Ciao! Oltre ai consigli già dati, tutti condivisibilissimi, mi permetto di aggiungere una collana, di qualche anno fa ma che non dovrebbe essere difficile riuscire a recuperare, che ti permetterà di scoprire due maestri assoluti, fin qui poco citati perché disegnatori e solo raramente anche autori a tutto tondo. Ma sono di quei disegnatori le cui storie meritano di essere lette anche se lo sceneggiatore è scarso (cosa tuttavia capitata raramente), non so se mi spiego.
Sto parlando di "Tesori Made in Italy", una serie di 10 volumi di cui 6 dedicati a Giorgio Cavazzano e 4 a Massimo De Vita. Di quest'ultimo aggiungerei anche la saga della Spada di Ghiaccio (almeno la prima storia, ma anche la seconda è poco dietro), ristampata innumerevoli volte, che rimane forse la mia storia preferita e, se ami il fantasy, ritengo imprescindibile.
In pratica il consiglio è: io ho citato una collana antologica, ma qualunque cosa troverai disegnata da questi due, leggila!
Comunque, condivido l'entusiasmo di voler scoprire i grandi autori, ma per iniziare non sottovaluterei anzitutto una lettura più o meno regolare del settimanale "Topolino", e magari anche dei "Classici". Sarà banale, ma questo ti permetterà di farti un'idea più ampia spaziando su vari autori e generi senza fossilizzarti su questo o quel nome.