Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I.N.D.U.C.K.S.

3593 · 187996

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Duck Fener
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3571
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I.N.D.U.C.K.S.
    Risposta #630: Mercoledì 11 Feb 2009, 20:40:06

    Due risposte:
    - l'Inducks vive sul motto "Nessuno ci corre dietro" (visto che nessuno ci paga, aggiungo io :) e quindi gli indici vengono caricati in base a diversi fattori... trovare il fascicolo, avere tempo ad indicizzarlo e a caricarlo
    - l'Inducks ha tempi tecnici: gli indici che vengono pubblicati sono stati caricati fino alla mezzanotte del giorno precedente, quindi c'è un ritardo di 24 ore sull'effattivo caricamento (e siamo fortunati... quando ho iniziato ad indicizzare gli indici venivano caricati cinque o sei volte l'anno)
    Per quanto riguarda questo specifico caso, il fascicolo da me è uscito stamattina, oggi pomeriggio l'ho indicizzato e caricato e domani, verso le 4 del mattino, troverai anche quell'indice caricato. Essendo abbonato a Topolino, l'indice viene prodotto (e poi pubblicato) in base al giorno di ricevimento del numero.
    :)

    Grazie per l'esaurientissima risposta, con il mio post non volevo certo rimproverare "chi di dovere" se ancora l'indice non era presente, anzi, so, visto che qualche albo l'ho indicizzato pure io, che per molti fumetti l'indicizzazione è davvero dura (vedi la dinastia) ma solo sapere se ero cecato io oppure c'era quello che cercavo.  :)

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I.N.D.U.C.K.S.
      Risposta #631: Mercoledì 11 Feb 2009, 20:43:09
      Grazie per l'esaurientissima risposta, con il mio post non volevo certo rimproverare "chi di dovere" se ancora l'indice non era presente, anzi, so, visto che qualche albo l'ho indicizzato pure io, che per molti fumetti l'indicizzazione è davvero dura (vedi la dinastia) ma solo sapere se ero cecato io oppure c'era quello che cercavo.  :)

      :)
      Lo troverai tra i Supplementi a Topolino Libretto, in attesa che ai piani alti venga presa la decisione su come gestire gli allegati a Topolino libretto. Anche perchè molti di questi sono stati omaggiati anche da associazioni, fiere, manifestazioni e quant'altro
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3571
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I.N.D.U.C.K.S.
        Risposta #632: Lunedì 16 Feb 2009, 16:18:45
        Vorrei segnalare, anche se mi sembra che sia già stato detto, che questa storia nell'INDUCKS non compare ristampata nel volume n. 4 della Grande dinastia dei Paperi, come dovrebbe essere.
         :)

        Edit: anche questa , pubblicata sul numero 9 della dinastia, ma forse perchè è la versione con modifiche rispetto a quella pubblicata.

        Edit 2: pure questa .
        « Ultima modifica: Lunedì 16 Feb 2009, 17:02:59 da Duck_Fener »

        *

        ZioPaperone
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re:I.N.D.U.C.K.S.
          Risposta #633: Lunedì 16 Feb 2009, 20:55:47
          Certo che fare segnalazioni all'INDUCKS è molto utile ::)
          Mesi fa ho segnalato che la storia Topolino e la torta gigante era in realtà Paperino e la torta gigante. L'errore è stato confermato da bottagna...
          E il titolo sbagliato è ancora lì.

          Ho anche segnalato che il numero di vignette attribuite a Scudellari è sbagliato, ho caricato la scan delle strisce, basterebbe contare le vignette... Ma l'indicazione sbagliata (6 vignette, mentre sono 10...) è ancora lì immutata.
          L'unica cosa che hanno fatto rapidamente (meno di 24 ore!) era rimuovere la mia modifica del loro commento (palesemente errato!).
          Non aggiungo commenti. :-X
          « Ultima modifica: Lunedì 16 Feb 2009, 20:56:32 da ZioPaperone »

          *

          Duck Fener
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3571
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I.N.D.U.C.K.S.
            Risposta #634: Martedì 17 Feb 2009, 09:43:22
            Certo che fare segnalazioni all'INDUCKS è molto utile ::)
            Mesi fa ho segnalato che la storia Topolino e la torta gigante era in realtà Paperino e la torta gigante. L'errore è stato confermato da bottagna...
            E il titolo sbagliato è ancora lì.

