Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I.N.D.U.C.K.S.

3574 · 185082

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Geronimo
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1071
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I.N.D.U.C.K.S.
    Risposta #3420: Martedì 30 Ago 2022, 21:46:56
    Però la numerazione è quella di Tutto Disney, forse a livello legale hanno cambiato il Tutto Disney in Paperfantasy? Non ho mai capito bene sti inghippi tra testata registrata a livello legale e il nome effettivo sulla copertina, ma sembra appunto che anche la testata registrata sia diventata Paperfantasy. Vale lo stesso per i vari Topolino e Paperino in Team, la testata sul barcode e quindi registrata a livello legale è Disney in Team ma segue la numerazione di quello che era Super Disney.
    Luca Giacalone

    *

    Grande Tiranno
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1941
    • Sfortunato creaturo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I.N.D.U.C.K.S.
      Risposta #3421: Martedì 30 Ago 2022, 21:56:01
      Sì, Paperfantasy prosegue a livello legale la numerazione della vecchia collana di vatt. Tutto Disney.

      Per Disney Team il caso è diverso, la collana ha sempre pubblicato mini-serie di albi più o meno lunghe nel tempo, e a un certo punto ha cambiato denominazione legale da Super Disney a Disney Team, ma l'INDUCKS usa il vecchio nome.

      Ciao!

      Il Grande Tiranno
      Catturamento Catturamento!

      *

      raes
      Gran Mogol
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 633
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:I.N.D.U.C.K.S.
        Risposta #3422: Mercoledì 31 Ago 2022, 08:58:59
        lacquestione nome legale e nome di copertina è semplicemente dovuta al fatto che per registrae un nome devi spendere e fare documenti e quindi lasciano un nome legale per risparmiare tempo e denaro

        *

        Samu
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 2413
        • Appassionato scarpiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I.N.D.U.C.K.S.
          Risposta #3423: Sabato 1 Ott 2022, 17:05:08
          Segnalo che su Inducks il teaser della storia "Viaggio nella luna" viene erroneamente attribuito allo sceneggiatore Angelo Palmas, quando l'autore dell'illustrazione è Alessandro Pastrovicchio.

          https://inducks.org/story.php?c=IC+TL+3486D

          *

          guybrush
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 42
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I.N.D.U.C.K.S.
            Risposta #3424: Giovedì 3 Nov 2022, 15:19:19
            Sono stati appena indicizzate le due ultime uscite Speciale Disney 96 e 97, senza mettere la copertina e indicare che si tratta delle Neon Edition rispettivamente Gialla e Blu, come invece fatto per le uscite precedenti.
            Sarebbe possibile farlo?
            In effetti ultimamente mettere le copertine e specificare il titolo dell'albo sta diventando più un optional, il che però non aiuta chi un domani cercherà l'albo per aggiungerlo alla collezione.
            Tutto questo detto con spirito costruttivo, sempre apprezzando il lavoro di chi opera per la comunità.
            Grazie!!!

            *

            Andy392
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1162
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I.N.D.U.C.K.S.
              Risposta #3425: Mercoledì 23 Nov 2022, 22:58:09
              C'è un modo per condividere la propria collezione con altre persone?

              *

              Anapisa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1801
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                Risposta #3426: Mercoledì 23 Nov 2022, 23:29:22
                C'è un modo per condividere la propria collezione con altre persone?
                Ciao Andy, non son certa di aver ben compreso quello che chiedi,  ma se registri la tua collezione su induck, in alto clicchi su  :arrow: la mia collezione  :arrow:  collezione virtuale  :arrow: make my collection pubblic
                Stessa cosa per rendere pubbliche le tue statistiche
                Nel podio vedi a che posizione sei in classifica
                   :info: Il tuo grado viene calcolato in base al numero di diverse storie di fumetti Disney che possiedi (per percentuale del numero totale di storie in Inducks). La tua domanda riguardava qualcosa di questo?

                *

                Andy392
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1162
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I.N.D.U.C.K.S.
                  Risposta #3427: Giovedì 24 Nov 2022, 08:51:30
                  Si, riguardava proprio questo.
                  E dopo aver letto la tua risposta sono andato a controllare e l'avevo già reso pubblico in passato, soltanto mi era totalmente passato di mente  :crazy:

                  *

                  minz68
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 283
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:I.N.D.U.C.K.S.
                    Risposta #3428: Giovedì 24 Nov 2022, 10:40:23
                    Segnalo che su Inducks il teaser della storia "Viaggio nella luna" viene erroneamente attribuito allo sceneggiatore Angelo Palmas, quando l'autore dell'illustrazione è Alessandro Pastrovicchio.

                    Grazie, typo sulla sigla dell'autore: APa --> APs
                    Corretto

                    *

                    mari_comix
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 233
                    • Artista dei paperi
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I.N.D.U.C.K.S.
                      Risposta #3429: Martedì 29 Nov 2022, 12:38:32
                      Ciao, mancano tante indicizzazioni degli ultimi 2 mesi come mai? Si sa fra quanto saranno disponibili?

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (6)

                      • *****
                      • Post: 4013
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (6)
                        Re:I.N.D.U.C.K.S.
                        Risposta #3430: Lunedì 6 Feb 2023, 09:22:31
                        In questi ultimi mesi mi sono divertito ad imparare, con tanti errori  :ashamed2: , a indicizzare alcune testate su inducks, come disney compilation, disney team, le piu belle avventure e altri vattelapesca.
                        Ho anche cominciato a caricare le prime tavole italiane di tantissime storie che, su inducks, erano presenti solo con la traduzione da altri paesi, soprattutto Grecia o Germania.

