Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbonamenti Disney

1685 · 257484

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anapisa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1801
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Abbonamenti Disney
    Risposta #1320: Sabato 8 Mag 2021, 13:56:05
    Mercoledì scorso ho acquistato topolino con almanacco e richiesto il giorno stesso via mail l'allungamento del mio abbonamento.Mi hanno risposto dopo pochi giorni confermando l'allungo ma se vado sul mio profilo la scadenza del mio abbonamento non è stata prorogata.
    È normale non si aggiorni subito sul sito?Quanto ci vuole qualcuno se lo ricorda?
    Sulla fascetta mi ricordo bene che prima che si aggiorni la scadenza ci vuole qualche settimana ma on line non lo ricordo proprio.
    Grazie   ;)

    Aggiornamento: ho controllato ora sul sito e l'abbonamento mi è stato prorogato.
    Giusto per informazione sono passati 10 giorni dalla mia richiesta.(il servizio clienti penso abbia preso in carico la pratica due giorni dopo).
    La fascetta si aggiornerà fra qualche numero.
    Come etabeta1960 anche io ho sempre controllato sulle copie che arrivano a casa,sul sito non ricordo di averlo mai fatto,anche perché solitamente il servizio clienti per la mia esperienza è sempre stato efficiente.


    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Abbonamenti Disney
      Risposta #1321: Martedì 18 Mag 2021, 10:29:08
      Qualcosa sembra essersi inceppato nella oliata macchina del prolungamento dell'abbonamento tramite foto di albi acquistati in edicola. Di solito la Panini rispondeva prontamente all'invio di foto di gadgets abbinati a determinati numeri del Topo, confermando in email la 'prolunga' di tante settimane quanti fossero gli acquisti da edicola (ulteriormente confermata dalla data finale scritta sulla fascetta dei blisterati arrivati per posta).

      Nell'ultimo caso (statuine Gold dei nipotini, Almanacco, calendario della Ziche, TopoLibro della Musica, radunati tutti insieme) non ho ricevuto risposta alcuna nonostante due email spedite a distanza di un mese. Telefonando alla casa editrice mi hanno consigliato di rinviare la email come ho poi fatto ma, al momento, tutto tace. E con la 24h di Paperopoli attualmente in corso (3 ulteriori numeri del Topo da prendere in edicola, arrivando ad un totale di 9) la cosa comincia a farsi preoccupante...  :surprised:


      *

      Anapisa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1801
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Abbonamenti Disney
        Risposta #1322: Martedì 18 Mag 2021, 11:20:07
        Qualcosa sembra essersi inceppato nella oliata macchina del prolungamento dell'abbonamento tramite foto di albi acquistati in edicola. Di solito la Panini rispondeva prontamente all'invio di foto di gadgets abbinati a determinati numeri del Topo, confermando in email la 'prolunga' di tante settimane quanti fossero gli acquisti da edicola (ulteriormente confermata dalla data finale scritta sulla fascetta dei blisterati arrivati per posta).

        Nell'ultimo caso (statuine Gold dei nipotini, Almanacco, calendario della Ziche, TopoLibro della Musica, radunati tutti insieme) non ho ricevuto risposta alcuna nonostante due email spedite a distanza di un mese. Telefonando alla casa editrice mi hanno consigliato di rinviare la email come ho poi fatto ma, al momento, tutto tace. E con la 24h di Paperopoli attualmente in corso (3 ulteriori numeri del Topo da prendere in edicola, arrivando ad un totale di 9) la cosa comincia a farsi preoccupante...  :surprised:
        ciao,hai controllato sul tuo account degli abbonamenti se è stata modificata la scadenza? Io avevo fatto un controllo e dopo 10 giorni hanno aggiornato (a me avevano però risposto alla mail)

        *

        Paperondepaperi
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 35
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Abbonamenti Disney
          Risposta #1323: Martedì 18 Mag 2021, 11:51:09
          Buongiorno dal vostro Paperondepaperi.

          Ho fatto la tua stessa cosa, mandando alla panini una email con allegate le foto delle copie acquistate in edicola. Circa 3-4 giorni dopo mi hanno risposto prolungando il mio abbonamento.