            Ho anche segnalato che il numero di vignette attribuite a Scudellari è sbagliato, ho caricato la scan delle strisce, basterebbe contare le vignette... Ma l'indicazione sbagliata (6 vignette, mentre sono 10...) è ancora lì immutata.
            L'unica cosa che hanno fatto rapidamente (meno di 24 ore!) era rimuovere la mia modifica del loro commento (palesemente errato!).
            Non aggiungo commenti. :-X

            Non toccherebbe a me, ma...

            - l'Inducks vive sul motto "Nessuno ci corre dietro" (visto che nessuno ci paga, aggiungo io  e quindi gli indici vengono caricati in base a diversi fattori... trovare il fascicolo, avere tempo ad indicizzarlo e a caricarlo
            - l'Inducks ha tempi tecnici: gli indici che vengono pubblicati sono stati caricati fino alla mezzanotte del giorno precedente, quindi c'è un ritardo di 24 ore sull'effattivo caricamento (e siamo fortunati... quando ho iniziato ad indicizzare gli indici venivano caricati cinque o sei volte l'anno)

            *

            GGG
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 846
            • Appassionato Disney a 360 gradi!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I.N.D.U.C.K.S.
              Risposta #635: Martedì 17 Feb 2009, 09:54:57
              Non toccherebbe a me, ma...
              E per il primo caso ci può stare, ma il secondo no... ::)
              « Ultima modifica: Martedì 17 Feb 2009, 09:55:15 da GGG »

              *

              Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2921
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                Risposta #636: Martedì 17 Feb 2009, 16:02:52
                Certo che fare segnalazioni all'INDUCKS è molto utile ::)

                Quale parte di "nessuno ci corre dietro" non è ben chiara?  :P
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                *

                marcobar
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 51
                • Solo gli idioti hanno certezze assolute... forse!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I.N.D.U.C.K.S.
                  Risposta #637: Martedì 17 Feb 2009, 16:17:44
                  OK, correzioni fatte. Ma non ci incazziamo, eh?    ;-)



                  *

                  zekewolf
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 630
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I.N.D.U.C.K.S.
                    Risposta #638: Martedì 17 Feb 2009, 18:39:51
                    L'unica cosa che hanno fatto rapidamente (meno di 24 ore!) era rimuovere la mia modifica del loro commento (palesemente errato!).
                    Non aggiungo commenti. :-X

                    Un commentino lo aggiungo io: prima di prendertela con dei non meglio identificati "loro", dovresti forse cercare di capire meglio come funziona la losca organizzazione che ti sembra complottare alle tue spalle... scopriresti magari che alcune attivita' (come la correzione del tuo commento, che in effetti non era appropriato nel campo "descrizione") possono essere svolte da piu' persone (nel tuo caso, se n'e' occupato un simpatico svedese che ha tanto tempo libero da dedicare all'Inducks), mentre altre (come l'inserimento di commenti veri e propri) sono limitate al gestore del file delle storie italiane (l'esimio marcobar, che di tempo libero ne ha pochino, oltre ad avere gia' una certa eta'  8-) )

                    (Marco: ebbene si', trattasi di ulteriore rappresaglia per gli eventi di domenica pomeriggio  8-) )
                    « Ultima modifica: Martedì 17 Feb 2009, 18:42:15 da bottagna »

                    *

                    ZioPaperone
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re:I.N.D.U.C.K.S.
                      Risposta #639: Martedì 17 Feb 2009, 19:10:46

                      Un commentino lo aggiungo io: prima di prendertela con dei non meglio identificati "loro", dovresti forse cercare di capire meglio come funziona la losca organizzazione che ti sembra complottare alle tue spalle...

                      Questo è del tutto fuori luogo: non ho mai detto nè alluso a losche organizzazioni nè tanto meno sono così idiota o paranoico da pensare che se la prendano espressamente con me.
                      Non vedo cosa nel mio post lo faccia ritenere, se non il desiderio di cercare polemica.
                      Ho fatto solo una critica, senza insultare nessuno.

