Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I.N.D.U.C.K.S.

3595 · 188745

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12613
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I.N.D.U.C.K.S.
    Risposta #210: Sabato 1 Set 2007, 02:16:00
    Mi chiedo cosa stia succedendo all'Inducks... sono ormai un pò di giorni che, inserendo nel motore di ricerca persino l'intero titolo esatto della storia che cerco, non riesco ad ottenere risultati, ricevendo spesso e volentieri come risposta "Nessuna storia trovata" (vedi anche miei post precedenti)... perchè questi bug?  :-/
    « Ultima modifica: Sabato 1 Set 2007, 02:19:43 da pacuvio »

    *

    Giro_Rotalibera
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re:I.N.D.U.C.K.S.
      Risposta #211: Sabato 1 Set 2007, 10:10:31
      Ma io mi riferivo all'opzione "AGGIUNGI UNO SCAN": tutti possono aggiungere un'immagine, eh!

      *

      joe mango
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 570
      • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I.N.D.U.C.K.S.
        Risposta #212: Sabato 1 Set 2007, 10:42:32
        Ehm, guarda che è possibilissimo che qualcuno si metta a inserire immagini a caso tanto per, non vedo particolari insulti nell'affermarlo. Certo, quello sicuramente era solo un errore, ma non è da escludere che capiti anche che sia voluto.

         Il mio certo nervosismo pre-scuola si fa sentire anche su Internet ::)...
        ...certo che se c'è gente che si diverte a inserire immagini sbagliate siamo messi male...
        Infine, anche io ho rilevato il problema a cui fa riferimento Pacuvio...

        Ciao
        Rockstar Chef
                                       <><>Blog-scritti-liriche-ricette

        *

        wolp
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 572
        • il terribile collezionista del West
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I.N.D.U.C.K.S.
          Risposta #213: Sabato 1 Set 2007, 15:57:32
          Ehm, guarda che è possibilissimo che qualcuno si metta a inserire immagini a caso tanto per, non vedo particolari insulti nell'affermarlo. Certo, quello sicuramente era solo un errore, ma non è da escludere che capiti anche che sia voluto.

          A proposito...  in questi ultimi giorni di ferie ho inserito un buon numero di copertine. Ne ho anche viste alcune errate (tipo negli Albi d'Oro, inserite immagini di Prime Ristampe al posto di cover della serie originale..).  Devo segnalarle tramite la procedura o basta che lo dico a te?  Grazie

          *

          Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2921
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I.N.D.U.C.K.S.
            Risposta #214: Sabato 1 Set 2007, 16:41:52
            A proposito...  in questi ultimi giorni di ferie ho inserito un buon numero di copertine. Ne ho anche viste alcune errate (tipo negli Albi d'Oro, inserite immagini di Prime Ristampe al posto di cover della serie originale..).  Devo segnalarle tramite la procedura o basta che lo dico a te?  Grazie
            Meglio che segnali con la procedura, è più semplice tenerne traccia.
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            wolp
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 572
            • il terribile collezionista del West
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I.N.D.U.C.K.S.
              Risposta #215: Sabato 1 Set 2007, 21:17:22
              OK, farò così, grazie

              *

              Lucio
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 98
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                Risposta #216: Domenica 2 Set 2007, 21:58:03

                Non pensate che si dovrebbe dare un po' più peso al numero dei voti?

                Non mi sembra tanto giusto che autori con uno o due voti, sia pure un meritato 10, debbano occupare la parte alta della classifica. Non mi riferisco ovviamente agli autori in sè, ma al sistema di conteggio la cui formula andrebbe forse un po' ritoccata.

                Questo, tra l'altro, renderebbe anche giustizia ad autori come Cimino, Michelini, Gatto, Asteriti, Vian  e altri che occupano una posizione irrealisticamente bassa.
                « Ultima modifica: Domenica 2 Set 2007, 22:49:08 da Lucio »

                *

                wolp
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 572
                • il terribile collezionista del West
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I.N.D.U.C.K.S.
                  Risposta #217: Lunedì 3 Set 2007, 01:32:13
                  Ho provveduto ad inserire tutte le cover mancanti di Topolino libretto.  Non avevo solo la n.221, ma l'ho trovata... sul Papersera ::)

                  Ho inserito gran parte delle cover anni 30/40/50 e ho segnalato gli errori che mi è capitato di osservare.

                  Wolp

                  *

                  Sprea
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2921
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I.N.D.U.C.K.S.
                    Risposta #218: Lunedì 3 Set 2007, 11:36:32
                    Non pensate che si dovrebbe dare un po' più peso al numero dei voti?

                    Non mi sembra tanto giusto che autori con uno o due voti, sia pure un meritato 10, debbano occupare la parte alta della classifica. Non mi riferisco ovviamente agli autori in sè, ma al sistema di conteggio la cui formula andrebbe forse un po' ritoccata.

                    Questo, tra l'altro, renderebbe anche giustizia ad autori come Cimino, Michelini, Gatto, Asteriti, Vian  e altri che occupano una posizione irrealisticamente bassa.
                    E' già così.

