonne di fuoco che si alzano nel deserto, mari che si aprono per far fuggire il popolo eletto e di misteriose entità eterne e onnipotenti che hanno creato l'universo affinché noi possiamo adorarlo.
                                Lei: bestemmie incomprensibili e perciò automaticamente censurate su questo forum
                                 :P

                                Ti prego, assicurati che la domenica mattina sia legata al letto con lacci ben stretti! ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)