          Un saluto da
          Paperondepaperi.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Abbonamenti Disney
            Risposta #1324: Giovedì 20 Mag 2021, 13:34:48
            Problema risolto per la mancata conferma del prolungamento dell'abbonamento al Topo. L'indirizzo email corretto è abbonamenti@panini.it e non abbonamentidisney@mondadori.it, come è stato fino all'anno scorso. In effetti mi sembrava strana la presenza della Mondadori in un sito di abbonamento della Panini ma all'epoca la dicitura giusta era questa. Mi hanno risposto dopo neanche 24h, quando nelle ultime prolunghe la risposta affermativa arrivava dopo 4/5 giorni.

            Meglio così: adesso il mio abbonamento scadrà a fine novembre '22 e a breve arriverà a dicembre, con i 3 numeri della 24h di Paperopoli. Aspettando nuovi gadgets futuri, ovviamente, per una scadenza che si prolungherà inesorabilmente nel 2023 (mi proietto sempre più nel futuro grazie ai fumetti Disney)  :))
            « Ultima modifica: Giovedì 20 Mag 2021, 13:38:28 da Cornelius Coot »

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Abbonamenti Disney
              Risposta #1325: Mercoledì 30 Giu 2021, 15:25:39
              Topolino 3421 ormai perso negli scantinati delle Poste o in qualche cassetta sbagliata (o imboscato da chissà chi). Capita una volta all'anno ed ecco quella del 2021. Non telefono subito alla Panini perché in genere mi dicono "aspetti ancora un po' di tempo e poi richiami" ma so già come è andata a finire: se il ritardo supera le due settimane l'albo è irrimediabilmente perso. Spero me lo rispediscano perché una volta mi hanno proposto l'allungamento dell'abbonamento di un numero. Ma poi il numero perso dove lo ripesco? Nei mercatini se sono fortunato o in ebay con le spese di spedizione. No, no, preferisco avere il numero subito (si fa per dire... i numeri persi ci mettono sempre più tempo ad arrivare quando la Panini li rispedisce, diversi mesi e non so perché) senza allungamenti vari.
              « Ultima modifica: Mercoledì 30 Giu 2021, 15:29:08 da Cornelius Coot »

              *

              Donald112
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 486
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Abbonamenti Disney
                Risposta #1326: Mercoledì 30 Giu 2021, 16:13:19
                Topolino 3421 ormai perso negli scantinati delle Poste o in qualche cassetta sbagliata (o imboscato da chissà chi). Capita una volta all'anno ed ecco quella del 2021. Non telefono subito alla Panini perché in genere mi dicono "aspetti ancora un po' di tempo e poi richiami" ma so già come è andata a finire: se il ritardo supera le due settimane l'albo è irrimediabilmente perso. Spero me lo rispediscano perché una volta mi hanno proposto l'allungamento dell'abbonamento di un numero. Ma poi il numero perso dove lo ripesco? Nei mercatini se sono fortunato o in ebay con le spese di spedizione. No, no, preferisco avere il numero subito (si fa per dire... i numeri persi ci mettono sempre più tempo ad arrivare quando la Panini li rispedisce, diversi mesi e non so perché) senza allungamenti vari.
                Una volta all'anno sei fortunato. A me capita in media che non mi arriva un numero ogni 2 mesi circa (5-6 all'anno). E pensare che fino a 3 anni fa non avevo mai perso un numero in 15 anni di abbonamento. Peraltro anche a me non è arrivato il 3421 e quindi temo che dovrò passare per l'ennesima volta per il servizio abbonamenti. Se non altro il servizio è efficiente: di solito chiamo dopo che siano passate 2-3 settimane dall'uscita del numero non arrivato e non ci sono mai stati problemi sulla rispedizione  dei numeri mancanti (di solito propongono il prolungamento dell'abbonamento di un numero o la rispedizione, in caso di disponibilità, e io chiedo sempre espressamente quest'ultima). Personalmente ho usufruito del servizio una decina di volte e i numeri persi sono sempre stati rispediti e sono sempre arrivati, anche se spesso con diverse settimane di attesa. (L'ultimo è stato il 3413 che mi è arrivato poche settimane fa, quindi con più di un mese di ritardo dall'uscita).

