Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il Disney Alternativo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Il Disney Alternativo
    Risposta #975: Giovedì 14 Ago 2014, 14:03:07
    Che poi è il solito discorso... se Paperino non usa la paperauto e Topolino non usa la topotelevisione, perché devono usare il papernet e toponet?

    Penso sia per non collegarlo al mondo reale, ma potrei sbagliare.

    *

    Sergio di Rio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1785
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Il Disney Alternativo
      Risposta #976: Giovedì 14 Ago 2014, 14:13:13

      Su questo sono d'accordo, però ha senso che usino faceduck, perchè è un'azienda e non si può nominare (sarebbe pubblicità occulta, violazione del copyright, ecc)

       :o
      Ma quando mai?

      Prendi un qualunque romanzo, scoprirai che vengono nominati tranquillamente centinaia di marchi commerciali, figurati su un fumetto...ma dove l'avete sentita questa assurdità del copyright?
      Non è la prima volta che spunta fuori poi...mai letto tipo su un libro : "Il detective Mahoney, con indosso il suo trench di Burberry, sorseggiava una Diet Coke, seduto nel suo Ford Explorer "? :P

      Facebook e via dicendo si possono nominare tranquillamente, se non lo fanno è per scelta "stilistica"...anche se personalmente la trovo una pessima idea...ma son gusti.
      « Ultima modifica: Giovedì 14 Ago 2014, 14:19:40 da Sergio_di_Rio »

      *

      La Spia Poeta
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2307
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Il Disney Alternativo
        Risposta #977: Giovedì 14 Ago 2014, 14:18:34

        Penso sia per non collegarlo al mondo reale, ma potrei sbagliare.
        In che senso "collegarlo"? Paperino usa l'automobile, anche questa è pubblicità occulta? Nel senso, mi sta bene che usino Internet e smartphone, ma perché li devono chiamare papernet e duckphone? Mica sono nomi di prodotti di una marca! In tal caso, macchine e televisioni sarebbero clamorosamente pubblicitari! Mi va bene Faceduck e Squitter, anche se poi mi viene una cosa strana: come fanno paperi e topi a comunicare, se Faceduck e Quackter li usano solo i paperi, e Mousebook e Squitter li usano solo i topi? Il Calisota è incomprensibile, dal punto di vista tecnologico.  :o
        Anche se a me piace immaginare che Papernet e Toponet siano dei browser per Internet come lo sono Chrome e Firefox e (cosa ancora più nerdosa) Faceduck e Mousebook siano dei client per Facebook e Quackter e Squitter siano dei client per Twitter, come Thunderbird può essere un client per le email.
        « Ultima modifica: Giovedì 14 Ago 2014, 14:29:01 da Giordanduck »

        *

        brigo
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2179
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il Disney Alternativo
          Risposta #978: Giovedì 14 Ago 2014, 14:56:39
          Ma come si fa ad applicare la logica nel mondo Disney??
          Sono giochi di parole che dovrebbero solo far sorridere.. :-/

            Re: Il Disney Alternativo
            Risposta #979: Giovedì 14 Ago 2014, 15:07:35
            In che senso "collegarlo"? Paperino usa l'automobile, anche questa è pubblicità occulta? Nel senso, mi sta bene che usino Internet e smartphone, ma perché li devono chiamare papernet e duckphone? Mica sono nomi di prodotti di una marca! In tal caso, macchine e televisioni sarebbero clamorosamente pubblicitari! Mi va bene Faceduck e Squitter, anche se poi mi viene una cosa strana: come fanno paperi e topi a comunicare, se Faceduck e Quackter li usano solo i paperi, e Mousebook e Squitter li usano solo i topi? Il Calisota è incomprensibile, dal punto di vista tecnologico.  :o
            Anche se a me piace immaginare che Papernet e Toponet siano dei browser per Internet come lo sono Chrome e Firefox e (cosa ancora più nerdosa) Faceduck e Mousebook siano dei client per Facebook e Quackter e Squitter siano dei client per Twitter, come Thunderbird può essere un client per le email.

            Se i bambini leggono che Paperino naviga su internet e su Facebook, poi lo vuole cercare. Ma è una mia idea, magari semplicemente è una scelta stilistica per far sorridere.

            *

            La Spia Poeta
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2307
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il Disney Alternativo
              Risposta #980: Giovedì 14 Ago 2014, 15:32:56

              Se i bambini leggono che Paperino naviga su internet e su Facebook, poi lo vuole cercare. Ma è una mia idea, magari semplicemente è una scelta stilistica per far sorridere.
              Che vuol dire, se vedono che Paperino ha la macchina e guarda la televisione, poi vogliono avere una macchina e guardare la televisione. A parte che ormai ogni bambino che abbia 6 anni o più sa cosa siano facebook, twitter, senza contare che negli editoriali spesso scrivono, tipo: "sulla pagina ufficiale Facebook di pikappa parte la caccia al memorabilia"... questo non attira di più un bambino ad andarci?

              *

              Maximilian
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3837
              • Innamorato di Bill Walsh
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Il Disney Alternativo
                Risposta #981: Giovedì 14 Ago 2014, 15:37:01

                 :o
                Ma quando mai?