                      Commento per commento, allora aggiungerò i miei:
                      E' piuttosto buffo che siano tanto rapidi nel rimuovere commenti (palesemente esatti, ma chi li rimuove non è suo compito controllare) perché, a quanto mi dici, chi lo fa ha tanto tempo libero, e lentissimi a recepire delle correzioni già ampiamente accertate, perché chi lo fa ha poco tempo.
                      Forse allora dovrebbero distribuire meglio il lavoro.
                      In ogni caso, poichè non credo che ogni lettore sia tenuto a sapere come sono (male) organizzati all'Inducks, non fa certo una bella impressione che  ignorino per mesi una segnalazione esatta, ma ci mettano poche ore ad eliminare un commento palesemente giusto -basta appunto contare le vignette, senza nemmeno cercarle: le ho scannerizzate io (Oppure pensano che ho scanerizzato male, ma allora perchè non hanno rimosso anche lo scan?)
                      Tu però mi informi che il commento alle vignette di Scudellari è stato "corretto" (in realtà cancellato) perché "inadatto al campo descrizione". Mah... diceva che le vignette erano 10, quali sono. Dove doveva andare anziché in descrizione?
                      Forse in una sezione "insegniamo a quelli dell'Inducks a contare" dato che il loro campo descrizione ne calcola 6? ;D
                      Opportunamente il solerte svedese l'ha cancellato, in modo che risulti chiaro che le vignette anche se nello scanning e in tutti gli articoli in merito sono 10, in realtà nell'artimetica dell'Inducks sono e restano 6.
                      Che devo dire? Ben fatto.



                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I.N.D.U.C.K.S.
                        Risposta #640: Martedì 17 Feb 2009, 20:45:29
                        E' piuttosto buffo che siano tanto rapidi nel rimuovere commenti (palesemente esatti, ma chi li rimuove non è suo compito controllare) perché, a quanto mi dici, chi lo fa ha tanto tempo libero, e lentissimi a recepire delle correzioni già ampiamente accertate, perché chi lo fa ha poco tempo.

                        Un commento è un commento, una descrizione è altro.
                        La descrizione descrive le vignette (Pippo sta andando al mare), il numero di pagine ti dice quante pagine ha quella storia, un commento ti può dire, per esempio, che Fossati aveva accreditato quella storia a Scarpa, ma Boschi afferma che è di Carpi, le ristampe ti dicono dove la puoi ritrovare.
                        Cosa non ti è chiaro?
                        Se tu nel campo descrizione metti... in realtà sono 10 vignette invece di 6 il tuo commento verrà eliminato tutte le volte che lo metterai. E non da noi, ma dal solerte svedese che, poverino!, preferisce passare il tempo a controllare l'Inducks piuttosto che andare a svedesi.. Vabbè, scelte di vita.
                        Inoltre il commento che tu hai messo nel campo descrizione, verrà comunque tenuto da conto quando eventualmente qualcuno (marcobar, solo lui può modificarlo, noi comuni mortali possiamo solo cambiare l'isssuefile... ovvero i codici delle storie presenti nei vari fascicoli) andrà a modificare lo storyfile del fasciolo.

                        Spero che ciò sia chiaro.
                        Vorrei sottolineare una cosa: nessuno ti odia e nessuno fa le cose per darti fastidio. Ci sono dei tempi, a volte ere geologiche (o quasi) a volte 24 ore, per fare certe modifiche. In un mondo perfetto io non lavorerei e avrei tempo a passare 24 ore al giorno a lavorare sull'Inducks. Nel nostro mondo, ho sempre meno tempo e circa 500 fascicoli (italiani e non da indicizzare), eppure riesco a star dietro a malapena (e infatti i dati delle raccolte me li sono persi per strada) alle pubblicazioni che stanno uscendo.
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        ZioPaperone
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re:I.N.D.U.C.K.S.
                          Risposta #641: Martedì 17 Feb 2009, 22:03:51

                          Vorrei sottolineare una cosa: nessuno ti odia e nessuno fa le cose per darti fastidio.  

                          Ancora? Ma chi mai l'ha detto? O anche solo alluso? Boh...

                          Per le vignette di Scudellari, ho inserito il commento nel solo campo in cui mi era permesso scrivere. Se ce n'era un altro non l'ho trovato...

                          *

                          Gingerin_Rogers
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1674
                          • Lurkatrice sfegatata
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I.N.D.U.C.K.S.
                            Risposta #642: Martedì 17 Feb 2009, 22:19:52
                            Sfogliando la mia collezione ho visto che mancano delle copertine... le volete? E dove le posto? E con chi devo parlare? :)

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I.N.D.U.C.K.S.
                              Risposta #643: Martedì 17 Feb 2009, 23:30:47
                              Ancora? Ma chi mai l'ha detto? O anche solo alluso? Boh...

                              Tu!

                              Gingerin di che copertine parli?

                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              ZioPaperone
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                                Risposta #644: Martedì 17 Feb 2009, 23:59:22

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)