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Abbonamenti Disney
                  Risposta #1327: Giovedì 1 Lug 2021, 14:12:21
                  Le cose sono andate meglio del previsto: per la prima volta un numero in ritardo di due settimane mi arriva comunque e, unendosi a quello in ritardo di una settimana e all'ultimo in ritardo di un giorno, forma un trio di Topolini (3421-3422-3423) mai visti tutti insieme dentro la cassetta postale. C'è sempre una prima volta per gli abbonati è questa è sicuramente stata piacevole (per quanto causata da una iniziale criticità, ovviamente)  :))

                  *

                  brigo
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2179
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Abbonamenti Disney
                    Risposta #1328: Giovedì 1 Lug 2021, 14:52:11
                    Le cose sono andate meglio del previsto: per la prima volta un numero in ritardo di due settimane mi arriva comunque e, unendosi a quello in ritardo di una settimana e all'ultimo in ritardo di un giorno, forma un trio di Topolini (3421-3422-3423) mai visti tutti insieme dentro la cassetta postale. C'è sempre una prima volta per gli abbonati è questa è sicuramente stata piacevole (per quanto causata da una iniziale criticità, ovviamente)  :))

                    Stessa identica cosa da me a Perugia, tre numeri tutti insieme, tutti oggi.
                    Fortunatamente tendo sempre ad aspettare abbondantemente prima di farmi sentire dal servizio abbonamenti, ma (almeno) questa volta l'attesa è stata ripagata.
                    Resta il disagio di essere in ritardo di due settimane rispetto al resto del pubblico del settimanale, oltre al fatto che faccio gli slalom pur di non leggere troppi post spoilerosi in giro per la rete.
                    Panini ultimamente ha avuto diversi problemi di distribuzione, non solo di materiale disneyano, e non solo a livello di abbonamenti: mi auguro solo che in futuro questa non debba essere considerata la norma.

                    *

                    Donald112
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 486
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Abbonamenti Disney
                      Risposta #1329: Giovedì 1 Lug 2021, 19:47:41
                      A me oggi è arrivato solo il 3423 (il 3422 era arrivato la scorsa settimana). Ormai temo che dovrò dare definitivamente per perso il 3421 e contattare il servizio abbonamenti nei prossimi giorni. Fortuna che c'è l'app digitale che mi consente di rimanere a pari.

                      Panini ultimamente ha avuto diversi problemi di distribuzione, non solo di materiale disneyano, e non solo a livello di abbonamenti: mi auguro solo che in futuro questa non debba essere considerata la norma.
                      In effetti sono abbonato anche ad altre riviste mensili extra-Panini e non ho riscontrato gli stessi problemi che sto avendo con Topolino in questi anni.

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2716
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Abbonamenti Disney
                        Risposta #1330: Giovedì 1 Lug 2021, 21:43:34
                        Visti i tempi con cui arrivano (in ritardo) le copie degli abbonati, come si farà a partecipare al concorso sull'identità di mr vertigo?

                        *

                        Anapisa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1801
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Abbonamenti Disney
                          Risposta #1331: Giovedì 1 Lug 2021, 23:04:22
                          Visti i tempi con cui arrivano (in ritardo) le copie degli abbonati, come si farà a partecipare al concorso sull'identità di mr vertigo?
                          Hai ragione!!!A parte che a me non piace tagliuzzare le pagine del  SmMickey ,avrei preferito un bollino a parte da attaccare,sarebbe un peccato non poter partecipare solo per un ritardo postale!Possibile non abbiano pensato a questo inconveniente?Anche a me arriva spesso in ritardo, anche 10 giorni dopo la rispettiva uscita in edicola