                        Sono partito in maniera casuale dal n. 2587 fino al 3000, e ho completato tutto (non ho caricato le strip di Soffritti dal  n. 2751 in avanti, troppo lungo). Poi ho risolto i numeri dal 2586 al 2500 e adesso ho cominciato il 2400, andando a ritroso dal 2499. L'obiettivo e avere la prima tavola italiana di tutte le storie italiane presenti su inducks.

                        Sara lunga, ma ce la faro :)

                        Aggiornato fino al 1890 :)

                        Nuovo aggiornamento fino al 900. I numeri tra il 1000 e il 1890 erano tutti praticamente completi, a parte 3 o 4 pagine mancanti :) Nella sezione del 900 invece erano presenti molti numeri senza le prime tavole italiane.
                        « Ultima modifica: Venerdì 21 Apr 2023, 14:09:27 da V »

                        *

                        Geronimo
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1071
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:I.N.D.U.C.K.S.
                          Risposta #3431: Lunedì 6 Feb 2023, 09:27:25
                          Ho anche cominciato a caricare le prime tavole italiane di tantissime storie che, su inducks, erano presenti solo con la traduzione da altri paesi, soprattutto Grecia o Germania.
                          Che tu sia benedetto! :laugh: Grazie mille, personalmente gradisco parecchio questa cosa
                          Così come ho apprezzato, chiunque l'abbia fatto, di unificare finalmente il prologo de L'impero Sottozero con il resto della storia: purtroppo però il prologo non è sparito ed esiste ancora come storia a sé, probabilmente perché bisognerebbe modificare anche tutti gli albi in cui è uscita come storia a sé ( e quindi agire anche sugli indici delle testate estere, cosa che presumo sia complicata)
                          Luca Giacalone

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2413
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:I.N.D.U.C.K.S.
                            Risposta #3432: Domenica 19 Feb 2023, 09:27:35
                            Segnalo che su Inducks viene riportato erroneamente il nome di Francesca Agrati (chiamata "Agrate") negli articoli che ha scritto per il volume di recente uscita del Topolibro incentrato sul mondo del teatro (Disney Special Events 35) e in questo redazionale, pubblicato sul numero 3411 del libretto.

                            *

                            V
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (4)

                            • *****
                            • Post: 4013
                            • Torino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re:I.N.D.U.C.K.S.
                              Risposta #3433: Venerdì 3 Mar 2023, 14:17:18
                              In questi ultimi mesi mi sono divertito ad imparare, con tanti errori  :ashamed2: , a indicizzare alcune testate su inducks, come disney compilation, disney team, le piu belle avventure e altri vattelapesca.
                              Ho anche cominciato a caricare le prime tavole italiane di tantissime storie che, su inducks, erano presenti solo con la traduzione da altri paesi, soprattutto Grecia o Germania.

                              Sono partito in maniera casuale dal n. 2587 fino al 3000, e ho completato tutto (non ho caricato le strip di Soffritti dal  n. 2751 in avanti, troppo lungo). Poi ho risolto i numeri dal 2586 al 2500 e adesso ho cominciato il 2400, andando a ritroso dal 2499. L'obiettivo e avere la prima tavola italiana di tutte le storie italiane presenti su inducks.

                              Sara lunga, ma ce la faro :)

                              Aggiornato fino al 1890 :)

                              Mi autoquoto per aggiornarvi di aver completato l'opera. Dal n. 1890 fino al 2751, tutti i topolini sono completi su inducks per quello che riguarda le prime tavole. Fino al 3000 sono completi ma mancano le strip di Soffritti, che risultano davvero impegnative da caricare. Il resto dovrebbe essere coperto.
                              Se qualcuno notasse delle mancanze, puo scrivermi qui o per messaggio privato.

                              Buona giornata,
                              V

                              *

                              LCV.11
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu   (1)

                              • **
                              • Post: 261
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I.N.D.U.C.K.S.
                                Risposta #3434: Venerdì 3 Mar 2023, 14:36:36
                                In questi ultimi mesi mi sono divertito ad imparare, con tanti errori  :ashamed2: , a indicizzare alcune testate su inducks, come disney compilation, disney team, le piu belle avventure e altri vattelapesca.
                                Ho anche cominciato a caricare le prime tavole italiane di tantissime storie che, su inducks, erano presenti solo con la traduzione da altri paesi, soprattutto Grecia o Germania.

                                Sono partito in maniera casuale dal n. 2587 fino al 3000, e ho completato tutto (non ho caricato le strip di Soffritti dal  n. 2751 in avanti, troppo lungo). Poi ho risolto i numeri dal 2586 al 2500 e adesso ho cominciato il 2400, andando a ritroso dal 2499. L'obiettivo e avere la prima tavola italiana di tutte le storie italiane presenti su inducks.

                                Sara lunga, ma ce la faro :)

                                Aggiornato fino al 1890 :)

                                Mi autoquoto per aggiornarvi di aver completato l'opera. Dal n. 1890 fino al 2751, tutti i topolini sono completi su inducks per quello che riguarda le prime tavole. Fino al 3000 sono completi ma mancano le strip di Soffritti, che risultano davvero impegnative da caricare. Il resto dovrebbe essere coperto.
                                Se qualcuno notasse delle mancanze, puo scrivermi qui o per messaggio privato.

                                Buona giornata,
                                V

                                Grazie, per quello che stai e che state facendo!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)