                Prendi un qualunque romanzo, scoprirai che vengono nominati tranquillamente centinaia di marchi commerciali, figurati su un fumetto...ma dove l'avete sentita questa assurdità del copyright?
                Non è la prima volta che spunta fuori poi...mai letto tipo su un libro : "Il detective Mahoney, con indosso il suo trench di Burberry, sorseggiava una Diet Coke, seduto nel suo Ford Explorer "? :P

                Facebook e via dicendo si possono nominare tranquillamente, se non lo fanno è per scelta "stilistica"...anche se personalmente la trovo una pessima idea...ma son gusti.

                Effettivamente mi rendo conto che non me l'ha mai detto nessuno, sono io ad averlo sempre dato per scontato. E ogni tanto mi sono anche chiesto perchè nei romanzi, film eccetera le marche vengono citate senza problemi e su topolino no...

                  Re: Il Disney Alternativo
                  Risposta #982: Giovedì 14 Ago 2014, 17:06:12
                  Che vuol dire, se vedono che Paperino ha la macchina e guarda la televisione, poi vogliono avere una macchina e guardare la televisione. A parte che ormai ogni bambino che abbia 6 anni o più sa cosa siano facebook, twitter, senza contare che negli editoriali spesso scrivono, tipo: "sulla pagina ufficiale Facebook di pikappa parte la caccia al memorabilia"... questo non attira di più un bambino ad andarci?

                  Forse mi sono spiegato, non è un male se vanno su internet, è un male se vanno su internet per cercare Paperino.
                  Per dirla in parole povere, il mondo dei paperi e dei topi non è il nostro mondo, ma uno alternativo.

                  *

                  Slam
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1999
                  • Ex "W Donald Duck"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Il Disney Alternativo
                    Risposta #983: Giovedì 14 Ago 2014, 18:35:10

                    Forse mi sono spiegato, non è un male se vanno su internet, è un male se vanno su internet per cercare Paperino.
                    Per dirla in parole povere, il mondo dei paperi e dei topi non è il nostro mondo, ma uno alternativo.
                    Io quando avevo 6-7 anni ero a conoscenza del fatto che non fosse possibile incontrare Topolino e Paperino passeggiando per strada, poi non so se negli ultimi anni il quoziente intellettivo si è abbassato in maniera così drastica… :P
                    « Ultima modifica: Giovedì 14 Ago 2014, 18:36:13 da Registrone »

                    *

                    Mickeynic00
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1139
                    • Se c'è un errore e per il correttore automatico
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Il Disney Alternativo
                      Risposta #984: Giovedì 14 Ago 2014, 19:59:05
                      Io da piccolo volevo fare il pasticcere e una volta sognai che Paperone e nipoti venivano a comprare qualcosa da me esigendo sconti  [smiley=grin.gif]
                      Vieni a seguirci, se ce la fai
                      Su vieni con noi, nell'House of Mouse

                      *

                      Maximilian
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (4)

                      • *****
                      • Post: 3837
                      • Innamorato di Bill Walsh
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re: Il Disney Alternativo
                        Risposta #985: Giovedì 14 Ago 2014, 21:07:13
                        Io quando avevo 6-7 anni ero a conoscenza del fatto che non fosse possibile incontrare Topolino e Paperino passeggiando per strada

                        Per forza: tu stai in Italia, loro in America

                        *

                        Aoimoku
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1547
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Il Disney Alternativo
                          Risposta #986: Giovedì 14 Ago 2014, 22:19:55

                          Forse mi sono spiegato, non è un male se vanno su internet, è un male se vanno su internet per cercare Paperino.
                          Per dirla in parole povere, il mondo dei paperi e dei topi non è il nostro mondo, ma uno alternativo.
                          No, ti prego, non dirmi che consideri davvero i bambini ad un livello intellettivo inferiore alle meduse.

                          Fanno bene a mettere sui sacchetti di arachidi "istruzioni: aprire sacchetto, mangiare arachidi" allora

                          *

                          feidhelm
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4777
                          • Fizz! Snarl!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Il Disney Alternativo
                            Risposta #987: Giovedì 14 Ago 2014, 22:49:34
                             :o





                            Qualcuno sa da dove viene la prima immagine?
                                     
                            In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 10520
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Il Disney Alternativo
                              Risposta #988: Giovedì 14 Ago 2014, 22:56:44
                              Dal film In viaggio con Pippo, basato sulla serie Ecco Pippo. :)

                                Re: Il Disney Alternativo
                                Risposta #989: Giovedì 14 Ago 2014, 23:52:25
                                No, ti prego, non dirmi che consideri davvero i bambini ad un livello intellettivo inferiore alle meduse.

                                Fanno bene a mettere sui sacchetti di arachidi "istruzioni: aprire sacchetto, mangiare arachidi" allora

                                "bambini"
                                Poi magari ora è semplicemente un modo per far sorridere, chissà.
                                « Ultima modifica: Giovedì 14 Ago 2014, 23:54:35 da Emanuele676 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)