                            Re:Abbonamenti Disney
                            Risposta #1332: Venerdì 23 Lug 2021, 11:16:18
                            Visto gli acquisti di qualche gadget il mio abbonamento che doveva scadere nel Dicembre 2020 sta per scadere.
                            Stavo per rinnovarlo a scatola chiusa ma poi ho guardato la pila dei Topolino imbustati sul tavolo.
                            Negli ultimi 3 mesi tra un ritardo e l'altro non ho più aperto un Topolino cartaceo (se non il numero scorso giusto perché era arrivato a casa di Martedì). Era già da diversi mesi che lo aprivo solo come rito di tradizione per riporlo in libreria spesso e volentieri non intonso visto che le costine a me arrivano ogni 2 numeri a pezzi.
                            Senza contare lo spazio occupato in casa mia e dei miei... tanto, troppo. Spazio che volevo dedicare anche ad altro.
                            Dopo 23 anni di abbonamento salto a malincuore dal carrozzone del cartaceo, ma sta diventando letteralmente insensato a livello di ecosostenibilità (chiaro non sarà una copia a fare la differenza) per l'uso che ne faccio.
                            Ma tranquilli non abbandono il Topo, salgo infatti sul carrozzone del digital only.

                            *

                            Anapisa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1801
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Abbonamenti Disney
                              Risposta #1333: Venerdì 23 Lug 2021, 13:38:21
                              Garalla, ci farai poi sapere come ti trovi, solo col Digitale, anche se da quanto scrivi sembra che tu ne sia praticamente già dentro a tutti gli effetti.

                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re:Abbonamenti Disney
                                Risposta #1334: Giovedì 12 Ago 2021, 22:59:34
                                Garalla, ci farai poi sapere come ti trovi, solo col Digitale, anche se da quanto scrivi sembra che tu ne sia praticamente già dentro a tutti gli effetti.

                                Scusa la risposta tardiva ma... sì de facto c'ero già da mesi visto che non leggevo più un Topolino cartaceo da un pezzo.
                                Mi trovo in realtà abbastanza bene su un tablet da 10,4 pollici la tavola è grande quanto un Topolino.

                                L'app sarebbe da ottimizzare su più fronti.
                                Innanzitutto farei scaricare il Topo già dalla prima mattinata dal Mercoledì e non a mezzogiorno (anche perché se alle 6 vado in edicola in stazione il Topolino nuovo lo trovo, ma non posso ancora scaricarlo).
                                Non so come abbiamo compresso i file, ma di fatto si nota un cambio di risoluzione netto tra le storie a fumetti e il resto (il Topo in sé pesa 70-80 MB con la vecchia app se non erro arrivava a pensare 200 MB e visivamente era molto meglio). Nulla di illeggibile ma tant'è...
                                Per come funziona l'app carica un'immagine con le due pagine destra e sinistra e te ne mostra 1. Sia da telefono che da Tablet trovo però le pagine leggermente decentrate. Cambia poco per il 99% delle storie visto che lo spazio tra le vignette è quasi sempre bianco ma là dove la storia inizia/finisce si intravede sul bordo la pubblicità/l'editoriale successivo.
                                Sono presenti anche due listelli grigi che se tappati fanno avanza di pagina. Antiestetici, brutti e inutili visto che per avanzare trovo più intuitivo e funzionale strisciare col dito a destra e a sinistra. Capisco rendere l'app a prova di boomer o bambino ma mettere un'opzione per toglierle non sarebbe male.
                                Si ha il vantaggio nel caso che si può zoomare e ingrandire le singole vignette nel caso e i colori sono molto più accesi grazie anche alla luminosità degli schermi dei tablet.

                                Sto leggendo tramite l'app di comixology (un sito affiliata ad Amazon) alcuni comics in lingua e l'esperienza è qualcosa di fenomenale grazie alla guided view tecnology, una tecnologia che ti permette a seconda delle tue volontà o di vedere le pagine intere o mandando avanti di vedere ingrandite le singole vignette e di vederle a grandezza tablet e la possibilità di godermi i colpi di scena all'ultimo secondo (banalmente io vedo prima tutte le vignette e poi arrivato a fondo pagina mi mostra la tavola completa).
                                Ecco rispetto ad una cosa così l'app di Topolino è una scansione negli editoriali di bassa qualità.
                                Parlavo di albi in lingua perché purtroppo non ci sono storie italiane e anche chi vende comics in italiano non dispone di questa tecnologia...
                                « Ultima modifica: Giovedì 12 Ago 2021, 23:04:03 da Garalla »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)