Papersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
TopoOscar 2021
Le nostre recensioni
2 | |
2 | |
2 | |
2 | |
4 | |
2 | |
2 | |
5 | |
1 | |
5 | |
4 | |
3 | |

I nostri acquisti..

1880 · 247840

*

Geronimo
Pifferosauro Uranifago
   (2)

• Mostra profilo
   (2)
    Re:I nostri acquisti..
    Risposta #1875: Domenica 4 Lug 2021, 20:23:51
    Recentemente ho recuperato https://inducks.org/issue.php?c=it%2FTD+++24#n
    Che dire,uno dei più begli albi disney che sia mai uscito. Bellissime storie per inquadrare Paperone e alcuni tra i più grandi maestri presenti e al loro meglio: Barks, Cimino, Scarpa, Pezzin, Carpi, De Vita e Cavazzano
    Luca Giacalone

*

Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
       (5)

• musrus adroc
      • Mostra profilo
       (5)
      Risposta #1876: Mercoledì 1 Set 2021, 21:52:37
      Una curiosità acquistata negli scorsi giorni: un volume della collana "La scala d'oro", pubblicato nel 1957 che non ha nulla a che fare con la Disney se non che l'autore del libro nello stesso periodo stava sceneggiando cose tipo "Don Chisciotte", "Paperino alle olimpiadi", "Paperino e il conte di Montecristo".... :-)

E non solo, le illustrazioni sono di un esordiente (a 25 anni) Sergio Toppi!

Allego qualche foto e la nota che è molto semplice trovarne copie sulla baia...

-Paolo
      Orrore! Panzaal non è Panzaal!

*

V
      Dittatore di Saturno
         (3)

• Torino
        • Mostra profilo
         (3)
        Risposta #1877: Venerdì 5 Nov 2021, 14:32:44
        Dopo oltre un anno di lontananza dall'italia, ho finalmente recuperato i miei acquisti.
        Non posso che essere molto soddisfatto :)
        Quando hai capito che è tutto uno scherzo, essere Il Comico è l'unica cosa sensata.
        Watchmen, Alan Moore and Dave Gibbons

Disney Compendium Floyd Gottfredson: http://www.ilsollazzo.com/c/disney/lista/fumetti-gottfredson

Il mio mercatino: https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,6635.0.html

*

Micio Nero
        Giovane Marmotta
           (4)

• **
          • Mostra profilo
           (4)
          Risposta #1878: Giovedì 2 Dic 2021, 13:47:36
          Questo mi è arrivato ieri. A parte una macchia di umidità sulla costina e sulla parte in alto della quarta di copertina è in condizioni molto buone, l'interno è praticamente perfetto. E per neanche 20 euro non mi lamento...  ;D
          Alla barba spaziale!

*

Cornelius Coot
          Imperatore della Calidornia
             (1)

• Mais dire Mais
            • Mostra profilo
             (1)
            Risposta #1879: Giovedì 20 Gen 2022, 13:43:59
            La catena Usato Point prevede, riguardo i fumetti Disney, solo la presenza del Topo settimanale in blocchi da 10 pezzi legati con lo spago. Rifiutano categoricamente qualsiasi altro albo, anche prestigioso e curato, anche gli Oscar Mondadori con le storie anteguerra. Anche il popolarissmo 'Paperino' (che sta per festeggiare il 500° numero). Considerando i prezzi economici del negozio un appassionato di letture disneyane potrebbe trovare pane per i suoi denti ma niente da fare: per loro si vende solo il libretto mentre tutto il resto rimane inesorabilmente negli scafffali.

Per cui non sono mai riuscito a vendergli qualche albo doppio extra-Topo e non ho mai trovato nulla che potesse indurmi all'acquisto di qualcosa diverso dai libretti (fossero vecchi, poi: tutti recenti se non qualcuno che può scendere fino alla metà dei '70 ma non andare oltre). Questa mattina, andato lì per altri motivi (relativi: una libreria dove poter mettere i Topolini futuri) ho notato, con grande sorpresa, quattro Grandi Parodie del 1994, una collana prestigiosa nella quale ho ancora delle caselle da riempire, soprattutto riguardo i primi numeri più sottili e non cartonati.

https://inducks.org/publication.php?c=it%2FLGP

Il prezzo dell'epoca era 5900 lire (3 euro) mentre oggi questi albi, tutti in ottime condizioni, li ho presi ad un euro l'uno. La speranza che Usato Point si fosse 'aperto' a pubblicazioni disneyane alternative allo storico libretto è presto caduta. Quei 4 volumi erano lì solo casualmente, parte di un trasloco che prevedeva la vendita di oggetti di altro genere. Li hanno accostati ad altri libri solo perché non sapevano dove metterli. Per fortuna li ho scovati in tempo ma questa storia mi ha fatto pensare che spesso, durante i traslochi, le persone si vogliono liberare di tante cose (fumetti compresi) svendendoli o regalandoli quasi.

« Ultima modifica: Giovedì 20 Gen 2022, 13:53:08 da Cornelius Coot »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.