                    Certi autori sono bassi perché hanno voti bassi... dovuti al fatto che magari, in quanto sceneggiatori, hanno avuto storie disegnate da disegnatori non all'altezza o, in quanto disegnatori, hanno avuto storie scritte da disegnatori non all'altezza. Essendo il voto per storia unico non si può scindere.
                    Sprea
                    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                    "Bah!"

                    *

                    Lucio
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 98
                    • W questo FORUM!!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I.N.D.U.C.K.S.
                      Risposta #219: Martedì 4 Set 2007, 16:36:29


                      Ad esempio, Philippe Gasc (autore che non conosco e non ho letto) occupa la parte alta della classifica con un solo voto (un 10 senza dubbio meritatissimo). Insieme a lui, altri autori con uno o due voti.

                      Non discuto la posizione di questi autori (sicuramente bravissimi) in sè, ma il sistema di conteggio (che ripeto si basa su una formula matematica) dovrebbe essere modificato in modo da aumentare il peso del numero totale dei voti.

                      Citazione
                      Certi autori sono bassi perché hanno voti bassi... dovuti al fatto che magari, in quanto sceneggiatori, hanno avuto storie disegnate da disegnatori non all'altezza o, in quanto disegnatori, hanno avuto storie scritte da disegnatori non all'altezza. Essendo il voto per storia unico non si può scindere.

                      Giustissimo, però, valutando in misura maggiore il numero dei voti, autori come Cimino o Gatto  (votatissimi) migliorerebbero, realisticamente,  la loro posizione anche se non di moltissimo.
                      « Ultima modifica: Martedì 4 Set 2007, 16:39:51 da Lucio »

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3150
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I.N.D.U.C.K.S.
                        Risposta #220: Martedì 4 Set 2007, 16:42:04
                        Non discuto la posizione di questi autori, sicuramente bravissimi, in sè, ma il sistema di conteggio (che ripeto si basa su una formula matematica) dovrebbe essere modificato in modo da aumentare il peso del numero totale dei voti.
                        Beh, a livello zero si potrebbe mettere un filtro che visualizza la media delle storie solo dopo un certo numero di voti (quanti non saprei dirlo: si potrebbe fare una stima del numero medio di voti di una storia, oppure calcolare quante storie ci dentro a 3, 4, 5... 10, 20... voti fino a che non si ottiene un numero "ragionevole" di storie) e per quelle storie che non raggiungeranno mai questa soglia non ci vedo niente di male a dire: pace all'anima loro!
                        --- Andrea

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ******
                        • Post: 12613
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:I.N.D.U.C.K.S.
                          Risposta #221: Martedì 4 Set 2007, 23:47:21
                          Era da un pò di tempo che non succedeva... c'è un deficiente (scusate il termine, ma ci vuole) straniero (un finlandese?) che si sta "gingillando" con la classifica dell'inducks, inondando di voti pessimi ([size=12]0[/size] il più delle volte) veri e propri capolavori Disney italiani, probabilmente (IMHO) per aggiustare la classifica secondo i propri gusti (facendo scendere inesorabilmente le storie, di conseguenza, nelle posizioni basse), considerando che nei riguardi delle storie USA si è dimostrato molto generoso... e poi saremmo noi italiani gli imbroglioni, eh? (non è razzismo, sia chiaro, è un modo per rispondere alle sparate dei giocatori di calcio francesi)  ::)  >:(

                          Cioè, magari alla fine è davvero ciò che pensa veramente di quel che ha letto (in realtà sarebbe più giusto dire SE lo ha letto...), i gusti sono gusti, ma lo ZERO si usa solo in casi di bruttezza estrema, mi pare...

                          P.S. per la cronaca, il suo nick è abc.

                          *

                          Dalmat
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 155
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I.N.D.U.C.K.S.
                            Risposta #222: Mercoledì 5 Set 2007, 01:35:04
                            propongo: 1) richiamo all'ordine
                                            2) cancellazione delle votazioni effettuate
                                            3) eventuale 'ban' del soggetto se nuovamente molesto


                            *

                            Sprea
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2921
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I.N.D.U.C.K.S.
                              Risposta #223: Mercoledì 5 Set 2007, 09:59:49
                              Già proposto per il ban da un paio di settimane.
                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              *

                              Loregbs
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 377
                              • Dario Fo approved!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                                Risposta #224: Mercoledì 5 Set 2007, 15:29:34
                                A dir la verità,non penso che il tipo in questione  faccia questo per "aggiustare" la classifica a suo piacimento,ma ipotizzo per divertimento personale (se uno si diverte così... :-X ) o qualcosa di simile,anche perchè il suddettto ha dato 0 pure a delle storie di Gott o alla "Stella del Polo" di Barks,mentre a dato dei 10 anche a storie italiane (il tuutto visibile nelle sue statistiche).In ogni caso si tratta di un "caso umano".  :P :( .
                                "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
                                (da "Topolino e la Dimensione Delta")

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)